- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@soleil82 ha preso dal papà in quanto a testardaggine..per quanto riguarda la posizione da me..con le gambe incrociate!ancora oggi appena sono seduta le incrocio!! :scratch:
Io anche vorrei iniziare con gli acquisti..e a questo punto li farò più neutrali che posso!!mi aggrego anche io alle richieste di Soleil!!
AnonimoInattivo@stefi83 insomma ha un bel caratterino il pupo/a 🙂
ragazze io sto iniziando a pensare agli acquisti. Quante tutine prendere? quanti bodi? ho una gran confusione in testa!
AnonimoInattivociao a tutte!!!che bello che molte di voi lo sentono già!!io non vedo l’ora!!!
Io invece ieri ho fatto la morfologica..una piccola odissea!!!1ora e mezza per farla!!!con 3 volte la sottoscritta che camminava, saltellava e correva per i corridoi dell’ospedale..beveva una bella cioccolata calda ZUCCHERATISSIMA!!pur di convincerlo/a a girarsi…per fortuna dopo 1 ora e mezza ha deciso di far vedere alla ginecologa quello che era necessario vedere..ma di farci vedere se era maschio o femmina proprio nessuna voglia.. 😥
Va beh..l’importante è che la piccola peste (come definito da tutti) stia bene!!!
E’ stata proprio un odissea!!!
CookiesPartecipanteuuuuuh che bello L_ely!!! Sono contentissima per voi <3 mi immedesimo molto visto che siamo uguali uguali con le date della gravidanza. Non vedo l’ora che sia il 14 per fare la morfologica!! :heart:
L_elyPartecipante
CookiesPartecipante[quote quote=258452] @Silvia che bello!! io e te poi siamo gemelle di panza Io però non sono ancora riuscita a farlo sentire al mio compagno.. spero succeda presto, perchè è super impaziente! @Cucuccia dai che ci arrivi in fondo, almeno ora hai scoperto la causa e vedrai che risolverai il roblema e tornerai presto a far parte delle pancine! Un bacio grande
[/quote]
Siiii….siamo proprio compagne di pancia. <3 Ieri sera ha tirato un calcio dove avevo la mano e l’ho sentito anche da fuori. Peccato che sia stato l’unico calcio nella posizione giusta….non sono riuscita a farli sentire al papino. Ci saranno altre occasioni, poi non ne potrò più ahahahahahah
L_elyPartecipante@Silvia che bello!! :heart: io e te poi siamo gemelle di panza 😉 Io però non sono ancora riuscita a farlo sentire al mio compagno.. spero succeda presto, perchè è super impaziente!
@Cucuccia dai che ci arrivi in fondo, almeno ora hai scoperto la causa e vedrai che risolverai il roblema e tornerai presto a far parte delle pancine! Un bacio grande
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CookiesPartecipante@Cucuccia mamma mia che storia! Tienici aggiornata…dai che risolverai tutti i problemini.
@soleil82 che bello! Sono contenta che vada tutto bene! Un altro pisellino si aggiunge al gruppo! e ora shopping 🙂
@Claudietta.85 io sono già iscritta da un pò al corso pre-parto. Lo farò nell’ospedale dove partorirò e ho la prima lezione il 3 Novembre. Quel giorno decideremo quando fare gli altri incontri. Purtroppo non sono ancora riuscita a parlare con il reparto di ostetricia quindi non so bene con che frequenza ci saranno gli incontri…so solo che sono 9 lezioni prima e 1 dopo il parto.Non vedo l’ora di iniziare!!!
@L_ely che bello, io l’ho sentito nitidamente ieri sera quando mio marito si è appoggiato con l’orecchio alla pancia ha tirato un calcetto e quando lui si è tolto il mio ranocchietto continuava a scalciare fino a che il papà gli ha parlato e gli ha detto di stare tranquillo e fare la nanna. ihihihhih che dolci! <3
CucucciaPartecipanteciao a tutte….io sto bene sono ancora nel giro degli esami della poliabortività che alla fine hanno tirato fuori parecchie cose:
-positivà al LAC e mutazione omozigote del fattore MTHFR
-Mioma di 11 mm nella cavità uterina che ha detta di tutti ha causato i due aborti. A detta di tutti tranne della mia vecchia gine che continuava a dire che non era quella la causa. Fosse stata un po’ più attenta evitavamo magari il secondo. Le parole del nuovo gine sono state: “con sto robo li dentro nessuna gravidanza può andare a termine”
Settimana prossima procedo con il prericovero per rimuoverlo…oggi ho visto l’ematologo che mi ha detto di ripetere il lac a fine Novembre e se dovesse risultare ancora positiva si procede con la procedura standard.Domani vedo il mio gine magari lui dice di iniziare con la terapia anticoagulante.
