- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
LuciaPartecipanteIo entro domani nella 14esima e l’ultima settimana sempre sempre mal di testa🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
MicPartecipanteCiao a tutte! Buona domenica 🙂
Risultati freschi freschi del test del DNA (prima parte) arrivati ieri mattina…maschietto in arrivo!!!
Marito contentissimo, io stracontenta perché pare stia bene ma mi devo ancora abituare all’idea…ero straconvinta fosse femmina :scratch: ..altro che sensibilità di mamma :whistle:
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze ma qualcuna come me alla 14 sett è di nuovo preda del mal di testa? Io sono 4-5 gg che mi perseguita nonostante la tachipirina…</p>
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
CidiPartecipantegrazie a tutte! speriamo sia così anche per me. nel frattempo siamo arrivati al mare, ero un po’ timorosa ma devo dire che mi sto rilassando molto. speriamo che aiuti e incrocio le dita per tutte!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
LiliPartecipanteCiao ragazze! vi leggo sempre e siete di grandissimo supporto e compagnia! anche io sono 13+1 sto aspettando gli esiti del test del dna e il secondo prelievo del duo test a metà luglio :heart:
Per Cidi, anche a me è capitata la stessa cosa in più però ho anche avuto delle perdite :wacko: mi hanno detto di stare a riposo per qualche giorno, più prendere buscopan e magnesio, in più io stavo anche prendendo il progesterone che mi fanno continuare. Mi hanno detto che bisogna farci un po’ di attenzione (soprattutto con gli sforzi) ma che è una cosa che può capitare e di non preoccuparsi troppo :rose:
nuona domenica a tutte :bye:
ValePartecipanteUn altra cosa k mi viene in mente che mi avevano raccomandato quando avevo la pancia k si induriva acc oltre al dav era di bere ancora più acqua
Vale3PartecipanteIo ho tutt’ora problemi indurimento pancia.. non so se siano vere e proprie contratture uterine.. il 16 alla visita ne andrò a fondo… sicuramente con il magnesio la situazione è migliorata.. devo dire però che fin dall’inizio della gravidanza ho avuto questo problema e mi è stato detto di stare a riposo.. stando sdraiata effettivamente sto benino… io proprio ieri sera ho avuto dolore in basso a sinistra ma subito dopo cena che per errore ho mangiato una cosa troooppooo piccante… non vorrei fosse stato l’intestino
LaeriPartecipanteBuongiorno a tutte..
Vale ma assolutamente non sei stata indelicata anzi io ho condiviso questa esperienza proprio per avere pareri diversi in quanto penso sempre che non si possieda la “verità” a priori..
Cidi non so aiutarti per la forte contrattura uterina da ciò che so il magnesio è un ottimo rimedio..
Le altre come stanno?? Ragazze ma notizie di Nefer? Non scrive da tantissimo..
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>A me è capitato xo ero già abbastanza avanti cn la gravidanza mi prescrissero il dav e sn stata meglio anche io avevo l utero contratto cn sonseguenti dolori e qualche contrazione sicuramente cercare di rilassarsi aiuta anche bagni tiepidi qualche massaggio sfruttando il marito insomma tutto quello k può aiutarti a rilassarti Aiuterà anche a rilassare tutto il resto e cosi a me era passato ovviamente l integratore è indispensabile xk aiuta proprio la muscolatura a rilassarsi..</p>
BennyPartecipanteCidi non mi è mai successo, credo però che la tensione possa aver influito, vedi se riposando migliora!
BennyPartecipanteIl calendario Maya ci ha beccato, ma non so assolutamente su quali convinzioni sia costruito!
Alla tn la dottoressa ha detto che sembrerebbe un maschietto, non ho quindi la certezza assoluta ma si è spesa così. Anche io fin da subito mi sento che sia maschio, con le mie bimbe ero molto stanca e avevo spotting per tutto il primo trimestre e avevo tantissima fame, questa volta oltre alla stanchezza ho difficoltà di digestione e pelle più grassa (mi vengono dei brufolini sulla pancia)…è proprio una gravidanza diversa, mentre le altre due sono state identiche! Sto anche soffrendo il caldo, cosa per me nuova perché in genere sto bene anche a 40 gradi!
