- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Maryan85MembroAugurissimi @Alescan. Nonostante tutto state entrambi bene e quella è l’unica cosa che conta. Il tuo Matteo inizia con una bella lotta ma sono sicura che questo lo renderà un bimbo forte e sicuro di sé. Recentemente ho parlato con una psicolga infantile che mi diceva proprio questo: quello che saranno i nostri bambini dipende anche dal tipo di gravidanza che abbiamo avuto e dal parto. Ovviamente mi ha messa in guardia anche dalla mamma che pensano che se fai il cesareo o non allatti, non sei una buona mamma. Ogni relazione ha una storia a sé E nessuna è meglio i peggio dell’altra.
Per quanto riguarda me, io mi sono goduta la prima settimana a casa e soprattutto ho iniziato a godere della mia gravidanza. Ho iniziato a lavare un pò di tutine e ho rovinato anche qualcosina in Lana che mia madre mi ha ricomprato identiche perché ci ero rimasta malissimo per il bucato sbagliato. Venerdì con Mia suocera ho completato il corredino con l’acquisto dell’intimo e delle lenzuola. Ieri invece ho aperto la mia lista baby perché per entrambe le famiglie è il primo nipotino e la mie amiche sono tutte in attesa dei secondi figli quindi tutto ciò che volevano prestarmi ovviamente serve a loro. Nel 2017 io aprirò le danze e poi fino ad aprile avremo ben 6 nuovi arrivati. Domani vado dal medico così da farmi il certificato da inoltrare all’Inps per la domanda di maternità così chiuso anche con la burocrazia e mi dedico a me e al mio ranocchietto.
Buona domenica a tutte :bye:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
zaffyMembro@Benny77 ho avuto il tuo stesso pensiero, ho concluso la lista delle cose da metterci, ora lavo tutto (almeno le mie cose) e mercoledì che vado in città compro le 2 cosine mancanti!!
@Alescan madò che paura!! Ma ora mi sembra sia tutto ok e ti sento tutto sommato serena! :heart: Certo che è proprio vero, l’istinto di mamma non sbaglia!!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoEccomi! mercoledì ero andata a fare l’eco di accrescimento e tutto era perfetto,battito,peso,arteria ombelicale ecc… la sera finiamo di sistemare la cameretta e lui si muoveva tantissimo,come ha sempre fatto dalla 14 settimana che ho iniziato a sentirlo….un vero terremoto!! Mi sveglio giovedì mattina e non lo sento muovere e così per tutto il giorno nonostante lo spronassi con movimenti,cioccolata,distesa,seduta,guidando…niente non si muoveva. Così arriva il mio compagno la sera e gli dico ” cè qualcosa che nn va,andiamo in ospedale” Arrivati li dall’eco non risultava niente,il battito c’era ma la dottoressa ha voluto farmi un monitoraggio x sentire meglio il cuore (Santa donna) e da lì si è visto subito che il cuoricino aveva delle decelerazioni. Hanno aspettato x vedere se fosse solo un evento sporadico ma così non era quindi immediatamente hanno deciso di farlo nascere. Dopo una puntura di bentalan per i suoi polmoni,nel giro di due minuti mi sono ritrovata nuda,con aghi nei bracci e su una barella in direzione della sala operatoria.Anche li immediatamente spinale ( di cui vi assicuro non ho sentito niente) e in 3 minuti Matteo era fuori di me. La neonatologa è venuta subito ad informarmi che Matteo aveva pianto e sembrava fosse in buona salute. Dai primi accertamenti ha risposto perfettamente ai test motori e cognitivi e questo è stato utile anche per scongiurare una mancanza di ossigeno. Solo più tardi siamo venuti a sapere che aveva un giro di cordone intorno al collo ma nn così stretto da poter spiegare le decelerazione.Anche le acque erano.un pochino verdi. Hanno fatto anche le analisi alla placenta ma tuttora non si è saputo la causa di tutto. Lui è in culletta termica ma respira da solo,mangia e ha fatto la cacca. Fa punture di antibiotici e siccome è aiutato da un pochino di ossigeno,stanno calando questa dose per poterlo stubare.Al momento sta rispondendo bene a tutto ed è stabile.Cmq i dottori sono molto ottimisti anche perché il peso era promettente 1,580kg. Non sappiamo naturalmente quanto tempo lo terranno.
gioia98Membro:wacko: Ieri giornata infernale ragazze..sembrava che la mia principessa volesse nascere…tutto lo stress accumulato di fare un trasloco in meno di 24h ..ora tutti mi trattano come una malata..auguri per il piccolo Matteo :heart: Contentissima per te che siate tutti e due in ottima salute :bye:
Gioia e Giovanni ❤ e la piccola Giorgia
Amy88Partecipante<p style=”text-align: justify;”>Alescan Auguri per la nascita del piccolo Matteo!!appena hai tempo e voglia raccontaci tutto :heart:
<p style=”text-align: justify;”>Benvenuta Vale :bye: :bye:Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivo@alescan congratulazioni!!! Buona vita Matteo!! Ma ma ma….quante domande avrei da fare!!! Quando hai un attimo -immagino che è una parolona- vieni qua e raccontarci un po’ cosa è successo!! Quando lo potrai abbracciare? Come reagisce nel l’incubatrice? I polmoni gli hanno fatto gli antibiotici x la maturazione? Dai che andrà tutto benissimo :heart: :heart: :heart: un bacjotto!!
@vale benvenuta! Anche io sono veneta ma nel confine tra le province di Verona Vicenza e Padova e partorirò a Monselice! Come stai?
AnonimoInattivociao a tutte il mio pargolo nascerà a Gennaio 2017 il 13 data presunta cè qualcuna che ha la data li vicino e partorirà a bgo trento – verona cm me!!! buon sabato Valentina :bye: :bye:
Benny77Partecipante@Alescan ma che notiziona!!!
Benvenuto a Matteo, auguroni!!!! 💙
Tu come stai???
Quando avrai tempo e voglia, ci racconti com’è andata / come va???Ragazze… qui meglio preparare la valigia!
Better done than perfect.
zaffyMembro@Alescan congratulazioni e benvenuto a Matteo!! :rose:
Cos’è successo?
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
FR@Membroaccidenti, come mai?che e successo?
tanti auguri e una notizia bellissima, soprattutto perche state entrambi bene :heart: :heart: :heart: che emozione…le prima nascita :heart: :rose:
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
AnonimoInattivoCiao panciotte,è con grande piacere che vi informo della nascita di Matteo questa notte all’ 1:05 a 32+4 con cesario d’urgenza….il piccolo sta bene e io pure ma tanta tanta paura!! Vi abbraccio tutte :heart:
zaffyMembroRagazze domanda un po’ ad minchiam… conoscete qualche sito affidabile x stampare adesivi per il lunotto posteriore dell’auto personalizzati? A me quelli normali non piacciono, quindi ne ho creato uno con l’immagine della principessa Zelda (da cui abbiamo preso il nome) usando il font del logo del videogioco, ma non so dove farlo stampare… Ve lo allego, a me piace molto! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
FR@Membroper i bambini infatti va benissimo l’amido di riso per il bagnetto e anche l’olio di mandorle dolci naturali sono meglio dei vari oli che si usano(sia per mamma che per bambino) la pasta all’ossido di zinco se ne dovrebbe usare un velo appena e va benissimo quella della mustela.
io l’altra volta mi spalmavo tutte le sere con l’olio, adesso proprio mi ricordo massimo una volta a settimana :whistle: ma per fortuna ho una pelle molto elastica e niente smagliature :mail:
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
carlottaPartecipanteIo mi spalmo olio di mandorla e olio di cocco come non ci fosse un domani dato che ho una pelle delicata e non molto elastica.
Per quanto riguarda il bambino proverò a fare io delle creme naturali a inci ottimo un po’ come faccio per me…se vi va di provare vi consiglio i prodotti base di Saponaria, e si risparmia anche rispetto ai cosmetici fatti e finiti
https://sorgentenatura.it/e/la-saponaria
Per quanto riguarda il bagnetto ho preso su amazon dell’amido di riso.
:bye:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembroAnche io uso Biotiful!
L’unica cosa è che se mi dà solo 2/3 foglioline, apro la lista e controllo se i bollini rossi/arancio sono in cima o in fondo, infatti l’altro giorno mi ha dato 2 foglioline solo perchè c’erano 2 ingredienti schifini in fondo alla lista, quindi in dosi bassissime, ho controllato sul forum di saicosatispalmi e infatti dicevano che l’inci è buono! 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Valem83Membro[quote quote=414196]mustela si è buona…..adesso mi viene in mente che io avevo un app, che valutava proprio gli ingredienti dei prodotti!!!! aspe che la cerco e vi dico come si chiama: BIOTIFUL -INCI COSMETICI
può essere utile![/quote]
@anna1987 Grazie mille, APP già scaricata!!! Appena ho un minuto di tranquillità controllerò tutti i prodotti che mi interessano!!!
