- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze! Io venerdì sono stata dal mio gine, e mi ha fatto un’eco visto l’arte ria unica nel cordone, lui dice che procede tutto bene é cresciuto/a 4 mm in 10 giorni!
Però mi ha detto che 8 kg sono troppi e mi ha tolto dolci e detto di fare attenzione, però il fatto di essere a casa e non lavorare non mi aiuta per niente in questo :wacko:
voi come siete messe a kg?
SereCri07Partecipante
AnonimoInattivo@Griffata85 ma dai!!! Siamo in tantissime!! Quando hai la dpp?
Griffata85MembroBuongiorno ragazze!! che bello ormai quasi tutte sentiamo i nostri pargoletti :heart:
Io a volte penso che il tempo non passa mai!! non vedo l’ora che arrivi febbraio!! troppo impaziente di vedere la mia piccola!!
@leskiu anche la mia principessa si chiamerà Aurora. :heart:
@maria anche io il 3mese ho avuto perdite dovute ad un distacco ma con il progesterone ed il riposo tutto è ritornato alla normalità quindi mi raccomando niente sforzi e tanto riposo!! :rose:
Claudietta.85MembroBenvenuta @leskiu :rose:
@stefi83 in bocca al lupo per la visita! Facci sapere come va!!! :heart: Spero che la tosse e il raffreddore si siano attenuati :good:
@maria fortunatamente non mi è mai capitato di avere perdite durante la gravidanza…e non ho nemmeno mai fatto un’urinocultura! Speriamo non sia nulla di grave e l’importante è che il tuo piccolo Jarno stia bene!!! :heart: Tienici aggiornate!@L_ely bella Firenze…ci sono stata solo da piccola ma ho un bel ricordo! Sentito quant’è bello ed emozionante sentire il proprio cucciolo che si scatena?! 😉
AnonimoInattivoCiao a tutte mammine!! Sono Chiara e anch’io sarò mamma a febbraio per la prima volta. Per la precisione aspetto la nostra principessa Aurora per il 14 febbraio 2016! 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
scusate se non mi sono più fatta viva..ma ero tappata in casa con l’influenza..mamma mia, momenti di puro delirio e il fatto di non poter prendere nulla è stata una tortura..ma per il diavoletto questo e altro..oggi sto così così..ancora tanta tosse e un bel po’ di raffreddore..ma sono rientrata in ufficio ugualmente..anche perché domani ho il controllo a Negrar per l’endometriosi e quindi dovevo per forza rientrare.
mi auguro vada tutto bene!!!
baci a tutte!!
AnonimoInattivociao a tutte, io ho avuto qualche perdita marrone scuro/rossiccia nel week end per cui sono stata al pronto soccorso e ringraziando Dio è tutto nella norma. Nessuna minaccia d’aborto o distacco di placenta. è tutto perfetto, ma per sicurezza mi hanno detto di prendere progeffik, di stare a riposo (insomma di non strafare, non mi hanno allettata), di non fare sesso e di fare un’urinocultura per valutare se ci fosse una infezione incipente. a voi è mai successo? per non farmi mancare niente mi è iniziato anche il raffreddore. l’importante è che Jarno stia bene!!! il ginecologo del ps mi ha preannunciato che alla morfologica non si vedrà granchè perchè sono troppo in carne…insomma il senso è quello…pazienza vedremo cosa si vedrà mercoledì e cmq lo stesso giorno dovrei avere i risultati dell’amniocentesi…speriamo bene!!!
L_elyPartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? Io vengo da un fantastico week end a Firenze con la mia dolce metà :heart: molto bella.. come sempre, ma penso di avere un po’ esagerato.. mi sono stancata molto e il mio corpo mi sta facendo capire che devo darmi una calmata! Per il resto tutto ok.. sento il mio piccolino che scalcia in continuazione e questo mi fa stare molto più tranquilla!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Claudietta.85MembroBuongiorno!!! :bye:
@anna grazie dell’informazione…allora me la prendo più “comoda” :whistle:@yalya79 bello…quando avrò un po’ di approfondirò sicuramente sulle fasce! :good:
@serecri07 ottimo per la tua morfologica! :rose: Io devo aspettare ancora 15 giorni prima di rivederla…chissà quanto è cresciuta! 😉
Come state? Io questa notte ho avuto un mal di pancia pazzesco ma poi si è rivelata “solo” una colica :wacko: ma sono stata a un passo dal correre al pronto soccorso!
AnonimoInattivoCiao a tutte, una mia amica che ha partorito 7 mesi fa ha iniziato ad inviarmi il titolo di qualche testo e siti affidabili.
Parto attivo – testo di Balaskas Janet edizioni RED (ho già verificato che si trova facilmente anche da Feltrinelli).
http://www.bambinonaturale.it/
http://www.aied.it/wp-content/uploads/2012/06/aied_manualefuturemamme_italiano.pdf
Per avere info affidabili su peso e dieta:
http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?id=110&area=Vivi_sano
http://www.farmacoecura.it/gravidanza/dieta-in-gravidanza/
http://www.eufic.org/article/it/rid/nutrition-pregnancy-summary/
Per chi come me fosse interessata alle fasce per avere info sul babywearing ecco il link: http://scuoladelportare.it/
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Claudietta.85Ciao Claudietta, ho letto l’articolo di un’ostetrica, basta iniziarli sei settimane dalla DPP gli esercizi per il perineo.
SereCri07PartecipanteTutte le mamme “serena ” hanno un maschietto?
Se lo sapevo evitato di sperare nella femminuccia! Ahahahaha! 😂😂😂
Buon fine settimana a tutte!
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivo:rose: buongiorno a tutte! Siamo un sacco di mamme “Serena” e tanti pisellini!! Io aspetto con ansia di rivedere il piccolo ( Valerio?) il 23 dato che non ho trovato posto prima..intanto il lombare si è bloccato e dovrei stare proprio a letto ma i gemelli chi li tiene! Mi saltano ancor più :wacko: addosso !ragazze se posso darvi un consiglio non comprate troppi vestiti per i primi mesi…soprattutto se è il primo figlio arriveranno regali e poi non ci si rende conto della taglia e del bisogno…se potete fateviprestare poi quand’è nato e lo hanno misurato comprate! Io ho messo via sacchettate di roba praticamente mai messa…Buon weekend a tutte Ps confermo che ci sono 2 forum separati su pf sempre delle mamme di… Non ho capito neanch’io perchè!ps finalmente sento anch’io regolarmente il mio pesciolino :heart:
SereCri07PartecipanteCiao a tutte! Morfologica finalmente fatta!
Dpp 01/02/2016 ed è un maschietto! :heart: :rose:
Adesso dobbiamo trovare il nome! :unsure:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivo
L_elyPartecipante
IrenePartecipante
L_elyPartecipante@Ely21 anche tu un pisellino!! Che bello… avete già idee per il nome? Noi abbiamo ristretto la cerchia a 2.. sarà Samuele o Alessandro.. Ma non so come faremo a decidere! ihihihi
AnonimoInattivo@L_ely che bello :heart: nn ti avevo risposto é un pisellino😍 siamo felicissimi!! Avranno un mese di differenza i nostri bimbi :)))
L_elyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Anche il mio piccolino ha cominciato a farsi sentire con una certa costanza :yahoo: e finalmente riesce a sentirlo anche il Papi :heart: è una cosa meravigliosa..
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Stasera controllo dalla ginecologa!!!! @serena mi potresti x favore dire come si chiamano queste giacche di cui parli così le cerco pure io su Internet? Grazie mille e buona giornata a tutte!!!!
AnonimoInattivosolo il mio Jarno di farsi sentire proprio non ne ha intenzione? scherzo, probabilmente sono io che non capisco che è lui o forse avendo ciccia in eccesso non si sente bene come se fossi magra…pazienza!
claudettesMembroSi ragazze,manca pochissimo,poi se penso che gli altri 2 figli hanno anticipato di 15giorni,mi manca ancora meno…Stanotte ho sognato il mio parto…dite che sarà’ un po’ di ansia :wacko: :wacko: ???
three is the magic number...
Serena87PartecipanteFigurati Anna 😉
Claudietta purtroppo non sono ancora riuscita a capire se qui a Genova c’è qualche negozio che venda queste giacche dove appunto poterle vedere e soprattutto misurare…le ho “scoperte” su internet, e ce ne sono di vari modelli e prezzi…però boh comprare così senza provare…semza sapere se e quanto tengono caldo…non so…spero di trovare al più presto qualche negozio che le tenga :good:
Masta che bello, sai anche la mia piccola si fa sentire un sacco :yahoo: e hai proprio ragione, febbraio si avvicina…chi poco prima chi poco dopo…tra 4 mesi avremo in braccio i nostri bimbi…a volte 4 mesi mi sembrano un’eternità ma altre volte penso che passeranno in frettissima…davvero non vedo l’ora di stringere tra le braccia la mia piccola :heart:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)