Eccomi di ritorno dalla visita.
La dottoressa ha ri-datato la gravidanza: invece di 12+3, siamo a 13+3… il piccolo è un diesel, è partito lento con la crescita e adesso ha messo il turbo.
A quanto pare va tutto bene, ho visto le due braccine (distinguendo bene le dita delle mani), le gambette ed i piedini… sarà che sono iper-razionale, ma il sapere che tutto è come e dove deve essere mi rende un po’ più serena.
Non ho ancora i risultati definitivi della villocentesi, ma la ginecologa mi ha confermato che se qualcosa non fosse andato bene mi avrebbero già contattata da giorni dall’ospedale. Anche la translucenza nucale è perfetta.
Per la nausea mi ha detto di portar pazienza… se devo essere sincera speravo mi accordasse la maternità anticipata (lavoro su turni 7-24 a contatto con il pubblico e non ho neppure la pausa mensa), ma mi ha detto di tener duro! Spero non mi succeda niente al lavoro perché mi sento veramente sempre molto debole e stanca!
Almeno un complimento me lo ha fatto: “Biologicamente lei dimostra almeno 10 anni di meno della sua età anagrafica!”
Prossima visita il 28 luglio, venerdì mattina esami di laboratorio. Avanti!