- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
EliiiMembrozerulia grazie per le informazioni! In Umbria il libretto non esiste e si paga tutto…ma il periodo in cui fare gli esami dovrebbe coincidere quindi grazie mille! Ora faccio 2 conti! 😉
serena 1978 grazie per i consigli! Presi appunti per pannolini e crema per il cambio!!
sorridi...è contagioso!
AnonimoInattivoda me nelle marche la curva glicemica si paga!
AnonimoInattivo[quote quote=260026] @eliii la curva si fa tra la 26 e la 27+6, ma lo dovresti aver scritto sul libretto di gravidanza, controlla! inoltre essendo un esame del libretto te lo passano e lo puoi fare come hai fatto gli altri, senza appuntamento….almeno qua a firenze si fa all asl del proprio territorio presentando il libretto senza app! Ho ripetuto cento volte le stesse parole ma spero di essere stata chiara…ehehhehehehe baci baci
[/quote]beata te che hai il libretto… qui a Roma anarchia totale! io sono soddisfatta dell’ospedale che ho scelto, ma ogni volta mi capita un medico diverso per la visita gine. L’ultima visita sono rimasta malissimo, la tipa non ha guardato nemmeno le analisi e senza rendersi conto k avevo glicemia sotto soglia minima ed emocromo pure… non sapeva k ad inizio gravidanza ero sottopeso e quindi dato k nell’ultimo mese ho preso 4kg mi ha cazziata… fatto giro di telefonate ad amici medici tra cui mio fratello e mi hanno detto di non provarci nemneno a mettermi a dieta… insomma sono nelle mani del caso!
AnonimoInattivo@L_ely tutto bene la visita!! 😉 riusciamo a beccarci in chat x scambiarci gli e-mail? Baci
AnonimoInattivo:whistle:
avevo scritto un post lungo lungo con consigli per gli acquisti ma non lo ritrovo…che strano!eppure una di voi mi avev anche risposto…comunque se volete lo riscrivo, intanto vi dico che ho la morfologica il 23 e abbiamo quasi deciso il nome:Valerio…che ne pensate? Dovrebbe essere benaugurante dato che significa forte, che sta bene in salute…
AnonimoInattivoio nella precedente gravidanza ho fatto la curva glicemica al laboratorio analisi convenzionato assieme alle analisi del sangue, senza prenotazione…unica cosa organizzarsi perchè è un esame lungo, dura circa 1 ora se ricordo bene…
dimenticavo di consigliarvi, nel corredo che aspetterà i vostri cuccioli s casa, prevedere pannolini ma anche cremona allo zinco per il cambio tipo fissan e l’ occorrente per la medicazione del cordone, oltre che un detergente delicato per l’ igiene del piccolo/a.
bacioni a tutte
AnonimoInattivo@eliii la curva si fa tra la 26 e la 27+6, ma lo dovresti aver scritto sul libretto di gravidanza, controlla! 🙂 inoltre essendo un esame del libretto te lo passano e lo puoi fare come hai fatto gli altri, senza appuntamento….almeno qua a firenze si fa all asl del proprio territorio presentando il libretto senza app!
Ho ripetuto cento volte le stesse parole ma spero di essere stata chiara…ehehhehehehe baci baci
antonella pesceMembroBuongiorno mammine, scusate se non mi sono fatta sentire per un po ma ho avuto il piccolo malato e poi mi sono beccata la bronchite anch’io …. ora va un po meglio.
Finalmente la piccolina si fa sentire con una certa regolarità, sabato ho fatto la visita é nonostante i miei acciacchi lei sta benissimo é lunga 27 cm e pesa un mezzo chilo. Con mio marito e anche Giuseppe abbiamo deciso di chiamarla Benedetta…ora quando siamo sul divano Giuseppe da i bacetti e non la chiama più la sorellina ma Benedetta :heart:
Ancora non ho comprato nulla alla mia piccolina ma credo che non prenderò nulla da 0 mesi e forse tre quattro cosine 3 mesi …. perché di Giuseppe 0 mesi non lo usai proprio erano troppo piccole e benedica all’inizio crescono velocemente e tempo 10 15 giorni già non gli andava più nulla. Con Benedetta mi voglio regolare in base a come cresce visto che mi hanno detto che le femminucce crescono più lente.
