- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
ramonaevelynMembrociao sale io 27 gli compio il 25 dicembre..manca pochissimo…cos.hai un bambino o una bambina?e quanto ha? anche io penso di essere più preparata per il secondo visto ke ci sono già passata… spero di nn passare gli stessi mesi..duri…cmq i bambini sn la cosa più bella del mondo…
sele88MembroIn risposta a quando ha scritto ramonaevelynRamona benvenuta. .!! Anche io come te tra qualche mese compiro’ 27 anni e sono al secondo figlio. .! Concordo con te che i primi mesi dopo il parto sono stati piuttosto impegnativi e pieni di novità e vi vuole un po prima di abituarsi e entrare nella routine. . Almeno per me è stato cosi.. Dunque lavoro permettendo meglio riposarsi prima per non arrivare troppo tirate poi.. ora mi chiedo se con il secondo sarò più preparata..
AnonimoInattivo@erissa no figurati..Abito in un podere ma siamo solo piccoli produttori..produciamo soprattutto pollame di vario genere, tutto super bio (della serie che galline e papere mi razzolano ovunque ogni giorno! ) la passione per la norcineria ce l’ha mio suocero ma produce solo per se e pochi altri familiari perché fa tutta un’altra cosa come mestiere. ..e i cavalli sono sempre stati una mia passione. .poi il caso mi ha fatto trovare un fidanzato cavaliere e quando siamo andati a convivere abbiamo fatto anche le stalle per i nostri tesori! Non pensate a chissà quali spese comunque. .sono cavalli da passeggiata non da dressage!
AnonimoInattivo@barbara88
Grazie Barbara, spero tanto come te che, passato il traguardo del terzo mese, mi possa sentire meglio… lo spero un sacco!
@franci89
Ciao Franci, da quello che scrivi mi hai proprio fatta incuriosire. Se non sono troppo indiscreta, hai una fattoria o un agriturismo visto che producete salumi e avete i cavalli? Comunque bellissimo!
ramonaevelynMembroho il bimbo all.asilo fino alle 16,00…quindi tra le cose d casa ho tempo libero abbastanza..lavorando il fabbrica c.è l.interruzione immediata dal lavoro quindi ora in maternità.. ah francy io le ultime mestruo le ho avute il 2 sett..allora le tue sn state più tardi…beata te ke sei saltata di una settimana..
ramonaevelynMembrosi dalillas è la prima femminuccia ho una maschietto di 3 anni e mezzo ke l.ho avuto a 23 anni e ora tra un po ne farò 27..lo so xke vado da un ginecologo risaputo qui per la sua bravura e anche con il maschio a 12 sett mi ha detto ke era maschio è cosi è stato..e oraqnd mi ha detto ke è femmina gli ho fatto mille domande sul fatto sé fosse sicuro 100% e lui mi ha detto ke se nn fosse stato sicuro nn me lo avrebbe detto cosi.cmq vedrò alla morfo mi fido perke la volta scorsa nn si è sbagliato è proprio bravo nel suo lavoro e professionale..cmq francy io penso ke apparte i rischi ke nn metterei xke tipo io che sn alla seconda gravidanza e ne ho già uno sarei a rischio cn lui ke nn mi faccia male?! ma nooo però è proprio il fatto d goderti la tua prima gravidanza perke e tenerti riposata per il dopo…perke ti servirà tanta pazienza credimi…ero super entusiasta col primo e anche ora però sn un po durett i primi mesi dopo il parto, almeno per me così e stato…ma poi è una meraviglia sennò nn sarei qui col secondo.. l.unica cosa è ke sn sempre stata abituata a muovermi tra palestra e lavoro e ora mi annoio
AnonimoInattivoRagazze cosa vi manca della vita pre gravidanza?? A me il mangiare l’affettato (ne sono golosissima anche perché lo facciamo in casa!) ma soprattutto farmi una gran bella passeggiata a cavallo…si mi manca proprio tanto saltare in sella…l’unica cosa moooooolto dolce è che i cavalli sono molto sensibili allo stato d’animo e la mia appena mi vede mi viene incontro e mi appoggia il testone al petto…la prima volta che lo ha fatto mi sono emozionata tantissimo e ho detto al mio ragazzo “mi sa che sono veramente incinta si!” (ero tipo a 6 settimane!) :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivono no che contratto….si lo so infatti nel museo dove lavoricchio mi hanno vietato di fare i progetti nelle scuole..e mi è dispiaciuto un sacco perché adoro lavorare con i bambini 😥
dalilassPartecipanteBenvenuta Ramona !!!