CidiPartecipantecontrattura utero – dubbio
lunedì chiamerò il ginecologo, ma non ci faccio troppo affidamento….vivo all’estero e qui…come dire…hanno una mentalità un po’ fai da te :scratch:
venerdì scorso durante l’eco tn hanno visto una grossa contrattura uterina, che visivamente è come un grosso rigonfiamento verso il bambino. mi hanno detto subito che rendeva più complicata l’eco ma non era problematica in se’, di prendere piu magnesio. premetto che quella mattina avevo avuto dolori uterini, e che con magnesio e riposo erano scomparsi in 10 minuti. premetto anche che la tensione era tanta…ora il magnesio lo prendo tre v al giorno invece che due, e sono alla dose massima. non ho più avuto dolori da venerdì, ma ad esempio sul fianco sx (lato della contrattura) non riesco a stare, mi da fastidio…
volevo sapere se è mai successo a qualcuna e se ci sono eventuali rimedi…
grazie!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
Vale3PartecipanteBenny ma hai avuto la conferma che è maschio? Mi sono persa questa notizia!
ValePartecipanteE ci aveva azzeccato? Racconta un po cos era diverso? Io solo il seno cn la bimba un gran male e grande cn i maschi zero xo boh nn so se è un grand indizio ahaha
BennyPartecipanteIo x gioco avevo trovato il calendario Maya…ma la mia certezza sono stati i sintomi tanto diversi dalle mie due precedenti esperienze! L’ho capito dal giorno del test
ValePartecipanteRagazze leggevo d metodi fai da te x scoprire io sesso del bambino ovviamente niente d scientifico.. Qualcuna d voi c ha provato x divertirsi?
ValePartecipanteCerto laeri nn volevo essere Indelicata è che mi era parso di capire k ora k il cucciolo tanto atteso è arrivato ti sentissi un po in difficoltà nei confronti della tua amica e questo senso di difficoltà l ho provato nei confronti delle mie sorelle x tutto quello k riguarda il resto nn mi prmetterei mai
LaeriPartecipanteCara Vale grazie della tua esperienza.. sono felice che tu nonostante tutto sia riuscita sempre a portare avanti le tue gravidanze ma come ti dicevo anche io partivo da problemi importanti e una perdita atroce… Il discorso che facevo è proprio sulla condivisione tra donne che per motivi diversi hanno avuto problemi.. Non tra quelle a cui è andato sempre tutto bene.. Certo li capirei che sia difficile prenderla “bene” diciamo così..
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>Io mi ritengo una ragazza molto fortunata perché non ho mai avuto problemi a rimanere incinta e nonostante io mi sia ammalata o potuto continuare ad avere figli anche se indubbiamente mi porta a dover prendere tanti medicinali come cardiaspirina ecc e a fare tanti controlli ovviamente non ho più la “serenità” che avevo quando aspettavo la mia prima figlia k nn ero ancora malata ed era quindi una gravidanza “fisiologica” quindi posso solo provare a immaginare cosa voglia dire dovere affrontare situazioni del genere sulla propria pelle. In compenso invece so bene cosa vuol dire essere la fortunata incinta quando glia altri nn ci riescono xk due delle mie sorelle hanno proprio queste difficoltà.. Una nn potrà proprio averne xk il compagno ha delle serie difficoltà e nonostante i tanti dolorosi tentativi cure ormonali e fecondazioni nn sono mai riusciti e hanno dovuto rinunciare, un altra mia sorella ci ha messo 4 anni x riuscire a rimanere incinta tutto andava bene ma questo bambino nn arriva e ogni mese x lei era una sofferenza e infine x non farsi mancare niente mia nipote era rimasta incinta poco dopo di me avevamo 2 mesi di differenza ma mentre la mia gravidanza è andata bene lei l ha perso e sono sicura k indubbiamente quando vede mia Figlia è inevitabile x lei pensare k suo figlio/a oggi avrebbe la stessa età.. In mezzo a tutta questa sofferenza ci sono che a 27 anni sono in attesa del 4 figlio in perenne difficoltà xk ho sempre paura di come dirlo di mostrare la mia felicità xk loro sono la mia famiglia e mai vorrei farle star male.. Loro hanno sempre avuto modi diversi di reagire chi nonostante tutto era super felice chi invece più silenziosa che ti fa gli auguri ma ha bisogno di qualche giorno in più x metabolizzare e riuscire condividere la mia felicità e io rispetto i suoi tempi e quando meno te lo spetti si presenta a casa con una tutina e tu la guardi con i lucciconi agli occhi xk è il suo modo di dimostrartmi k è felice x me.. Quindi capisco il timore di dirlo nel modo sbagliato o sentire il bisogno di essere “delicati”. Quel che mi sento di dirti è che secondo me nn c’è un modo giusto x dirlo xk ognuno ha il suo carattere e il suo modo di affrontare il dolore quindi quello che magari può sembrare il modo giusto x uno magari nn lo è x un altro.. Riuscire ad avverare il sogno di diventare mamma non è una colpa ed è giusto esserne felici sono sicura k le persone che ci stanno vicine lo capiscano perfettamente ma semplicemente abbiamo i loro tempi e i loro “metodi” x metabolizzare vedrai ke nn appena avrà metabolizzato sarà la prima a farsi sentire</p>
LaeriPartecipanteGrazie Benny e Simona anche per le vostre condivisioni di esperienze! :heart:
SimonaPartecipanteGrazie Vale, Benny e Fede.
