- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
MicPartecipanteChe bella notizia Rossella, son felicissima che la visita sia andata bene! Anche io vado da Kavege e mi trovo molto bene. Son contenta che magari dalla prossima volta potrà entrare anche mio marito :yahoo: ..fin ora le prime due visite, l’ultima due settimane fa, non era ancora possibile, ma tra due settimane magari lo vedrà anche lui sto cuoricino che batte :heart:
Heydy, tieni duro che il periodo peggiore sta passando!!
MariannadspPartecipanteLaeri cellulite ovunque anche per me!!!! 😱😱😱
CidiPartecipanteBenny anche io cittadina…mi manca la città soprattutto d’inverno! ovviamente non mi manca l’inquinamento… 🙂
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
HeydyPartecipanteVi invidio io riesco per ora a mangiare poco niente…. è complicato anche cucinare, mi fanno fastidio un sacco di odori, è mio marito oltre pasta e bistecca non prepara…. ieri ho azzardato con due tranci di pizza…. nello stomaco si è no ne sarà rimasta mezza.
in più le bimbe oltre patate, carote crude e cetrioli non mangiano 😔
e poi l’unica cosa che mangerei solo perché ne ho una voglia matta non posso (uramaki)
RossellaPartecipanteVisita andata alla grande!!! Ballava come un pazzerello! Che emozione ragazze 😍 ancora non si sa se fagiolino o fagiolina ma sta benissimo e questo è l importate! Inoltre ha permesso a mio marito di entrare e quindi sono doppiamente felice ❤️
Mic si vado da privato, precisamente da Kavege.. Bravissimo!!! Allora organizziamoci che così ci incontriamo al Beauregard 😂😂
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
MicPartecipanteRossella, che bello! ricordavo di aver intravisto una foto dalla pensilina sull’orrido di Pre-saint-didier ma non ricordavo fossi tu! Dai, se io posticipo di due settimane e tu anticipi di due, ci vediamo al Beauregard (per le altre: in VdA non abbiamo molta scelta sull’ospedale!)
In bocca al lupo per oggi! Ma stai facendo le visite privatamente o in ospedale?
Vale3, anche tu maschietto! Anche io mi ero abituata all’idea della femminuccia e inizialmente mi sentivo strana all’idea del maschietto. Chissà i salti di gioia di tuo marito, che vedrà finalmente aumentare le quote azzurre in casa!
BennyPartecipanteLaeri anche io ho notato maggior ritenzione idrica mai vista prima…però questi giorni in cui sto passeggiando in montagna stanno facendo proprio bene…
Capisco Cidi, vivere in montagna è un altro discorso, ma per una cittadina come me rappresenta un vero e proprio relax mentale…
Rossella buona visita!
Vale3PartecipanteGli indurimenti di pancia che sento ha detto il gine che sono già contrazioni Ma per ora innocue… continuare con magnesio anche se non fa miracoli e riposo non appena sento indursi! Ora sono più tranquilla… certo che mi ero già preparata alla terza femmina io… non me lo aspettavo proprio il maschietto!
Vale3PartecipanteRagazze fatta visita ed eco…. sorpresona…. è spuntato un pistolino!!!! Per la gioia di mio marito che non sarà più il solo uomo di casa!
LaeriPartecipanteIo anche ho fatto chetogenica per endometriosi e cisti ovariche.. E ha dato I suoi frutti ma in gravidanza sono sicura che non si può fare… Una mia conoscente che l’ha fatta praticamente in gravidanza perché non mangiava niente pane ne pasta ha partorito d’urgenza all’8 mese per corpi chetonici nelle urine e conseguente epatosi.. Fegato e reni affaticati… insomma un disastro.. Insomma non bisogna essere drastici solo attenti.. Detto ciò io sto soffrendo si ritenzione idrica mi sta spuntando la cellulite sulle cosce cosa mai avuta :wacko: :wacko:
Rossella in bocca al lupo per la visita :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
CidiPartecipante
CidiPartecipanteio prima della gravidanza ero vegana, non tanto per ideologia ma per salute. sinceramente mi ha aiutato tantissimo, mi ha sfiammato tutti i punti critici. tra il veg e l’eliminazione degli zuccheri raffinati ero in forma…non mi sono nemmeno ammalata quest’anno. poi appena rimasta incinta ho deciso di reintrodurre uova, formaggio di pecora e capra e soprattutto pesce. la carne ormai non riesco proprio più a mangiarla…giusto qualche fetta di cotto ogni tanto. comunque gli esami sono perfetti…ognuno deve trovare il proprio equilibrio
RossellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Comunque pomeriggio ho eco e esame per dna fetale.. speriamo che vada tutto bene 🤞🏻 E spero anche che questa volta mio marito possa entrare :-(</p>
RossellaPartecipanteMic anche io sono della Valle! :yahoo:
FairyPartecipantePurtroppo ci sono un sacco di protocolli di Chetogenica appunto perché si può fare per epilessia emicrania insulinoresistenza ecc io fatta solo con cibo, nessuna polvere o pasto sostitutivo e li ho persi in un annetto.
ahime c è ancora tanta ignoranza sull’argomento e tanti confondono la chetosi con la chetoacidosi.. non so, io per non sapere ho preferito uscirne in gravidanza E dormire serena! Fortuna non sono tornate le emicranee a parte casi limitati!
