- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
LaeriPartecipanteGrazie anche a te Sara.. In questi mesi ho cercato proprio di fare questo.. Starle vicina nonostante anche io stessi vivendo il mio dolore le mie angosce e paure.. Nonostante tutto.. Vedo che non è stato facile per nessuna qui dentro.. Ma a maggior ragione a me viene da gioire se qualcuno ce la fa contro tutto e tutti.. Quindi sono immensamente felice per voi!! :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LaeriPartecipanteGrazie Benny… Come ho scritto sopra anche io ho avuto trascorsi molto difficili ma mai ho lasciato prevalere questo…sono sempre stata capace di gioire dei successi degli altri.. Ringrazio Dio per questo e i 10 anni di psicoanalisi che mi sono fatta.. Sicuramente mi hanno reso una persona migliore.. Io avevo accettato anche la mia eventuale sterilità figuriamoci.. Tutto ciò che è arrivato è stato un di più…
AnonimoInattivoCiao Laeri….. Sicuramente la tua amica ha dato una risposta “a caldo” nel senso che se ha problemi a trovare una gravidanza forse ha provato un po di invidia nei tuoi confronti… So che è brutto dirlo ma mi metto nei suoi panni…. Io ci ho messo 2 anni per rimanere incinta e nel frattempo tutte le donne accanto a me lo rimanevano.. Non posso negati che ogni gravidanza era una pugnalata al cuore mi stavo antipatica da sola giuro non volevo provare invidia volevo essere solamente felice per loro, e anche se cmq lo ero non mi capacitàvo del perché a me non venivo… Mi sentivo sbagliata sicura che non avrei mai avuto questo fantastico dono di diventare mamma….e dal momento che mi sono rassegnata cambiando progetti di vita… Tac le 2 liniette sono arrivate.. consiglio che ti do cerca di parlarci, di augurarle continuamente di diventarlo che preghi per lei… E magari quando avrà assorbito la notizia sarà felice per te,ha bisogno di tempo se è una tua amica non può che esserlo.. Ne sono sicura che ti ricontatterà e ti chiederà scusa… Purtroppo sono emozioni che non si possono comandare…. Ti auguro tanta fortuna e alla tua amica di realizzare i suoi sogni🌈❤️
BennyPartecipanteLaeri mi dispiace, secondo me se l’altra persona ha avuto dei trascorsi difficili è difficile prevedere le reazioni e di conseguenza beccare il modo giusto per comunicare la gravidanza…forse qualsiasi modo tu potessi scegliere sarebbe stato con una reazione così…non tutti sono in grado di separare le proprie vicissitudini dalla possibilità di condividere la gioia degli altri, o comunque non in tutti i momenti…
Anche a me è capitato di ricevere reazioni molto diverse e a volte non erano quelle che mi sarei aspettata (ad esempio cari amici che non hanno detto una parola)…istintivamente vado verso chi mi sta dimostrando vicinanza…
LaeriPartecipanteMa io capisco per carità… Marianna io vengo da una storia di endometriosi e ho un aborto bruttissimo alle spalle.. Cioè non è stato facile ne anche per me.. Figurati se non capisco.. Ma io la frustrazione non ne ho mai provata..anche quando a 30 anni mi hanno detto che sarei potuta essere sterile.. Non è stato facile.. Appena morto mio figlio mi è nata mia nipote dopo soli 15gg tra la gioia generale della famiglia..mentre io ero in lutto… Cosa avrei dovuto fare?? Io cerco di superare..di andare avanti e di accettare qualsiasi cosa senza portare rancore agli altri.. Forse ho una sensibilità diversa… Avrei preferito vederla certo ma essendo una collega e avendolo detto al lavoro avevo paura che altri mi precedessero e fare veramente brutta figura poi.. Come se non avessi voluto dirglielo..non so se mi sono spiegata..
MariannadspPartecipanteLaeri ti parlo in virtù di chi ci ha messo un anno e mezzo ad avere una gravidanza. Purtroppo la frustrazione a volte causa reazioni inaspettate. Per forza di cose subentra quel senso di inadeguatezza che ti spinge a chiederti “perché a lei si e a me no?”. Non è cattiveria, ma dietro quell’acidità ci sta tanta sofferenza.
Io ancora devo dirlo alle amiche… ma quando sarà chiederò di vederci, non mi va di comunicarlo tramite messaggio.Cerca di capirla e non rimanerci male, non è nè colpa tua nè colpa sua.
LaeriPartecipanteRagazze buongiorno a tutte.. Volevo condividere con voi questa esperienza che mi ha lasciata molto perplessa..
Oggi ho mandato un SMS ad una cara amica che sta facendo fatica ad avere una gravidanza e, in contemporanea con me, abbiamo perso una gravidanza quindi in questi mesi ci siamo confrontate, ascoltate etc… Oggi le ho comunicato la notizia della gravidanza perché per delicatezza ho aspettato il 4 mese e mi ha risposto acida che avrei dovuto dirglielo di persona e non con una foto della eco.. Mi sono sentita veramente male.. Il mio intento non era offenderla di certo anzi darle una speranza.. In fondo ho avuto endometriosi poi una gravidanza persa senza motivo per morte fetale un raschiamento.. E che cavolo… Boh voi che ne pensate? Io ci sono rimasta malissimo.. 😥
GigiaPartecipanteCiao Simona, il mio alla tn era 5,1 cm. In base al ciclo sarei dovuta essere 12+2 ma è dalla prima visita che risulta quei 2/4 giorni indietro. Ho avuto il picco di lh il 16 giorno di ciclo quindi la ginecologa è sempre stata tranquilla, e la crescita si è mantenuta costante.
