- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Elisabetta.
-
stefaniaMembro[quote quote=479486]Grazie mille @stefania. E le colichette sono migliorate da te? Questa settimana e stato un incubo. Speravo tanto che al terzo mese migliorassero invece sono peggiorate. Fa piu aria piu facilmente. Ma si contorce tutto mentre mangia quando le ha. E urla tantissimo. Per le pieghe della pelle provvederò perché adesso che arriva l’estate poverini con tutte le pieghette.
[/quote]sisi Elena le colichette sono passate del tutto. Mi sn trovata bene con queste goccine spasmicol
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie mille @stefania. E le colichette sono migliorate da te? Questa settimana e stato un incubo. Speravo tanto che al terzo mese migliorassero invece sono peggiorate. Fa piu aria piu facilmente. Ma si contorce tutto mentre mangia quando le ha. E urla tantissimo. Per le pieghe della pelle provvederò perché adesso che arriva l’estate poverini con tutte le pieghette.
stefaniaMembro[quote quote=479483]
Ciao @stefania. Meno mais che non era niente di grave. Scusa ma che goccine sono? Poi ci dici se hanno fatto effetto? Isaac ha tantissima aria infatti ha ancora le coliche 😢 . Forse e per questo che rigurgita. E di crema cosa ti ha dato? Su Isaac metto la bepanthenol perché spesso si rompe la pelle sotto il collo e dietro l’orecchio e sanguina le altre pieghe sono sono sempre rosse 😣 ad ogni cambio lo impasto.
mattina e sera 10 goccine di spasmicol prima della poppata, a pranzo 5 goccine di viacol messe in cucchiaino di latte prima della poppata e queste 2 sono X l’aria. La crema invece si chiama bioclin o bioderma. Le spasmicol le usavo i primi mesi X le colichette e funzionavano. Le altre sono nuove .
[/quote]ah la crema la puoi mettere in tutto il corpo compreso il viso, ma non nel pisellino.
stefaniaMembro[quote quote=479464]Ciao @stefania. Meno mais che non era niente di grave. Scusa ma che goccine sono? Poi ci dici se hanno fatto effetto? Isaac ha tantissima aria infatti ha ancora le coliche 😢 . Forse e per questo che rigurgita. E di crema cosa ti ha dato? Su Isaac metto la bepanthenol perché spesso si rompe la pelle sotto il collo e dietro l’orecchio e sanguina le altre pieghe sono sono sempre rosse 😣 ad ogni cambio lo impasto.
[/quote]mattina e sera 10 goccine di spasmicol prima della poppata, a pranzo 5 goccine di viacol messe in cucchiaino di latte prima della poppata e queste 2 sono X l’aria. La crema invece si chiama bioclin o bioderma.
Le spasmicol le usavo i primi mesi X le colichette e funzionavano. Le altre sono nuove .
AnonimoInattivoCiao @stefania. Meno mais che non era niente di grave. Scusa ma che goccine sono? Poi ci dici se hanno fatto effetto? Isaac ha tantissima aria infatti ha ancora le coliche 😢 . Forse e per questo che rigurgita. E di crema cosa ti ha dato? Su Isaac metto la bepanthenol perché spesso si rompe la pelle sotto il collo e dietro l’orecchio e sanguina le altre pieghe sono sono sempre rosse 😣 ad ogni cambio lo impasto.
stefaniaMembroCiao raga sono tornata ora dal pediatra….allora i rigurgiti sono dovuti dal fatto che Samu ha tanta aria nello stomaco che risale durante la poppata Xcio mi ha dato delle goccine X aiutarlo ad eliminarla. X il resto è tutto ok. Sta bene e cresce bene. Devo fargli fare esercizi a pancia in giù xké ancora cm dicevo non si alza sulle braccia ma lui mi ha detto che è dovuto dal fatto che lo tengo sempre in braccio o nel seggiolone e non lo abituo a pancia in giù Xcio lui non riesce. L’ha trovato molto sveglio è attivo. Mi ha dato una crema corpo da mettere nelle piegoline che fa la pelle xké tendono ad arrossarsi. X fargli piacere di più il latte mi ha detto di aggiungere una puntina di cucchiaino di biscotto granulato.
