- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
zimmiPartecipante[quote quote=397152]Oggi entro nella 29esima settimana e sono ufficialmente a +5 kg…sto lievitando!!!!!!nn so se esserne felice o no, voi come siete messe?
[/quote]
Io sono a quasi +5 alla 32ª e ieri la ginecologa mi ha detto di fare attenzione (ne ho messi 2 “solo” da fine agosto) :wacko: 😥
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Bra.briPartecipanteBuongiorno!! che bello Itretati, Icaro cresce…saranno tutti belli cicci questi bambini!!
Noi ieri siamo andati a comprare un libricino da leggergli….poi vediamo se lo faremo veramente! A me piacciono tanto i libri per bambini e non vedevo l’ora di iniziare a comprarli!!
Per il peso io sono a +4.5 anche se l’ultimo kg l’ho messo su a metà settembre nel giro di una settimana…spero non diventi un’abitudine di questi ultimi mesi ingrassare cosi velocemente!!hihih cmq Anna credo che siamo nella media giusta di peso!! A me però la fame sta un po’ aumentando!!!!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoOggi entro nella 29esima settimana e sono ufficialmente a +5 kg…sto lievitando!!!!!!nn so se esserne felice o no, voi come siete messe?
AnonimoInattivo[quote quote=397011]Tornata ora dall eco! Icaro e già 1800 kg!!! Tutto procede benissimo a metà novembre ultima visita poi si apriranno le danze! Che emozione!!
[/quote]evviva @itretati che bello!!! Sono felicissima!! In che senso si apriranno le danze? :scratch: scusa è mattina, faccio fatica! :wacko:
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze… belle notizie e bel peso per il pupo!
Io ho perennemente mal di schiena… Qualcuna di voi usa una fascia o panciera per gestanti? Io ho una mezza idea di prenderne una che mi sostenga la pancia, ma non so cosa scegliere…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
zimmiPartecipante
AnonimoInattivoTornata ora dall eco! Icaro e già 1800 kg!!! Tutto procede benissimo a metà novembre ultima visita poi si apriranno le danze! Che emozione!!
AnonimoInattivowow @gloredhel ho guardato anche da una ricerca in internet e nn sapevo che alla lidl c’erano pannolini così! ma neanche mai sentito parlare!!!! beh sono proprio stra felice che sia uscito il discorso!! bene bene bene!!!! ed evviva l’ottavo mese wowwwwwwwwwwwwww!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
zaffyMembroGrazie mille @gloredhel !
In effetti non dice nulla di specifico, di solito vuol dire che non ci sono particolari materiali, altrimenti tendono ad enfatizzare la cosa.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivociao pancine! Io oggi inizio l’ottavo mese! Dai dai dai!
uso i pannolini toujours da ormai tre figli e non mi hanno mai dato problemi, anzi mi trovo molto bene. Queste le info sul pacco:
taglie disponibili: midi (4-9kg), maxi (7-18kg), junior (11-25kg), quindi non ci sono i newborn (per questo ho usato i coop all’inizio).
prezzo 8.99€ al pacco (nella taglia più grande ce ne sono dentro 44)
per quanto riguarda i materiali c’è solo scritto “velo extra morbido, capacità assorbente estrema, perfetta aderenza, dermatologicamente testato, senza lattice, delicato sulla pelle, traspirante, controlli qualitativi costanti tramite Laboratorio Hy-Tec – controllo qualità regolare e indipendente”.
alcune informazioni mi rendo conto siano pubblicitarie, le ultime sono scritte in piccolo, magari vogliono dire qualcosa alle più esperte!
AnonimoInattivoallora in farmacia per l apermus m’hanno detto che posso prenderlo gia dalla 34 w.sono 10 granuli 3 volte al giorno fino altravaglio da prendere lontano dai pasti,caffe,menta (anche il dentifricio) e limone.. per lontano m’ hanno detto almeno un oretta :good:
boo al massimo ho buttato 13 euro..vista la mia eperienza traumatica io sto giro lo tento :yes:
AnonimoInattivocerto @zaffi 😉 stasera ti aggiorno! vi dico anche il prezzo e poi ognuno fa le sue valutazioni :good:
zaffyMembro@anna1987 quando prendi i pannolini LIDL riusciresti a vedere se da qualche parte, sicuramente nascosta, c’è la lista dei materiali utilizzati o qualche indicazione in merito alla composizione del pannolino, in particolare la parte centrale e quella a contatto con la pelle? Il fatto che siano prodotti dalla stessa fabbrica, non vuol dire che vengano usati gli stessi materiali, purtroppo.
I Pillo ad esempio hanno alcune cose importanti come: fluff assorbente composto da cellulosa di cotone di origine vegetale e SAP, sono sbiancati all’ossigeno anziché al cloro, la stuoia centrale è priva di additivi chimici, derivati del petrolio e paraffine, il tessuto non tessuto a contatto con la pelle è di cotone.La SAP è irrinunciabile, almeno in minima quantità, altrimenti ciao ciao tenuta e assorbenza (infatti i 100% ecologici un po’ mi danno da pensare), ma almeno le parti più importanti, quelle a contatto con la pelle, sono di origine vegetale e quindi evitano le classiche irritazioni da derivati del petrolio.
Io prenderò un pacco di Pampers Progressi Newborn per usarli come termine di paragone con tutti gli altri, alla ricerca appunto di un’alternativa valida con meno schifezze.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
zimmiPartecipanteBuongiorno a tutte! :rose:
Sono ufficialmente in maternità!
Biometrica fatta stamattina: tutto a posto, qua siamo in linea con le misure e anzi, forse una settimana più avanti. Peso stimato 1,7/1,8 kg e la vitellina si muove di continuo! Purtroppp era girata di schiena e non siamo riusciti a vedrela in volto ma l’importante è che vada tutto bene :yahoo:
Ho vinto altre 6 flebo di ferro ma me lo aspettavo visto che l’emoglobina è risalita solo a 9,1: pazienza, preferisco farle ora :good:
Prossimo appuntamento il 9 novembre, direttamente in ostetricia dove apriremo la nuova cartella… mi viene un po’ di ansia al solo pensiero :whistle:
La ginecologa mi ha inoltre consigliato di prendere una guaina per limitare i mal di schiena (che mi vengono se cammino troppo) e i doloretti all’inguine che mi vengono quando sto troppo seduta.
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Panciotte!!! Vi leggo sempre, ma scrivo poco poco, sono più attiva in chat!
Come state??? Dicembre si avvicina sono sempre più emozionata, il tempo scorre ad una velocità impressionante!
Ottobre sarà un mese pienissimo, tra ecografia di accrescimento, corso di preparazione al parto ed in più dovrebbe iniziare ad arrivare tutto l’occorrente per il piccolo e non vedo l’ora!!!!! Ed in più è l’ultimo mese in cui lavoro per cui yuhuuuuuuu :yahoo:
AnonimoInattivosi è vero @LillyB ho appena fatto una ricerca…. anche i chicco che però mia sorella nn si è trovata bene come con i Pillo…… :wacko: nn so dirti la differenza io avevo provato un pacco tempo fa, mi ero trovata bene però non li ho comodi da prendere che ho lasciato perdere. oggi scorta alla lidl x i toujours allora! :good:
LillyBMembroCiao ragazze,
su qualche forum o sito che confronta pannolini avevo letto che la fabbrica milanese che produce i Pillo fa anche pannolini per grandi catene di distribuzione come Carrefour e Lidl… forse quindi sono sempre gli stessi produttori di Pillo. Anche una mia amica che li ha provati si trova bene con i toujours…
Sono mamma di Gaia (9 anni)
zimmiPartecipantePer quanto riguarda l’apermus non ne avevo mai sentito parlare.
Sto leggendo alcune informazioni ma già solo sapendo che si tratta di qualcosa di omeopatico non credo lo utilizzerò (sono molto scettica riguardo l’omeopatia in generale :unsure: )Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo@Malizia ho ripreso il Topic di chi aspetta gemellini nella sezione NOVE MESI INSIEME però non sarebbe male aprire anche un bel Topic delle mamme di gemellini nella sezione ‘Genitori & Figli’ :heart: ci scriviamo di là?
Mi scuso anch’io con le mie compagne dicembrine 🙂
Ps. Io ho già comprato tempo fa 216 pannolini misura 2-5kg su Amazon, ci è venuto a costare qualcosa come 34 € e poi anche un sacco di salviette, sempre ad un ottimo prezzo, tutto quanto Pampers. Non so darvi altri dettagli purtroppo è siccome non ho esperienza aspetto che nascano i piccoli per vedere come mi trovo
AnonimoInattivo@Eve&Luck non trovavo piu il topic per risponderti perchè non avevo attivato i messaggi quando qualcuno risponde :scratch:
non entro spesso sul sito.. chissà se ci sono atre mamme di gemelli? Magari si potrebbe aprire il Post mamme di gemelli 2016/2017? O non si puo in questa sezione?
scusate l’intrusione pancine di dicembre 😊
I gemellini stanno bene, io sn stanca morta ho tanti doloretti e spesso pressione al basso ventee..ma finalmente dal 17.10 in poi smetteró di lavorare..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=396426]grazie @mania89 sai se per caso è nel gruppo di pf su facebook? eveee se ci sei batti un colpo

[/quote] ehi ciao @Malizia, finalmente dai qualche segno di vita 😜 io non ci sono su Facebook uso solo questo forum poi scrivo qua e là. Aspettavo un tuo aggiornamento nel Topic ‘gemellini’ :heart:
AnonimoInattivoHO Commissionato il marito, domani mi compra i pannolino della Lidl, finisco quelli che ho aperto a casa e poi vi posso dare anche io un’opinione su questi!!! 😉 mi avete incuriosita! :good: :good:
AnonimoInattivograzie @mania89
sai se per caso è nel gruppo di pf su facebook? eveee se ci sei batti un colpo 🙂
AnonimoInattivosi @eve è una pancina di dicembre!