- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoCiao Ragazze
sono una pancina in attesa per Febbraio 2017. Sono alla ricerca di una pancina che si chiama eve&luck non riesco a cercarla o non so come farlo qui sul sito 🙁 se non sbaglio potrebbe essere fra di voi.. mi sapreste aiutare?
AnonimoInattivo@Pinky_88 a mia sorella l’aveva dato la gine, che è la stessa che sta seguendo me. Io chiederò a lei al prossimo controllo ma mi diceva dalla 35° sett
Bra.briPartecipanteA me apermus l’ha dato una mia amica che l’aveva comprato ma non usato….lo vorrei provare ma devo capire quando iniziare a prenderlo (dalla 34..?) e soprattutto in che dosi! Voi come vi regolate? avete chiesto alla gine?
Anna cmq mi informerò sicuramente per i pillo, credo ci sia un negozio che li vende qui vicino a casa mia!! Pensavo fossero costosi!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoWOW @itretati facci sapere della visita di domani!!! e bene che ti trovi bene al corso preparto!!!
@carla_carla io non sono mai entrata nei negozi lidl quindi non saprei consigliarti…ma quasi quasi faccio un salto per curiosità! evviva già 1,5 kg!!
@rik si ne ho sentito parlare e per questo io non li prenderò affatto……. :mail: voglio riuscire a raggiungere l’ospedale e se prendo quelli ho paura di non farcela (già ho paura lo stesso visto il parto ultra veloce dell’altra volta!) però se vi stanno stare più serene prendeteli pure, ho sentito che funzionano!
AnonimoInattivoConfermo i toujours della Lidl sia pannolini che salviette! Ottime e a ottimo prezzo! Solo come promemoria, per le neomamme… al ospedale mi hanno dato ke traversine cosa che non avevo comprato prima! Consiglio di prenderle da usare per il cambio, la puoi dei neonati è molto liquida e spesso si sporca il piano di lavoro del fasciatoio, le traversine le getti in fretta e senza problemi, così evitate di lavare ogni volta. Ma questo parere personale! Oggi corso pre parto iniziato! Gruppo bellissimo siamo in 13 ragazze e mi trovo benissimo! E domani visita di accrescimento!!! Super emozionata non lo vedo da Agosto!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
E’ da un po’che non scrivo, ma seguo sempre tutto!
Anna, che bella l’idea dell’attività di puericultura! Io prenderò di sicuro i pannolini Pillo: mi sono informata è c’è uno spaccio vicino a casa. Ho sentito poi parlare molto bene dei Toujours della Lidl. Voi mamme bis li avete mai usati?
Sui movimenti, la mia ginecologa mi aveva messo un po’d’ansia dicendomi che se non lo sentivo per una mattina allora dovevo subito chiamarla per un monitoraggio…ho però evitato di farmi agitare e ormai conosco i ritmi del piccolo, quindi anche se per una mattina non lo sento, ma nel pomeriggio dà qualche calcetto io sono tranquilla.
A proposito, venerdì ho fatto l’eco di controllo per ipotiroidismo e il piccolo cresce bene! E’ poco più di 1,5 kg e ho calcolato che è lungo circa 40 cm :heart:
Un abbraccio a tutte!
LillyBMembroCiao a tutte,
mi avete incuriosito con i pannolini Pillo 🙂 Proprio ieri con mio marito eravamo al supermercato e cominciavo a chiedermi che cosa comprare… tra l’altro c’erano offerte ma tutte per pannolini da 11 kg o giù di li. Non li ho presi quindi perché cercavo la taglia più piccola.
Ho controllato on line e vicino a Bologna ci sono tre spacci, quasi quasi sabato ci faccio un salto e vado a prendere almeno un pacco di New Born, poi se mi trovo bene farò la scorpacciata in base a come cresce.
Intanto ieri ho fatto qualche acquisto per me perché non ho cose autunnali che mi stiano con questa panzotta ormai all’ottavo mese: un paio di maglie, un paio di pantaloni e due leggins “mama”. Spero di arrangiarmi con poco visto che poi sono cose che non si mettono più…(o almeno fino alla prox gravidanza se arriva nelle stesse stagioni..)