Credo che anche noi faremo una lista con gift card e forse un marsupio… per il resto riutilizzeremo tutto quello del rospetto…
Un bacio a tutte
EliiiMembroCiao pancine! Come state? Io bene, la morfologica è andata bene, e il mio piccolino si muove tanto (riesce a sentirlo anche mio marito mettendo la mano sulla mia pancia!)
Sono contenta di leggere che state facendo acquisti… mi sembrava di essere esagerata ad iniziare già, ma la tentazione è fortissima quando vedo tutte quelle tutine minuscole coperte di orsacchiotti e coniglietti…che tenerezza!
Per il trio noi siamo indecisi tra inglesina e peg perego!
Domanda: la curva glicemica entro quale settimana va fatta? il mio ginecologo mi ha detto di tornare da lui per una visita a inizio novembre, ma non mi ha detto nulla di questo esame… adesso un’ amica mi ha fatto venire un dubbio perchè si ricorda di averlo fatto intorno a 25 settimane (e sarei oltre a novembre!).
Sapete se va prenotata in anticipo in ospedale? (io sono di Perugia)
Grazie!
sorridi...è contagioso!
Griffata85MembroBuongiorno belle pancine!! Ho letto che molte di voi in questo fine settimana si sono sbizzarrire con lo shopping!! che bello!!!
io oggi pomeriggio ho la morfologica!! ho un’agitazione pazzesca!! speriamo sia tutto
AnonimoInattivo@L_ely 🙂 ciao cara io bene!! Domani visita e chissa se scopriremo se arriva una patatina o un pisellino :)) son curiosissima! Son contenta che la tua visita sia andata bene :heart:
avete gia scelto il nome? Baciiii
LaraLarettaMembroRagazze non mi connettevo da un po!! Come state?? Io ho fatto la morfo lunedì e il piccolino sta benissimo. Adesso tira certi calci che mi svegliano di notte e si sentono bene anche da fuori..ha già un bel caratteri no il ragazzo..Simo lo vuole chiamare Daniele, e stiamo ancora valutando..tra Simone da seguire con la prima elementare, il corso in piscina tre volte a settimana e i vari impegni non ho un attimo, ma va bene, il tempo sta volando..un bacione grande a tutte!!
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..
L_elyPartecipanteCiao ragazze! Abbiamo fatto la morfologica e pisellino sta più che bene! È cresciuto tantissimo dall’ ultima volta.. è 24cm e pesa 300gr..un bel vitellino!!
Ieri abbiamo preso il trio 😀 abbiamo trovato un affarone.. una ragazza chr vendeva un inglesina otutto di un anno.., bellissimo sembra comprato ieri! Ora però con gli acquisti ci fermiamo..
Ah poi ho iniziato ufficialmente a sentirlo.. che meraviglia!Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
mastaPartecipanteBuon inizio settimana…. io il trio lo ordino settimana prossima… ho scelto il trio peg perego book plus colore luna … e stupendo … costa parecchio ma preferisco prenderne uno bello ora che sara anche per i prossimi figli e poi comprero nuovo solo il passeggino se sarà invecchiato … io sono ferm a due bodi con acquisti e mia mamma mi ha presto due tuttine in ciniglia … inizia gia a viziarla … la mia principessa si fa sentire parecchio da due giorni da deformare la pancia …
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno! 🙂 io ho comprato il trio, in settimana vado a ritirarlo. Per il resto ho deciso per la lista, comprensiva anche di gift card, così evito che tutti mi comprino tutine e tutine….mi é già capitato con l altra figlia….avevo un milione di tutine primi mesi e mezze neanche le ho rinnovate! Magari in lista metto anche qualche capo di abbigliamento per i successivi mesi, oltre a ciò che realmente mi serve!andrò a metà novembre
Buona giornata a tutte!
AnonimoInattivobuon lunedi a tutte….fine settimana di piccolo shopping ho preso due tutine più una che mi aveva gia regalato mio fratello. per il momento con l’abbigliamento mi blocco ma verso fine mese prenoto il trio. il prossimo fine settimana inizio a dar un occhiata a lenzuolini copertine etc
AnonimoInattivoio non so se lo sento ancora, o meglio non so riconoscerlo probabilmente. pazienza prima o poi non avrò più dubbi e sentirò ogni singolo calcio.
Claudietta.85Membro
AnonimoInattivociao a tutte non so se qualcuna si ricorda di me…nei primi mesi si gravidanza ho partecipato a questa conversazione poi per varie cose non mi sono più collegata ma vi ho letto via mail….cmq ben ritrovate! la mia gravidanza procede bene ho la dpp il 20/02 e aspetto un bel maschietto che si chiamerà Jarno! il 14 ho la morfologica sperando vada tutto bene! un bacio a tutte!
AnonimoInattivo@soleil82 qui da me al corso preparazione al parto danno l’elenco delle osé da comprare, mis embra che chiodano 5 o 6 cambi completi, body mezza manica caldo cotone, tute ciniglia, calzini ,pannolini…
comunque io consiglio di aspettare,ne parlerete al corso, tanto se dovessero nascere prima de 7 mese stanno in incubatrice nudi
L_elyPartecipante@Serena87 anche io sono MOLTO freddolosa, ma mi scoccia proprio comprare una giacca che poi nonutilizzerò più.. quindi pensavo di continuare a mettere le mie giacche magari aperte e mettere sopra un poncho o qualcosa del genere.. vedrò come fare..
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CookiesPartecipantePer le tutine io non ne prenderò molte anche perchè i piccoli crescono in fretta e sono sicura che qualcuno che non sa cosa regalare allaneomamma e al pargoletto….porterà in dono abbigliamento primi mesi.
@Stefi83 ma che birbantello/a 🙂 però sono contenta che stiate tutti bene. Anche io ho il timore che quando uscirà sarà una peste il mio piccino. Secondo me prenderà dal papà ahahahahh
@Serena87 Per l’inverno io chiederò in prestito alla mia giovane nonna uno scialle che le vedo sempre attorno sotto natale è casual quindi va bene sia con abiti eleganti sia con quelli più sportivi ed è grigio fuori e nero dentro o viceversa. Non me la sento di prendere un nuovo piumino che userò solo qualche mese. E voi?
Griffata85Membro@stefi83 davvero un’odissea!!mi sa che il piccolo\a è un pò biricchino\a
Mi sa che per quanto riguarda gli acquisti siamo tutte nella stessa barca!! nemmeno io ho idea di quante cose comprare e come comprarle!! so sole che le tutine vanno prese in ciniglia!! quindi aspetto anche io suggerimenti!!
Serena87PartecipanteCiao cucuccia 🙂 ti sento molto carica, vedrai che presto tornerai nelle pancine 🙂 intanto fai bene a continuare con gli accertamenti 😉
Io per il corso pre parto non so ancora nulla, il mio ginecologo mi ha detto di chiamare le ostetriche intorno alla 25 settimana…se sarà come quando l’ho fatto per Samu mi sa che inizieremo all’8° mese, quindi non prima di dicembre…anche se a me piacerebbe iniziare prima, anche perchè con Samu non sono riuscita a finire di seguirlo tutto perché ho partorito 12 giorni prima della scadenza :yes:
Ragazze volevo chiedervi una cosa…qui a Genova sta cominciando a dare freddino…voi pensate di comprare una giacca premaman? Perché mi sa che senza giacca io non ce la posso fare…poi a dicembre/gennaio ci sarà un freddo importante…che ne pensate?
Un bacino a tutte :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)