- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto inredCiao Inred, cara :heart: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura87Grande Laura e bravo Leonardo, che nonostante fosse piccino alla nascita si è già fatto onore nel mondo. Bravissimi tutti e due, vi abbraccio forte :heart: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaCiao lampadina come procede? Come stai? Un abbraccio grande
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
Laura87PartecipanteCiao ragazze. Io torno con delle novita’: il 12 dicembre, a 31+1, e’ nato il mio amore Leonardo. 1710 grammi per 41 cm. :heart:
il 6 novembre ho rotto le acque.. sono stata ricoverata immediatamente perché ogni giorno monitoravano battito cardiaco e liquido amniotico rimanente. Poi il 12 dicembre, dopo 5 settimane, sono partite le contrazioni ed e’ nato il mio topino bellissimo con parto naturale.
e’ ricoverato in Tin, perché l’eta’ gestazionale era bassa; e’ un guerriero e non ha mai avuto bisogno di essere intubato o altro, solo una cpap che lo aiutava il primo giorno poi e’ passato a respirare da solo. Ora siamo alle prese con l’allattamento al seno, riesce a prendere poco perché si stanca subito ma sta facendo progressi rapidamente.
Vi auguro buone feste a tutte! Diventare mamma e’ la cosa più emozionante al mondo!!
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
inredPartecipanteCiao lampadina :heart: 🤞🤞🤞
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoGrazie Chiara!
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaGrazie Quagliettina! Il cesareo dovrebberlo farmelo il 27 gennaio, e nel frattempo spero non insorgano altri problemi.
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniNo, non mi pare. Ieri mi hanno dato una pastiglia di non so che cosa perché una fiala di Buscopan per vena non mi ha fatto nessun effetto, ma dopo la pastiglia le contrazioni si sono distanziate e l’ultima l’ho avuta stamattina presto: adesso sto bene.
ChiaraefagiolinoPartecipanteCoraggio Lampadina, speriamo che il tuo cucciolo stia li al calduccio ancora per un po’!
Sono mamma di Samuele (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaSi, conosco…. Bentelan 12 mg x2 volte a distanza di 24 h. Aiuta lo sviluppo polmonare del piccolo…. Dovesse nascere prima…. Ti stanno facendo anche il prontogest?
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
quagliettinaPartecipanteForza Lampadina!!! Immagino i tuoi pensieri, considerando che hai anche un’altra creatura piccolina a casa… tieni duro!
Per quando è fissato il cesareo?
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniCiao Manni, grazie per avermelo chiesto. Le contrazioni sono sparite, ho fatto un monitoraggio che è andato bene e stasera me ne faranno fare un altro. Ho braccia e viso un po’ intorpiditi, quindi per farmi l’ultimo monitoraggio mi hanno attaccato la macchinetta che misura anche la pressione, e a parte il primo valore della minima, che era 66, dopo ho avuto tutti valori non superiori a 57 (sempre di minima ovviamente), quindi per me che di solito sono intorno a 78-80 è una p.a. un po’ bassa, quindi suppongo che il torpore derivi anche da questo. E niente, in pratica penso di poter dire che ormai mi fermo qui giusto per la punturazza malefica che mi aspetta a mezzanotte: ho fatto la prima iniezione alle 24:00, e siccome la profilassi è costituita da due dosi a distanza di 24h ne farò una anche stasera alla stessa ora. In pratica si tratta di un farmaco che serve a far sviluppare o comunque a far funzionare i polmoni del bimbo: lo fanno per precauzione nei casi come il mio, cioè quando c’è un fattore che possa far pensare ad un possibile parto prematuro (come frequenti contrazioni, ad esempio) anche se, come ho già scritto, la lunghezza del collo del mio utero contraddice questa ipotesi. Comunque ragazze, quell’iniezione fa un male! Brucia da morire, l’infermiera che me l’ha fatta quando me l’ha fatta ha esclamato:”Ho sentito male perfino io!”, e mi ha spiegato che brucia così tanto perché contiene cortisone, però il bruciore è sparito dopo 1/4 d’ora, e comunque questo ed altro per aiutare mio figlio a stare meglio possibile anche nell’eventualità in cui decida di nascere molto prima rispetto alla data del termine naturale.
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaCiao Lampadina, come procede?