Per i movimenti io non li conto. Me ne ha parlato la mia ginecologa ma in linea di massima mi ha dato la stessa indicazioni che avete dato alcune di voi: di non stare li a contare esattamente ma di allarmarsi solo nel caso in cui non lo si sente per un giorno o per un bel po’. Io la bimba la sento e ormai ho imparato che prima delle 10/11 del mattino non si fa viva, poi verso l’ora di pranzo si attiva e rimane più o meno tale (con qualche pausa di un’ora ogni tanto) fino a sera tardi. Certe notti, come la settimana scorsa, sta sveglia e non mi fa dormire, ma per adesso non è capitato spesso. Forse avevo mangiato io qualcosa di più “eccitante” senza rendermene conto? Mah..
Dei granuli di apermus non sapevo nulla! E nemmeno della tisana al lampone! Se funzionano val la pena provare quando arriverà il momento!
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivociao @rik ne ho sentito parlare anche io, su mia sorella sembra abbiano fatto miracoli, la mia ginecologa dice che in effetti potrebbero aiutare a rendere più efficaci le contrazioni.
Anche io li prenderò dalla 35° sett! Insieme alla tisana al lampone :good:
AnonimoInattivoCiao pancine scusate ma ho una domanda?qualcuna di voi ha letto dei granuli di apermus ?io sono andata a comprarli stamattina e dalla 34 inizio a prenderli..
col primo parto non li ho presi ma dicono che aiutino tantissimo ammorbidendo il collo dell’utero..
sto giro li prendo eccome!!!! speriamo funzionino :good:
:bye:
AnonimoInattivo@pinky io compro i pillo che se non sbaglio costano 9.50€ x 50 pannolini. so che qualcuna troverà alla coop o non so dove pannolini addirittura a meno, però 19cent per un pannolino non mi sembra affatto male! e poi ripeto, io sono innamorata dei pillo ma nn voglio convincervi o cosa, vi lascio alle vostre esperienze 😀 infatti mi sto informando per aprire un’attività tutta mia di pannolini e puericoltura in collaborazione anche con pillo nella mia zona 😀 chissà se ce la farò mai….
per quanto riguarda la conta sono d’accordissimo con te!
Bra.briPartecipanteahaha Anna mio marito lavora in un normale discount dove vende anche pannolini…ma li abbiamo presi perche costavano meno i pampers con quella mega offerta dei suoi (io sono molto parsimoniosa e ho fatto il calcolo di quanto veniva a costare ogni singolo pannolino!!!! diciamo che ora che ho tempo lo faccio, poi dopo sicuramente li comprerò da lui e stop!!)
Comuqnue per quanto riguarda la conta secondo me è solo un metodo in più per non stare serene….a me il gine ne ha parlato, mi ha detto che in teoria si dovrebbero contare 10 movimenti in 12 ore. Ma lui per primo mi ha detto che è totalmente inutile, perchè ogni mamma conosce il suo bambino e sa come e quando si muove….al di la che io 10 movimenti li sento in 2 minuti, quindi non dovrei neanche stare a perdere tanto tempo a contarli!!!L’unica cosa che mi ha detto è che mi devo “allarmare” se per caso un giorno non lo sento o lo sento pochissimo….ma altrimenti di non stare li a contare!
AnonimoInattivoBuongiorno è buon inizio settimana a tutte!!!
Io nn ho problemi di sciatica contrazioni pancia dura nulla eppure tutti i giorni vado a camminare!!! Ma sono l’unica??
X la conta dei movimenti io nn l’ho mai fatta di Beatrice perché l’ho sempre sentita bene muoversi fino la fine, secondo me nn lasciarti la testa e, come ha detto la tua gine, se nn la senti x molto tempo prova a fare il conta ma nn farti tanti problemi. A mia sorella la gine contava già 10 movimenti quello che per lei era uno solo….tanti si vedono solo con l’ecografo e direi di stare serene!
Evvivaaaaa E chi oggi ha l’ultimo giorno di lavoro!!!! E poi maternitaaaaaa
E poi nn mi ricordo chi: perché hai comprato i pampers che il marito ha un discount di pannolini??? Guarda potresti darci il tuo numero e fornirci tutte!!!! 😀
Poi ti dirò, la mia nn ha mai fatto culetto rosso con nessun pannolino, solo con i pampers!! Perché molti pannolini “commerciali” sono bagnati di camomilla o the verde x alleviare le irritazioni e proprio questo può fare invece irritazione ad alcuni!!!!😉
X la valigia voi siete avantissime. Brave!
