- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@yalya79 quanto ti capisco!! Pensa che noi stiamo facendo l’intero appartamento! Stiamo mettendo i controsoffitti e i faretti e poi ci toccherà imbiancare e infine mettere giù il prefinito quindi ci sarà un bel po’ di lavoro e spero seriamente che per inizio dicembre di aver finito! Stiamo lavorando tutti i week end e non usciamo neanche più di casa! Domenica dobbiamo andare a vedere dei mobili della camera matrimoniale e del salotto…per fortuna la cameretta già ce l’abbiamo!
AnonimoInattivoZerulia tieni duro! L’importante è che stiate bene!
Io dormo finchè non devo alzarmi per fare pipì, alle volte è sufficiente rimettermi giù altre volte sono proprio io a non riprendere sonno. Anch’io provo dolore all’anca sinistra, ho provato con il cuscino, ma girandomi e dovendomi portare dietro anche lui ci ho rinunciato… alla fine resto supina.
Io pure non vedo l’ora che arrivi febbraio per abbracciare la nostra pisola, anche se vorrei però bloccare questo mese almeno per liberare la sua futura cameretta e rimbiancarla… per i mobili visto che la dividerà con il papà possiamo pure farlo prima di Natale, ma l’importante è che sia pulita e col maltempo che incombe non credo che ci convenga tardare ancora, rischiamo di dover attendere giorni perchè si asciughi. Poi vivo un po’ l’angoscia del parto prematuro, io sono settimina ed a quanto pare anche mia madre è nata prima del tempo, mio fratello medico continua a rassicurarmi che non è un fenomeno genetico… cmq tutto vorrei fuorchè farla nascere in un semi-cantiere… domani lavoro da casa così almeno aiuto nello svuotamento e vediamo di accelerare i tempi.
Buona giornata e buon lavoro a tutte!
L_elyPartecipantegrazie Stefi e Claudietta per i consigli, proverò di sicuro! Cla una foto sarebbe molto apprezzata!! :yahoo:
Anche io ho voglia di iniziare con lo shopping… e anche a me le nonne hanno già regalato il camicino della fortuna e un paio di calzine carinissime!
Intanto sabato vado H&M a fare shopping per me, visto che on mi sta più niente!! :wacko:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Claudietta.85MembroBuongiorno!!! :rose:
Eh sì tra circa quattro mesetti avremo i nostri cuccioli tra le braccia…non vedo l’ora :yahoo: anche se a volte mi prende un pò di agitazione per il parto e per come sarà dopo! :scratch:
@L_ely anch’io mi giro come una trottola ma nelle scorse notti ho provato una nuova posizione che non mi fa addormentare così velocemente le mani e le braccia. Vedo se riesco a trovare una foto di questa posizione… :good: Purtroppo non ho trovato nulla..quando torno a casa faccio la foto al libro da dove ho preso spunto :good:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!!!Meno male che prosegue tutto bene per tutte!!!
@L_ely ti capisco molto bene per il dormire!!Io ero abituata a dormire sul fianco destro..ma da quando mi hanno detto che sul fianco destro puoi schiacciare la vena cava che porta sangue e nutrimento alla pupa..lì sono iniziate le mie nottatacce..cerco di dormire il più che posso sul fianco sx..ma come te dopo un po’ mi da fastidio!e allora non mi rimane che a pancia in sù!!Mi hanno suggerito di dormire con un cuscino quando stai sul fianco..messo di fianco a te come qualcuno da abbracciare..e ci appoggi il fianco e la gamba sopra un po’ piegata..la chiamano nello yoga la posizione del leone ed è quella che consigliano per dormire in gravidanza!!
@Serena87 mamma mia!!è una gigante la tua piccola!!!vuol dire che mamma gli da un sacco di cose buone!!!Brava!continua così!!!E’ un emozione..io domani entro nel sesto mese..e so già che vedrò la mia cucciola prima della dpp..il cesareo è programmato per i primi di febbraio!!!non vedo l’ora!!!
Che dite..è ora di iniziare a fare shopping per la piccola? Mia mamma si è già scatenata..e ha già regalato alla piccola pupetta la camicina della fortuna e due body..semplicissimi bianchi perché non si sapeva ancora cos’era!!!
L_elyPartecipanteBuongiorno ragazze! sono molto contenta che tutto prosegua bene per tutte!! @Serena87 la tua piccola è una gigante :yahoo: :yahoo: anche io a volte mi fermo a pensare a quanto siano passati velocemente questi mesi e non vedo l’ora che sia Febbraio!!
Ragazze, ma voi come siete messe con il dormire? premetto che io ho sempre dormito come un sasso, ma nelle ultime notti faccio un po’ fatica.. :negative: il mio problema è la posizione.. visto che ora possiamo dormire solo un fianco, io sono comoda, ma dopo un paio d’ora che sono nella stessa posizione mi fa proprio male l’attaccatura dell’anca, un male pungente! poi mi giro sull’altro lato e dopo un po’ idem dall’altra parte.. insomma passo le notti a rigirarmi come una trottola, per non parlare delle mani che si informicolano.. insomma un disastro! capita anche a voi? come fate??
