- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
zaffyMembroIeri dopo pranzo Zelda si muoveva con particolare vigore, quindi ho chiamato mio marito e gli ho fatto mettere le mani sulla pancia e lei ha smesso… Lui era deluso perché non sentiva nulla, gli ho detto di avere qualche minuto di pazienza e infatti… lei ha ricominciato e lui l’ha sentita, per la prima volta!!

Il suo sguardo era impagabile, aveva un grande sorriso e gli occhi umidi
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta83Partecipante@carlotta quando ho fatto la curva da carico a luglio e ho vomitato l’anima mentre aspettavo tra un prelievo e l’altro, uno dei medici del laboratorio dove vado sempre a fare le analisi mi ha detto che se il beverone al glucosio da problemi si può fare la curva dopo pranzo, cioè tu vai al mattino e controlli la glicemia basale, poi a pranzo mangi qualcosa di carico di carboidrati, tipo un bel piatto di pasta, entro un’ora da quando hai mangiato vai a fare il primo prelievo e poi come al solito dopo un’ora fai l’altro prelievo. È comunque una rottura di balle perché ti parte quasi una giornata, però per lo meno ti eviti tutti gli effetti collaterali del glucosio.
Se non riesci a cambiare ginecologa (che resta la costa più astuta secondo me) questa mi pare una buona alternativa.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivoD’accordissimo con @zaffi!! Già avete i vostri problemi e una gravidanza magari deve essere più o meno controllata x il vostro stato di salute ed è importantissimo ok, ma trovo ugualmente importante anche il dover affrontare il tutto in modo sereno, nn può essere vista una cosa così bella e dolce, un percorso così unico come una frustrazione!!! Davvero trovo il comportamento di questa gine così superficiale e come hai detto tu inumano. Ok mi sta bene che nn devi mettere su peso ma addirittura calare 8kg in gravidanza?? Intanto complimenti a te, però nn mi sembra il miglio periodo x una dieta, x carità nn me intendo ma la serenità prima di tutto!!!
Cmq io a peso invece sto lievitando. Stamattina erano 4kg!!! :mail:
zaffyMembro@carlotta, anche se ormai sei più vicina alla fine percorso che all’inizio… Non puoi valutare la possibilità di cambiare gine? Le tue patologie sono reali e non ci si scherza, non lo metto in dubbio visto che anche la mia è una situazione particolare, ma di certo tutta questa pressione da parte sua non ti fa bene, tanto più visto che sei stata davvero bravissima!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=393016]
@anna1987 cos’è la flessibilità??

È quando lavori anche l’ottavo mese, quindi la maternità è un mese prima della dpp e 4 dopo, anziché 2 prima e 3 dopo.

Ah ok. Ci avevo anche pensato. Vedremo

[/quote]
Si esatto, anche di Beatrice ho lavorato l’ottavo mese e mi sono trovata bene, ovvio se una nn sente il peso della gravidanza o ha problemi x la quale deve stare a riposo lo consiglierei, ma prima di tutto ci sta la serenità di ognuna! B-)
carlottaPartecipanteAllora, adesso parte un’in……tura incredibile!!