YolandagordonPartecipanteAnche a me nessuno ha detto di contare i movimenti fetali, tranne internet! L’ostetrica del corso ha solo accennato al fatto di fare attenzione se non sento il pupo muoversi per troppo tempo.
Per ora è un terremoto, ma mi a che in questo ottavo mese inizierà a muoversi meno per mancanza di spazio, e lo stesso nel nono mese! Vedremo come fare!
Ad acquisti sono a buon punto. Vorrei trovare venti minuti per fare la valigia con calma con mio marito, visto che lui dovrà sapere benissimo cosa c’è e dove!
La sciatica alla sera mi fa malissimo! Ma voi fate gli esercizi per la gravidanza per ovviare a questi dolori? Io cerco di farli e magari anche la piscina mi aiuta… ma mi sento un catorcio alla sera sul divano! :wacko:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
zimmiPartecipante@cine1983 non non sei l’unica ad essere “indietro” (se così possiamo dire). Io ho il trio ma solo perché me l’ha passato mia sorella; devo ancora lavare tutti i vestitini, fare la valigia, corso preparto, comprare il fasciatoio… E se penso di essere GIÀ alla 32ª vado un po’ in ansia :whistle:
Io comunque ti consiglio di iniziare a cercare il trio sia per chiarirvi le idee sia per approfittare di eventuali promozioni 😉
Il conteggio dei movimenti mi “spaventa” un po’ come cosa. Diciamo che la sento spesso muoversi o avere il singhizzzo e quindi sono tranquilla. Ostetriche e ginecologa non mi hanno mai detto nulla a riguardo :scratch:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
cine1983MembroAccipicchia ma voi già pensate ai pannolloni!! Io penso che manderò qualcuno a comprarli dopo la nascita mentre sono in ospedale e poi al ritorno mi organizzerò io.
Pensate che mio marito non vuole ancora andare a comprare il trio perché dice che è presto!!!
Mercoledì inizio il corso preparto e mi sa che in queste settimane mi devo attrezzare per preparare la valigia.
Siete tutte così avanti, io non ho ancora ben realizzato che tra “solo” due mesi (magari anche un pochino meno) arriverà il piccoletto.
Comunque anche io ho spesso pancia dura e se esco a fare due passi mi stanco subito. Il gine mi ha detto che il collo utero è ben chiuso e quindi non c’è problema e mi ha dato magnesio ma ha detto che dopo la 35^ settimana le contrazioni probabilmente aumenteranno e lasceremo fare alla natura.
Ma voi fate la conta dei movimenti??? Il gine non mi ha detto nulla e io mi sono dimenticata di chiedere. Come li contate???
Bra.briPartecipanteCavoli voi avete già finito il corso preparto….a me hanno detto che mi chiameranno verso fine ottobre per dirmi quando sarà!!! Se la prendono con calma…io non vedo l’ora, sono troppo curiosa!
Per i pannolini io mi sto guardando un po’ in giro e ho comprato un paccone di pampers progressi 4-9kg perchè l’ho trovato a 27 euro (per 112 pannolini) e mi sembrava buono…appena sistemata per bene la cameretta inizierò aad acquistarli quando li trovo in offerta…tanto credo ne serviranno in quantità! Ma cmq penso che i pampers siano davvero costosi, quindi se il bimbo non avrà problemi di irritazioni mi butterò su qualche sottomarca…anche perchè mio marito lavora in un discount e i suoi pannolini costano decisamente meno!!