Che bello la prima femminuccia se nn sbaglio!!!
Te ‘hanno già detto o lo sai xke hai fatto il prenata safe? Io sono qui che ancora sbavo x l’attesa
Cmq ragazze oggi sto un pochino meglio e stanotte anche se a sprazzi ho dormicchiato..
@francy io lo lascerei il lavoro sinceramente,chi lavora con i bimbi ad esempio è costretto alla maternità anticipata xke c’ sempre il rischio di colpi involontari nei giochi ecc…Non so se hai un contartto o meno ma so che cmq è un lavoro considerato a rischio..
Poi ovviamente fai le tue valutazioni,,.
Un bacio a tutte !!! :bye:
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivoSi mi hanno anticipato…dall’ultimo ciclo dovrei essere a 12+4 ma all’ecografia del primo trimestre mi hanno anticipato la dpp perché era più grande di una settimana…effettivamente, ripensandoci, il mio ultimo ciclo è durato solo 3 giorni (molto strano per me) quindi è molto probabile che abbia anticipato l’ovulazione 😉
ramonaevelynMembroah francy osservo che avremmo la stessa dpp anche io sn di 13+3 oggi..
ramonaevelynMembrofrancy io ti consiglio d stare tranquilla avrai tempo d fare da mamma a tuo figlio/a dopo perché poi tra una cosa e l.altra tra visite nn credo ke riuscirai a essere sempre presente a lavoro…poi sta a te decidere ma ti consiglio d riposare…che ti aspettano tempi duri.._
AnonimoInattivoBenvenuta Ramona! Io ho un ppensiero fisso che mi tormenta..a settembre avevo trovato un lavoretto come baby sitter a partire da gennaio. .devo prendere in mano il telefono e avvertire della dolce attesa. .io sto da dio e posso comunque farlo..ma la decisione se tenermi o cercare un’altra persona sta ai genitori. .ma io sono terrorizzata della reazione di questi alla notizia! :wacko:
ramonaevelynMembrociao a tutte pancine..sn nuova mi chiamo Ramona..sn alla mia seconda gravidanza e sn a 13+3 la mia dpp è il 09 giugno… ho già un bimbo di 3 anni e mezzo e so già d aspettare una femminuccia al 100%..sn super felice…poi se ti può consolare dalilia sto male anche e ieri notte nn ho dormito naso chiuso e febbre sn andata dal medico ma apparte latte e miele e aspirina effervescente 1000 e poi dele pastiglie omeopatiche nn mi ha dato nulla..nn riesco a respirare né a dormire …ke brutto!
AnonimoInattivo@dalilass per respirare la notte prova i cerottini per il naso…non credo contengano medicinali servono solo per aprire di più le narici!
dalilassPartecipanteGRAZIE A TUTTE..
ho rintracciato il medico e i ha detto di provare con fumenta acqua camomilla e bicarbonato..
credo che nn mi farà molto ma intanto provo..
ps la tachipirina nn m ‘ha fatto nulla 🙁
AnonimoInattivo@dalilass per il naso chiuso potresti provare a fare i risciacqui con l’Acqua di Sirmione (io la uso spesso a Aprile/Maggio dato che sono allergica alle graminacee e passo due mesi con il naso intasato). Credo che sia l’unica cosa consentita…
barbara88Membro@erissa mi dispiace per come stai ancora male spero vedrai presto miglioramenti come me io oggi è una settimana che non vomito e non mi sembra ancora vero…. anche se alcune cose mi disguastano ancora inanzitutto caffe e carne devo cambiare stanza per non vomitare…domani finisco le 14 settimana e da domenica sarò nella 15 come passa il tempo…. buona serata ragazze
AnonimoInattivo[quote quote=161038]ragazze help.. ho un raffreddore e ml di gola pazzesco.. ho resistito i primi 2 gg senza prendere nulla… ieri sera ho preso tachipirina 1000 ma mi ha fatto vento.. Stanotte nn ho chiuso occhio,nn respiro ho “dormito” tutta la notte a bocca aperta e mi svgliavo ogni 10 min. Ho letto che il vicks nn si può prendere , Non riesco a rintracciare il mio medico. A qualcuna è successo ? che avete preso?? ps PAGINA 100 !!!!
[/quote]Ciao! Io sono due settimane che sto così, latte caldo con miele, spremute di arancia e limone e prova a succhiare mezzo limone con sopra il bicarbonato, prima ancora che faccia le bolle, è un ottimo disinfettante x la gola. L’unico medicinale che puoi prendere è il paracetamolo, non cura ma almeno ti fa passare quel senso di soffocamento.
Agisci e guarisci :good:
dalilassPartecipanteragazze help..
ho un raffreddore e ml di gola pazzesco..
ho resistito i primi 2 gg senza prendere nulla…
ieri sera ho preso tachipirina 1000 ma mi ha fatto vento..
Stanotte nn ho chiuso occhio,nn respiro ho “dormito” tutta la notte a bocca aperta e mi svgliavo ogni 10 min.
Ho letto che il vicks nn si può prendere ,
Non riesco a rintracciare il mio medico.
A qualcuna è successo ? che avete preso??
ps PAGINA 100 !!!! :yahoo:
chiara81Membro@Erissa grazie mille!!!!! Ti auguro di sì…io sono curiosissima ma purtroppo il mio medico non si è voluto sbilanciare per non darmi “false notizie” 😉 😉
chiara81Membro@king86 il mio compagno è un angelo…ma lo è sempre stato…adesso è ancora più carino ed attento di prima…proprio non posso lamentarmi!!!!!! Chi mi fa più ridere è mio papà….ieri sera siamo stati a cena da loro e alla fine io volevo fare il caffè…non c’è stato verso perché io dovevo stare seduta a riposarmi :good: :good: !!!!!!
king86PartecipanteGrazie mille Erissa…. mi piace questo forum, purtoppo non riesco ad essere molto presente, ma è bello leggere altre esperienze….
mi sento meno sola nelle mie nausee…
i vostri compagni/mariti vi aiutano? il mio è bravo anche se a volte fa un po’ fatica a capire il mio stato. i primi mesi sono stati abbastanza duri, arrivavo a sera che ero completamente senza forze, nonostante il mio lavoro non sia molto faticoso, in più con le nausee… vi lascio immaginare
AnonimoInattivo@Clà
Mi dispiace che tu stia così male: spero che tu possa riprenderti il prima possibile! Stare male è terribile, ti capisco. Anche io ieri notte sono finita al pronto soccorso: ho vomitato 5 volte e non riuscivo a tenere nulla nello stomaco. Figurati che uscivano solo succhi gastrici e sangue: è stato terribile! Adesso sono a casa ma non mi sento granchè; spero solo che questo trimestre finisca il prima possibile perché non ce la faccio proprio più. Un bacione e tantissimi auguri
Complimentoni, sono contenta per te! Io l’incontro per lo screening prenatale l’avrò il 18 dicembre e sarò a 12+4… chissà se riuscirò a scoprire il sesso del bimbo/a: sono troppo curiosa!
@King
Benvenuta! Siamo un sacco di pancine quelle di giugno; secondo me è un bellissimo mese per nascere.
Buon pomeriggio a tutte
sele88Membro[quote quote=160483][quote quote=160360][quote quote=158893]sele88 di bergamo cittá o provincia??? anche io abito in provincia di bg!!!!![/quote]
Kikka scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con internet..!! Comunque sono in provincia di Bergamo.. In Valle Brembana.. Zogno per la precisione!! E tu??
[/quote]. ahaahah daiiiii io sono di rogno! e i miei sono li lovere, considera che come studio abbiamo un sacco di clienti a clusone e tanti anche a oltre il colle e serina!!! come è piccolo il mondo!!!![/quote]
Allora non siamo molto lontane..!! E io che pensavo di essere l’unica della lombardia nel forum..!!!