Ragazze ma voi avete dolori ?io è da qualche giorno che sento delle fitte (non dolorose ma fastidiose) sul fianco sinistro. Per capirci a metà tra pube e ombelico, verso il fianco. :scratch:
BennyPartecipanteSimona se le misure sono più piccole vuol semplicemente dire che devi essere ridatata, avrai ovulato più tardi rispetto al classico 14esimo giorno
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>Simona nn ti preoccupare più di tanto delle dimensioni anche xk ha loro nn interessano loro considerano il peso anche io ad esempio sono a 13+4 e ieri mi hanno detto 6 cm e se consideri le varie misure sembrerebbe piccolo ma ha già detto k dalla prossima eco si guarderà il peso k è quello k interessa a loro.. Io ero partita k mi avevano mandato in dietro di 7 gg cm e dopo 8 gg feci un altra eco e mi riportarono avanti di nuovo di 7 gg xk era più grande :scratch: da una visita all altra avvengono magie :-)</p>
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
MariannadspPartecipante13+1 cara
SimonaPartecipanteCiao ragazze! Complimenti per tutte le visite. Il mio piccolino visto le misure che avete scritto è piccolino. Speriamo bene per martedì.
Fairy come va il dente?
AnonimoInattivoSono molto felice per tutte voi❤️io dovrò ancora aspettare fino il 18 per sapere se è tutto ok…. Ed è davvero straziante aspettare fino la fine del terzo mese anche per sapere se magari è uno o 2 visto che per familiarità sia io che il mio compagno abbiamo parenti gemelli…ma d’altronde quando le cose sono gratis te le fanno sudare…. Spero di aggiornarvi con una buona notizia… Un abbraccio a tutte voi :rose:
BennyPartecipanteBenvenuta Miramare, anche io sono di Bologna!
Pippi, Laeri e le altre che hanno avuto la visita: complimenti! Prossimo obiettivo per tutte: goderci questa estate!
AnonimoInattivoCiao ragazze e benvenute a tutte le nuove!
Oggi fatta TN, sentito per la prima volta il cuoricino e ora sembra proprio un bimbo! Sono a 12+6 ed è 65,2 mm. Che bello che danno subito l’esito senza dover attendere ulteriormente (o perlomeno dove sono andata io danno subito l’esito)! Non vedo l’ora di non avere più nausee anche io! Buona serata a tutte! :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
El24PartecipanteCiao ragazze! Che bello tutte queste visite andate bene! Anche io settimana prossima visita..incrocio le dita!
LaeriPartecipanteRagazze anche io reduce da visita… 13+4 è 72mm e sta bene… E niente si vedeva un coso perciò mi sa che è un bel maschietto… :whistle: escluderei un clitoride enorme :scratch:
Cidi che storia la tua… Ti auguro veramente la gioia più grande dopo ciò che hai vissuto…
Miramare ben arrivata
Un abbraccio a tutte :heart:
CidiPartecipantesono reduce da 5 ore in ospedale tra attesa, ecografia con tn e attesa dei risultati del prelievo…morale: tutto ok! 6,4 cm, data del parto anticipata di 5gg, rischio trisomie basso. ho fatto anche il test DNA, i risultati arriveranno la prossima settimana. ero così agitata che il mio utero era molto contratto, e formava un grosso rigonfiamento…l’anno scorso ho perso mia figlia per un tumore, è così indescrivibile quello che provo…forse scrivere mi potrà aiutare…dall’ecografia sembra proprio una femmina…non ci posso ancora credere e piango tante lacrime, chissà che la vita davvero mi voglia dare un’altra possibilità!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
PippiPartecipanteEccolaaaa.. Allora siamo 8 cm (oggi 13+2)..mi ha fatto l’ecografia interna perché è basso (dice che è la conformazione del mio utero).. Era tutto bello spaparanzato a braccia aperte come se fosse in piscina.. Cmq mi ha detto tutto ben.. Continuo però con progesterone, cortisone, cardioaspirina e normocis.. Ma vabbe.. A me basta che stia bene..
Fine mese analisi del sangue.. Metà agosto morfologica.. Quindi sono 45 giorni di attesa per rivederlo!!! Mi terrete compagnia voi.. Oggi sono super felice.. Non mi ha dato neanche una foto perché aveva la stampante rotta.. Ma alla prossima me le dà e ve le carico!!! Evvivaaaaaa♥️ sono gioiosa
Sono mamma di Pietro (5 anni)
ValePartecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
Come tante ho aspettato la TN prima di scrivere, anche se in queste settimane mi avete fatto tanta compagnia e, soprattutto, infuso moltissima sicurezza!
Ho 34 anni, sono di Bologna e sono alla prima gravidanza. Oggi confermato che il fagiolo sta bene, è 6.4 cm, rischio trisomie minime, oggi ho avuto anch’io la bellissima esperienza di un giorno senza nausee (non mi sembra vero). Prendo Natalben ma non lo tollero granchè, vado avanti ancora qualche giorno e, se non migliora la situazione, mi faccio prescrivere altro.
Ora finalmente posso dirlo ai miei genitori e parenti, non volevo creare scompiglio prima di sapere che le cose stavano andando bene.
Vi ringrazio per gli scorsi tre mesi e prometto di contribuire con la mia esperienza da ora in poi, per ricambiare la vostra gentilezza!
Mira
MariannadspPartecipanteInfatti… possono crescere fuori tranquillamente 😂😂😂.