Ora, è vero, il mio quadro clinico non è dei migliori: tiroidite di hashimoto grave, insulinoresistenza, ovaio policistico e sindrome metabolica, ma nessun caso di diabete in famiglia. Diversi test hanno appurato che non digerisco gli zuccheri ma la mia ginecologa è folle!! Quando sono rimasta incinta ero una taglia 48, e via a farmi terrorismo che partivo da un peso importante eche avrei dovuto “fare la fame”!, testuali parole della dottoressa etc..ho ingoiato, mi sono fatta fare una piano nutrizionale apposito di 1500 calorie con praticamente zero zuccheri, e ho subito le mie curve da carico. Però credo che si stia esagerando: prima curva da carico – andata benissimo nelll’andamento – valore base 86 (altino e preoccupante dato che il limite in garvidanza è 92), seconda curva da carico valore base 73, analisi del sangue valore glicemia a fine agosto 64 :wacko: …sono dimagrita 8 kg, non sgarro, il piccolino cresce bene, magari lasciarmi in pace no? Eh no, terza curva da carico valore base base 77…e sono stata malissimo. Francamente non mi stanno facendo vivere in pace questa gravidanza, soprattutto la mia ginecologa. Gli endocrinologi si eran limitati a consigliarmi di non prendere peso e meglio era dimagrire nei primi tre mesi, ma senza terrorismo…e ora a ottobre dovrò fare le analisi per gli anticorpi anti-tiroidei per scongiurare una tireotossicosi neonatale – possibile complicazione per chi ha una tiroide pessima come la mia – e già quello mi fa stare in ansia e prego che tutto vada per il meglio, e per adesso tutte le analisi fatte sono confortanti.
Lunedì la mia ginecologa deve tremare, me la mangio viva!
Scusate lo sfogo, ma quando becchi dei dottori con zero umanità la situazione diventa pesante, e soprattutto quando hai gli ormoni in circolo tutto si vive ancora peggio.
Un saluto pancine belle :bye:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Maryan85Membro[quote quote=393015]
@anna1987 cos’è la flessibilità??

È quando lavori anche l’ottavo mese, quindi la maternità è un mese prima della dpp e 4 dopo, anziché 2 prima e 3 dopo.

[/quote] Ah ok. Ci avevo anche pensato. Vedremo :good:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
zaffyMembro
zaffyMembro@anna1987 che bello già il terzo trimestre!!! A me manca una settimana e no ci credo ancora, l’unica cosa che mi fa rendere conto che presto sarò mamma sono i corrieri che ogni giorno mi portano un bel pacchetto x la bimba :heart:
zaffyMembro@Maryan85 per il bonus bebè hai tempo 90 giorni dalla nascita, ma serve l’isee quindi anche in quel caso è meglio muoversi prima… Alla fine sono tante cose a cui pensare ma che si fanno in fretta, io ero un agitazione x la domanda di maternità anticipata e poi alla fine è stata una cavolata.
AnonimoInattivoSi mariana per il bonus bebè devi fare richiesta x l’isee al Caf entro 3 mesi dalla nascita. E poi ogni anno a gennaio l’isee nuovo.
Bene dai x le curve di carico e x le pressioni che migliorano!
Io oggi entro nel terzo trimestre!!!Mamma mia mi sento così lontana e così vicina allo stesso tempo!!!
Nn vedo l’ora di stare in maternità ma ne mancano ancora! Il gine lo vedo il 17 e mi fa il certificato anche x la flessibilità e poi devorichiederla anche al medico di lavoro e mandare tutto all’INPS entro il 28/10….ce la posso fare!
Maryan85Membro@zaffy grazie mille.
Quindi sarebbe meglio riuscire a fare tutto per inizio novembre così da stare tranquilla
poi dopo il parto devo fare anche la richiesta per il bonus bebè.. quanta burocrazia :wacko: :wacko:
zaffyMembro@maryan85 x la domanda di maternità basta il certificato di un gine del ssn che certifica la tua dpp, se intendi fare la maternità normale 2 mesi prima del parto e 3 dopo. (se invece vuoi lavorare anche l’ottavo mese, serve anche un’altra certificazione).
La domanda va fatta in ogni caso almeno 2 mesi prima della dpp, quindi nel tuo caso entro il 17 novembre, ma è sempre meglio prendersi almeno una settimana in anticipo.
Puoi andare gratuitamente al caf oppure farla online, basta richiedere in anticipo il pin (una parte arriva x posta e ci vogliono un paio di settimane), la domanda è facilissima da fare 😉
PS: le domande da fare sono 2: una per i mesi prima del parto e poi, entro 30gg dalla nascita, per i mesi dopo il parto.