AnonimoInattivoStefania no nn lo sveglio mai x la poppata, ma io vado a richiesta e se nn chiede lui io nn mi pronuncio…. Già è bello Ciccio!
Si rigurgiti a fontana purtroppo…. Credo che a volte riesca a far fuori 50 grammi tranquillamente ma poi lo vedo tranquillo e che nn vuole più tetta… Quindi penso sia tutto latte in più. Ricordiamoci che i bimbi sanno autoregolarsi in modo splendido da soli!
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze, Riccardo stanotte ha finalmente tirato 4 ore e mezza senza svegliarsi. Abituarsi al lettino è dura ma ce la stiamo facendo.
Di pomeriggio facciamo dei pisolini nel letto, la sera si addormenta da solo, quasi sempre, e di notte al massimo si sveglia 4 volte, ma solo per avere le coccole e una volta per mangiare davvero.
In realtà quando mangia di notte, starà attaccato 10 minuti e poi si addormenta…
Io do ancora il mio latte, dopo il LA, quindi faccio un allattamento misto. La mattina e la sera mangia 90 ml più il mio latte, e durante la giornata 70 ml più il mio latte.
Ora che compirà 4 mesi devo forse aumentargli la dose? Questo mese non vedo la pediatra, ma la vedrò a maggio… meglio chiamarla?
Progressi:
- Riccardo ha iniziato a ridere, l’abbiamo filmato.
- sta bene su con la testa quando è steso sulla pancia
- Stiamo iniziando a capire come rotolare
- Prende le vitamine in gocce col cucchiaino, come chiesto dalla pediatra, e si sta abituando a chiudere la bocca bene, non come per succhiare il Biberon o il capezzolo
- Se gli tengo le manine, si tira su seduto con qualche aiuto, anche se non sta seduto bene, e la testa ciondola in avanti
- Si appallottola su se stesso, come era nella pancia, perché si prende i piedini per metterli in bocca
Questi mesi di scoperte e sorrisi sono meravigliosi.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=478985]Ragazze ciao! I miei bimbi mangiano molto volentieri i cinque pasti e se non li avessi messo la crema di riso nel pasto della sera avrebbero mangiato anche un sesto durante la notte come facevano ultimamente. Ora fanno 5 pasti da 240 ml circa di cui uno con la crema di riso, alle volte finiscono altre volte no e altre ne lasciano anche 100 ma è raro che ne lascino così tanto. Le notti come ve le passate? I miei hanno avuto un periodo che è con il solo latte andavano avanti 8 ore tranquilli ma ora gli do anche la crema di riso per farli dormire cosi perché nelle ultime due settimane prima di andare dalla pediatra si svegliavano di nuovo durante la notte per mangiare. Dato che durante il giorno non dormono quasi mai insieme agli stessi orari e quasi mai più di mezz’ora e quindi io non mi posso mai riposare preferisco sempre dormire la notte è per quello che ho iniziato con la crema di riso.
E con i progressi come siete messe? I miei bimbi a pancia in giù si tirano sui gomiti sulle mani,ho però Raffael che gli balla ancora la testa e non capisco come mai, invece Gabriel si è già tirato su seduto tra i cuscini. La differenza tra di loro e di mezzo chilo ma mi sa che sono tutti i muscoli in più.
È da un po’ che gli faccio guardare anche i cartoni quelli su Baby tv. I vostri guardano i cartoni? Mi chiedevo se facesse male.
[/quote]
Ciao eve. Qui non siamo molto rigidi con gli orari. Isaac fa allattamento esclusivo quindi e un po flessibile. Di notte sta dormendo dalle 20.40/21 fino alle 3/4 mangia e si riaddormenta per cui non mi lamento. Forse con lo svezzamento migliorerà. Oppure introdurrò il latte artificiale con la crema anche io. Son sempre piu sicura che non allatterò oltre i sei mesi. Mi fa disperare ad attaccarsi spesso si attacca solo quando dorme.