Laeri mi dispiace tanto per te. Tu adesso devi stare serena e goderti la tua felicità. Purtroppo e per fortuna non tutte le persone sono come noi. Ti capisco perché anch’io sono sempre contenta per gli altri nonostante io non stia bene, parlo in generale. Eh quindi ci rimaniamo male quando succedono queste cose. Poi giustamente parlaci, magari è stato solo il momento.
LaeriPartecipanteSi Cikabum condivido tutto ciò che hai detto e sono felice di sapere che non sono una aliena ad avere reagito così quando anche io mi sono trovata dall’altra parte.. Però penso anche che non si possa essere amici solo nella sventura e non più quando passa il mal comune mezzo gaudio.. Inevitabilmente ci rimango male perché questo cambia la visione che ho del rapporto… Solo di questo sono dispiaciuta per il resto veramente accolgo il suo dolore…
FairyPartecipanteSimona grazie per il pensiero.
sto andando avanti con gli sciacqui con colluttorio e una terra un po’ particolare alle erbe… non è cresciuto fortunatamente ma essendo passato un giorno solo…
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
BennyPartecipanteIo sono rimasta piacevolmente colpita che nessuno mi abbia chiesto “ma è capitato?” visto che è il terzo figlio e mi rendo conto che non sia così usuale nel nostro paese…
Laeri c’è chi ci riesce a discernere personale con altruismo e chi no…purtroppo dalle amicizie più strette ci si aspetterebbe maggior compartecipazione al di sopra di tutto, ma anche io mi sono resa conto che non sempre le cose vanno così… Per non parlare del parentame: con i miei genitori e mio fratello condividiamo ecografie, registrazione del battito, risultati degli esami, bollettino medico giornaliero… I miei suoceri è da due mesi che lo sanno e non c’è stata una volta, dico una, che abbiano chiesto come sto…
CikabumPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao, tu nn devi sentirti in colpa hai fatto bene a dirglielo e devi concentrarti su quello che stai vivendo, la sua reazione la devi prendere con compassione (nel senso comprendere e accogliere) perché benché sia una reazione negativa, aimè ognuno di noi reagisce al dolore e alle batoste della vita in modo diverso, tu pensa che io ho avuto 5 aborti e puntuale come un orologio svizzero po’ ho giorni dopo ogni aborto c’era qualcuno di molto vicino a me (cognata amica cugina) che mi comunicava di essere incinta, ho 5 bambini che mi ronzano intorno ed ognuno di loro ha la stessa età che avrebbero avuto i miei…. È tosta ci penso ogni volta che li guardo eppure mai e dico mai questo dolore ha avuto ripercussioni non ho mai detto una parola tenendo tutto dentro ho gioito e aiutato in tutto e per tutto… Ma nn siamo tutti uguali, ti dirò di più ogni volta che scoprivo che qualcuno aveva difficoltà ad avere figli e poi rimaneva incinta io pensavo meno male ha smesso di provare il dolore che provo io. Ma è an he vero che ci Sn stati dei momenti in cui conoscere una coppia senza figli o scoprire che anche loro avevano problemi paradossalmente mi serviva da conforto psicologico come x dire… Va beh nn Sn io l unica al mondo, come vedi la mente umana spesso davvero si fa governare dal dolore e dal mal comuneezzo gaudio… Passa i sopra tratta la con tenerezzaa nn sentirti in colpa nessuno ha colpa di nulla siamo tutti in balia del destino</p>