Anche io sono sempre stata predisposta alle smagliature avendo la pelle molto delicata e sottile…ma fortunatamente per ora nemmeno l’ombra :yahoo: speriamo che non mi vengano proprio ora…io ho usato fin dall’inizio la Rilastil, un po’ cara ma sicuramente ottima!!!
AnonimoInattivosi anche io ho la pelle tonica ed elastica. per dire mia sorella ha la pancia che sembra la battaglia navale. a parte che da dopo il parto (ormani mia nipote ha 2 anni e mezzo) non è più tornata bella ma è floscia, è piena di smagliature in tutte le direzioni! io invece già dopo un mese, un mese e mezzo massimo ero tornata alla mia pancia piatta :whistle:
poi lei ha avuto un parto difficilissimo con 20e passa ore di travaglio, il mio lo sapete….. e siamo sorelle! e sono sicura perché ci somigliamo anche :scratch: ah ah ah
zaffyMembroAnche io metto l’olio di mandorle, per ora nessuna smagliatura, speriamo continui così. In realtà io sono sempre stata piena di smagliature a causa delle variazioni di peso molto brusche (a 14 anni 47kg, a 15 ero 65kg…. vi lascio immaginare come sia passare da una 38 a una 46 in un anno!), ma la pancia si è sempre salvata nonostante sia il punto dove ingrasso di più!
Le creme e gli oli fanno molto bene, ma è anche questione di predisposizione, ho un’amica che ha cominciato a spalmarsi già dal secondo mese ma le è uscito di tutto, un’altra non ha mai messo nulla ed ha la pancia perfetta!** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoah! giusto per aggiungere fortuna alla fortuna…. a proposito di antismagliature io usavo un latte mandorla di beatrice e nn mi è uscito niente, di questa gravidanza l’ho messa in tutto neanche 10 volte…sono pessima! e finora ancora nessuna smagliatura x fortuna! speriamo nn compaiano! :wacko:
AnonimoInattivosi @zaffy volentieri ma nn mandarmi sfiga. mi bacio le mani e anche i piedi guarda! lo so posso far schifo e a volte mi fermerei dal raccontarvi ma sto bene che devo farci? vi mando tanti baci!!
mustela si è buona…..adesso mi viene in mente che io avevo un app, che valutava proprio gli ingredienti dei prodotti!!!! aspe che la cerco e vi dico come si chiama: BIOTIFUL -INCI COSMETICI 😉 può essere utile!
cmq io mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti euphidra amidomio (me ne sono stati regalati alla nascita di beatrice in quantità industriale che devo ancora finirli!!! :good: e nn costano molto. anche io li ho regalati a qualche amica x il parto :yes:
Amy88Partecipante<p style=”text-align: left;”>Zaffy sfigata all’appello :good: da stanotte che ho il termometro a 37 raffreddore micidiale e male alla gola:unsure: sto a letto da ieri sera..medico di base e ginecologa dicono per ora solo tachipirina sperando non si alzi la febbre sennò antibiotico 😥 ho paura di prenderlo per il piccolo sperò non serva
<p style=”text-align: left;”>Io della mustela ho l’olio antismagliature e pare abbia fatto una buona riuscita finoraSono mamma di Lorenzo (8 anni)
zaffyMembroMustela in generale è buona, anche se come quasi tutte le marche, bisogna guardare la lista ingredienti dei singoli prodotti… X esempio gran parte dei prodotti Chicco sono pieni di schifezze, ma poi c’è una linea e anche prodotti singoli che sono molto buoni, quindi l’unica cosa da fare è armarsi di pazienza e valutarne uno a uno. 😉
@anna1987 certo che tu sei proprio fortunatissima, me ne mandi un po’ che io invece ho sempre un sacco di sfighe ed è sempre una corsa a ostacoli?? :mail:
AnonimoInattivociao Anna, in alto a destra vai nella sezione “modifica il tuo profilo”, entra nella scheda Megazine e togli tutte le spunte, poi salva la scheda 😉 e non ricevi più nulla :yes:
Valem83MembroRagazze ho appena visto che su Privalia c’è una vendita della Mustela…alle già mamme: voi usate o avete usato prodotti Mustela? Come vi trovate??
AnonimoInattivoRagazze come fare per disattivare email? Mi sta per esplodere il telefono 😂😂😂😂😂😂mi stanno arrivando venti email al giorno di qua?