zimmiPartecipanteAh dimenticavo, tra le altre cose questa settimana si è aggiunto un fastidioso raffreddore: febbricciattola da lunedì a mercoledì (bassa per fortuna), un po’ di mail di gola dall’inizio e da giovedì tosse. Senza contare la congestione nasale. Non prendendo nulla se non grosse cucchiaiate di miele me lo sto trascinando un po’ troppo… :wacko:
Domani ultimo giorno di lavoro e martedì ecografia biometrica. Andiamo pure a ritirare la macchina nuova, presa dal papà quando ha saputo che saremmo diventati 3 :heart: (aveva già in programma di vendere la sua fintanto che poteva farsela valutare bene, la gravidanza poi gli ha dato la spinta finale)
zimmiPartecipantePillo e Libero incuriosiscono anche me: nel mio quartiere c’è proprio un negozio che li vende e mi sa che li proverò :yahoo:
@byanca io continuo ad addormentarmi sul divano la sera, solita ora (22:30/22:45). In compenso la notte è diventato impossibile riposare. A qualsiasi ora io vada a dormire continuo a svegliarmi: le prime volte mi riaddormento ma poi sempre verso le 3:30 / 4 mi sveglio e faccio davvero fatica poi a riprendere sonno… per una come me che è sempre stata abituata a dormire la cosa è pesante, però sarò già pronta per quando nascerà. O stressata, dipende dai punti di vista :whistle:
buona domenica a tutte, oggi per noi inizia la 32ª settimana :yahoo:
YolandagordonPartecipanteCiao a tutte, io ho la pancia dura sotto sforzo o quando mi agito/stresso.
Alla sera sento tanto il mal di schiena, ma soprattutto la sciatica, che mi fa camminare dolorante come una nonnetta di 90 anni.
Ho preso per Riccardo una confezioni di Pampers 2-5 kg., poi vedremo quanto peserà e crescerà.
Mi hanno parlato benissimo dei Pillo, e ho due spacci in zona dove proverò a comprare. Sono convenienti e di buona qualità. Invece mi hanno parlato male degli huggies, perchè non contengono bene tutti i bisogni.
Settimana prossima ho l’eco del 3° trimestre e l’ultima lezione pre-parto. Mi mancheranno le altre mamme e l’ostetrica che ci ha seguito! Spero di rivederle anche dopo!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoNo zaffy mai provati i naty, mi spiace nn esserti d’aiuto…
zaffyMembro@anna1987 tu che hai usato gli usa e getta ecologici… Oltre a Pillo e Libero, hai provato x caso i Naty? Li vende Amazon e mi sarebbe molto comodo.
Purtroppo ho solo pareri sugli usa e getta normali, che vorrei evitare x non tenere mia figlia tutto il giorno avvolta nei petrolati, e dall’altra parte ho feedback sui lavabili ma non me la sento di partire subito con quelli… :wacko: Non conosco nessuno che usa la “via di mezzo”!** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoIo invece mi sono sempre trovata bene con i pampers progressi ma costano non poco..sicuramente un pacco 2/5 kg conviene prenderlo e poi passare ai più grandi..in questi giorni mi sono data un po’agli acquisti..con i 4 cambi per l’ospedale sono a posto,sono stata su tutine in cotone perché in reparto c’è caldissimo e ciniglia per l’uscita!Prossimamente voglio finire di organizzare la valigia con le cose per me così è tutto pronto per ogni evenienza che comunque prima di un mese almeno speriamo non ci sia!giovedi incontro per l’epidurale :good:
AnonimoInattivoUn pacco newborn prendilo poi vedrai come e quanto cresce!
Ragazze per me lunedì inizia il corso pre parto! Segnale che qualcosa si avvicina! Sono emozionata!
AnonimoInattivoByanca io all’inizio avevo preso i 2-5 kg marca coop, mi sono trovata bene. Stranamente invece con le taglie più grandi non mi sono trovata granché. Poi della taglia superiore (dalla 3 alla 5) uso quelli del lidl che assorbono bene e non costano tanto. I pampers nonostante siano tanto famosi non mi sono mai piaciuti, la pipì dei miei figli faceva una strana reazione e puzzavano tantissimo.. Mah.. Gli huggies invece stupendi (ma non i sole luna che sono quelli più economici che si riempivano subito) ma appunto sono abbastanza cari quindi magari solo megapacchi in offerta da bimbo store. Certo che se me li regalavano prendevo su tutto!! 🙂
AnonimoInattivoPillo. Nn lo trovo al supermercato ma in uno spaccio di pannolini. Nel sito mi pare ci siamo tutti i punti vendita cmq! Anche con i Libero mi sono trovata bene. Nn sono marche stra commerciali ma sono naturali e io li trovo addirittura più convenienti. Cmq io vado a fare scorta a quasi 20/30 km da casa e ogni volta prendo tanti pacchi…. una bella alternativa sarebbero i lavabili ma qua apriamo un discorso infinito…. :whistle: :good: