- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuon Natale 🤗
AndreeaPartecipanteBuon Natale a tutte voi :heart:
Ho letto solo ora i messaggi precedenti Auguri al piccolo Leonardo,benvenuto al mondo :rose:
AnonimoInattivoAuguri a tutte voi :rose:
ChiaraefagiolinoPartecipante
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaPer le caviglie gonfie, prova anche a mettere le calze a compressione graduata, 140 den…. Aiutano le pareti venose e le valvole vascolari degli arti inferiori a non sfiancarsi… Del resto il pancino si fa pesante, comprime sulle illiache ostacola il ritorno venoso, sopratutto se si sta a lungo sedute. .. La pressione intra venosa nelle gambe aumenta e i liquidi tendono a uscire nell’interstizio procurando edema….. Con le calze potresti rallentare questo processo…. Prova
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
ManniPartecipante
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura87Ciao Laura, auguri oel la nascita del tuo cucciolo guerriero, un caloroso benvenuto a Leonardo😍….aveva fretta di venire al mondo per incontrare il tuo sguardo e godere dei vostri teneri abbracci😍😍😍😍 vi auguro di poter tornare presto a casa e nel mentre un sereno Natale😊
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lampadina:rose: Grazie mille cara… io capirai in questa gravidanza vado in ansia per tutto… del primo mi si gonfiarono al 5 mese ma perché avevo preso la bellezza di 8 kg in un mese poi messa a dieta per diabete gestazionale e i piedi si sono sgonfiati è mai più gonfiati considera che il primo l’ho partorito il 18 agosto in piena estate…. con loro si stanno gonfiando adesso ma anche loro stanno prendendo parecchio peso per il momento ho 4 kg di bambini in pancia….e mancano 4 settimane alla data del cesareo che è il 22 gennaio due settimane prima del tempo… la mattina comunque sono sincera sono sgonfi a fine serata invece si gonfiano… comunque ascolto il tuo consiglio e vediamo… tu come stai?
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita,
ad inizio luglio dell’anno scorso mi è successa la stessa cosa, ed avevo imputato il fenomeno al caldo (mi stavo avviando alla fine della prima gravidanza, il cui termine era stato calcolato per il 25 agosto), ma siccome solo tra la penultima e l’ultima visita che ho fatto per questa gravidanza ho preso la bellezza di 6 Kg 6 :wacko: , non escludo che la cosa possa ripetersi. Io per avere sollievo tenevo il più possibile i piedi sollevati (ma è anche vero che non avevo figli già nati da seguire, quindi era facile per me trascorrere molto tempo in quella posizione), inoltre avevo creato uno spessore con dei cuscini sotto il mio materasso (io e mio marito dormiamo nel matrimoniale ma su due materassi singoli accostati, che sono più facili da areare) all’altezza dei polpacci, in modo da tenere le gambe sollevate anche di notte. Ti dirò che non era comodissima come posizione, dato che volevo dormire su un fianco e non supina, però mi ha aiutata almeno un po’. Poi potresti fare dei pediluvi freschi oppure docciarti spesso i piedi sotto l’acqua fredda, magari esistono anche dei gel che rinfrescano, tipo quelli a base di mirtillo e/o vite rossa che si usano per quando si ha pessntezza alle gambe. Io su piedi e caviglie non li ho mai utilizzati, però magari ti aiutano, chissà: non è che sia un problema tanto risolvibile prima del parto, puoi solo usare dei sistemi che diano un sollievo temporaneo.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
MargheritaPartecipanteBuonasera a tutte e buona vigilia di natale a voi e famiglia…. consigli per i piedi gonfi? Fortunatamente mi si sono gonfiati adesso considerando che tra 1 settimana entrò nel 9 mese e aspettando due gemelli mi è andata anche bene… da qualche giorno mi si sono gonfiati so che devo camminare ma ho iniziato anche ad avere il mal di schiena quindi una volta che ho pulito sistemato cerco di riposarmi… qualcuna di voi con i piedi come me?
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura87Carissima tantissimi auguri e benvenuto al piccolo Leonardo…. ♥️♥️♥️
AnonimoInattivoBuon Natale a tutte!!!!
Quest’anno per le festività, per sicurezza, tutti i parenti da me, almeno siamo vicini all’ospedale che mi segue.
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LampadinaCiao Lampadina!
Non mollare. Io ho contrazioni da inizio gravidanza. Il ginecologo mi ha fatto sempre prendere il progesterone per questo problema.
Un grosso in bocca al lupo!
AnonimoInattivoLaura auguri per la nascita del piccolo Leonardo! È una vera forza 💙
Pensavo che sarei stata la prima a partorire non so perché :scratch:
Lampadina forza e coraggio, siamo tutte con te!
Magari il pranzo dai tuoi io lo eviterei x quest’anno 😅
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaludoViva il lupo Lunaludo! Sono contenta di essere a casa in tempo per Natale, ma mi preoccupa il fatto che andrò a pranzo dai miei in montagna (quella vera, come dico sempre io), che si trova a più di 50 Km di strada dal punto nascita più vicino, che poi è anche quello della città in cui vivo e in cui andremo a far nascere il bimbo: di certo non improvviseremo trenini e balli di gruppo o cantate a squarciagola col karaoke (quelle son cose più da Capodanno, e di solito le fanno nei locali), però sarà comunque una giornata impegnativa. Chiederò come comportarmi quando mi daranno la comunicazione di dimissione dall’ospedale.
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
ChiaraefagiolinoPartecipanteBuongiorno a tutte!! Laura auguri a te e al tuo piccolo guerriero :heart:
Io ieri ho fatto la visita, tutto bene e il pupo cresce regolare, manca sempre meno! Il 20 gennaio ho l’ultima visita in ambulatorio e poi vedremo cosa succederà, da una parte non vedo l’ora ma dall’altra ho un po’ di paura… Buona vigilia e buon Natale a tutte!!!
Sono mamma di Samuele (5 anni)
LunaludoPartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? Qua la stanchezza si fa sentire, non vedo l’ora di finire di lavorare 😅 caspita già il primo nato! Auguroni Laura!!! 😍🥰 benvenuto piccolo guerriero ♥️
Lampadina, ho letto un po’ anche la tua storia… ti faccio un grande in bocca al lupo però se stai già meglio e non hai più contrazioni direi che è un ottimo segnale❣️🍀
AndreeaPartecipanteCiao ragazze :bye: ieri finalmente ho fatto l’eco,mi dicono tutto bene con la mia piccola Melissa :yahoo: 1,800 kg, 44 cm ed è già in posizione d’uscita 🙂 oggi app con la gine che sicuramente mi dirà qualcosa per i miei kg in più :wacko: ciao e Buon Natale
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita,
sto bene, ormai ho perso il conto di tutti i monitoraggi che mi hanno fatto in questi pochi giorni (ne ho appena finito uno adesso), comunque da ieri mattina non ho più neanche l’ombra di contrazioni, per lo meno non ho più sentito quelle fitte che hanno cominciato a distanziarsi dopo che mi hanno dato quella pastiglia il giorno in cui sono arrivata qui, e in effetti gli ultimi tracciati sono andati molto bene. Niente, adesso aspetteranno i risultati dei due esami colturali a cui mi sono sottoposta, e se c’è qualche infezione mi chiameranno per darmi un’eventuale terapia, altrimenti penso che mi daranno semplicemente un farmaco che mi aiuti a portare avanti il più possibile la gravidanza: ieri ho sentito l’ostetrica che mi stava facendo il monitoraggio e uno dei ginecologi parlare di progesterone o q.cosa del genere, comunque mi spiegheranno tutto per bene quando mi dimetteranno.
Un bacione, grazie per avermi chiesto!
LampadinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaGrazie Vittoria :heart: !