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
MariannadspPartecipanteFairy da qualche parte ho letto che una chetosi severa è nociva per il bambino.
Io persi 12 chili in poco meno di due mesi e mi sentivo benissimo. La feci con proteine in polvere.
FairyPartecipanteMariannadsp io L ho fatta per un anno fino al positivo (ahimè anche il primo mese), poi sono passata ad una low carb.
onestamente nessuno dice che fa male, come che faccia bene in gravidanza. Al momento non ci sono studi in merito e per tanto meglio non far da cavie!
però a me oltre ad avermi aiutato ad aver il positivo mi ha cambiato la vita!!! La facevo sia per peso (16 kg persi) che a scopo curativo!
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
MicPartecipanteCidi, pioggia che va e viene..settimana scorsa era molto bello, questa settimana mattina così così e poi pomeriggio/sera nuvolo e pioggia! Mi consolo, dovendo lavorare sarebbe una tentazione troppo forte uscire!
Fairy, hai ragione, no affettati crudi se non si è immuni alla toxo. Io l’avevo già fatta e su quello non ho limitazioni. Evito solo formaggi non confezionati, funghi e uovo crudo (quest’ultimo in realtà il ginecologo mi ha detto che potrei mangiarlo, ma non avendo la certezza sulla freschezza delle uova, preferisco evitare di mio)
MariannadspPartecipanteFairy anche io con la chetogenica sono rinata, tu quando l’hai fatta? Non la stai facendo anche ora giusto?
FairyPartecipanteSalame??
ma si può mangiare? Io sapevo assolutamente no affettati crudi…...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
CidiPartecipantepenso anche io! ma anche da voi tutta questa pioggia? 😥
MicPartecipanteLa quarantena è stata una batosta per tutti, indipendentemente dal luogo..e iniziarci pure una gravidanza, siamo state delle “pazze”, ma è anche vero che ci voleva una cosa bella in questo periodo negativo 😉
Vedrai che con gli ormoni meno in subbuglio inizieremo a vedere più positivo 🙂
CidiPartecipanteMic brava tu che ti senti a casa…e bella la Valle d’Aosta! io sono qui da 6 anni e i primi anni era tutto bellissimo…ora sinceramente sto cominciando a rimpiangere il sole e le estati calde e asciutte…tra quarantena e gravidanza poi per me è stata davvero dura. chissà che una volta spariti gli ormoni da gravidanza non mi torni più buon umore 🙂
MicPartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta Calimera!
Utilissimi tutti i consigli sulla dieta, grazie a tutte. Io partivo da 53.5 e sono a 54. Fortunatamente, il non avere nausee non mi ha fatto modificare il mio modo di mangiare e per ora sembra stabile il peso. In realtà mangio di più, perchè ho aggiunto spuntino a metà mattinata e a merenda, che prima non facevo, ma ho un po’ modificato la dieta su indicazioni del ginecologo che da subito mi ha dato un paio di fogli con linee guida. Alcune cose le ho seguite (più pesce, più legumi, frutta solo due porzioni al giorno e preferire mele, eliminare caffè) altre no (eliminare zuccheri, ridurre te e ridurre pasta: per la prima e la seconda, già non sono solita strafare e preferisco non dolcificare nulla, ma faccio colazione con tazzona di te zuccherato e il modificare la colazione mi farebbe iniziare già male la giornata, già provato e missione fallita miseramente: ci vuole anche un po’ di buon umore, suvvia! .. La pasta o il riso li mangio due o tre volte a settimana già di mio e quando li mangio non resto sugli 80 grammi :whistle: ..amen!). Verdura ne mangiavo e ne mangio tanta e quello penso aiuti sotto molti punti di vista. Una cosa su cui dovrei limitarmi e in cui sbaglio sono gli affettati, e soprattutto il salame..mi è venuta una pelle grassissima in zona fronte e cute, altro che pelle da favola in gravidanza!! Secondo me va seguito tutto col buon senso. Senza stravolgere, ma integrare e non esagerare con nulla, magari preferire alcuni alimenti ad altri. Una cosa buffa che ho notato è sul cioccolato: prima ero una fan del cioccolato al latte e ogni tanto la coccola con un kinder cereali ci stava, diciamo pure “ogni spesso”..adesso non mi viene più voglia anche se ce l’ho davanti e propendo piuttosto per un quadratino di extrafondente che prima non annoveravo nemmeno tra le possibili godurie della vita!
Cidi, chissà che bei panorami vedi ogni giorno! Io vivo in Valle d’Aosta e anche io mi sento rigenerata ogni volta che guardo fuori dalla finestra, non saprei vivere senza quelle che da anni son diventate le mie montagne :heart:
Lucia, io sono a 15+2 e ho preso mezzo kg! all’inizio è normale non prendere tanto peso, stai tranquilla che il pupetto sa dove prendere il nutrimento che gli serve :yes: