- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoIo per evitare gambe gonfie dedico mezz oretta al giorno a stare sdraiata sul divano con le fame sollevate sulla testiera del divano.. Non sarà risolutivo ma un po conta! Poi ho la fortuna di non essere ancora gonfia anche se ho messo su 4 kg.. Ma credo più di tette e di pancia.. È un po di culo!!! Li di dietro si è un po ammorbidito! Ma non me ne frega assolutamente nulla!!!! Invio la mia panciotta
byancaMembroCiao @zimmi io martedì sono dal mio ginecologo e gli chiedo se posso iniziare a fare i massaggi linfodrenanti visto l cellulite che me la trovo sulle gambe e voglio chiedere anche qualcosa z i crampi che soprattutto di notte mi vengono…
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
zimmiPartecipanteDimenticavo… volevo chiedervi, qualcuna di voi ha iniziato o ha in programma dei massaggi linfodrenanti? Io (dopo aver ricevuto il benestare della ginecologa) dovrei iniziare questa settimana con una mia amica che sta prendendo la specializzazione di massofisioterapista… Speriamo di vedere risultati a breve perché secondo me le gambe iniziano ad essere un po’ gonfie e la situazione cellulite è un po’ peggiorata :whistle:
Ma soprattutto, a crampi come siete messe? Vi capitano mai? State prendendo qualcosa tipo polase?
Sono mamma di una biondina (9 anni)
zimmiPartecipanteRagazze, ieri giornata piena di sorprese..
Dopo oltre tre mesi sono tornata dalla nutrizionista per un controllo ed è stata molto contenta: pare abbia messo “solo” 2kg (secondo me pure di meno perché sono stati giorni… come dire… in cui sono stata piuttosto gonfia :whistle: ) e ora mi cambierà la dieta per un maggiore apporto di proteine.
Ieri poi io e mio marito eravamo in relax sul divano. Io sdraiata ad un certo punto ho iniziato a sentire dei movimenti in alto, sotto le costole. Mai successo, generalmente era tutto localizzato nel basso ventre… E insomma, come al solito ho chiesto a mio marito di appoggiare la mano; non ha mai sentito nulla ma finalmente ieri sera è successo! :heart: Data la posizione immagino fosse un pugnetto, non so, ancora non ho capito come è messa questa polpettina agitata! :wacko: :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoHo già un bel pancione, ma tieni conto che sono in due a crescere lì dentro. Ho la pancera misura 6 della chicco, che è la più grande tra quelle carine. Credo proprio che tra un mese debba comprarne un’altra. Ho anche preso 9 kg dall’inizio :scratch:
AngelamarcoMembroMi aggiungo anche io…è in arrivo un bel maschietto :yahoo: :yahoo:
DolceRoxy1985Partecipanteanche io pancera sotto consiglio del gine a partire dalla ventesima settimana. L ho presa alla prenatal.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
MommysabriPartecipante[quote quote=376683]Buongiorno ragazze! e buon week end 😊
Io ho iniziato a usare una pancera sotto consiglio del gine, tra poco inizio anche con la crema antismagliature e l’olio di mandorle. In più mi ha dato da prendere il Folidar ed il Natalben. Qualcun’altra prende questi integratori?
[/quote]
Buongiorno a te! Siamo dello stesso periodo gestionale 😊
Parlami di questa Pancera….
Hai gia il pancione? ? Il mio è da un paio di settimane che ha cominciato ad ingrandirsi…Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! e buon week end 😊
Io ho iniziato a usare una pancera sotto consiglio del gine, tra poco inizio anche con la crema antismagliature e l’olio di mandorle. In più mi ha dato da prendere il Folidar ed il Natalben. Qualcun’altra prende questi integratori?