Comunque sbattimenti a parte sto bene e sono serena perchè so che sto facendo tutto quello che c’è da fare. Devo avere solo pazienza
Vi leggo sempre un abbraccio a tutte e baciotti alle vostre pancine 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
Griffata85Membro@soleil82 sono contenta che il tuo piccolo stia bene!! :heart:
@L_ely anche io la prima volta che l’ho sentita non era sicura fosse lei ma poi risentendo lo stesso movimento qualche giorno dopo ho avuto la conferma. :heart:
Il corso preparato da me inizia al settimo mese quindi ancora non se ne parla!! se fosse stato per me l’avrei già iniziato.
L_elyPartecipanteCiao @cucuccia io sto bene grazie, e tu? Ci sono novità?
Ragazze, forse e ripeto forse ho iniziato a sentire il mio piccolino.. che emozionee :yahoo:
Io mi sono iscritta al corso preparto nell’ospedale dove partorirò, ma lì inizia all’ottavo mese, quindi mi hanno segnata per Gennaio… sabato invece inizio un corso di ginnastica dolce per donne in gravidanza in piscina, non vedo l’ora!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte e un bacio a cucuccia! Qua da me il corso preparto dell asl è iniziato alla 20 settimana, e durerà fino a tutto gennaio, per ora con cadenza mensile, poi settimanale. Poi mi sono iscritta anche al corso che fanno all ospedale dove partorirò, così da conoscere le ostetriche…e quello inizierà a novembre. È bellissimo partecipare a questi corsi, ve li straconsiglio!
AnonimoInattivoMorfologica fatta ieri….il cucciolo è confermato maschietto sta benissimo…pesa 453 gr ma quello che più conta è che è tutto ok!
Felicissima ora si che possi iniziare a pensare al corredino e allo shopping 🙂 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Claudietta.85Membrociaooo @cucuccia :rose: io sto bene, grazie! Ci sono giorni più sereni di altri…ieri la mia cucciola si è fatta risentire per bene :yahoo: Tu come stai?????
Mi sono iscritta al corso preparto…inizio il 02/12! Voi già tutte iscritte? 😉
Buona giornata a tutte
CucucciaPartecipanteWow ragazze che bello siete diventate tantissime….!!Come state? Un abbraccio a tutte
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
Claudietta.85MembroBenvenute alle nuove!!! :rose:
Anna ——> dpp 05/02——> maschietto
Antonella pesce ——> dpp 08/02——> femminuccia
Claudettes ——> dpp 06/02——> maschietto
Claudietta.85 ——> dpp 08/02——> Giada
Griffata85 ——> dpp 21/02——> femminuccia
L_ely ——> dpp 24/02 ——> maschietto
LaraLaretta ——> dpp 12/02 ——> maschietto
Masta ——> dpp 02/02 ——> Cecilia
Patty ——> dpp 15/02——> femminuccia
Sarabri ——> dpp ——> femminuccia
Saretta.——> dpp 22/02——> ?
Serecri07 ——> dpp ——> ?
Serena1978 ——> dpp 25/02 ——> maschietto
Serena87 ——> dpp 09/02 ——> Alessandra
Silvia ——> dpp 24/02 ——> maschietto
Soleil82 ——> dpp 05/02 ——> ?
Stefi83——> dpp 19/02 ——> ?
Stella78 ——> dpp 13/02 ——> maschietto
Taitai ——> dpp ——> maschietto
Yalya79 ——> dpp 14/02 ——> femminuccia
Zerulia ——> dpp 28/01 ——> Leonardo
Zil ——> dpp 11/02 ——> sorpresa
ArielPartecipanteCiao abbiamo fatto anche noi la morfologica Lunedi, la piccolina sta bene, per quanto riguarda le paranoie.. ne ho abbastanza anche io.. a volte si muove spesso durante la giornata altre meno… ma è lei monellina che si mette di schiena quindi non si avvertono i movimenti… ha fatto arrabbiare la dottoressa durante la morfologica perché si girava sempre nel momento meno opportuno oppure si copriva con le manine il viso il cuoricino 😁😁😁!! Per quanto riguarda la pancia la mia è enorme 😕
CookiesPartecipanteBuongiorno a tutte! Sono appena tornata dal controllo mensile dalla gine, tutto ok. Il bimbo sta bene e il collo dell’utero è lungo e chiuso (non so in che senso sia lungo ahahahah). Mi ha pure detto di mangiare un pochino di più visto che tra cali di peso e aumenti alla fine ora peso come ai tempi del concepimento ma poi abbiamo concordato che forse è meglio continuare così visto che non mi privo di nulla e sono partita leggermente in sovrappeso. Non vedo l’ora di fare la morfologica il 14. :heart:
An, novità delle novità, la gine mi ha detto che quei tremori che sento ogni tanto e quei colpetti che percepisco quando sono seduta e rannicchiata in avanti sono il mio cucciolino che si fa sentire. Eheheheh, io da scettica non credevo fosse lui e invece si <3 Voi come state oggi? Novità?
