- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
AnonimoInattivoAnch’io ragazze, mi sveglio una volta a notte e poi mi riaddormento
In compenso ho SEMPRE CALDO quindi a meno che non ci siano 20 gradi in camera, sudo costantemente come se fossi in sauna
GigiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Fairy, presente. Appuntamento fisso all’una e poi alle 5. Se sono fortunata mi riaddormento altrimenti addio sonno :-(</p>
FairyPartecipanteIo venerdì ho TN… ancora 4 giorni!
ma ragazze solo io tutte le notti sono sveglia per andare in bagno? Stanotte 3.30 di nuovo… non faccio una notte piena da settimane.. premetto che sono sempre stata un sasso!
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
AnonimoInattivoCiao a tutte, la mia esperienza sui topic degli ultimi giorni.
1) sesso del fagiolo: durante la TN aveva il cordone ombelicale tra le gambe, quindi dopo un momento di ilarità in cui sembrava fosse superdotato (almeno avrebbe avuto una carriera spianata, diciamo…) si è convenuto che, quel giorno, sarebbe stato impossibile determinarne il sesso! Aspettiamo quindi la morfo che, date le ferie, farò durante la settimana 22 (cioè la prima di settembre). Certo non vederla/o per due mesi è una bella rottura, però devo dire che dopo la TN – complice il fatto che le nausee sono finite, riesco a stare sveglia di giorno e ho ricominciato ad andare in piscina – mi sento anche più serena.
2) stitichezza / diarrea: io sono su una montagna russa praticamente. Ogni giorno mi alzo e so che dovrò o correre o tuffare la testa in una busta di insalata! Ho sempre sofferto di intestino irritabile quindi la prendo con scioltezza (per restare in tema), certo il fatto che sono in home working da mesi sicuramente aiuta, in ufficio avrei avuto qualche problema in più.
Tra l’altro pare che torneremo in ufficio da settembre e comunque scaglionati – e comunque a rotazione… secondo me rivedrò l’ufficio a settembre 2021!
BennyPartecipanteDipende anche dall’epoca in cui viene fatta l’ecografia, a me una settimana prima e non si capiva nulla, una settimana dopo e la dottoressa si è sbilanciata…se intuiscono qualcosa te lo dicono, altrimenti non si pronunciano…
ValePartecipanteSe sei fortunata si o cmq ti dicono cosa sembrerebbe poi ovviamente la certezza te la da la morfologica xo penso dipenda molto dal medico k incontri.. Io l ho fatta cn 2 dei miei figli ma in entrambi i casi mi hanno detto ke nn si volevano sbilanciare ed era meglio aspettare…
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
AnnaPartecipanteBuongiorno ragazze,
domani ho bitest e tn .ma quindi mi potrebbero già dire il sesso del mio bimbo???!!!
che ansiaaa!
BennyPartecipanteCiao, finalmente venerdì sono usciti i risultati del DNA fetale, confermano il risultato del bitest…ora sono finiti i primi esami del primo trimestre e nulla di nuovo fino al prossimo step, che sarà sentire i movimenti…da quel momento diventa più divertente!
Oggi sono proprio stanca, credo che sia colpa del sentiero in montagna fatto ieri (sentierino che normalmente avrei fatto senza problemi…siamo buoni camminatori)
Saru’PartecipanteCiao bimbe….
Scusate ma ho iniziato a coordinare il centro estivo e arrivo la sera cotta. Cmq vi leggo sempre.❤️
Io ho ancora un poca di nausea e la mia diarrea perenne si è trasformata in regolarità ogni due giorni. Spero di non diventare stitica ma con tutto quello bevo di acqua e mangio di verdura cotta. Spero di scampamela perché le altre due gravidanze ne ho sofferto tantissimo!
Voi scrivete che io vi leggo… Prossima visita con la mia gine il 21… Non vedo l’ora di rivedere il mio pesciolino ❤️
Un abbraccio
I wanna fly because I dream
AntonellaPartecipanteCiao ragazze come state? Io oggi ho fatto la visita finalmente si è visto il sesso è femmina ovviamente da confermare alla morfologica! E cresciuta tantissimo si muoveva un sacco :yahoo: nefer stai tranquilla anche io diarrea poi stitichezza mi alterno…
LaeriPartecipanteNefer che bello sapere che stai bene.. E anche il tuo piccolino.. Ti ho cercata qualche messaggio fa se hai letto.. Allora rimani ufficialmente a gennaio come dpp?? Mi ricordo che eri stata ridatata.. Cmq importante è che vada tutto bene..
Mic consolati io ho sognato che ad uan morfologica aspettavo 3 femmine.. Contando quello perso che era maschietto sicuro da dna sto al secondo presunto maschio perciò se avrò una terza gravidanza non mi illudo e basta.. Faccio solo maschi ahahaajajaj
Ma chi se ne frega basta che nascano e stiano bene!!
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LuciaPartecipanteCiao Nefer! Stai tranquilla, anche io spesso ho attacchi di diarrea ma poi torna la stitichezza che è anche peggio. Sono disturbo normali, cerca di stare serena. ❤️
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
ChissàPartecipanteRagazze, ciao a tutte, eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo….
