- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dicono che camminare aiuta… ma io non ce la faccio più tutti e due fanno 4 kg e la schiena inizia a far parecchio male per fortuna i piedi mi si sono gonfiati adesso e comunque leggermente
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaCapisco, grande quagli :good: tutta la mia ammirazione 😘
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniLavoro nell’azienda di famiglia e Dicembre è il periodo di maggior lavoro, non me la sento di lasciarli a piedi proprio ora. Alla fine mancano solo 8 giorni di lavoro, di cui 5 a mezza giornata. Avevo garantito la mia presenza fino al 3/1 e quindi mi sento di continuare.
Certo che mi verrebbe voglia di stare a casa, ma non è colpa loro quindi proseguo… starò a casa un mese in più dopo!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaScusa se sono indiscreta…. Posso chiederti che genere di questioni ti hanno fatto? Dovrei presentare domanda a breve e…. 😁Parto preparata con l’ascia da guerra🤣
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettina😱 Non ci posso credere!!! Ma come si fa!! Sembrano messi li appositamente per prendere in giro la gente.. 😕Mi dispiace così tanto… Senti, ma chi te lo fa fare di continuare il servizio fino al 3 gennaio? A questo punto statene a casa e goditi la pausa del Natale con il bimbo. Risulti già in maternità dal 5 dicembre…🤔
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaAh, io con l’Inps ci ho litigato ogni volta che ci ho avuto a che fare, la più recente per la richiesta del premio alla nascita. Fanno pena, a partire dal loro sito innavigabile.
Sono mamma di S. (5 anni)
Marty0613PartecipanteCiao, noi tutto bene! Ieri visita bimba 1,870gr! :heart:
da lunedì in ferie e poi maternità :good:Sono mamma di Arianna (11 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, stamattina mi sono pesata e con grandissima sorpresa sono 1,5 kg meno di lunedì… praticamente ho perso la ciccia accumulata la scorsa settimana quindi sono a +8,5 totali, in linea con la scorsa gravidanza.
In compenso ho avuto notizia dall’INPS che non accettano la domanda di flessibilità in quanto consegnata troppo tardi, o meglio, mi chiedono il certificato telematico di gravidanza rilasciato dal medico nel settimo mese, e io l’ho fatto all’ottavo. Quindi, non essendo possibile emettere un certificato telematico retrodatato, picche! Sono ufficialmente in maternità dal 5/12, ma in servizio fino al 3/01 ugualmente. Sono così arrabbiata con l’INPS che non avete idea: ho chiamato un milione di volte e sono perfino andata allo sportello e neanche una volta mi hanno menzionato questo documento. Stamattina ho aperto la cassetta della posta e ho trovato questa bella sorpresa. Praticamente un augurio per un sereno Natale. Andrei lì con un carrarmato e butterei giù il palazzo dal nervoso che ho.
AnonimoInattivoBenvenuta Lunaludo! Che bello Ludovica si sarebbe chiamata anche la mia se fosse stata femmina invece è un maschietto è si chiamerà Ludovic 🥰
Che brava Chiara x il peso! Vittoria che dire, complimenti! Non so proprio come fate. Manni applausi anche a te!
Io sono a +12,5… x fortuna manca poco più di un mese in cui anche se metto su qualcosa spero non sia più un male x il piccolo. Se il pericolo è solo che mi rimangono dei chili a me sinceramente me ne infischio, preferisco mangiare ciò che mi va ed essere serena, ho poi tempo per dimagrire, e con 3 nani di certo non tarderò
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaQua nessuna sa niente dell’apertura della cartella, proverò a chiedere alla ginecologa.
Cinque ore anche se non si dimezzassero personalmente mi accontenterei… 😅
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaCredo che te ne parleranno al corso allora, per me era stato così, comunque potresti portarti avanti chiedendolo al prossimo incontro. Io ho chiamato qualche settimana fa per l’iniezione di immunorho e mi hanno detto di chiamare a 36 settimane per l’apertura della cartella, come in effetti era stato tre anni fa.