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LampadinaDai coraggio, speriamo dia tregua e arrivi serena alla data prefissata x il cesareo senza scherzetti :good: ti abbraccio :rose:
LampadinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sono in ospedale: mi hanno tenuta qui una notte per farmi dei monitoraggi e degli esami. Tra sabato e domenica notte ho avuto delle contrazioni continue, non forti ma regolari e ravvicinate. Per tutta la notte ho pensato “Ok, ok, dovrei andare in bagno ma non ne ho voglia…”. Pensavo fosse costipazione, e mi sono comportata un po’ come quando scappa la pipì e si è troppo assonnate per andare a farla: sono andata in bagno direttamente dopo essermi svegliata e ho fatto la cacca (scusate se ve lo scrivo esplicitamente, ma è per farvi capire), solo che a livello di dolori al basso ventre la situazione è rimasta invariata, quindi sono andata in ospedale e mi hanno tenuta qui stanotte. Ieri al mio arrivo ho fatto dei prelievi e stamattina ho fatto l’urinocoltura + un tampone vaginale per capire se ho un’infezione in corso: la ginecologa di turno mi ha detto che eventuali infezioni vaginali possono dare ipercontrattilità: per il momento il problema non può essere considerato minaccia di parto pretermine perché nonostante queste contrazioni ravvicinate ho il collo dell’utero bello lungo, e questo fa supporre che potrebbero passare ancora settimane prima che arrivi il momento della nascita del bimbo. Adesso contrazioni non ne ho quasi più, stanotte ne avrò avvertite cinque o se al massimo e molto distanziate l’una dall’altra, comunque ho già fissato il cesareo, e mi hanno assicurato che me lo faranno anche se si avvia il travaglio. In quel caso purtroppo sarebbe un tc d’urgenza, e preferirei evitarlo, quindi spero in un modo o nell’altro di arrivare alla data che mi hanno fissato per il programmato, solo che manca più di un mese :wacko: …</p>
inredPartecipanteCiao buona Domenica a tutte!
A minuti arrivano i miei (stiamo vivendo a 500km di distanza quest’anno) per passare le feste qui con noi! Stasera panzerotti.
Ho fatto eco accrescimento e tutto ok, la bimba dormiva (foto con le braccia davanti al visino) ed è sempre lungona.
Buon proseguimento a tutte
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuona domenica 😊
Siii piacevole domenica in famiglia tra partite di calcio del grande (si fa gran tifo😂) pranzo tra i nonni e gli zii e relax in atmosfera natalizia albero luci e decori…. Ieri ultimo giorno di scuola per i ragazzi… Sopravvissuti tutti alla recita natalizia del piccolo… :yahoo:
Finalmente qualche giorno senza sentire la sveglia :yes: a parte dopodomani mattina che abbiamo il controllo a 1 ora di strada da qui e dovrei essere lì alle 8 da qui a esser pronti tutti e 5…. 🥴 Va beh, nn vedo l’ora di vederlo😊. Voi come state passando questi giorni pre festivi? Un abbraccio a tutte😘
AnonimoInattivoCiao mammine! Buona Domenica a tutte!
Spero stiate bene e passiate una bellissima domenica in famiglia 💕💕
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaGrazie mille Vittoria😊chiarissima e di immenso aiuto😍
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLo invia telematicamente all’Inps il medico, che ne dà una copia anche a te. Quella copia puoi uploadarla online o portarla all’Inps o al patronato se vuoi fare non online.
Sì, hai capito bene: il certificato è già stato inviato dal medico, ma tu devi comunque ripresentarlo 😅
Sono mamma di S. (5 anni)
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniMa no niente, io non volevo andare a fare file al sindacato per farmi fare una pratica peraltro molto semplice. Il problema, nello svolgere la pratica online in autonomia, è se scegli la modalità di pagamento tramite accredito su conto corrente, perché serve un modello apposito firmato dalla tua banca. Il che implica un’inutile fila. Per me poi che ho il conto online sembrava impossibile.
Il litigio è stato con un’operatrice che, anziché cercare di essere d’aiuto, faceva la saccentina ed era totalmente inutile allo scopo. Per dirti l’idiozia, la telefonata si è chiusa con questa che voleva denunciarmi perché le ho dato dell’antipatica. No parolacce, no voce grossa, solo le ho detto che si stava ponendo in maniera antipatica, e lei voleva DENUNCIARMI.
Scusa la sto facendo lunga, ti do il mio consiglio per evitare qualsivoglia fila:
Da qui https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895
Accedi al servizio (dopo che il tuo ginecologo o medico di base ha mandato il certificato che attesta che hai compiuto sette mesi all’Inps), compili tutto e quando ti fa scegliere la modalità di pagamento selezioni “bonifico domiciliato presso ufficio postale”, così ti mandano a casa per posta ordinaria un foglio col quale a qualsiasi sportello postale ti danno gli 800 euro in contanti.
In questo modo l’unica fila da fare è alle poste.
Scusa la lungagginissima, spero di averti aiutata.
Sono mamma di S. (5 anni)
LunaludoPartecipanteCiao ragazze, come state? Io stanca e appesantita 😅 oggi ho avuto l’ultimo incontro del corso preparto… come vola il tempo 😱 poi nel pomeriggio ecografia, la piccola sta bene, è lunga 44 cm e pesa 1.9kg :good:
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVa comunque poi inviato all’INPS
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vittoriaciao! scusa il disturbo ma visto che parliamo di Premio nascita avrei una domanda.. magari potete aiutarmi! mi chiedono il certificato ginecologico che attesta che sono all’ottavo mese.. é praticamente quello cartaceo giusto? (per la maternitá ho dovuto fare qualche mese fa il certificato di gravidanza telematico) Grazie mille per l’aiuto! :heart: :yes: :yahoo: