- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
L_elyPartecipanteBuongiorno Pancione! Come state? Finalmente sono entrata anche io nel 9° mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: non mi sembra vero!! E domani ultimo giorno di lavoro! Oggi sono proprio carica B-) buona giornata a tutte!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=299284]Ragazze ma anche a voi questi giorni sembrano eterni e non passare piu?!?! A me sembrano veramente lunghi… Non vedo l’ora che arrivi il grande giorno
[/quote]
Io sto cercando di rilassarmi il più possibile e accumulare energia visto che fino a fine anno ho lavorato!
AnonimoInattivoRagazze ma anche a voi questi giorni sembrano eterni e non passare piu?!?!
A me sembrano veramente lunghi…
Non vedo l’ora che arrivi il grande giorno :yahoo:
mastaPartecipanteGrazie delle informazioni …. Se non nascerà prima abbiamo il ricovero il 27 per L induzione ….!!!!
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoMasta puó benissimo essere!!! Io ho avuto perdite strane gli scorsi giorni e all’ultima visita il ginecologo mi ha detto che stavo pian piano perdendo il muco e che ormai ce n’era veramente pochissimo…che credo in questi giorni di aver perso tutto. Pero so dal corso per parto che ad alcune può succedere di perderlo tutto di un colpo e hq le caratteristiche che hai descritto tu! Come ti hanno detto le altre peró non vuol dire nulla. Il dottore mi ha detto di continuare a fare tutto normalmente che non vuol dire che domani entro in travaglio ma possono volerci anche 3-4 settimane quindi non é che perche ho perso il tappo ci può essere un parto anticipato…non cambia totalmente le cose! Quindi tranquilla!
Serena87Partecipante@masta da come lo descrivi sembra proprio il tappo mucoso, al corso ce ne hanno parlato proprio descrivendo come una perdita gelatinosa spesso striata di rosa…però concordo con @mammaAle82 e con @L_ely, possono passare giorni e a volte addirittura qualche settimana dalla perdita del tappo all’inizio del travaglio…a volte succede così, altre volte lo si espelle proprio durante il travaglio…tu tieniti controllata e aggiornaci :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
L_elyPartecipante@masta sì direi che è proprio il tappo! Però ha ragione @mammaAle82 potrebbero volerci comunque alcuni giorni prima che parta il travaglio! Dai che ci seiiiii!!!
mammaAle82Membrosi masta mi sa che e’ proprio il tappo pero’ io so che non significa l inizio imminente del travaglio,potrebbe essere come no…ora stai attenta agli altri segnali e qualsiasi dubbio chiama il tuo gine,e raccomando facci sapere
Sono mamma di Camilla (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=298740]Pancione penso di aver perso il tappo oggi … Ho avuto una perdita gelatinosa trasparente con delle piccolissime striature di sangue rosa … È possibile chi di voi sa qualcosina???
[/quote] Se puoi chiedi al tuo gine o ostetrica che ti sta seguendo, ma da come lo hai descritto risponde esattamente a quanto dettoci al corso preparto. 😉
SereCri07Partecipante<p style=”text-align: left;”> Si masta, è possibile! Nei miei appunti del corso preparto ho scritto che è un muco grigiastro con un po’ di sangue… Mi sa tanto che sei molto vicina a conoscere la tua ballerina! :yahoo: :heart: :rose:
<p style=”text-align: left;”>Intanto,qui da me,è nato il primo bimbo delle mamme del corso preparto… :yahoo: Che emozione! Doveva nascere settimana prossima con cesareo programmato, ma avuto veramente fretta… :wacko:Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
mastaPartecipantePancione penso di aver perso il tappo oggi … Ho avuto una perdita gelatinosa trasparente con delle piccolissime striature di sangue rosa … È possibile chi di voi sa qualcosina???
CippyPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze..ieri sera giro al pronto soccorso!era dalla mattina che avevo dei fortissimi dolori a tutta a pancia..partivano dalla bocca dello stomaco e andavano fino giù..uno spavento..per fortuna con la piccola non c’entra nulla..ma è tutta colpa dell’utero che schiaccia lo stomaco e mi causa acidità e reflusso..oggi tanto riposo!!
<p style=”text-align: left;”>mi hanno anche controllato..e la piccola ha già la testa bassa bassa..ma mancano ancora 20 giorni!!mi auguro non faccia scherzi!piccola!!non farmi scherzi!!<hr />
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivo[quote quote=298367]Visita fatta la mia ballerina pesa 2900kg … Ho il collo aperto un cm ma solo esternamente …. Abbiamo deciso di fare L induzione e il 27 ci ricoverano lui ci ha rassicurato tanto …. Fatto anche il primo tracciato e in mezz’ora ho avuto 11 contrazioni più o meno una ogni tre minuti … Ma sono una un pochino dolorosa le altre solo indurimento di pancia … Che continua tutt ora … Tra nove giorni massimo 10 conosceremo la nostra principessa …
[/quote] :yahoo: che bello!!!!
L_elyPartecipante@masta :yahoo: :heart: :yahoo: :heart: :yahoo:
mastaPartecipanteVisita fatta la mia ballerina pesa 2900kg … Ho il collo aperto un cm ma solo esternamente …. Abbiamo deciso di fare L induzione e il 27 ci ricoverano lui ci ha rassicurato tanto …. Fatto anche il primo tracciato e in mezz’ora ho avuto 11 contrazioni più o meno una ogni tre minuti … Ma sono una un pochino dolorosa le altre solo indurimento di pancia … Che continua tutt ora … Tra nove giorni massimo 10 conosceremo la nostra principessa …
arifly88PartecipanteCiao a tutte,
finalmente abbiamo finito col trasloco!!
Anch’io polpacci un po’ gonfi e scossette, niente di troppo fastidioso però…
Per l’epidurale penso che la farò, ho sempre sentito dolore anche per piccole cose, non mi sento di avere un cuor di leone per il parto… Poi per carità i miracoli esistono! 😉-3 settimane… Che meraviglia!!
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
SereCri07Partecipante<hr />
<p style=”text-align: left;”>Lely, io ho fatto tutto l’iter per l’epidurale… Anch’io non vorrei farla,ma sia ostetrica che ginecologa che anestesista, hanno detto che ho fatto bene a fare tutto,così in caso di bisogno posso farla tranquillamente!
<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda gli effetti collaterali sono gli stessi che ha una qualsiasi anestesia… Può dare nausea e mal di testa anche qualche giorno dopo il parto!In più non toglie tutto il dolore,ma lo rende solo più sopportabile e mentre la fanno devi stare fermissima… Cosa non esattamente facile con le contrazioni in atto… :wacko: Ti devono infilare un ago nella schiena… Questo per me basta per farmi dire di no… 😉Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@L_ely
Fammi sapere cosa ti dicono, grazie.
Io intanto domani faccio elettrocardiogramma e se riesco visita da anestesista. Vediamo cosa mi dice.
L_elyPartecipanteIo ho già preso appuntamento per il colloquio con l’anesestesista anche se ancora non ho deciso se farò l’epidurale o no.. ma se non fai la visita, poi non te la fanno neanche se ti metti in ginocchio, quindi intanto faccio tutto quello che c’è da fare, poi deciderò. A dire il vero, spero di non averne bisogno, mi piacerebbe fare un parto il più naturale possibile.. :unsure: comunque sabato prossimo parteciperò ad un incontro informativo proprio sull’epidurale tenuto da un’ostetrica ed un anestesista, dove illustreranno tutti i pro e i contro a riguardo.. se vi interessa poi vi aggiorno! :good:
AnonimoInattivo[quote quote=298021]Grazie per le vostre risposte. Penso anche io che siano i nostri piccoli, con il loro peso, a fare pressione e causarci questi dolori e fastidi. In effetti ho potresti dolori da messo in posizione. Quando era podalico avevo altri fastidi ma non problemi alle gambe. Francamente l’ultima volta che ho visto il ginecologo mi sono anche dimenticata di chiedere. Ogni volte mi vengono mille domande e poi me ne perdo qualcuna Ieri ho rimesso a posto la borsa dell’ospedale. Spero di non aver dimenticato nulla… Non ci resta che aspettare… Anche se sono stranamente tranquilla. Chi di voi fara’ il parto naturale, ha valutato la possibilità di fare la peridurale per ridurre il dolore?
[/quote][quote quote=298021]Grazie per le vostre risposte. Penso anche io che siano i nostri piccoli, con il loro peso, a fare pressione e causarci questi dolori e fastidi. In effetti ho potresti dolori da quando si è messo in posizione. Quando era podalico avevo altri fastidi ma non problemi alle gambe. Francamente l’ultima volta che ho visto il ginecologo mi sono anche dimenticata di chiedere. Ogni volte mi vengono mille domande e poi me ne perdo qualcuna Ieri ho rimesso a posto la borsa dell’ospedale. Spero di non aver dimenticato nulla… Non ci resta che aspettare… Anche se sono stranamente tranquilla. Chi di voi fara’ il parto naturale, ha valutato la possibilità di fare la peridurale per ridurre il dolore?
[/quote]Paoletta, io partoriró naturalmente ma senza epidurale. Io ho giá poca voglia di fare i controlli ed analisi – tranne le eco – ed impelagarmi pure con l’ epidurale non ci penso proprio. Non sono una fanatica del “parto va vissuto con dolore”, ma penso di riuscire a farcela e come dice l’ostetrica del corso pre-parto ci sta insegnando come ascoltare il ns corpo e come gestire il dolore con la respirazione… se avessi una bassa soglia di sopportazione del dolore probabilmente lo farei anche io
AnonimoInattivoChe bello zil!!😍😍😍
a me hanno fissato il parto per il 10 febbraio..ho un po’ paura ma non vedo l’ora di vederla!!
Ringraziando le mie gambe non stanno dando nessun problema..in compenso sono due giorni che ho mal di pancia come quando si ha l’influenza..parte dalla bocca dello stomaco e si irradia per tutta la pancia!😞😞😞 un male!!
<p style=”text-align: left;”>Io devo ancora preparare tutto!!la mia borsa e la borsa per la piccola!!sono davvero pessima..voi avete già fatto tutto!!!ho già comprato tutto quello che serve..per fortuna dove partorisco danno sia i pannolini per la pupa che gli assorbenti per noi..quindi ne porterò qualcuno solo per l’uscita dato che sarò lontana da casa!!
AnonimoInattivoGrazie per le vostre risposte.
Penso anche io che siano i nostri piccoli, con il loro peso, a fare pressione e causarci questi dolori e fastidi. In effetti ho potresti dolori da quando si è messo in posizione. Quando era podalico avevo altri fastidi ma non problemi alle gambe. Francamente l’ultima volta che ho visto il ginecologo mi sono anche dimenticata di chiedere. Ogni volte mi vengono mille domande e poi me ne perdo qualcuna 🙂
Ieri ho rimesso a posto la borsa dell’ospedale. Spero di non aver dimenticato nulla…
Non ci resta che aspettare… Anche se sono stranamente tranquilla.
Chi di voi fara’ il parto naturale, ha valutato la possibilità di fare la peridurale per ridurre il dolore?
Claudietta.85MembroChe bello @zil 😍
@paoletta88 io è ormai una settimana che sento le gambe pesanti ma non gonfie…appena mi metto in piedi fanno male! Da più o meno lo stesso tempo ho delle fitte alla vagina…sarà la piccola che spinge??
Serena87Partecipante@Paoletta88 anche io ho le gambe gonfie, specialmente polpacci e caviglie…è la ritenzione idrica, dovrebbe sparire appena dopo il parto :yes: e anche a me capita ogni tanto un dolore tipo una scossa che parte dall’inguine e si irradia appunto nell’interno coscia…dai che tra poco verremo ripagate ampiamente di queste “piccole sofferenze” :heart:
@masta aggiornaci mi raccomando :yes:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)