Secondo me si tira abbastanza bene quando e a pancia in giù. Ma non lo metto quasi mai perché rigurgita troppo e sono a casa dei miei. A casa mia metterò il tappetto a terra e lo lascerò piu spesso a terra. Lui afferra i giochini della sdraietta ma non prova a prenderli quando e sdraiato. Si guarda le manine e le mette in bocca. Ieri ha iniziato a ciucciarsi il labbro inferiore. Ha tre mesi e mezzo. Guarda spesso i cartoni perché qui dai miei la tv e costantemente accesa su canali per bambini per mio figlio e quando e nella sdraietta guarda anche lui. A casa mia non ho la tv (per scelta mia e di mio marito) quindi metterò i cartoni su youtube come faccio con il piu grande. Gli piacciono le canzoncine con le imagine tutte colorate. Non credo faccia male ma anzi li stimoli li aiuta a svilupparsi meglio. Ovvio non per ore. Ma una decina ventina di minuti non credo faccia male. Boh. Questo e il mio parere.
Ah Isaac sta seduto tra i cuscini. E troppo piccino come età. Per cui lo lascio veramente poco. Ma lui sta bene e gli piace.
AnonimoInattivoRagazze ciao! I miei bimbi mangiano molto volentieri i cinque pasti e se non li avessi messo la crema di riso nel pasto della sera avrebbero mangiato anche un sesto durante la notte come facevano ultimamente. Ora fanno 5 pasti da 240 ml circa di cui uno con la crema di riso, alle volte finiscono altre volte no e altre ne lasciano anche 100 ma è raro che ne lascino così tanto. Le notti come ve le passate? I miei hanno avuto un periodo che è con il solo latte andavano avanti 8 ore tranquilli ma ora gli do anche la crema di riso per farli dormire cosi perché nelle ultime due settimane prima di andare dalla pediatra si svegliavano di nuovo durante la notte per mangiare. Dato che durante il giorno non dormono quasi mai insieme agli stessi orari e quasi mai più di mezz’ora e quindi io non mi posso mai riposare preferisco sempre dormire la notte è per quello che ho iniziato con la crema di riso.
E con i progressi come siete messe? I miei bimbi a pancia in giù si tirano sui gomiti sulle mani,ho però Raffael che gli balla ancora la testa e non capisco come mai, invece Gabriel si è già tirato su seduto tra i cuscini. La differenza tra di loro e di mezzo chilo ma mi sa che sono tutti i muscoli in più.
È da un po’ che gli faccio guardare anche i cartoni quelli su Baby tv. I vostri guardano i cartoni? Mi chiedevo se facesse male.
stefaniaMembro[quote quote=478634]ciao @stefania ma come mai lo svegli? Cioè se Samuele ha già 4 mesi secondo me potrebbe tranquillamente passare a 4 pasti! Io mi ricordo con il mio primo figlio, anche lui solo LA purtroppo, a 4 mesi mangiava alle 8, alle 12, alle 16 e alle 20. Stava sveglio un’oretta tra cambio, bagno e biberon e poi le restanti 20 ore le dormiva tutte! Una pacchia, ero strafelice (@anna tipo la tua!). Figuratevi che oggi vado dalla pediatra apposta per chiederle se posso togliere a Vittoria un pasto di modo da farne solo 4! Cmq non so come mai ma è una settimana che mi si sveglia alle 6/6.30, sta sveglia un’oretta e poi si riaddormenta, e non vuole mangiare! La sveglio di nuovo io alle 8 per la pappa.. È l’orario in cui mio marito fa colazione, e la cucina è a fianco della camera della bambina, però lui fa pianissimo, mi sembra strano si svegli per il rumore.. Però io anche stamattina ero in piedi alle 6.. Uff..
- [/quote]non so goredhel la pediatra mi ha detto 5 pasti ma in effetti io vedo che lui li mangia controvoglia cm se non gli piacesse o fosse sazio!
