- Questo topic ha 1,657 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da Anonimo.
-
NenèPartecipante@violy io so che nel primo trimestre specialmente é molto pericolosa..poi non so, strano che nn ci sia nessun test per controllarlo!
Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (8 anni) A. (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=375880]pure a me lo stesso.. La mia gine dice che se domani i risultati saranno ottimi non dovrò fare altro.. E che in giro ci sono pochi dati veritieri sul dna e sulla traslucenza+bitest, perché i risultati probabilistici li danno entrambi, e soprattutto l’eco, se ben fatta, é molto molto affidabile. Mahh,in rete non fanno che creare allarmismi e confonere le idee!! Speriamo bene per tutte ❤❤🍀🍀🍀
[/quote]
Stessa cosa a me, pochi dati affidabili, poche ricerche che diano percentuali credibili e poi essendo sempre un dato probabilistico mi è stato detto che mai si fiderebbe di quel solo esame e farebbe amnio tanto quando dopo una tn sballata. In pratica mi è stato detto risparmiati quei soldi .Il mio ginecologo è un Ecografista piuttosto importante è anche lui dice che un eco tn ben fatta è molto più affidabile, stessa cosa mi ha detto l’ostetrica a cui ho voluto chiedere un secondo parere.
Arizona79MembroPersonalmente mi è stato consigliato dal gine per un tema di età (37) e perché mi ha spiegato che statisticamente la tn ha un’affidabilita’ che va dal 85-95% mentre il dna fetale arriva al 99%.. mi ha consigliato di fare entrambi (nel caso avessi potuto sostenere economicamente la spesa di un esame non proprio a buon mercato, per usare un eufemismo) o solo la tn e bitest. Di sicuro non di fare solo dna fetale senza tn.
Per evitare l’amnio ho deciso di farlo (o meglio, la farò solo se tn+bitest e dna fetale diranno che è necessario approfondire).. poi sono scelte molto personali e sensibili, personalmente non mi fido della sola tn ma probabilmente sono paranoica io! :scratch:
Sono mamma di Mattia (8 anni)
violyMembroRagazze una domanda, all’estero non si cura nessuno di dare info per la Toxo, e non fanno neppure l’esame durante la gravidanza, non è che da noi sono un pochino troppo allarmati a riguardo??
NenèPartecipantepure a me lo stesso.. La mia gine dice che se domani i risultati saranno ottimi non dovrò fare altro.. E che in giro ci sono pochi dati veritieri sul dna e sulla traslucenza+bitest, perché i risultati probabilistici li danno entrambi, e soprattutto l’eco, se ben fatta, é molto molto affidabile. Mahh,in rete non fanno che creare allarmismi e confonere le idee!! Speriamo bene per tutte ❤❤🍀🍀🍀
AnonimoInattivoA me il dna test è stato sconsigliato fortemente sia da Ostetrica che da ginecologo…e infatti ho deciso di non farlo. Non vedo l’ora di fare la tn ma la prima di agosto è lontanissima….
S@bryMembroLulu… X me è una questione di età ( 38) anche se la tn è di 0.7 e tutti i valori perfetti..però ho fatto tutto lo stesso giorno al di là del risultato… Cmq boooooooooo :unsure:
LuluMembro<hr />
<p style=”text-align: left;”>Salve a tutte!
<p style=”text-align: left;”>Volevo chiedervi, ma come mai fate tutte il test del DNA ? In base alla TN la gine ha subito visto che era tutto ok, non serviva nemmeno il duo test ma l’abbiamo fatto comunque. La gine mi disse chiaramente che per quello del DNA non c’erano i presupposti per farlo, a voi non vi hanno consigliato? Ho chiesto anche il parere di un parente medico , ed era della stessa opinione… :scratch:Sono mamma di Raffaele (8 anni)
Silviaranza86PartecipanteRagazze ho fatto la visita oggi e mi ha fatto un’eco veloce!!! c’era il mi fagiolino che si muoveva con quel cuoricino che batteva!!! bel sollievo e che felicità :heart:
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
Arizona79MembroCiao a tutte,
@S@bry che dolcezza quel ditino in bocca :heart: :heart: :heart:
Io oggi ho fatto il prelievo per il dna fetale, risultati pronti il 30. @verdemare ho scelto il nuovo neo Bona, scegliendo il pacchetto advanced che include le 3 trisomie principali, le mutazioni sessuali e il sesso del feto. Le analisi saranno fatte a Barcellona! Prossimo passo traslucenza il 27 e finalmente rivedrò il mio tesoro….intanto domani arriva l angel sound :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Un saluto a tutte!
Sono mamma di Mattia (8 anni)
NenèPartecipante
S@bryMembroSi Nene’!!! Anch’io l’ avevo solo visto :heart:… Preparati al treno in corsa :yahoo: :yahoo: :yahoo: è un suono meraviglioso
NenèPartecipantesi é bellissimo confrontarsi con voi❤❤❤ ci si sente meno soli, soprattutto quando nn si ha vicino nessuno in attesa o con il quale parlare di queste cose.. Ormai questi cuccioli occupano completamente la nostra mente!!
ma alla tn vi hanno sentire anche il cuore? Io nn l’ho ancora sentito, solo visto!!!
margò80PartecipanteIsotta8 siamo di qualche giorno di differenza…. anche io tanta paura anche perché a volte scordo di essere in attesa….. anche io venerdì eco+visita
🙅🙅🙅 per me è per te. Buona giornata. .
@Nené88 grazie del tuo appoggio….
che felicitàSono mamma di Adele (19 anni)
Isotta8PartecipanteCiao a tutte…
S@bry bellissimo il tuo piccolino :heart: Finalmente, chi prima chi dopo, rivediamo i nostri amori… venerdì ho l ecografia per constatare la giusta settimana e mercoledì l eco “nucale” si chiama così? Tutte le vostre splendide notizie mi stanno caricando, anche se l’ansia continua ad accompagnarmi. Sperando che tutto va bene dall eco e dal tn non farò né amnocentosi, villocentosi o dna.
Comunque mi avevano parlato di un esame del dna che costa 460€ se trovo le informazioni ve le passo. :bye:
Sono mamma di Giovanni (8 anni) Gabriele (6 anni)
S@bryMembroBuongiorno! Grazie ragazze siete tutte dolcissime e condividere con voi i piccoli passi è meravigliosooooooo ❤…
Io ho fattol’ Harmony test..che dovrebbe individuare 3 diverse trisomie più 2 tipi di sindrome.. Gli altri test sinceramente nn li conosco nel dettaglio :unsure:
Aly.babyMembro@sabry che fagiolinoooooooo :heart: :heart: :heart:
@alez e @verdemare io ho fatto il tranquillity test di genoma, mandano il campione di sangue in Svizzera. Ho fatto questa scelta perché mi sembrava comunque completo visto che ricerca oltre alle principale sindrome anche altre micro delezioni, costa 720€ e mi sembra già una cifra ragionevole rispetto ai 950€ del prenatal safe che mi aveva consigliato il mio gine perché sicuro che in caso di problemi avrebbero pagato loro l’amnio. Poi ho considerato anche il fatto che tutte offrono l’amnio gratis in genere se si riscontrano dei positivi, ma a alla fine a me non interessa perché coi rischi che comportano gli esami invasivi, di sicuro non andrei a farmelo fare da uno sconosciuto, quindi comunque l’amnio la farei a pagamento
@Nenè io verso le 18 settimane avevo pensato di comprare lo stetoscopio 😄 Con quello non si registra ma lo si può sentire ogni volta che si vuole perché tanto non fa niente :heart:
AnonimoInattivoCiao, voi che tipo di DNA fetale avete fatto? Ho scoperto che da poco hanno introdotto anche dei tipi più costosi che vanno a ricercare più sindromi….
NenèPartecipante
AnonimoInattivo@Agn4r4 e @Alez81 complimenti per le vostre visite!
@S@bry che tenerezza con quel dotino in bocca! 😍😍😍
S@bryMembroÈ vero margo’! Anche a me ha dato questa impressione… Che tenerezza❤… Vedrai che venerdì arriverà in un baleno cara 😉 :heart:
margò80PartecipanteBuona sera a tutte..🙋🙋🙋 sabry che bello sembra porti la manina👍 😉 😉 alla bocca vero? Io ogni tanto sparisco…… vedo e leggo quasi tutti i giorni 👀quindi sono super informata…. anche io venerdì alle 9.30 se tutto va bene rivedrò fagiolino/a💖 speriamo tutto vada bene….. :rose: :heart:
che felicitàSono mamma di Adele (19 anni)