Serena87PartecipanteDai Zerulia, coraggio…l’importante è che stiate bene…anche se capisco che stare a riposo non sia una delle cose più divertenti 🙁 vedrai che il tempo passerà 🙂
Maria, Stefi83 sono contenta che voi e i vostri piccini stiate benone :good:
Io oggi ho fatto la visita…la mia piccola cresce cresce 🙂 peso stimato 620 gr, e lunhezza circa 30 cm :yahoo: come sempre non siamo riusciti a vederla di profilo perché è sempre in posizioni particolari :yes: (oggi ad esempio aveva un piedino a fianco al viso), in compenso abbiamo un bel primo piano del suo piedino appunto :heart:
Domani chiamo per la curva glicemica, e settimana prossima chiamo per il corso pre parto :yes: Prossima visita fissata l’11 novembre (la segretaria mi aveva proposto anche la settimana dopo, ma preferisco andare ogni 4 settimane :good: )…e saremo già nel 7° mese :rose:
Ragazze ma ci pensate che tra 4 mesetti stringeremo i nostri bimbi? Quando ci penso non sto più nella pelle :yahoo:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Claudietta.85Membro
AnonimoInattivo@lely io sono già in maternità anticipata perché sono maestra…però adesso devo proprio stare tranquilla, fino ad ora invece andavo in giro in qua e là!!
Vabbe, l.importante è che questo mese passi veloce e tutto vada bene…mi dedicherò alla maglia!
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!
Ieri ho fatto la visita di controllo a Negrar ed è tutto ok!!!e la piccola peste è una TATA!!!!!!!!il mio compagno non stava nella pelle!!!!!
Mi toccherà un parto cesareo programmato perché dopo l’operazione di due anni fa rischio lacerazioni all’intestino..ed è meglio evitarle..quindi a Gennaio si decide quando..ma cmq primi di febbraio!
@zerulia..mi spiace!!ma stai tranquilla e tanto riposo!!!
@maria bene!!!sono contenta che sia tutto ok!!!ciao!!
AnonimoInattivociao a tutte, ritirato referto amniocentesi: cariotipo normale maschile! fatta morfologica e da quel che si è visto è tutto ok! sono felicissima! vi abbraccio tutte!!!
L_elyPartecipanteCaspita @zerulia mi dispiace 🙁 dai cerca di stare a riposo il più possibile, l’importante che Leo stia bene :good: ma quindi devi andare in maternità anticipata?
AnonimoInattivoCiao, @serena grazie, cercherò su internet! La visita è andata bene perché Leonardo sta bene e cresce, ma io purtroppo continuo ad avere le contrazioni, anche più di prima perciò la dottoressa mi ha detto assoluto riposo…sigh….mi ero anche iscritta al corso acquaticità a Careggi, ma dovrò rinunciare…e stare con l ansia perché mi ha detto che non posso rischiare di partorire almeno fino alla 30 sett….e sono ancora alla 25. Vivrò questo mese da incubo, uffa….
AnonimoInattivoIo devo dire che ho una grande fortuna….questa gravidanza è riuscita a fare l’impossibile: cancellare tutto il mio amore per il cibo!! Vivo con ansia il momento in cui devo andare a mangiare…. :negative: durante la giornata farei anche a meno di mangiare tra un po’!
SereCri07PartecipanteSerena87 Ho visto le giacche di cui parli! Credo che siano davvero comode e utili! Però quelle che ho trovato costano quasi 200 euro e non posso proprio permettermela! 😥
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
Claudietta.85Membro
Claudietta.85MembroIo sono a +6 e negli ultimi giorni sono aumentata più velocemente…vediamo cosa mi dice la gine a inizio novembre 😱 Cmq l’appetito ultimamente mi è aumentato tantissimo…continuerei a mangiare 😋
@serena87 in bocca al lupo per la visita!! 😊
Serena87PartecipanteCiao panciotte 🙂
Zerulia scusa se ti rispondo solo ora…non so se queste giacche abbiano un nome specifico, ma se cerchi “giacche per portare” sicuramente escono fuori 😉 come è andata la visita?
Leskiu benvenuta :rose:
Maria,chissà che spavento ti sarai presa 🙁 però dai l’importante è che sia tutto a posto :good: facci sapere come andrà la morfologica domani :rose:
Io per quello che riguarda i kg sono a + 9…un pochino troppo, infatti sono a dieta da una settimana abbondante…è uno stress per me, però per la mia Ale lo faccio volentieri :heart: domani pomeriggio ho la visita dal gine…non vedo l’ora di vedere la mia piccola e sapere quanto è cresciuta :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivoche bello domani ho la morfologica!!!
AnonimoInattivo🙁
io ho avuto una colica renale nei primi mesi della precedente gravidanza, comunque è andato tutto bene perchè in casi di emergenza ci sono farmaci che ad ogni modo si possono prendere…
io a kg..boh!il mio gine non mi pesa però credo siamo a +5kg o giù di li.purtroppo mi si è bloccata la schiena a livello lombare ma credo che sia più per gli sforzi con gli altri figli che per il pancione.
ho la morfologica tra 10 giorni, di fatto saranno quasi 2 mesi che non vedo il pesciolino e purtroppo il papà non potrà esserci…
AnonimoInattivoIo sono a 22+3 e ne ho preso 3,900 kg di cui 1,900 nelle ultime 5 settimane…partivo da un lievissimo sovrappeso e la mia ostetrica è contentissima anche perché sto sempre più perdendo centimetri nel sedere e nelle cosce! :good:
Devo dire però che Aurorina è più lunga e più ciccia di una settimana! :scratch:
AnonimoInattivoio sono dovuta andare da una nutrizionista, avevo già tanti kg da perdere e i primi mesi di gravidanza a casa non facevo che mangiare…
AnonimoInattivo@zil anche io 8 kg ma non mi ha messa a dieta….credo dipenda dal tuo peso iniziale.
Griffata85Membro@leskiu io dovrei partorire il 21 febbraio!!
@zil il mio ginecologo questo mese mi ha bacchettato dicendomi che ho preso troppi chili (3kg)e che se non sto attenta mi mette a dieta. Io come te sono a casa ed il pomeriggio vado e vengo dalla dispensa alla ricerca di dolciumi ma sto cercando di mangiarne molti di meno anche se è molto difficile resistere.
In totale sono a +3kg perché fino ad adesso non avevo preso neanche un kg