LonnyMembroIl peso lo si determina dall’analisi di tre parametri:circonferenza cranica, circonferenza addominale e lunghezza del femore. L’ho chiesto alla gine all’ultima visita e lo trovo molto interessante! 🙂 complimenti a tutte per le morfologiche andate bene!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
Bra.briPartecipantesi lui l’ha stimata dal femore….ma non mi ha detto il peso! ma si da l’importante è che stiano bene! anche se una brutta notizia me l’ha data…..devo fare la curva glicemica!!!!Ho già la nausea al solo pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoBene! Mi sa che la piccola per l’otto sarà già nata.. Il gine ha detto che potrebbe nascere anche prima della dpp.. Essendo seconda gravidanza e avendo io già l’utero “rilassato” (ho sofferto di cervicometria nella prima gravidanza)
Il caffè migliore a Napoli.. Mmm ce ne sono parecchi di posti forse ti riferisco al “caffè del professore” piazza Trieste e Trento.. Beh si una visitina li ci sta! Hai ragione Napoli è di una meraviglia sconvolgente.. Ma forse sono troppo di parte! Beh chissà si può sempre rimanere in contatto.. Fino a dicembre hai voglia!
Evvai con le buone notizie dei nostri cuccioli ormai stanno crescendo! :heart: a me nn ha detto quanto è lunga.. Ma solo che pesa 387 GR.. Come si faceva a determinare l’altezza? Dal femore?… :unsure:
Bra.briPartecipanteciao pancine! appena fatta la visita! non ci posso credere di aver finalmente rivisto il mio cucciolino….e non ci stava più nel monitor! che carino!
Abbiamo visto tutto tranne la faccina, ha fatto il timido…..va bè aspettermeo la morfologica! Però è cresciuto bene ed è quasi 22 cm…siamo al settimo cielo!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
elisaemilianoPartecipanteTi prendi in parola cara! 😉
<hr />
Sarò a Napoli per il ponte dell’8 dicembre ben 4 giorni!!! Ma spero per te che la tua piccola principessa sia già nata!!! Comunque la tua città è meravigliosa e peccato che forse ti sarà difficile fare da Cicerone…altrimenti. …ma il caffè migliore a Napoli dove si prende secondo te? Al bar vicino a Piazza del Plebiscito?
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
AnonimoInattivoFigurati ben vengano altri cento mila.commenti con esperienze diverse appunto.. Il problema di confrontarsi in chat o forum è che spesso si cade in fraintendimenti e per quanti mi riguarda è difficile farsi capire fino in fondo.. Se passi per Napoli fammelo sapere che ci prendiamo un caffè! Avere confronti soprattutto se la si pensa in maniera diversa non può far altro che arricchire.. Quello che ribadisco a mio avviso a questo punto è qualsiasi scelta si pensi di mettere in atto la parola magica è tranquillità e serenità. Concordo sul fatto che i cuccioli e in questo caso i nostri cuccioli dipendano da noi che siamo il centro delle loro vite e i co-protagonisti delle loro “prime volte” (nanna, svezzamento.. Vasino che io tra poco dovrò usare con taz :wacko: ) se si è decise e serene in quello che si fa e che si pensa tutto andrà per il meglio.. Nessuno nasce imparato e soprattutto fare i genitori lo si impara sul campo giorno dopo giorno.. E vi parla una persona che è ansiosa, molto spesso insicura, permalosa, nevrotica, con poca pazienza… Insomma diventare mamma io! c’è chi ancora si stupisce.. Ti stravolgono la vita questo è certo! E poco a poco.. Tutto può diventare possibile..
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (15)
@Nana87 dpp 28/11/16@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ☆Alice☆
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ☆Eleonora☆@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@mania89 dpp 11/12/16
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Laura dpp 24/12/16@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17💙 AZZURRI (24)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@Yolanda.gordon dpp 05/12/16 ☆Riccardo☆
@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ☆Samuele☆
@claudia dpp 13/12/16 ☆Leon☆@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Giogio76 dpp 21/12/16 ☆Lorenzo☆
@Marta.86 dpp 22/12/16@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Fedesira dpp 25/12/16
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16🎀💙❓ SORPRESA (8)
@Mum2016 dpp 12/12/16
@Mommysabry dpp 12/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16
@Sofia dpp 22/12/16
@Vera dpp 22/12/16@Molly84 dpp 25/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
elisaemilianoPartecipanteMi spiace tanto volevo dare la mia esperienza senza certo intendere che a lasciarli nella loro cameretta vuol dire farli piangere! È il libro “fate la nanna: di Estiville che indica il metodo del pianto!
E non parlavo certo dell’istinto di noi mamme ma di quello con cui nascono i nostri figli. Istinto che li guida a cercare di soddisfare i loro bisogno primari. Una mia amica è stata peggio di me perché anche lei come me era partita con l’idea di volerlo far dormire nella sua stanza ma sui figlio non ha voluto saperne…e lei e il suo compagno fanno notti insonni e dormono male col bimbo nel letto…io invece pur avendo fatto il contrario di ciò che mi ero prefissa forno benissimo e puro il mio compagno…per ciò nella “sfortuna” come vedo un po ci è andata bene!
Comunque fra tutte le esperienze delle mamme del corso preparto una sola su 32 ha avuto una bimba che gli ha dormuto tutta la notte con da subito…le altre chi nella culka in camera chi nel lettone…era per dire che la natura…ho scoperto dopo il parto…la natura e gli istinti animali (con cui nascono i nostri figli) sono di dormire insieme ai genitori quando si è piccoli…e appunto come dici tu noi umani ci siamo costruiti i nostri contesti sociali…gli animali se ne fregano dei contesti sociali!Tutto sta a capire se le nostre esigenze culturali sono adatte o meno a nostro figlio…ecco cosa intendevo dire!
Quelle del mio Lorenzo erano all’opposto delle mie idee :wacko:
e anche nello svezzamento ho incontrato gli stessi problemi legati ai contesti sociali..che ti impongono diciamo così lo svezzamento tradizionale con le pappe insipida ecc l’introduzione degli alimenti uno alla volta senza vado scientifiche…e infatti se tanto di dargli pappe o peggio ancora omogeneizzati me li sputa e serra la bocca! Lui mangia quello che mangiamo noi…autosvezzamento…adeguatamente tritato…come fanno appunto gli animali che masticano il cibo per i cuccioli!
Insomma il bello della vita è che tutti i bimbi sono diversi…perciò non esiste il metodo perfetto e giusto in assoluto…
AnonimoInattivoInfatti menomale che ognuno ha esperienze diverse appunto perche tutti siamo diversi.. Animali ed esseri umani.. I mammiferi con i mammiferi certo, ma ognuno di noi essere vivente animale o umano che sia ha le proprie abitudini racchiuse in contesti sociali culturali ecc ecc ecc È logico aspettare per esserci nella situazione per dire “faccio cosi piuttosto che colà” ascoltare il proprio cuore e soprattutto “imparare” a conoscere questo piccolo essere che ha abitato il nostro utero per nove mesi e all’improvviso arriva ad abitare questo mondo.. Leggere certo.. Perche no! Ma anche la tua non è altro che l’ennesima esperienza diversa che leggiamo in questo forum e mi sembra dalla tua parte categorica come il dire “cameretta cameretta!” chi ha detto che si lascia piangere neonati strappandoli dal.seno materno per farli a tutti i costi dormire nel loro freddo e angustio lettino?! Bene i consigli e poi ognuno faccia quello che si sente meglio fare, e credo che ognuno di noi (soprattutto chi è già mamma) non può fare altro che lasciare il propio contributo con consigli e sopratutto con le proprie esperienze. Poi che sia culo, come l’hai chiamato tu o istinto materno che a differenza di tenerlo nel.lettone mano nella mano decide di lasciarlo nella stanzetta a lui dedicata.. Boh nn credo di sentirmi snaturata tutto qua! forse se la devo intendere come dici tu allora sono tanto tanto fortunata!
Buona fortuna a tutte!
elisaemilianoPartecipanteCiao @Molly84! E ciao a rutrw le mamme di Dicembre. ..continuo a leggervi sempre perché con voi rivivo giorno dopo giorno la mia gravidanza esattamente un anno fa…tornerei indietro se potessi!
Ho già scritto la mia esperienza e qualcuna di voi si è dimostrata totalmente contraria come giusto che sia perché siamo tutte diverse ma soprattutto diversi sono i bimbi che abbiamo avuto! Io non schematizzo mai i neonati come fanno purtroppo tanto libei che vorrebbero insegnare i giusti metodi per far fare la nanna….se oltre a leggere certi libri per me dai metodi molto discutibili si fosse un po aperto di mente e si leggesse anche altri libri che invece spiegano molto bene quanto i neonati abbiano bisogno di contatto fisico dal momento che sono stati nove mesi stretti stretti a contatto della morbida parwri uterine. ..cullati da rirri i rumori della propria mamma…a partire dal battito cardiaco. ..secondo me si eviterebbe di partire con tante idee ferree che poi spesso la realtà ci sgretola in un secondo!
Dico così perché anchio facevo parte della schiera della mamme convinte della cameretta sua subito e….MAI E POI MAI il LETTONE!!!
dopo una settimana a casa la settimana più terribile della mia vita per ciò che riguarda tentare di farlo abituare alla carrozzina o al riduttore del lettino (150€ 😥 😥 )…be. ..le mie certezze granitiche sono crollate…e ho semplicemente capito che gli altri bimbi che fanno LE tirate fino alla mattina o è grazie al latte artificiale o è. …puro culo!!!!fortuna…va!
Ho riprovato comunque fino a tre mesi….Lorenzo non prende il ciuccio che ho tentato di infilaegli in bocca dopo sole 12 ore di vita…Lorenzo non fa tirate di tutta la notte…ecc…a qualcuno capitano bimbi che hanno questi ritmi fin da subito…ma ricordiamoci che noi umani non siamo diversi dagli animali…si questo devo dissentire! Noi siamo mammiferi come gli altri…e i cuccioli…in natura non dormono da soli! Leggi se puoi il libro”e se poi prende il vizio?” E prendi con forza le distanze da chiunque, mamma comprese ti dice che un neonato di un mese ha il vizio di stare in braccio o alla tetta o vicino alla mamma….i neonati non hanno la parte destra del cervello sviluppata per poter avere vizi!!!! Sviluppano la parte sinistra che è l’istinto fino a 18 mesi e poi…e poi solo allora sono grandicelli abbastanza per capire!!!!i neonati come i cuccioli di.mammiferi hanno l’istinto di stare accanto alla mamma….chi non lo fa…be…meglio per quei genitori che dormono di più! 😉
comunque Lorenzo sono 7 mesi che dorme nel letto con noi…il mio compagno non ha mai perso un minuto di sonno perché appena lui fa cenno di svegliarsi io gli porgo subito il capezzolo e lui cade di nuovo addormentato…e di solito dorme dalla 22 alle 9 di mattina! Figuriamoci che semmai è la sveglia del papà che lo disturba!
Segui il tuo cuore. …ascoltalo fino da ora non fare come me che ero intransigente per il lettone mrntre proprio il mio compagno era a favore e mi diceva sempre che tanto avrebbe dormito con noi! Quello che dico è che secondo me si deve essere elastici quando nasce un figlio…talmente tanto sconvolge la vita che se ci mettiamo in testa di cambiare i ritmi con i quali è nato sarà solo estremamente difficile!
La cosa che non capisco è perché noi genitori accettiamo che un bimbo appena nato vi metta tanto tempo per cammino nata, per parlare per mangiare. ..ma pretendiamo che sappia dormire con da subito!È assurdo no?
I neonati non hanno la melatonina che regola i ritmi notte giorno e quindi sonno veglia non hanno mai vissuto nel mondo quindi che ne sanno?
Se posso permettermi di darti un consiglio, informati bene prima…leggi punto di vista diversi…sui vantaggi del cosleeping e sul farlo dormire da solo…e poi fai di testa tua…quando è nato il tuo cucciolo ascoltalo…cerca di capire le sue esigenze e assecondale senza paura di viziarlo :wacko: se è un bimbo ad alto contatto vorrà stare solo attaccato a te…altrimenti mettilo a dormire da solo. Io pure lo avrei fatto se lui fosse stato diverso. Ma di farlo piangere no…Non ha senso far piangere i neonati…È proprio così che loro si sentiranno non ascoltati e cresceranno male…un neonato che sa che le sue richieste primarie (i neonato non fanno le bizze!!! Hanno pochi bisogni…fame sonno coccole…msle alla pancia…)vengono esaudite sarà più sicuro di se per andare a scoprire il mondo perché avrà sviluppato la fiducia! I neonati lasciati piangere ad ore non diventano più sicuri ma semmai hanno più paure !
Ho fatto un poema per dirti di comprare meno possibile e di vedere via via cosa serve davvero…ma davvero! E poi ascolta il tuo cuore e ascolta tuo figlio…È la ricetta per la mia felicità da 7 mesi…e non vedo l’ora di iniziare a cercare il secondo :heart:
i figli crescono in un soffio e un giorno quando non si faranno più dare baci…fidati. ..ripenserai con tenerezza ad ogni singola notte trascorsa abbracciata a lui…con la sua manina che ti cerca e si Posa si di te. .come a dire che per lui non esiste altro al mondo :heart:
oddio mi sono commossa…eppure mentre vi scrivo sono sdraiata accanto a lui per il sonnellino dopo pranzo :rose:
buona gravidanza a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte!ultimamente non sono riuscita a scrivere molto ma vi ho letto spesso..qui procede tutto bene e i movimenti sono sempre più netti anche se non sono costanti,ho notato che certi giorni si muove di più e altro meno..Anche per voi è così?
Abbiamo deciso il nome:Eleonora!!!Domani parto per il mare con mia madre e la mia bimba grande!!Per la questione nanna questa volta vorrei essere più brava,con Alice per pigrizia e stanchezza mie visto che la allattavo siamo stati tutti nel lettone per un bel pezzo e davvero si dorme male tutti quindi questa volta userò la culla in camera mia almeno il primo mese poi la sposterò nella cameretta..o almeno vorrei riuscire a fare così!ho imparato che con i bimbi non è sempre facile portare a termine i nostri buoni propositi!Qui prossima visita 5 agosto!un bacio a tutte!
AnonimoInattivoP.s.io al piccolo taz l’ho spostato in cameretta che aveva un mese e mezzo.. Non ci sono secondo me tempi giusti o sbagliati.. Ho provato anche a tenerlo con me (se leggi più indietro troverai il post della mia esperienza) ma si dormiva tutti malissimo.. Anche mamma e papà hanno bisogno della loro stanza e della loro indipendenza! :yes:
Bacio
AnonimoInattivoBuon giorno ragazze, anzi buon pomeriggio.. Sono alle prese con l’ennesima lotta con taz caldo vs pappa.. Grrrrrr
Congratulazioni a tutte per questi meravigliosi risultati!!
Molly se posso esseri d’aiuto ho già scritto riguardo la mia esperienza, ti dico in breve che penso sia giusto che i bimbi appena nati stiano per qualche tempo con la mamma.. (Meglio in port enfant che si può spostare facilmente) e quindi nn in pianta stabile nella stanza del tanto amato “lettone”!!! ma appena incominci a ingranare con i ritmi e a prendere dimistichezza io ti consiglio subito cameretta indipendente. Nn fara male al bambino anzi, lo fortifichera già da subito avendo i suoi spazi e voi i vostri.. Io credo sia la cosa più naturale a questo mondo.. Poi ognuno fara la propria di esperienza ed ogni bimbo e famiglia è a sé.. Ogni cucciolo in natura ha le proprie abitudini usanze e costumi e noi in quanto “umani” abbiamo le nostre! Non credo porti né stress né senso di abbandono al piccolo anzi.. L’importante cmq è che siamo sempre noi le più decise e tranquille in queste situazioni e tutto verrà nel modo più naturale possibile.. (Ma niente ti ripaga di più che vedere il tuo piccolo addormentarsi nella sua stanzetta in un sonno profondo e tranquillo.. Svegliarsi il giorno dopo e chiamare “mamma mamma” con le braccia aperte e, appena ti vede entrare in camera, accoglienti con un sorrisone da orecchio a orecchio! :heart: ) io lo auguro a tutte :rose:
Buona giornata pancine
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (15)
@Nana87 dpp 28/11/16@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ☆Alice☆
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 05/12/16@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@mania89 dpp 11/12/16
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Laura dpp 24/12/16@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17💙 AZZURRI (24)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@Yolanda.gordon dpp 05/12/16 ☆Riccardo☆
@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ☆Samuele☆
@claudia dpp 13/12/16 ☆Leon☆@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Giogio76 dpp 21/12/16 ☆Lorenzo☆
@Marta.86 dpp 22/12/16@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Fedesira dpp 25/12/16
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16🎀💙❓ SORPRESA (8)
@Mum2016 dpp 12/12/16
@Mommysabry dpp 12/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16
@Sofia dpp 22/12/16
@Vera dpp 22/12/16@Molly84 dpp 25/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
Molly84MembroChe bello avere tante buone notizie! Le femminnucce stanno rimontando eh! :heart:
Qui le cose procedono come al solito: continuo a fare analisi su analisi. Alcune per la gravidanza e altre (tante) nel tentativo di scoprire le origini dell’allergia cutanea che mi è venuta giusto con la gravidanza! L’altro giorno, purtroppo, siamo dovuti ricorrerre al cortisone (in crema per fortuna, mi sono rifiutata di prenderlo per bocca!!). Non starò tranquilla fino alla morfologica visti gli effetti di questo medicinale sul feto, anche se l’ho usato solo in crema… 😥 Purtroppo i medici erano tutti d’accordo nel dire che “un pò di crema” (il loro “un pò” è stato un intero tubo!!!!) era meglio che rischiare che qualche bolla/pustola si infettasse. Ora l’allarme sembra rientrato. Speriamo che con una sola applicazione non sia successo nulla! Loro mi avevano detto di usare la pomata per 5 giorni ma io, vedendo il miglioramento netto, l’ho subito interrotta per paura di fare qualche danno al bimbo/a.
In tutto ciò anch’io non sento nessun movimento (sono a 18 settimane). Ma proprio niente, niente. Nemmeno bollicine o farfalle. Al massimo ogni tanto sento la pancia più dura in qualche punto e penso sia il bimbo/a che spinge lì, ma…potrebbe anche essere altro (tipo l’utero che cresce, chissà). :unsure:
Per quanto riguarda gli acquisti io ho letto un libro illuminante: “bebè a costo zero”! Diciamo che sono un pò drastici nel non prendere proprio nulla al pupo, però se uno effettua una lettura critica ci si rende benissimo conto di cosa serve veramente in base alle proprie esigenze e cosa invece è solo un’esigenza finta, che ci ha messo in testa il marketing. Insomma, se non la si legge come la “bibbia” è un’ottima lettura. :good:
Questione dove dormire: io sono sempre stata dell’idea che se uno ha spazio i bimbi devono avere la loro cameretta. Ora che però in attesa ci sono io… sono in crisi!! Se, da un lato, vorrei metterlo nella sua stanza da subito, dall’altro mi viene da pensare che nessun cucciolo in natura dorme da solo a pochi giorni di vita. Che non sia una forzatura tenerlo lontano? Qualcuna che ha già figli (o che ha comunque buoni consigli) mi illumini perchè sono combattutissima tra queste due scuole di pensiero. Forse l’ideale sarebbe averlo con sè e spostarlo relativamente presto in camera sua? E, nel caso, questo “relativamente presto”, quando è? a 1 mese? a 3? a 6? a un anno? Sull’argomento “nanna” sono davvero taaaanto in confusione :unsure:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Evviva tutte queste splendide morfologiche!
Io ricordo con piacere la curva glicemica, il beverone era proprio buono, la rottura è star ferma 2 ore ma vabbè.
Questione peso io senza nausee ne acidità sono riuscita a calare cmq quasi 1 kg e domenica sono a 4 mesi, la pancia si muove come nn ho mai visto prima, è assurda, nn so che cosa c’è dentro!!! Mi fa paura!!! Io morfologica 9 agosto