Maryan85Membro@stefania per la pressione il giencologo mi ha detto di stare un pò a riposo, bere tanta acqua, fare tanta pipì e mi ha consigliato un’integratore per la circolazione. In pochi giorni mi sono sgonfiata e la pressione è scesa fortunatamente.
Per la glicemia, considera che il valore è ok se compreso tra 60 e 110, quindi 90 è comunque un buon valore. I valori della curva da carico, invece erano: 93 prima di ingerire il glucosio,102 dopo un’ora dal glucosio e 84 dopo 2 ore dal glucosio. Fin quando non supera i 110 è ok. Ovviamente avendo noi una predisposizione, è giusto sempre stare attente all’alimentazione.
Se non hai fatto la curva da carico tranquilla, te la farà fare a brevissimo. Considera che il diabete in gravidanza è causato dalla placenta… appena partorisci e non hai più placenta, i valori tornano nella media. Il problema è se prima di partorire la gestante ha valori alti e deve inziare a prendere l’insulina. Speriamo non sia il nostro caso.
stefaniaMembro[quote quote=392958]Io invece ho fatto a luglio la curva da carico, perchè essendo mio padre diabetico il ginecologo ha preferito anticiparmela. Mi disse comunque che me l’avrebbe fatta rifare al settimo mese. Tra l’altro ho bevuto il glucosio in un unico sorso tappandomi naso e chiudendo gli occhi… tipo i bambini. Invece ogni mese con le analisi del sangue faccio la glicemia che è fissa da aprile a 90. Oggi pomeriggio appena finisco di lavorare vado a prenotare il trio
Risolto il problema della pressione arteriosa (settimana scorsa era costante sui 140 -85/90, questa settimana 105-65) provo a pensare che tutto sommato siamo quasi ad ottobre e finalmente a novembre potrò godermi la maternità. A questo proposito, volevo chiedere a chi di voi è più esperta: quali documenti occorrono da portare al caf per la pratica? E quanto tempo prima devo fare tutto considerato che la dpp è il 17 gennaio? Ma i due mesi si calcolano dal 17 novembre o da inizio novembre?
Buona giornata a tutte[/quote] ma per la pressione ti ha dato qualcosa o è scesa da sola? invece x il glucosio a 90 cosa dice il tuo ginecologo? te lo chiedo xke mia madre è anche diabetica e io ho il glucosio fisso 91 fino ad ora ma la curva da carico ancora non l’ho fatta. la farò sicuramente a breve.
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
Maryan85MembroIo invece ho fatto a luglio la curva da carico, perchè essendo mio padre diabetico il ginecologo ha preferito anticiparmela. Mi disse comunque che me l’avrebbe fatta rifare al settimo mese.
Tra l’altro ho bevuto il glucosio in un unico sorso tappandomi naso e chiudendo gli occhi… tipo i bambini. Invece ogni mese con le analisi del sangue faccio la glicemia che è fissa da aprile a 90.