AnonimoInattivociao @stefania ma come mai lo svegli? Cioè se Samuele ha già 4 mesi secondo me potrebbe tranquillamente passare a 4 pasti! Io mi ricordo con il mio primo figlio, anche lui solo LA purtroppo, a 4 mesi mangiava alle 8, alle 12, alle 16 e alle 20. Stava sveglio un’oretta tra cambio, bagno e biberon e poi le restanti 20 ore le dormiva tutte! Una pacchia, ero strafelice (@anna tipo la tua!). Figuratevi che oggi vado dalla pediatra apposta per chiederle se posso togliere a Vittoria un pasto di modo da farne solo 4! Cmq non so come mai ma è una settimana che mi si sveglia alle 6/6.30, sta sveglia un’oretta e poi si riaddormenta, e non vuole mangiare! La sveglio di nuovo io alle 8 per la pappa.. È l’orario in cui mio marito fa colazione, e la cucina è a fianco della camera della bambina, però lui fa pianissimo, mi sembra strano si svegli per il rumore.. Però io anche stamattina ero in piedi alle 6.. Uff..
stefaniaMembro[quote quote=478492]Ciao ragazze, anche qua rigurgiti a gogò, da sempre…..Anche io sono molto scialla e nn mi sono mai posta il problema oltre che nn ho mai niente da mettermi perché tutto a l’avatar o da stirare! Ci sono cose che metto su che nn mi durano neanche mezzo minuto pulite!!!!! Vabbè la situazione è un po’ migliorata rispetto alla nascita però vedo che sta bene cresce bene, la notte dorme anche 12 ore filate (dalle 20:30 alle 9) e nn mi piacciono i bavagli quindi nn li uso! X questo nn so aiutarvi perché io x prima nn mi sono proprio posta il problema. Continuo a pensare che parlare di frutta e pappe adesso sia cmq troppo presto, io prima dei 5 mesi e mezzo ALMENO, nn so niente di diverso dal mio latte
[/quote]ciao @Anna ma Gabriele fa rigurgiti tipo fontana? Ho letto che dorme dalle 20:30 alle 9 , ma quando dorme non lo svegli X la poppata? Samuele dorme dalle 22:30 alle 10 ma io lo sveglio X mangiare alle 6:30 ma durante la poppata si riaddormenta a sonno pieno e Xcio circa a metà biberon non ciuccia più e Xcio spesso ne lascia 60 grammi. Io purtroppo non ho avuto completamente latte e Xcio ho sempre dato il LA. Vorrei non svegliarlo alle 6:30 ma se non facessi così salterebbe una poppata e quindi anziché 5 ne farebbe 4!
AnonimoInattivoCiao ragazze, anche qua rigurgiti a gogò, da sempre…..Anche io sono molto scialla e nn mi sono mai posta il problema oltre che nn ho mai niente da mettermi perché tutto a l’avatar o da stirare! Ci sono cose che metto su che nn mi durano neanche mezzo minuto pulite!!!!!
Vabbè la situazione è un po’ migliorata rispetto alla nascita però vedo che sta bene cresce bene, la notte dorme anche 12 ore filate (dalle 20:30 alle 9) e nn mi piacciono i bavagli quindi nn li uso! X questo nn so aiutarvi perché io x prima nn mi sono proprio posta il problema. Continuo a pensare che parlare di frutta e pappe adesso sia cmq troppo presto, io prima dei 5 mesi e mezzo ALMENO, nn so niente di diverso dal mio latte
stefaniaMembro[quote quote=478344] @stefania ho confuso i nomi. Scusa 😅 Samuele rigurgita cosi dalla nascita?
[/quote]tranquilla😂. No è da circa 3 settimane infatti io penso che sia questo latte che lo ha nauseato. Vi farò sapere sabato ho appuntamento con un nuovo pediatra
AnonimoInattivoCiao @stefania. Ma riccardo rigurgita cosi dalla nascita? Isaac rigurgita dalla nascita. All’inizio mi preoccupavo di piu adesso sono piu tranquilla. Anche se come te e uno stress psicologico. Ho cercato su vari forum sia italiani che portoghesi e ho notato che tantissime mamme hanno questo problema con i piccoli. E spesso non si fa niente. Perché crescono bene e non si lamentano. Io quando ho paure dubbi vado a cercare in internet a confrontarmi cosi mi tranquillizzo. E confido in Dio e piano piano stiamo andando avanti. Conto in giorni per lo svezzamento sperando che sta cosa passi proprio per il fatto che se usciamo mi devo armare di bavaglini e pezze di cotone e vestitini perché spesso nonostante abbia il bavaglino e “l’asciugamano” (non so come chiamare i panni per la bocca che uso) attorno al collo si bagna i vestiti. Facci sapere.
stefaniaMembro[quote quote=478296] @stefania davvero non so che dirti! Ci credo che sta diventando un incubo.. Anche la mia spesso fa un rigurgitino dopo aver finito (chiaramente aveva mangiato troppo) e ogni tanto anche a distanza di molte ore, ma succede una volta ogni tanto.. Dai speriamo che questo pediatra riesca ad aiutarti! Prova a sentire se può andare bene aggiungere un po’ di crema di riso al latte, di modo da renderlo più denso, oppure c’è sempre il latte ar (anti reflusso/rigurgito). Facci sapere!
[/quote]certo vi farò sapere . È bello potersi confrontare cn voi
AnonimoInattivo@stefania davvero non so che dirti! Ci credo che sta diventando un incubo.. Anche la mia spesso fa un rigurgitino dopo aver finito (chiaramente aveva mangiato troppo) e ogni tanto anche a distanza di molte ore, ma succede una volta ogni tanto.. Dai speriamo che questo pediatra riesca ad aiutarti! Prova a sentire se può andare bene aggiungere un po’ di crema di riso al latte, di modo da renderlo più denso, oppure c’è sempre il latte ar (anti reflusso/rigurgito). Facci sapere!
stefaniaMembro[quote quote=478079]ciao @stefania, dunque io sono una mamma un po’ scialla, quindi forse non sono da prendere a esempio! sai avendone altri tre la piccola si deve per forza adattare ai ritmi della famiglia. Cioè diciamo che ognuno si adatta un po’ e facciamo funzionare la cosa! Lei ha quattro mesi e una settimana (è nata il 29nov), non mangia ancora frutta perché non vedo la pediatra da tipo due mesi, ma le chiederò lumi quando ci vado domani (o dopodomani? Vabbè a breve). Vorrei comunque prima toglierle il latte delle 23 e poi iniziare la frutta al pomeriggio (se lei mi dice che si può fare). Per la quantità di latte e gli intervalli è vero, non sono regolari, ma la cosa stranissima è che ha preso questo ritmo da sola. Comunque mangia 180ml (uso il latte liquido) alle 8, alle 13, alle 17 e alle 23. La poppata delle 20, che quella più vicina alle altre, è un po’ più scarsa, sui 150ml. Ma perché ho solo 4 biberon grandi e uno piccolo (da 130ml che riempio fino all’orlo) e non mi andava di comprarne un altro per usarlo pochissimo. Quando dico che sono un po’ snaturata.. però vorrà almeno dire che posso smettere di sterilizzare i biberon (che è una scocciatura epocale, almeno per me)

[/quote]mio figlio ha 4 mesi e 4 giorni è nato giorno 1 Dicembre e mangia 180 di acqua e 6 misurini ma ogni 4 ore quindi iniziò alle 6:30 ma dorme sempre Xcio spesso mi lascia anche 60 grammi di latte poi a volta in qualche poppata successiva capita che rigurgita tipo fontana. Il latte X me sta diventando un incubo . Ho iniziato il vasetto di frutta ma ne mangia 45 grammi e da 2 giorni l’ho anche staccato xké mi hanno detto che la frutta peggiori un po’ il rigurgito. Quindi non so che fare ! Ho preso appuntamento con un altro pediatra che dicono sia bravissimo vediamo che mi dice
stefaniaMembro[quote quote=478066]
Elena mio figlio rigurgita solo durante la poppata ma a fontana e butta tanto latte tipo 60 grammi che poi io rifaccio subito ma non sempre li mangia
Ciao Stefania. Anche il mio faceva coso durante la poppata quando era più piccolo. Mi sporcava tutta. Adesso lo fa quando e proprio pieno durante la poppata. Ma lui si infastidisce quando lo fa? Si lamenta? Cresce bene?
