- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
topolaPartecipanteCiao ragazze! È tanto che non scrivo lo so….ma ho sempre letto tutto!
Sono arrivata a metà della 21 settimana r già alla premorfologica abbiamo saputp di aspettare un maschietto! Qualche settimana fa ho anche sofferto di emorroidi trombizzate…non vi dico che male! X fortuna ora tutto ok. Settimana scorsa dal rientro dalla montagna avevo paura xché durante la vacanza avevo sicuramente esagerato e avevo spesso la pancia dura e con fitte così sn andata al ps e mi hanno fatto eco: lui era li che faceva alle 21 tante capriole! Stava bene. Mi hanno dato del magnesio. Che il gine del consultorio mi ha detto di sospendere se stavo bene e riprendere a cicli quando mi sarebbero ricapitate le fitte. Esami mi prescrivono solo tiroide e toxo….tiroide mi hanno aumentato dosaggio della pastiglia xché valore a gine giugno si era alzato. Voi come esami del sangue cosa vi fanno fare e cn che cadenza? Io sto valutando di prendere un cuscino x gravidanza /allattamento xché inizio a non dormire molto bene. Ma ancora sono indecisa su quale prendere.
Sto iniziando a ragionare su fascia e marsupio.io sarei più x la fascia mentre maritozzo x marsupio. Voi avete già idee chiare? Noi cmq ancora nn abbiamo comprato nulla e non lo faremo fino almeno a settembre anche xché molte cose ce le prestano quindi prima dobbiamo verificare coaa ci arriva e in che condizioni!
Complimenti a tutte x le vostre pance…e x quelle che cm me sanno già il sesso! X le altre aspettiamo ancora un po….ma tra poco ci siamo! Bacioni
YolandagordonPartecipanteBenvenuta @monique82 !
Io prendo Multicentrum mamma DHA, perchè la gine me l’ha consigliato.
Belle tutte le pancine, la mia cresce a dismisura, ma ho preso solo 3 chili circa.
Riccardo scalcia che è un piacere, vuol dire che sta bene.
Io non ho mai pensato di usare una fascia, non sento alcun problema di peso o mal di schiena, ecc…
Non vedo l’ora di andare per negozi per il piccolino.
Ora mi riposo un po’ dopo il lavoro e la passeggiata stancante di ieri! :rose:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
monique82MembroCiao a tutte,
mi chiamo Monica e sono in attesa di una bimba 🎀. Sono alla 18 settimana e la dpp è il 24 dicembre. È la mia prima gravidanza e sono emozionantissima! È tutto nuovo per me e ho tanti dubbi per cui sono contenta di potermi confrontare con tutte voi!
buona gravidanza a tutte! :heart:
Sono mamma di Laura (15/12/2016)Sono mamma di Laura (9 anni)
AnonimoInattivociao ragazze…mamma mia quanto avete scritto!!! scusate se intervengo così senza aver letto nulla!
io sto bene, -15 alla morfo, vengo da un virus intestinale che mi ha fatto perdere 1,5kg ma li ho già recuperati e ora sono finalmente a quota +0.5 da inizio gravidanza!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: finalmente la bilancia sta iniziando a smuoversi!!! :good: evviva!
la pancia cresce pian pianino, per fortuna ha rallentato molto la sua crescita e ora è quasi normale! però si muove e scalcia che non ho mai visto muoversi così per la prima, spero sia femmina anche stavolta ma mi mette i dubbi :scratch:
io prendo in parafarmacia multiactivity mama, ha il dha, lo prendo da inizio gravidanza e costa la metà di tutti gli altri e mi trovo bene!
AnonimoInattivociao ragazze…mamma mia quanto avete scritto!!! scusate se intervengo così senza aver letto nulla!
io sto bene, -15 alla morfo, vengo da un virus intestinale che mi ha fatto perdere 1,5kg ma li ho già recuperati e ora sono finalmente a quota +0.5 da inizio gravidanza!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: finalmente la bilancia sta iniziando a smuoversi!!! :good: evviva!
la pancia cresce pian pianino, per fortuna ha rallentato molto la sua crescita e ora è quasi normale! però si muove e scalcia che non ho mai visto muoversi così per la prima, spero sia femmina anche stavolta ma mi mette i dubbi :scratch:
FedesiraPartecipante[quote quote=377085]Buondì. Bellissime tutte le vostre pancin. Io prendo multifolico oro. Avete cominciato a prendeRe qualcosa con dha?
[/quote]ciao io prendo gynefam oro e per ora niente dha. La prossima settimana vedrò la ginecologa e chiedo se è il caso di cominciare a integrare :bye:
AnonimoInattivoRagazze altra questione! Da amante del sole non riesco a rinunciare alla tintarella ma nonostante L alta protezione, mi sono comparse delle macchie scure in viso! Voi avete esperienze su come fare per ridurle? Uff!!!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>ciao pancine! Spero abbiate passato un bel we! Io mi sono stancata moltissimo infatti ieri avevo un sacco di fitte e l’utero diventava durissimo. Tipo contrazioni.. Devo riposarmi di più.. Ma con tre diavoletti come faccio? Io di integratori sto ancora cercando di finire il mega tubo di Nestlé materna che ho comprato a inizio gravidanza, mi da fastidio allo stomaco quindi lo prendo un po’ a salti.. Non vedo il gine tipo da due mesi quindi boh..
<p style=”text-align: left;”>ho una domanda per voi su guaine fasce e pancere, vorrei prenderne una perché oltre ai troppi chili che ho già messo su, sento molto peso sul pavimento pelvico, e se tocco con la mano sento quasi un bozzo. Non è che abbia ceduto, però insomma arrivato alla 4 gravidanza in 8 anni il poverino dà segni di stanchezza. Sono stata da prenatal e ho provato sia la guaina (quella che ha la mutandina) sia la semplice fascia, ma non mi sono piaciute per nulla. A parte che sul fianco accentuano il rotolino (e questo per me è già un motivo sufficiente per odiarle), ma non mi hanno dato una sensazione di sostegno. Voi che marca avete preso? Dove l’avete comprata? Oggi vorrei fare un salto alla chicco a vedere..
<p style=”text-align: left;”>buona settimana!
<p style=”text-align: left;”>ps-ogni tanto io crampi alla pianta del piede di notte, mangiate le banane che contengono potassio che aiuta l’equilibrio elettrolitico e li riduce!
AnonimoInattivoCiao sunshine, si la foto è abbastanza definita, certo in questa fase sono quasi dei piccoli ancora senza ciccia ma sono già bellissimi!!!
sunshine87PartecipanteP.s. per chi ha avuto foto 3d del pupo alla morfologica, è ben definita? O meglio aspettare i prossimi mesi?
sunshine87PartecipanteBuondì. Bellissime tutte le vostre pancin. Io prendo multifolico oro.
Avete cominciato a prendeRe qualcosa con dha?
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze, dopo una domenica fresca in montagna, inizio la 22° settimana!
Riccardo continua a muoversi e scalcare, quindi vuol dire che sta benissimo!
Ora devo aspettare tutto agosto per vederlo ad inizio settembre. Buona giornata a tutte.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
Nana87Partecipantea me la ginecologa per i crampi o cmq al posto del polase mi ha dato hydrax…poi prendo ginefam oro..
voi che prendete?
io domani entro in 22 settimane e la mia patatiba fino a dieci gg fa era messa di traverso cmq i suoi calcetti li sento tutti sotto l’ombellico voi?
AnonimoInattivo[quote quote=376450]P.s.io al piccolo taz l’ho spostato in cameretta che aveva un mese e mezzo.. Non ci sono secondo me tempi giusti o sbagliati.. Ho provato anche a tenerlo con me (se leggi più indietro troverai il post della mia esperienza) ma si dormiva tutti malissimo.. Anche mamma e papà hanno bisogno della loro stanza e della loro indipendenza!
Bacio[/quote]
Sono perfettamente in sintonia… :good:
Con la mia Zoe ho fatto anch’io così, tenerla nella nostra stanza significava non dormire, perchè ad ogni lieve movimento della piccola mi svegliavo. Ora ha due anni, il suo lettino è x le nanne e il lettone è per gicare il sabato/domenica mattina :wacko:
Bra.briPartecipantebyanca che bella!!!! ma non è vero che sembra ciccia…anzi stai benissimo!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
LonnyMembroChe belle panciotte! Noi ieri abbiamo fatto la pazzia e prenotato la cameretta alla nana in arrivo!!! Visto che me la consegneranno a fine ottobre e che, facendo corna dovesse succedere qualcosa con la piccola, ritornano la caparra ci siamo fatti convincere: lettino, cassettiera/fasciatoio e armadietto a due ante… :heart:
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
byancaMembroBuona domenica pancine ,oggi x me è una giornata bellissima visto che si è rinfrescato un po finalmente si può respirare e stare meglio,infatti anche la mia piccola si muove di continuo,un bacio a tutte e buona domenica,ah volevo farci vedere il nostro pancino B-) :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Finalmente, all’alba della 22esima settimana, ho cominciato a sentire i primi calcetti di fagiolino e uno l’ha sentito anche mio marito! Che emozione…è come se ogni giorno fosse una continua sorpresa, scoperta, e ogni giorno il legame tra me e questo piccolo esserino nella mia pancia crescesse sempre di più. E’ tutto così intenso che il resto (vedi lavoro e capa STRONZA, scusate) passa in secondo piano.