Oggi pomeriggio appena finisco di lavorare vado a prenotare il trio :yahoo:
Risolto il problema della pressione arteriosa (settimana scorsa era costante sui 140 -85/90, questa settimana 105-65) provo a pensare che tutto sommato siamo quasi ad ottobre e finalmente a novembre potrò godermi la maternità. A questo proposito, volevo chiedere a chi di voi è più esperta: quali documenti occorrono da portare al caf per la pratica? E quanto tempo prima devo fare tutto considerato che la dpp è il 17 gennaio? Ma i due mesi si calcolano dal 17 novembre o da inizio novembre? :wacko:
Buona giornata a tutte
zaffyMembro🎀 FIOCCHI ROSA (9):
@zaffy dpp 05/01/17 ⭐️Zelda⭐️
@barbara17 dpp 08/01/17 ⭐️Sara⭐️
@teredavi4 dpp 11/01/17
@gattinopeloso dpp 12/01/17
@Sara dpp 13/01/17 ⭐️Arianna⭐️
@gioia98 dpp 17/01/17 ⭐️Mya/Esperanza⭐️
@luchy77 dpp 21/01/17
@Saretta83 dpp 28/01/17 ⭐️Olivia⭐️
@coquina dpp 28/01/17💙 FIOCCHI AZZURRI (12):
@ElenaF. dpp 30/12/17
@Lucilla dpp 02/01/17
@stefania dpp 05/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@Miciamiky dpp 09/01/17 ⭐️Gualtiero⭐️
@sara901 dpp 09/01/17
@FR@ dpp 11/01/17
@ka85 dpp 12/01/17 ⭐️Edoardo⭐️
@Maryan85 dpp 17/01/17 ⭐️Francesco⭐️
@Miangy dpp 19/01/17
@fra.lani12 dpp 21/01/17 ⭐️Leonardo⭐️
@carlotta dpp 26/01/17 ⭐️Jacopo⭐️❓ SORPRESA (8):
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️Maria/Gioele⭐️
@Alescan dpp 02/01/17
@Jenni dpp 08/01/17
@Benny77 dpp 09/01/17 ⭐️Adelaide/Giulio⭐️
@serena1985 dpp 10/01/17
@Makira dpp 27/01/17
@Sognatrice81 dpp 31/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
zaffyMembro@stefania non so aiutarti purtroppo, io di routine faccio le transaminasi.
Io oggi fatta la curva, andato tutto ok come l’altra volta ma io il glucosio lo adoro… Cmq la basale era a 79 quindi sono abbastanza tranquilla, ora attendiamo martedì per i referti completi (ho fatto anche i soliti altri esami e urine), speriamo non sia sballata.
stefaniaMembroCiao ragazze vorrei chiedetevi una cosa….per caso qualcuna di voi tra le analisi del sangue ha fatto la colinesterasi e il protidogramma elettroforesi? il mio ginecologo li prescrive tra le analisi di routine e mi è risultata la colinesterasi bassina e alcuni valori del protidogramma sballati
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
Saretta83Partecipante@carlotta come te anche io glicemia altissima e insulinoresistenza, non so come erano-sono i tuoi valori ma i miei a dicembre (quando mi sono resa conto del problema) erano davvero iper sballati, al limite del diabete quasi. Poi a giugno, quando ho fatto la prima serie di esami appena scoperta la gravidanza, erano già notevolmente migliorati (restando comunque la glicemia intorno a 80, quindi non esattamente bassa), eppure curva ne ho fatta solo una a fine luglio, e ogni mese quando ripeto l’esame per la toxoplasmosi (sono negativa) faccio semplicemente controllo glicemia ed emoglobina glicosilata, con il benestare di ginecologo e nutrizionista. Prova a chiedere, e insistere soprattutto, perché già tre curve nei primi sei mesi mi pare davvero una tortura :/
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
zaffyMembro
carlottaPartecipante@zaffy no no, purtroppo io ne avevo già fatte due prima di questa e la ginecologa terrorista me ne ha prospettate altre 2… in totale 5! 😥 tutto per l’insulinoresistenza…solo che non posso rischiare di stare male e secondo me dovrebbe accontentarsi della normale glicemia nel sangue senza la curva da carico…sono decisa, lunedì ci litigo! B-)
@barbara17 anch’io ho dovuto prendere l’antibiotico per una cistite asintomatica, tre giorni di cura hanno debellato tutto 🙂
ciao pancine belle! :rose:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembro@maryan85 riposati e tieniti controllata, vedrai che i gonfiori passeranno!
@barbara17 mi spiace che stia male, ma almeno si è capita la causa e ora potete risolvere! 😉
@carlotta di solito la curva si fa una volta sola, a meno di casi particolari (ma ne avresti fatta già un’altra prima di questa), la cosa importante è che fosse a posto!** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)