ciao Elena, quando rigurgita è tranquillissimo e dopo ride e gioca cm se non fosse successo nulla. È come se mentre che mangia gli salisse qualcosa dalla stomoco e poi esce il getto. Dopo continua a mangiare con tranquillità se ha ancora latte o se gliene faccio un altro po’. Sabato ho il controllo da un altro pediatra vediamo che dice. Ma il tuo pediatra che dice di questi rigurgiti? di crescere al controllo del mese scorso è cresciuto bene sia cm peso che come lunghezza ha preso 4 cm in un mese e 900 grammi di peso. Ora non so non l’ho pesato a casa in questi giorni. Proverò oggi
La pediatra dice che mangia troppo. Ma come faccio allattamento esclusivo non so come fare a distanziare le poppate come dice lei. E se lui ha fame e non lo attacco si rivela e quando glielo voglio dare non si attacca. Quindi continuerà a rigurgitare finche non inizio le pappe a 5 mesi sperando che migliori. Poi penso che a sei mesi inizierò a svezzarlo dal seno. Isaac mi da problemi ad attaccarsi a mangiare dalla nascita. Vedremo.. Ma anche lui rigurgita e cresce bene, ride gioca. Non si lamenta.
[/quote]e infatti anche io spero che a 5 mesi con le pappe migliori la situazione
YolandagordonPartecipanteciao ragazze,
Riccardo non ha esattamente una routine, però mangia sempre agli stessi orari: 8:30, 12:00, 15:30, 19:00, 22:30. Il primo e ultimo biberon hanno una quantità maggiore di latte. E poi io faccio allattamento misto, quindi si attacca poi a me. Alcune volte lo allatto prima del pisolino, 2-5 minuti, o quando è agitato e non riesce a prendere sonno.
I pisolino sono tra un biberon e l’altro. Non ne tengo il conteggio, ma vorrei iniziare.
E noi non dormiamo tutta notte. cosa fare? mangiare di più la sera? So che deve abituarsi al nuovo lettino però…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivociao @stefania, dunque io sono una mamma un po’ scialla, quindi forse non sono da prendere a esempio! 😉 sai avendone altri tre la piccola si deve per forza adattare ai ritmi della famiglia. Cioè diciamo che ognuno si adatta un po’ e facciamo funzionare la cosa! Lei ha quattro mesi e una settimana (è nata il 29nov), non mangia ancora frutta perché non vedo la pediatra da tipo due mesi, ma le chiederò lumi quando ci vado domani (o dopodomani? Vabbè a breve). Vorrei comunque prima toglierle il latte delle 23 e poi iniziare la frutta al pomeriggio (se lei mi dice che si può fare). Per la quantità di latte e gli intervalli è vero, non sono regolari, ma la cosa stranissima è che ha preso questo ritmo da sola. Comunque mangia 180ml (uso il latte liquido) alle 8, alle 13, alle 17 e alle 23. La poppata delle 20, che quella più vicina alle altre, è un po’ più scarsa, sui 150ml. Ma perché ho solo 4 biberon grandi e uno piccolo (da 130ml che riempio fino all’orlo) e non mi andava di comprarne un altro per usarlo pochissimo. Quando dico che sono un po’ snaturata.. :whistle: Se la dott mi da il via libera con la farina di riso aumenterò le poppate a 200ml (200×4=800, ora ne mangia 830 quindi calo di poco ma con la farina dovrebbe essere più nutriente e non darle problemi di fame). A tendere poi sostituirò il latte del pomeriggio con la frutta. Per la pappa a pranzo aspetterò credo ancora un mesetto e verso i se mesi pappa anche a cena. A meno che la pediatra non dica che è meglio anticipare un po’ i passaggi.. Devo dire (egoisticamente) che il latte mi è più comodo perché veloce da preparare però farò quello che mi dice lei. Preparare il passato di verdura è il mio incubo!! :wacko: però vorrà almeno dire che posso smettere di sterilizzare i biberon (che è una scocciatura epocale, almeno per me) :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=478053]
Elena mio figlio rigurgita solo durante la poppata ma a fontana e butta tanto latte tipo 60 grammi che poi io rifaccio subito ma non sempre li mangia
Ciao Stefania. Anche il mio faceva coso durante la poppata quando era più piccolo. Mi sporcava tutta. Adesso lo fa quando e proprio pieno durante la poppata. Ma lui si infastidisce quando lo fa? Si lamenta? Cresce bene?
