- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!Vi leggo già da qualche settimana e ora vi scrivo anch’io..in queste settimane mi avete fatto molta compagnia con i vari dubbi e preoccupazioni dei primi tempi!Io aspetto molto probabilmente una bimba e sono alla 16 settimana.Ho già un’altra bambina stupenda di 5 anni.Per ora tutto bene e aspetto con ansia il 4 di luglio per la pre-morfologica!
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono sparita perché sono in vacanza!! Domani giornata di rientro! Entro al volo senza leggere ma ho appreso che si parla di movimenti e io ve l’ho detto che ormai li sento da 5 settimane a questa parte, e sono proprio loro!! NN ci sono dubbi
che bella pancia@pinky88, io NN vi mostro più la mia promesso!! B-)
io oggi iniziò il quarto mese!!!! :yahoo:
Bra.briPartecipante
FedesiraPartecipante[quote quote=368879]
@yolanda.gordon non ho mai avuto fitte alla schiena e non so dirti se potrebbe giá essere il bimbo ma anche io ho avuto dolori alle ovaie e al basso ventre a sinistra un paio di giorni fa,ieri ho chiesto al gine se avere un po’di doloretti alla pancia erano normali e le sue parole sono state “l’utero si sta espandendo sarebbe strano tu non li avessi per niente”…per fortuna con me c’era anche mia suocera che spero da ora in avanti smetta di stressarmi!!!!! Se poi ti dovessero continuare magari un colpo di telefono alla gine daglielo x essere più sicura…

Gine chiamata e ho chiesto conferma anche a mia cognata che fa l’ostetrica: i doloretti sono dovuti al mio intestino che non viene scaricato con regolarità. Devo attrezzarmi con prugne e kiwi (bleah) per andare più di corpo. L’importante è che non è nulla di grave. Dovevate sentire che fitte ogni tanto! Vi, ultimo giorno mdi lavoro e poi mare. Ieri ho visto i miei nipotini, che amori. Io sento tanti movimenti ma la gine ha detto che è presto per sentire il fagiolino…
[/quote]anche io sento dei dolori… sono delle fitte e anche parecchio dolorose, le avverto tra la pancia e il sedere non so come spiegare.. e in effetti anche io ho notato che quando l’intenstino è scarico va molto meglio 😉
YolandagordonPartecipante[quote quote=368548]@yolanda.gordon non ho mai avuto fitte alla schiena e non so dirti se potrebbe giá essere il bimbo ma anche io ho avuto dolori alle ovaie e al basso ventre a sinistra un paio di giorni fa,ieri ho chiesto al gine se avere un po’di doloretti alla pancia erano normali e le sue parole sono state “l’utero si sta espandendo sarebbe strano tu non li avessi per niente”…per fortuna con me c’era anche mia suocera che spero da ora in avanti smetta di stressarmi!!!!! Se poi ti dovessero continuare magari un colpo di telefono alla gine daglielo x essere più sicura…

[/quote]
Gine chiamata e ho chiesto conferma anche a mia cognata che fa l’ostetrica: i doloretti sono dovuti al mio intestino che non viene scaricato con regolarità. Devo attrezzarmi con prugne e kiwi (bleah) per andare più di corpo.
L’importante è che non è nulla di grave. Dovevate sentire che fitte ogni tanto!
Vi, ultimo giorno mdi lavoro e poi mare. Ieri ho visto i miei nipotini, che amori.
Io sento tanti movimenti ma la gine ha detto che è presto per sentire il fagiolino…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoIo non sento proprio niente.. :mail: mi sembra di ricordare che alla prima gravidanza in questo epoca gestazionale già lo sentivo.. Mah solo sabato scorso che andai alla addio al nubilato di una mia amica in una specie di discoteca ho sentito un calcetto secco! Bum! Evidentemente alla piccola nn piaceva la musica! E neanche alla mamma! Volevo fuggire e andare a casaaaa :wacko:
Nana87Partecipanteanche io non so decifrarli pero l’unica cosa e che negli ultimi 10gg li sento sempre piu spesso … settimana prossima all’eco chiederò tanto per sapere..