Non ho più scritto dopo tanto perché non volevo farmi prendere troppo dall’ansia in attesa della tn e del bitest anche se, confesso, che ogni gg entravo nel forum…
Mi dispiace tantissimo per le mamme che hanno perso il loro bimbo, ci sono passata, e capisco che è un dolore immenso….ma so anche che molte di voi stanno continuando questa bella avventura…
Il 30 giungo ho fatto la tn ed è andato tutto bene: sono in attesa di un maschietto sano. Anche il bitest ha evidenziato rischio bassissimo. Vi sembrerà assurdo ma, la gioia della tn è durata poco, in quando sempre in quel gg mi è venuto un attacco di diarrea, durato poco, ma mi ha messo una ansia incredibile. Niente…non riesco proprio a godermi questa gravidanza.
Tuttavia abbiamo dato la.notizia a tutti, anche perché ho un pancione già grande, quindi, impossibile da nascondere.
I fastidi del primo trimestre ancora non passano…la.sera ho ancora nausea, disgusto e fastidio agli odori…spero spariscano in fretta appena a riesco a sentire bene il mio amore…per ora avverto ogni tanto qualche formicolio a livello della pancia.
Cmq…che dire…ho sempre tanta ansia…speriamo bene…il prossimo controllo privato a fine luglio e poi ho già prenotato la.morfologica a fine agosto.
Un abbraccio a tutte!!!
MicPartecipanteIncuriosita da questi pronostici sono andata a vedere come funzionino..secondo il calendario maya e quello cinese sono indiscutibilmente incinta di una femmina..peccato che il test del dna dica il contrario 😂
In compenso, avevo sognato una bimba proprio all’inizio..ad averlo saputo pima della tradizione dei sogni, Laeri, non mi sarei illusa 😂😂😂
ValePartecipanteCon le mie precedenti gravidanze il calendario Maya ci aveva azzeccato.. Idem una delle mie sorelle mentre con l altra mia sorella ha sbagliato quindi chissà.. Mia figlia può ancora sperare nella sorellina.. Quando le ho detto k il calendario Maya dice maschio, lei ricordandosi k anche cn i fratelli era uscito così, ha esclamato cn un sonoro oh nooo 😂
MayPartecipanteBuongiorno ragazze.
io a volte sparisco ma poi ritorno sempre.
Questa settimana per me sarà molto impegnata e il fatto che il meteo mi dia 33 gradi ogni giorno mi terrorizza. Evviva il magnesio!
comunque a parte ciò devo dire che la nausea mi sta abbondando rimangono i problemi digestivi ma non posso avere tutto o no?!il 17 ho la visita e partiremo anche per la meritata vacanza che sarà un viaggio lungo ma penso proprio ne varrà la pena.
ho letto i vostri messaggi riguardanti la lunghezza del fagiolino il mio a 11+1 era 5.7: la ginecologa mi ha detto che era cresciuto tantissimo e quando l’ho detto a mio marito lui ha cercato un po’ su internet e dai dati sembra quasi che sia circa 2 settimane avanti. Ma io so che non può essere così infatti mi hanno anche ridatata appunto di 2 settimane. Vero è che il mio primo figlio era davvero tanto grande e con quasi un mese di anticipo è nato di 3.690 e 50 cm. A termine mi avevano parlato di più di 4 kg. Ma noi in famiglia siamo tutti così. Mi devo fare il segno della croce? 🤣
invece per quanto riguarda il sesso alla tn a 11+1 come vi dicevo la gine mi ha detto che potrebbe essere una femmina. Sul calendario Maya e cinese è anche così e io ho sognato di avere un maschietto. Chissà…
un bacio grande a tutte!
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
Vale3Partecipanteah si?! Non sapevo!!! 😂😂😂 ormai io parlo già al femminile quindi forse meglio così.. sono super curiosa 🤪🤪
LaeriPartecipanteRagazze io fino al 31 luglio non avrò conferma del maschio… Ancora è solo una ipotesi non si è sbilanciato il mio ma io quel coso l’ho visto :whistle:
MicPartecipanteNella nostra famiglia avevano grandi aspettative..mia cognata ha avuto tre maschietti e confidavano in noi per potersi sbizzarrire un po’ sul vestiario più variegato, ma niente da fare, l’annuncio accolto è stato accolto da un corale “nooooo” 😂
LaeriPartecipanteVale3 pare che nel sogno il sesso sia al contrario.. Così dice la tradizione.. Quindi è sogni maschio è femmina!!!
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>Wow tanti maschietti mi sembra di capire.. Io lo scoprirò il 13 nn vedo l ora! Cn me nn si sono neanche sbilanciati quindi nn ne ho la più pallida idea</p>
Vale3PartecipanteIo stanotte ho sognato che era maschio… vedremo settimana prossima se confermano femmina oppure ho fatto un sogno premonitore
LaeriPartecipanteRagazze anche io mal di testa e sangue dal naso spesso…
Mic anche io mi sentivo femmina invece dall’ultima eco pare sia maschio..
Pure quello che ho perso era maschio.. Mi sa che per fa la femmina devo andare con un altro.. Ahahahaha il mio compagno ha solo spermatozoi y :whistle:
Vale3PartecipanteVale anche io quasi tutti i giorni mal di testa.,. Faccio ogni tanto uno o due giorni di stop e poi ritorna… però ho sempre sofferto tanto di mal di testa… sia in gravidanza che non… certo la Tachipirina per me è proprio acqua fresca… quindi mi faccio intere giornate con il male