ciao Elena, quando rigurgita è tranquillissimo e dopo ride e gioca cm se non fosse successo nulla. È come se mentre che mangia gli salisse qualcosa dalla stomoco e poi esce il getto. Dopo continua a mangiare con tranquillità se ha ancora latte o se gliene faccio un altro po’. Sabato ho il controllo da un altro pediatra vediamo che dice.
Ma il tuo pediatra che dice di questi rigurgiti?
di crescere al controllo del mese scorso è cresciuto bene sia cm peso che come lunghezza ha preso 4 cm in un mese e 900 grammi di peso. Ora non so non l’ho pesato a casa in questi giorni. Proverò oggi
[/quote]
La pediatra dice che mangia troppo. Ma come faccio allattamento esclusivo non so come fare a distanziare le poppate come dice lei. E se lui ha fame e non lo attacco si rivela e quando glielo voglio dare non si attacca. Quindi continuerà a rigurgitare finche non inizio le pappe a 5 mesi sperando che migliori. Poi penso che a sei mesi inizierò a svezzarlo dal seno. Isaac mi da problemi ad attaccarsi a mangiare dalla nascita. Vedremo.. Ma anche lui rigurgita e cresce bene, ride gioca. Non si lamenta.
AnonimoInattivoGrazie a tutte. Allora Eve Nicholas non va ancora all’asilo quindi non dorme prestissimo purtroppo. Momentaneamente sono a casa dei miei genitori perché stiamo facendo i lavori a casa nostra. Quindi qui Nicholas dorme piu tardi ancora. Perché con i nonni che non vanno a letto presto non riesco a metterlo presto a letto. E fa sempre un pisolino al pomeriggio. Che sta cercando di non farlo più ma io insisto perché e il momento in cui mi riposo. Quindi lui dorme dalle 15 alle 17 più o meno. A volte si sveglia alle 16. Dipende. E alla sera a casa nostra massimo 22 e a letto. Mentre qui dai miei verso le 23. Dorme tutta notte e alla mattina lo sveglio io verso le 08.30. Isaac sono tre giorni che non vuole dormire al mattino. Si sveglia sempre un ora prima della poppata gioca un po. E quando inizia a lamentarsi lo cambio si attacca e su addormenta. Ma appena finisce di mangiare si sveglia e non dorme piu 😩. Poi al pomeriggio lo faccio dormire dipende molto dall’ora in cui deve mangiare. Ma cerco di farlo dormire almeno tre ore cosi riposo mentre entrambi dormono. Non e regolare. Nicholas lo era molto di più quando piccino. Aveva orari fissi. Poi Isaac si sveglia verso le 16 e non dorme piu. Fino alle 20/ 20.30. Gli faccio il bagnetto, mangia e dorme. Tira 5 ore e ogni tanto 7 ore come sta notte. Poi mangia e dorme altre tre ore. Mangia e verso le 8.30 dipende sempre un ora prima della prossima poppata si sveglia. So che non possono stare più di due ore svegli ma avendo Nicholas che richiede attenzioni spesso non riesco a farlo dormire 😞