ClaudiettaMembroIo sento dei movimenti ma non riesco a decifrarli…non capisco se è lui o no 😥 :unsure: 😥
Lo capirò più avanti eh!!!!! :heart:
Bra.briPartecipanteNana87 credo sia uguale a quello che ho fatto io!
fedesira anche a me è sembrato di sentire qualche bolla, ma sporadica….pensavo sinceramente di avere sognato!!! A volte sento tipo una “tensione” proprio dove c’è il bimbo, chissà se è lui che fa qualcosa?!!! Non vedo l’ora di sentire vero movimenti!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
FedesiraPartecipante
AnonimoInattivoE comunque ho iniziato a sentire i primi movimenti!!! Con tanto di bozza visibile dall’esterno!!! Chi ha iniziato come me?
Nana87Partecipante@pinky 88 iooho fatto il prenatalsafe karyo a Roma perche da attendibilita 99,9 da noi in toscana il bitest lo fanno alla decima settimana e la tn alla dodicesima settimana e da un buon risultato di falsi positivi e falsi negativi percio mi hanno consigliato di fare il prenatalsafe perche noi vohliamo avere la sicurezza che vada tutto bene ..
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte voi! Qui il caldo mi sta debilitando parecchio.. Neanche c’è il sole.. Tutto coperto.. Una cappa di caldo!!!
Per la morfologica mi sa che è troppo tardi davvero mi toccaprenotarla privatamente, ma per principio non chiamerò il collega che mi ha indicato il mio gine! Ah ah
Io l’olio di mandorle me lo facevo fare direttamente in farmacia, una qui nel centro storico di Napoli. La facevano loro nel laboratorio attiguo alla farmacia e un boccettone di almeno 500 ml mi costava sui 14 euro o poco meno.. Ci ho fatto la gravidanza intera ed ero cosi elastica da essere ritornata al quasi peso iniziale senza neanche l’ombra di una smagliatura.. Sia panza che seno! Ora sto usando una crema termale della Avene si chiama Trixera e va bene sia per viso che per corpo. La comprai per un problema di bolle del mio piccolino, infatti è talmente delicata e naturale che si può usare anche sui neonati.. Cosi ora che me la sono ritrovata sto usando quella e per ora ottimi risultati.. Solo che costa tanto.. Sui 20 euro (scontata!)
Un bacione a tutte e tanti baci alle vostre panzotte :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte qui tutto bene…..a parte il caldo scoppiato di botto…. per le visute aspetto il 21 luglio per la morfologica…..
ClaudiettaMembro@yolanda.gordon non ho mai avuto fitte alla schiena e non so dirti se potrebbe giá essere il bimbo ma anche io ho avuto dolori alle ovaie e al basso ventre a sinistra un paio di giorni fa,ieri ho chiesto al gine se avere un po’di doloretti alla pancia erano normali e le sue parole sono state “l’utero si sta espandendo sarebbe strano tu non li avessi per niente”…per fortuna con me c’era anche mia suocera che spero da ora in avanti smetta di stressarmi!!!!!
Se poi ti dovessero continuare magari un colpo di telefono alla gine daglielo x essere più sicura… :bye:
Bra.briPartecipanteTutti sui 200ml! Ok adesso ci guardò!! Grazie!
zimmiPartecipante@pinky_88 meno di 6.50 ma per quanti ml?😁
Prova a dare un’occhiata a quello di Bottega Verde, non ricordo quanto costi però…
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Bra.briPartecipanteAh altra cosa ragazze….io uso l’olio di mandorle e mi sto rendendo conto che da qui a dicembre ne userò un bel po’….ma costa un sacco! Io non ne ho trovato uno a meno di 6,50€! Voi ne conoscete qualcuno a prezzi più modici??
Bra.briPartecipanteBuongiorno!!! No che peccato per il nome Pikkolasally….io adoro Lavinia! Per me è uno dei nomi più belli!!! E poco comune ma eterno! Per la morfologica io per i primi di agosto l’ho prenotata i primi di maggio….e ho sentito gente che un paio di settimane dopo già non ha trovato più posto! Però dai tentar non nuoce!
nana87 io ho fatto il G-test che è simile al prenatal…è vero che costa ( più di 600 euro!) e anche noi non siamo in un periodo molto roseo economicamente ma tornassi indietro lo rifarei mille volte!! Purtroppo ( non voglio allarmare nessuno) ma ho conosciuto diverse persone con “falsi negativi” del b-test/ultraacreen….io non sarei proprio riuscita a stare tranquilla sapendo di questa possibilità che purtroppo non è neanche così rara anche se fanno tutti credere di sì….quindi sono andata sul sicuro! A me hanno dato una certezza del 99,9%!
AnonimoInattivoBuongiorno fanciulle!!! Ieri visita di controllo!! Topolino sta benissimo! Tutto super perfetto!!! Che emozione rivederlo!!!! Ormai è davvero un piccolo bimbo tutto formato! Pesa 163 gr!!! 😍😍😍😍 sono molto felice!!!
YolandagordonPartecipanteRagazze, ieri sera e stamattina ho sentito delle fitte nella zona sinistra dei reni, come se avessi mal di schiena o la sciatica. E ogni tanto passava nella zona dell’ovaio sinistro.
Secondo voi è il feto che si muove e io lo sento così? Vi è mai capitato?
P.s. la mia Gine mi ha scritto che sposta la morfologica al giorno prima per i suoi turni in ospedale… bello! saprò un giorno prima chi arriva 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte pancine!! Anche a me piaceva molto Lavinia.. Lo trovo poetico.. Ma lui proprio irremovibile! E visto che effettivamente dobbiamo renderli partecipi il più possibile visto che non possono provare la gioia di portarli in grembo.. Mi sa che dovrò assecondarlo e insieme a lui trovare una scelta definitiva.. Per ora siamo fermi su Alice.. Vediamo che succede!
Per quanto riguarda creme per smagliature e affini io consiglio vivamente il semplice olio di mandorle con me è stato efficacissimo! Veramente nessuna smagliatura nonostante i 20 kg presi con Francesco!
Cavolo mi devo muovere con la morfologica! Mi sa che ho fatto troppo tardi!!
Intanto beate voi che siete già in vacanza o in procinto di e un grande pat pat a chi ancora lavora! Sono con voi tenete duro!!
YolandagordonPartecipante[quote quote=368351]Ah mi.sono dimenticata di dirvi che ieri sera il mio compagno se ne viene che il nome.lavinia nn gli.piace.. Che divevamo cambiare assolutamente..
mi ha messa in completa confusione e ora nn so che nome.daremo.alla bimba! Ho paura che qualsiasi nome.andremo a scegliere poi lui ci ripensa! Secondo me è ancora scombussolato dal idea di avere una femminuccia ihihihi cmq per il nome work in progress . si accettano consigli! 
[/quote]
Cavolo, Lavinia è un nome bellissimo! Ecco perchè l’hai tolto dal profilo.
Dai tieni duro, magari cambia ancora idea o ne trovate uno molto più bello che piace ad entrambi.
Valigia per il mare quasi fatta! Qui il caldo non da tregua e con esso aumenta il mio mal di testa! che palle!
LonnyMembroBuonasera, care pancine! Io appena tornata dal lavoro…sono sfinita, spero di trovare la forza per andare in piscina! Uso anche io l’olio di mandorle dopo la doccia, ho letto su vari siti/forum che dovrebbe bastare…ma naturalmente non ho esperienza personale in quanto alla prima sfornata! Ahahha!
<p style=”text-align: justify;”>Per il nome, lasciatevi del tempo. Mio marito adora Laura come nome, a me all’inizio non piaceva e abbiamo deciso di rimandare la decisione…e ora non vi nascondo che Laura mi piace sempre di più!
<p style=”text-align: justify;”>Per quanto riguarda gli esami, io ho fatto solo il Bitest+TN. Spero basti…
<p style=”text-align: justify;”>Benvenute alle nuove pancine e complimenti ha chi a avuto buone news alle visite!!
<p style=”text-align: justify;”>:heart:Sono mamma di Ginevra (9 anni)