Scusate per queste smancerie, ma è successo stamattina e sono ancora emozionata!
Sui massaggi linfodrenanti: me li fa mio marito! Io ogni estate, ormai da qualche anno, soffro di un fastidiosissimo prurito alle gambe dovuto a cattiva circolazione. Fino all’anno scorso prendevo Venoruton, ma ora con la gravidanza non prendo nulla e quindi per alleviare un po’ il fastidio chiedo ogni tanto a mio marito di farmi un massaggio…è un metodo un po’casalingo (anche perché lui non fa il massaggiatore di professione) ma aiuta!
Per ora niente pancera…
@Eve&luck la mia ginecologa mi ha dato all’ultima visita un po’di campioni di integratori da provare e tra cui scegliere. Tra questi c’è Natalben, che la gine ha detto essere il suo preferito dopo Gestalys DHA. Da oggi comincio a prenderlo.
Buona domenica a tutte!
Un abbraccio
Molly84Membro@pikkolasally e @elisaemiliano. Grazie mille per aver condiviso le vostre esperienze!!! Seppur profondamente diverse sono state per me illuminanti perché due cose sono certe:
1- ogni bimbo è a sé. È inutile che io decida ora cosa fare. Sicuramente leggerò, mi documenterò, così da essere preparata su come interpretare i comportamenti del mio bimbo/a. Ma, alla fine, proprio come avete fatto voi, farò quello che è meglio per il mio bimbo e per noi. Chissà come me la caverò… :scratch:
2- la mamma deve essere decisa e trasmettere serenità e qualsiasi cambiamento sarà vissuto bene dal piccolino.
Grazie davvero per le vostre esperienze!!! :rose:
Pinky 88 anche io sono alla 18esima settimana e non sento nulla! Sono in attesa trepidante della morfologic. Per avere qualche segno dal piccolino /a perché per ora…vedo solo un po’ di pancia e non sento niente! anche in questo mi sa che ogni bimbo è a sé :yes:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuona sera ragazze.. Qui si muore dal caldo 🙁
Io ho messo su 6kg per ora e nn sto usando nessuna pancera per il momento.. Ma ho preso dei mutandoni della.sloggy che coprono tutta pancia e schiena.. Le ho messe a lavare per ora e presto le.provero. rispetto alla prima gravidanza sento le gambe gonfie e stanche.. Ma nessun crampo.. Per fortuna 😉
Che bel.pancione itretati! Anche io sono un po di giorni che sento qualcosina muoversi lì sotto.. Ma rispetto al fratellino Alice sembra più timidina.. Si starà preparando per dopo?! Eheh
Vi posto anche la mia pancina :rose: è di qualche settimana fa ..
Un bacione a tutte e buona domenica
Bra.briPartecipanteMamma mia tutte ormai sentite movimenti tranne me! Ma dalla visita di ieri ho visto il mio piccolino piuttosto tranquillo e tutto sdraiato a gambe tese…mi sa che lì dentro né ha di spazio, quindi hai voglia prima che arrivi a darmi calci! Che belle le vostre pance, la mia inizia a vedersi timida timida….ma sembra ancora più da Grasso, anche se a kg sono a +1,5 più o meno…per ora comunque niente crampi!
non vedo l’ora di sentirlo e di vedere una bella pancina…ora come ora non mi sento proprio incinta!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
byancaMembro@itretati che Bell pancino :heart: :heart: allora sn tra le poche che ho messo su 6,5 kg :scratch: …io sembro più in carne che incinta,anche se sn partita da 52 kg..vabbe’ passerà ma nn vedo l’ora che mi cresce il pancino bello grande :yahoo:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)