Magari lo danno per scontato, dato che hai appuntamento con l’anestesista.
Chissà se il mio pupo è ancora podalico, stanotte ho fatto fatica a dormire pensando anche a quello, non ho proprio voglia di fare il cesareo. Enrico è nato in 5 ore e, se è vero che con il secondo i tempi dimezzano, spererei di cavarmela in un paio d’ore.
La prossima visita sarà l’8/1 e spero tanto sia cefalico e ben deciso a rimanere così!
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaIo sto facendo il corso preparto e all’ospedale ho fatto la morfologica e farò la visita con l’anestesista. Però non ho comunicato a nessuno che partorirò lì. È prassi farlo?
Io la borsa non l’ho fatta e non ho ancora nemmeno comprato tutto quello che ci va 😅
Peso stamattina stavo a +4,5 partivo snella ma ci sto attenta, anzi sono diventata una specie di sportiva, cosa che prima proprio non ero 🤣
Lunaludo benvenuta! 🙂
Manni occhio a dire che questa è l’ultima gravidanza… 😏
inredPartecipanteCiao!! Benvenuta! :heart:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
RossanaPartecipante
ChiaraefagiolinoPartecipante
ManniPartecipanteBenvenuta anche a te cara 😉
LunaludoPartecipanteBuongiorno ragazze!
ho appena scoperto questo forum, meglio tardi che mai 😂
Mi unisco a voi, con DPP il 12.02.2020, aspetto una bimba (Ludovica).A inizio mese ho fatto la visita ginecologica per la flessibilità per il lavoro, ed era tutto perfetto – super chiuso :yes: venerdì avrò l’ecografia… e niente, speriamo sia tutto ok! 🤞🏻🍀
RossanaPartecipanteOh mamma!io in tutto ho già messo 15 kg anche se dicono che non è esagerato forse perché il peso iniziale era sottopeso?non saprei!io la borsa non l ho ancora preparata,ho li tutto a portata di mano,ma il solo pensiero di vederla fatta mi agita e mi fa capire che ormai ci siamo. Il ginecologo mi ha detto già di prepararla considerando le 2 gravidanze precedenti pretermine. Questa notte l ho sognato ma era un brutto sogno,aveva la testa un po schiacciata ma tutti mi dicevano che si sarebbe sistemata. Ho tanta paura pur essendo la mia terza gravidanza,eppure dovrei essere già un po esperta! Forse è per come iniziata questa gravidanza che non mi fa star tranquilla. Fatto sta che comunque non vedo l ora di vedere questo mini calciatore 😍😍😍😍.
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
ChiaraefagiolinoPartecipanteBuongiorno a tutte! Io con il peso sono a +3 kg solo e non so come sia possibile ma sono davvero contenta! La valigia devo ancora prepararla e mi rendo conto che devo darmi una mossa e chiuderla a inizio gennaio così da non pensarci più per rilassarmi il tempo rimanente, sta passando davvero tanto in fretta! Io lo sogno spesso, l’altra volta pure in viso ma non credo corrisponda a verità, vedremo… Il mio era in posizione all’ultima ecografia, spero stia così fino alla fine senza fare qualche scherzetto..
Sono mamma di Samuele (5 anni)
inredPartecipanteBuongiorno ragazze!
A peso anche io ho avuto una bella impennata…all’inizio stavo veramente bassa con l’aumento di peso, ora a 30+5 segno un bel +11 con 1 kg preso nell’ultima settimana. Ogni tanto mi concedo qualche dolcetto di troppo ma di mio sto mangiando regolare e regolata ed in maniera sana, quindi non so che altro fare (ok ok, levo i cucchiai di crema al cioccolato ma mio marito sembra che le compri per dispetto, perché poi se vedo il barattolo non so resistere!ahahah)
Per le feste si salvi chi può… :scratch:
La mia piccola si muove tanto ed in maniera vigorosa, non mi sembra sia in posizione, vedremo alla visita :whistle:
Buona giornata a tutte e mi raccomando alle più scalmanate di rallentare un pochino! :heart:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
ManniPartecipanteMamma mia quagliettina, quanta forza che hai… Io sarei crollata… Coraggio manca poco, ma riguardati e non strafare! E si, il tempo sta volando, e già so che il pancione mi mancherà… Forse é la consapevolezza che é il mio ultimo pancione😂… Cercheró di godermelo e imortalarlo questi ultimi 2 mesi restanti 😊. La voglia di averlo tra le braccia é tanta :heart: Vi capita di sognarlo? A me già 3 volte lo allatto lo stringo a me ma non lo vedo mai in viso😂 (comprensibile). La borsa…. Emh ancora da fare😅 ma entro i primi di gennaio prometto che mi impegneró a metterci dentro tutto e chiuderla🤦♀️. Ho la visita il 24, nn vedo l’ora!!! Anche di capire come sta messo, non si muove tanto, e quando lo fa, lo fa con guardo e delicatamente…. (i suoi fratelli erano dei cavalli in confronto e la pancia si deformava già in questa epoca gestazionale) con lui sento dei lievi tocchi e…. Non ho ancora capito com’è… La bilancia ha rallentato la sua corsa salita :yahoo: sono a +8,5kg sto temendo le feste…ho già elaborato un menù saporito ma light :mail: almeno x la festa organizzata a casa… I buoni propositi ci sono ma….. Son troppo golosa😋 spero di riuscire a stare lontana da pandoro farcito in tutte le salse onde evitare brusche impennate nella mia curva del peso…. 🥴
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
quagliettinaPartecipanteNel mio ospedale a 36 settimane si apre la cartella, praticamente si segnano che partorirai lì. C’è da fare la visita con l’anestesista per l’eventuale epidurale o cesareo, ti fanno il tampone eccetera. Io questa volta non ho seguito il corso preparto e non ho fatto nessuna visita lì quindi non sanno che andrò lì
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaIn che senso “chiamare l’ospedale e aprire la cartella”? C’è qualcosa da fare che mi sfugge? 🤔🙂
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto quagliettinaAnche per me è volata in un battibaleno, non ci posso credere che sia il momento di preparare la valigia e quindi pensare al parto. Rispetto alla prima che contavo i giorni e non facevo che pensare a come saranno e a che aspetto avranno, ora ci avrò pensato 3 volte più o meno 😅 non che non sia curiosa lo stesso ma non ho proprio tempo per pensarci
quagliettinaPartecipanteIo ho preso quasi 2 kg solo nell’ultima settimana :wacko: ma nonostante tutto sono a +10 e manca un mese e mezzo praticamente, quindi non mi lamento. Ma Natale è alle porte e non so cosa succederà.
Stamattina portando il pupo a scuola mi è venuta la brillante idea di corrergli dietro… ho sentito una fitta nella parte bassa della pancia e tutt’ora ho dolore. Fino ad adesso ho fatto tutto normalmente ma devo decidermi a cambiare perché non sono più in grado di fare tutto senza fatica.
A lavoro è un macello, le corse di fine anno mi hanno sempre esaurita, ma questa volta ancora di più, ho fatto un’ora di straordinario sia ieri che oggi… se penso che potrei essere a casa da circa tre settimane non so se congratularmi con me stessa o sgridarmi.
Devo ancora iniziare a preparare la valigia, ho solo comprato delle tutine che devo ancora lavare… ma dal 4/1 sono finalmente a casa e durante la prima settimana spero di terminare tutto così poi non penso più a nulla se non a riposarmi (e badare al marmocchio, che non è una cosa da poco :scratch: ).
È quasi ora di chiamare l’ospedale e aprire la cartella… questa gravidanza è davvero volata!