claudettesMembroParadossalmente sono più’ paranoica ora al terzo figlio e quasi 40 anni…Vedo questa come ultima gravidanza e possibilità di avere un figlio,percui sono più appanicata ed ansiosa che tutto vada bene…
Per gli altri 2 figli ero molto più’ giovane e non ci pensavo…. :yes:
three is the magic number...
Serena87PartecipanteBenvenute Stella78 e Anna :bye: altri 2 maschietti :rose:
Per quello che riguarda il corredino sono d’accordissimo con quello che è già stato detto…body in cotone, sia mezza manica che manica lunga, tutine in ciniglia (ma anche qualcuna in cotone per stare in casa) completamente sbottonabili da sederino e gambine…anche qualche berrettino sarà utile vista la stagione…concordo su inutilità di calzini e canottiere. Per il resto…vi racconto cosa è successo a me…avevo comprato qualche ciuccio e qualche biberon, tutto in silicone perché mi ispirava di più rispetto al caucciù…ebbene…mio figlio è nato e non ne voleva sapere del ciuccio…voi penserete che fortuna…invece io sono d’accordo con Claudettes, a volte è davvsro indispensabile…comunque non lo voleva proprio…quando aveva un mese ho smesso di allattato pwr var problemi…ho iniziato a dargli il biberon ma non lo voleva…alla fine l’ha preso ma facevamo una fatica per farlo mangiare…beh una sera a mia mamma viene l’illuminazione…avevamo in casa un ciuccio in caucciù della Chicco ancora sigillato che ci avevano dato come omaggio ad un incontro…abbiamo provato a darglielo e lo ha preso al volo! Di lì abbiamo cambiato anche tutte le tettarelle prendendole in caucciù ed è stata una svolta :yes: tutro questo per dirvi che il mio consiglio e di non comprare troppe di queste cose…aspettate di capire i “gusti” del vostro piccolo/a 🙂 e poi capirete man mano quello di cui avete veramente bisogno :heart:
Claudietta io non sono primipara ma sono un sacco paranoica lo stesso…è normale…sono i nostri cuccioli :heart:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte, ank’io ho appena saputo di aspettare un maschietto
AnonimoInattivoGrazie ragazze dei vostri pensieri!! Vi terrò aggiornate!
claudettesMembroBenvenuta Stella78!!!!
Ragazze,godetevi ogni istante di questa vostra prima gravidanza…con i suoi alti,i suoi bassi,gli ormoni impazziti…Io mi emoziono in continuazione,e se penso al giorno che arriverà’ il mio terzo fagiolino divento una fontana…mai avrei pensato di fare un altro figlio,mai avrei pensato che sarebbe stato nuovamente così meraviglioso…
three is the magic number...
Griffata85MembroNon parliamo di paranoie. Io ieri notte ho fatto un incubo (il dottore che sulla cartella clinica scriveva aborto) quindi non vi dico il mio stato d’animo!!! non vedo l’ora che arrivi martedì per vederla!!
CookiesPartecipanteGrazie a tutte per i consigli!!!
@Claudietta.85 io ho pochissima pancia e viene fuori soprattutto la sera, al mattino forse i muscoli sono più rilassati e si vede poco poco sotto l’ombelico più che altro. Eppure ho la placenta anteriore alta, il liquido amniotico è regolare e le misure del bimbo sono ok. Mah,mistero.
@Zil sono corsa a guardare la mia ultima eco e in effetti c’è scritto arteria ombelicale: 3 vasi (dovrebbero esserci 1 vena e 2 arterie). Comunque vedrai che è tutto ok, farai solo qualche controllo in più.
òStella78 benvenuta!!!!!