- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
YolandagordonPartecipanteAnche mia cognata ha usato la fascia, sembra comoda. Ma a me non ispira!
E anche se il piselloino di Riccardo si è visto bene, alla prossima Eco, chiedo ancora alla Gine se “è ancora maschio”… 🙂 🙂 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivo@elisaemiliano questa cosa della fascia mi interessa moltissimo. Io ho il marsupio ma i primi mesi erano troppo piccini e stavano troppo insaccati, così ho trovato un tutorial bellissimo e ho anche già comprato la stoffa. Appena ho i bambini tranquilli a scuola a settembre mi ci metto e rispolvero la mia macchina da cucire, non vedo l’ora! Poi dovrò imparare a legarla ma ho visto un sacco di video e sembra semplice. Poi magari a 4-5 mesi la metto nel marsupio che è più strutturato e la sorreggerà meglio, poi basta perché i miei erano tutti dei vitelli e pesavano troppo e non ce la facevo più!
elisaemilianoPartecipanteCiao @Molly84!
Intervengo solo per dirti che invece esistono eccome i seggiolini 0-36 mesi!!! Ce l’ho io stessa….è il Bebè Confort Iseos Neo+ ed ha un riduttore apposta per i primi 6 mesi. Fino a 6 mesi io l’ho trasportato rivolto nel senso opposto di marcia nel sedile dietro, ma si può mettere anche davanti con l’accortezza di disattivare l’airbag lato passeggero…ed è più comodo se sei in macchina da sola lo controlli meglio e gli allunghi un giochino da gli casca ad esempio!
Appena copiuti sei mesi senza aspettare i 9 kg l’ho messo nel senso di marcia sempre dietro e adesso finalmente faccio dei signori viaggi in macchina! Lui guarda la strada (diciamo così ) ed è tranquillo e poi dorme un sacco…l’ovetto l’ha sempre odiato in macchina…ci dormiva ore quando ero a passeggio…lo so….lo si…Non si dovrebbe….chiedi anche al pediatra che mi disse potevo farcelo stare senza problemi :wacko: per la schiena….del resto non ha mai usato la navicella! Se avessi creduto invece di comprare il trilogy inglesina avrei preso un duo passeggino – ovetto della per perego (lo prendevo con i punti esselunga!) Pace! Vorrà dire che lo sfrutterà un fratellino-sorellina!
Comunque il seggiolino mi costò una sciocchezza 90€ perché avevo lo sconto al negozio dove avevo messo la lista…ma era già un buon prezzo in offerta a 150 euro.
diciamo che se uno non vuole usare la navicella perché magari ha la culla e in più acquista un passeggino che fa anche da carrozzina…basta prendere un seggiolino come questo è si risolvono tanti problemi!
Comunque io vi consiglio la fascia….spassionatamente…lo vestite normali…e voi pure…poi li mettete nella fascia e un bel cappotto sopra! Vi fate delle passeggiate bellissime mentre dormono a contatto con voi è il vostro calore….e avete le mani libere!!!!!! :good:
leggete i topic nella sezione mamma papà e figli spiegano tutti i vantaggi del portare….e anche come vestirli ed uscire in pieno inverno…io ero una mamma di Dicembre come voi! E a Firenze sono stata benissimo con lui nella fascia :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
AnonimoInattivo@anna speriamo anche perché ho già comprato una tutina rosa!! Vabbè pazienza ovviamente ma la mia Mary ci rimarrebbe male.. In ogni caso si, il mio gine sulla richiesta ha specificato il periodo esatto in cui farla e sarò a 22 sett. Finalmente però mi tolgo questo pensiero, non mi ha mai agitato la morfo ma ho sentito cose allucinanti in giro (che NON vi racconterò per non agitarvi) e mi sono un po’ preoccupata. È anche vero che con la mia professione diciamo che le brutte notizie si vengono sempre a sapere, anche se sono molto improbabili.. Gioie e dolori di una laurea in medicina! 😉 buona giornata a tutte!!
AnonimoInattivoah ah ah @mania questi piselli di dicembre hanno fatto proprio strage! ormai spuntano dappertutto!!! :mail: :mail: :mail: @gloredhel :mail: :mail: :mail: :mail: no dai povera figlia!!! dai che a 18 settimane direi che puoi stare serena, anche se ho sentito di persone che al parto hanno scoperto il sesso opposto a quello delle eco!!! :whistle: ma non sarà il tuo caso :good: in bocca al lupo per la morfo allora! a 21+6 la fai abbastanza in là eh? chissà quanto sarà grande :heart:
AnonimoInattivo@mania ho la morfo tra due giorni e ho un po’ di parenti che scherzano sul fatto che il mese scorso non avendo visto nulla mi avevano detto femmina, ma che chissà magari è “spuntato” un pisellino in queste ultime settimane! Non sono un asso a leggere le eco ma un minimo di esperienza professionale ce l’ho e vi assicuro che insieme alla ginecologa abbiano controllato duemila volte e non c’era proprio niente, ed ero già alla 18esima. Per il maschio alla 16esima già era sicuro. Però a un’amica l’anno scorso è capitata una cosa simile alla tua! Ovviamente lo ameremmo nello stesso modo ma mi viene l’ansia al pensiero di dover dire alla mia bambina che in realtà sta arrivando un (altro) fratello.. Speriamo!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!! mi sa che devo abbandonare il team femminucce e passare ai maschietti!!!! La mia fagiolina è diventata fagiolino!!! Probabilmente un mese fa era troppo presto per valutare il sesso!
Comunque va bene lo stesso siamo contenti uguale!
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (17)
@Nana87 dpp 28/11/16 ☆Nicole☆
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ☆Alice☆
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ☆Eleonora☆
@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@mania89 dpp 11/12/16
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Monique85 dpp 18/12/16 ☆Beatrice☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Laura dpp 24/12/16
@monique82 dpp 24/12/16 ☆Laura☆
@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17
💙 AZZURRI (28)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ☆Riccardo☆
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ☆Gabriel&Luca☆
@Mum2016 dpp 12/12/16 ☆Luca☆
@2012 dpp 13/12/16 ☆Samuele☆
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Giogio76 dpp 21/12/16 ☆Lorenzo☆
@Marta.86 dpp 22/12/16 ☆Davide☆@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Fedesira dpp 25/12/16
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ☆Flavio☆
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (7)
@Mommysabry dpp 12/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16
@Sofia dpp 22/12/16
@Vera dpp 22/12/16
@Molly84 dpp 25/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo
Molly84Membro@anna1987 sei stata chiarissima!!! Grazie per il consiglio! Io pensavo di cavarmela con un seggiolino 0-36kg, ma forse non esiste! Alla fine quindi dovrò prendere l’ovetto (me lo volevo risparmiare) e un seggiolino dai 9 kg in su. Uffa… Chissà se mia cognata ha l’ovetto: per non aver detto nulla, presumo l’abbia già regalato a qualcun altro! 🙁 vedremo
Grazie anche per il consiglio della lavanderia!!! Mi sento meglio all’idea di affidarmi a professionisti. Per curiosità, a te quanto hanno chiesto per lacarrozzina?
@Carla_Carla secondo me non è tanto un problema il fatto che tu voglia portare il bimbo a casa a piedi, semmai potrebbe esserlo il fatto che a dicembre non si sa che tempo fa! Io al tuo posto prendere un taxi: sono esonerati da seggiolini, navicelle e quant’altro. Per normativa è sufficiente che il bimbo da 0 a 3 anni sia in braccio a qualcuno. Non capisco il senso della normativa e, vista la non sicurezza del viaggio, non ci farei viaggi di mezz’ora, però… Se casa tua è così vicino in 5 minuti e con meno di 10 euro di spesa hai risolto!
AnonimoInattivoIn effetti avevo pensato qualche giorno fa a come portare fagiolino dall’ospedale a casa…il fatto è che noi non abbiamo la macchina e, sebbene credo che qualche parente ci possa senz’altro accompagnare, il passeggino inglesina che avevo adocchiato non ha la navicella omologata. Però prendere un passeggino con ovetto o con navicella che pesi 10/12 kg mi sembra assurdo per un passaggio in macchina di 5 minuti! Io avevo puntato lo Zippy light proprio per la sua leggerezza (e anche peri fatto che costa 300€).
Secondo voi se copro bene fagiolino è una pazzia portarlo a casa a piedi? (Saranno 15 minuti a piedi).
Per il resto, a noi regalerà il lettino una mia amica ma poi dovremo fare tutto da soli…per ora infatti non abbiamo ricevuto particolari segnali né dai miei genitori né dai miei suoceri su possibili regali importanti da parte loro… :wacko: sarà un salasso, ma un salasso felice! :yahoo:
@anna sono contenta che tu abbia preso un kg! Te l’ho detto: la tua è tutta fortuna!!! Io per ora sono a quota +5.Domani partiamo per il mare finalmente!
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo@molly84 io l’ho portata ad una normale lavanderia me l’hanno lavato, rivitalizzato e igienizzato :yes:
io acquisti mi trattengo per ovvi motivi perché le cose neutre non mi fanno impazzire quindi fino a dopo la nascita non so il sesso :heart: (almeno spero che alla morfologica non scivolino sul dirmelo!!) 🙁
anche io ho un lettino del cugino di mio marito, quindi di 35 anni fa e anche io ho comprato il materasso nuovo. il fasciatoio me lo avevano regalato degli amici con la vaschetta quindi anche io spese grosse non le ho mai supportate per fortuna.
la sdraietta me l’avevano prestata ma poi per il battesimo mi hanno regalato il seggiolone x la pappa fiesta della peg perego che è una figata e diventa sdraietta per i primi mesi, quindi ora sfrutterò il seggiolone x bebè 2 e Beatrice mangerà in un seggiolone economico ikea o un alzasedia (cmq nn voglio spendere più di 20€) :mail:
seggiolino auto per i primi mesi non ti serve e usi l’ovetto, anche perché fino ai 9kg devono stare a guardare il sedile, dai 9kg in su li puoi girare a guardare la strada e allora puoi passare ad un seggiolino auto. mia sorella ne ha acquistato uno su Dalani che è un seggiolino auto che poi togliendo i pezzi lo usi praticamente dai 9kg fino a 36kg (gruppo 1,2,3), praticamente lo smonti fino ad avere la sola seduta sotto per i bimbi “grandi”. non so se mi sono spiegata
Molly84MembroSono stata fuori per quattro giorni e solo oggi mi sono rimessa in pari con la lettura del forum! Mi unisco ai complimenti per @eve&luck, siete bellissimi e con due genitori così vedrete i piccoletti che saranno! :heart:
Nello scorrere però mi devo essere persa la foto di nanna invece
ho visto che ne parlavate, ma proprio non la trovo! 🙁A leggere i vostri racconti mi è venuta l’ansia per la morfologica della prossima settimana! Non tanto per il bimbo/a in sè (che sarebbe pure normale), ma per paura di fare incontri come i vostri! Speriamo di no… :negative:
Per il fronte acquisti che dirvi? Io per ora mi sto fortemente trattenendo! Mi sono imposta di aspettare almeno settembre. Un pò perchè non sono attratta dalle cose neutre (e non sapendo ancora il sesso non posso azzardare a comprare cose da maschio o da femmina) e un pò perchè facendo un giro, più che altro per curiosità, ho visto solo roba estiva! Voi come vi siete regolate? c’è qualche capo di abbigliamento che si può prendere già ora risparmiando un pò visti i saldi? Mia madre ieri è arrivata a casa (nonstante il mio divieto di fare acquisti in estate) con un paio di jeans unisex taglia 0 mesi… sono davvero un amore!! Ma a parte questo, dubito di trovare altro! :unsure:
Per il resto… noi dovremmo comprare solo il seggiolino auto e, più in là, un passeggino. Utilizzeremo il MIO lettino (i miei l’hanno fatto rimanere nuovo!!! Non so come sia possibile dopo 30 anni) sia per risparmiare che per un valore affettivo. Per sicurezza comprerò un materassino nuovo, ma niente più di questo. Carrozzina, box e fasciatoio li “ereditiamo” da mia cognata quindi con le grandi spese dovremmo essere a posto! O ho dimenticato qualcosa? :scratch:
A proposito di articoli “ereditati” o di “seconda mano”, leggevo che Anna li ha fatti “igenizzare”. Come si fa? Qualcuno mi illumina? Ho da poco scoperto che le cose che mi passerà mia cognata prima di arrivare a noi sono state prestate anche ad una sua amica che non conosco (sono quindi di TERZA mano). Le avesse usate solo mia cognata mi sarei cimentata io con la lavatrice a sfoderare tutto, lavare e rimontare, ma così… mi ha detto che prima di ridarglieli la sua amica ha lasciato carrozzina e box in disuso nella cantina di una casa in campagna, quindi… boh, non mi fido proprio a procedere da sola!! Chissà quanta polvere avranno preso… 😥 A saperlo prima non so se avrei accettato, ma ormai! Mio marito ci rimane troppo male se rifiuto adesso e anche io non mi sento di farlo per un fattore sopratutto economico, ma… a chi si portano a igenizzare queste cose? Alle normali lavanderie? C’è qualcosa di specifico che devo chiedere? Aiutatemi voi che siete super-esperte!! Quasi tutto quello che so l’ho imparato qui sul forum 😉
Per il resto… consigli su seggiolini auto? Quella è una cosa che compreremo nuova cercando un modello che duri qualche anno (sperando esista!)
Grazie a tutte! :rose:
AnonimoInattivo@glorredhel ho dato un’occhiata a questo passeggino ed effettivamente è molto molto bello…. certo che come dice @fedesira anche io stavo pensando a quando saranno più grandini se la barra può essere fastidiosa… bah tu magari che lo hai visto dal vivo puoi capire meglio la funzionalità anche in questo caso.
in bocca al lupo a chi ha la morfologica a breve, ed un bel hipp ipp hurrà a chi ha iniziato a sentire i movimenti.
io del trio ho sempre usato tutti i pezzi, anzi quando Beatrice era piccola (e praticamente sempre perennemente addormentata) direi che ci ha vissuti dentro la navicella i primi mesi, per questo il passeggino che intendo acquistare io ha la navicella perché nn mi piace l’idea di metterla subito nel passeggino completamente con lo schienale ribaltato (ha una navicella morbida estraibile non adatta al trasporto). non c’è l’ovetto che di Beatrice l’ho usato molto per 2/3 mesi + tutti i traporti… questa volta salto l’ovetto e passo dalla navicella al passeggino direttamente (x i trasporti userò l’ovetto del trio chicco mio che lascerò perennemente incastrato in macchina).
questione vestiti: Beatrice e sua cugina (che ha 11 mesi in più) sono nate in piena estate quindi quando è nata mi sono trovata benissimo…..stavolta nascerà in inverno quindi anche se sarà femmina sono messa alla carità. aspetterò però il nono mese di gravidanza per prendere qualche tuta neutra (marrone/beige/bianco/gialla/rosso/verde) e poi spero in tanti regali! sennò tornando dall’ospedale farò una sosta in un bel negozio (c’è sia INDEXE’ che ORIGINAL MARINS x strada!!! :yahoo: )
@gloredhel anche io voglio l’ospedale a 10 minutiiiiiiiiii 😥 ho il terrore di partorire in auto stavolta! tutti gli ospedali della mia zona hanno chiuso la maternità e i più vicini sono 3 a ugual distanza ovvero mezz’ora in macchina (sempre se nn cè traffico perché magari è ora di punta)
di Beatrice nn ho mai avuto contrazioni prima di quelle serie, ma oggi sentivo delle contrazioni non dolorose ma fastidiose alla pancia, adesso nn più, speriamo tutto ok! :unsure:
ah, sono ufficialmente a quota +1kg! non so se ve l’ho detto ma sono felice!
mi sembra di aver detto tutto….-7 giorni alla morfologicaaaaa :yahoo:
FedesiraPartecipante[quote quote=379330]@fedesira esattamente la mia idea, la carrozzina/navicella/portenfant non l’ho mai avuta e non ne ho mai sentito la mancanza, proprio per questo mi stavo orientando su questo chicco urban che è praticamente un passeggino che si trasforma in carrozzina, anche se non è omologata per la macchina. In più si può acquistare il suo ovetto compatibile con il telaio del passeggino. La struttura passeggino/navicella è estraibile e la puoi usare come culla per i primi mesi, poi quando la usi come passeggino puoi girarla “fronte mamma” o “fronte strada”. È a metà tra un duo e un trio, infatti la signora che me l’ha mostrata al negozio non la sapeva “classificare”. Per quanto riguarda i trio la mia amica ha un’inglesina e mi ha detto che si trova molto bene, comprata in saldo per la prima figlia e ora usata anche per il secondo. Unica pecca di questo urban è il fatto che quando è in modalità carrozzina non lo puoi mettere in macchina, e mi hanno detto che alcuni ospedali adesso rompono se li porti a casa con l’ovetto (cosa che ho sempre fatto con tutti i figli io) quindi potrebbero farti delle storie. Non ne capisco molto il senso dato che ok che non vanno tenuti troppo nell’ovetto i neonati, ma non è che uno dall’ospedale a casa ci mette le ore? O no? In ogni caso informatevi anche su questa cosa. (Alla peggio io mentirò spudoratamente e mi porto fuori la bambina nella fascia e dico che poi la metto nella navicella invece la metto nell’ovetto, ecchecavolo dall’ospedale a casa ci saranno 10 minuti, mica posso comprare un trio solo per usare la navicella una volta no?!)
[/quote] l’urban chicco piace un sacco anche a me, però ho letto qualche recensione di mamme che lo usano e ne parlano male soprattutto per la barra in basso che pare sia scomoda una volta che il bimbo è cresciutello perché ci batte le gambe sopra e si fa male. Bho che confur, spero che in negozio sapranno consigliarmi e chiarirmi le idee! Mi hanno parlato bene anche del chicco semplicity, sembra sia comodo e maneggevole, unica pecca non ha il fronte mamma. :bye:
AnonimoInattivoCiao Eve io nn so come siano i passeggini gemellari e neanche quello.della peg Perego.. Quindi nn saprei consigliarti in merito.. Posso solo dirti che con il mio trio peg Perego mi trovo male perché è un carro armato ed è scomodissimo in tutto (chiusura,ovetto, cappottina, ecc) ma ne escono di modelli nuovi giorno dopo giorno e forse quelli gemellari sono fatti meglio non so. :unsure:
Auguri per la morfo Sofia! Facci sapere!
Cambio taz e sonnellino :scratch: il temporale nn è arrivato e si muore dal caldooooooo 😥
SofiaMembroCiao a tutte ragazze😊 :bye: domani per noi morfologica😍❤️ :heart: speriamo vada tutto bene e di sapere se sarà maschietto o femminuccia😄
Sono mamma di Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno future mammine! E qui oggi si inizia la 22 esima settimana di gravidanza, ho raggiunto i 10 kg in più da quando sono incinta ma tutto sommato sto abbastanza bene. Faccio solo fatica ad alzarmi dal letto /divano e se sto troppo in piedi mi fanno male e ho la sensazione che si gonfiano.
Per quanto riguarda gli acquisti noi cc’è ne siamo approfittati dei saldi da kiabi e anche dei prezzi bassi. il passeggino invece c’è lo regalerà una persona che nemmeno conosco ancora, sarebbe il trio gemellare della peg perego. Dite che è troppo scomodo? Ma già quello singolo? Figuriamoci il doppio :wacko: forse sarebbe meglio cambiare idea allora. Avete visto in giro qualche gemellare che potrebbe essere meno ingombrante? Dubito fortemente, mi sa che dovrò aspettare sempre qualcuno che mi aiuti altrimenti non si esce di casa. La mia idea era di farli dormire nelle navicelle i primi mesi per passare poi al lettino, x il passeggio avrei optato per gli ovetti xchè le navicelle sono ingombranti persino quelle singole (ma è scomodo x i piccoli?) Ed infine i passeggini si usano dopo un pò di mesi, giusto? Please help! Io sto partendo da 0 e devo dire che ho già imparato un sacco di cose qui sul forum.
Scusate il papiro. Vi mando un grosso abbraccio,un bacione alle pancine e uno anche alle piccole pesti già gironzolanti :heart:
AnonimoInattivoEh si ragazze dobbiamo barcamenarci tra tutti questi acquisti cercando di spendere il.meno possibile.. Mi.pare di aver capito che siamo tutte sulla stessa barca! Primo o quarto figlio che sia!
Caspita! Anche io spero di averne cosi tanti
gloredhel! Che meraviglia avere una famiglia cosi numerosa!! Oggigiorno è quasi impossibileIo cmq se posso dire la mia su carrozzine ecc vi sconsiglio la peg Perego.. Io mi sono trovata malissimo e anche a me fu regalata dai miei genitori a sorpresa! Quindi nn è possibile cambiarla e anzi sono grata loro perche continuano ad aiutarci ogni volta che possono ed è una gran fortuna! (Come immagino lo sia per ognuna di voi) Anche se spesso mia madre ha gusti totalmente opposti ai miei! ehehhe
Itretati anche io per femminuccia nn ho proprio niente!! E l’unica cuginetta femmina che abbiamo in famiglia è nata ad agosto! Quindi niente da riciclare! Tutti gli altri sono maschietti infatti con taz ebbi un sacco di roba da parenti vari.. Si ricomincia da zero! E.sempre in tema nonni mia madre sta già sferruzzando che è una bellezza! Tra l’altro con l’arrivo anche del figlio di mia sorella ci sarà da ridere! La mattina si dedica a cappellini e copertine per Leonardo e la sera sferruzza per la.pupa! Il tutto di nascosto da mio padre che nn vuole conoscere i sessi dei bambini :wacko: auahuahauah
Buona visita fedesira e buona giornata a tutte voi.. Qui si muore dal caldo nn c’è un filo d’aria ma pare che stia arrivando un temporale!Speriamo!!!
AnonimoInattivo@fedesira esattamente la mia idea, la carrozzina/navicella/portenfant non l’ho mai avuta e non ne ho mai sentito la mancanza, proprio per questo mi stavo orientando su questo chicco urban che è praticamente un passeggino che si trasforma in carrozzina, anche se non è omologata per la macchina. In più si può acquistare il suo ovetto compatibile con il telaio del passeggino. La struttura passeggino/navicella è estraibile e la puoi usare come culla per i primi mesi, poi quando la usi come passeggino puoi girarla “fronte mamma” o “fronte strada”. È a metà tra un duo e un trio, infatti la signora che me l’ha mostrata al negozio non la sapeva “classificare”. Per quanto riguarda i trio la mia amica ha un’inglesina e mi ha detto che si trova molto bene, comprata in saldo per la prima figlia e ora usata anche per il secondo. Unica pecca di questo urban è il fatto che quando è in modalità carrozzina non lo puoi mettere in macchina, e mi hanno detto che alcuni ospedali adesso rompono se li porti a casa con l’ovetto (cosa che ho sempre fatto con tutti i figli io) quindi potrebbero farti delle storie. Non ne capisco molto il senso dato che ok che non vanno tenuti troppo nell’ovetto i neonati, ma non è che uno dall’ospedale a casa ci mette le ore? O no? In ogni caso informatevi anche su questa cosa. (Alla peggio io mentirò spudoratamente e mi porto fuori la bambina nella fascia e dico che poi la metto nella navicella invece la metto nell’ovetto, ecchecavolo dall’ospedale a casa ci saranno 10 minuti, mica posso comprare un trio solo per usare la navicella una volta no?!)
FedesiraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, oggi per noi visita di controllo dalla gine, speriamo bene.
<p style=”text-align: left;”>Per gli acquisti vogliamo aspettare la morfologica ma sto cominciando a farmi un’idea per il passeggino tra i vari modelli su internet.
<p style=”text-align: left;”>Voi avete consigli su marche da evitare, comodità, praticità ecc
<p style=”text-align: left;”>Io vista l’esperienza di molte amiche eviterei il trio che molte hanno poi abbandonato entro il primo anno perché pesante e poco pratico. Sarei indirizzata su un duo con passeggino 0+ e ovetto, ma non so… una navicella per i primi spostamenti in macchina o per i sonnellino.a casa l’ho ereditata ma si è rotto l’aggancio al.passeggino quindi servirebbe solo come appoggio per il bebè non per il passeggio, voi che dite?
AnonimoInattivo@anna anche io sto pensando all’usato. Forse non si era capito, ma il mio “solo 500€” era ironico.. Sono tantissimi soldi e non li voglio/posso spendere. Sto cercando su subito.it l’urban usato, e ne ho trovato uno alla metà, che mi sembra un prezzo quasi ragionevole. Il punto è che essendo un quarto figlio (e che probabilmente sarà anche l’ultimo, ma non mettiamo limiti alla Provvidenza) che senso ha prendere un duo/trio/piripicchio (o come si chiama) nuovo? Onestamente aveva senso fare l’investimento per il primo figlio avendo in programma di farne altri. In più otto anni fa avremmo potuto permettercelo, ora non proprio. Solo che all’epoca mia mamma trovò un passeggino che secondo lei era meraviglioso in saldo e me lo comprò, senza dirmi nulla, portandomelo a casa come regalo. A parte che non potevo certo dirle che faceva schifo e che non lo volevo perché volevo un trio, si è rivelato anche super scomodo, pesante e ingombrante. A questo punto, dopo aver patito con sta schifezza per tre figli, secondo me lei si è sentita in colpa e vuole regalarmi quello nuovo. Mio marito è super contrario agli sprechi (anche se è mezzo rotto funziona ancora, purtroppo) e dice che in una situazione di spending revew come quella in cui ci troviamo non ha senso spendere se non per cose necessarie. Anche per i miei non è un periodo mega roseo e non mi va di far loro sborsare tutti quei soldi, anche se sono 250€ invece di 500€. Per esempio con il terzo figlio sia la sdraietta (all’epoca del primo figlio nuova) che il box (ereditato da dei cugini) si sono sfasciati e quelli li ricompreremo o ce li faremo regalare da parenti e amici, perché li abbiamo usati tanto e servono. Purtroppo la mia situazione passeggino/ovetto e simili è proprio iniziata male otto anni fa, e ora o mi arrangio o per “rimediare” bisogna spendere.. Meno male che sono solo cose banali, che servono si ma non influiscono sensibilmente sulla nostra felicità!
AnonimoInattivoPikkolasally alla fine a che io ho deciso di non spendere i 200 euro per la nex to me culla, ma lascerò dormire Icaro dentro alla carrozzina, tanto per esperienza non verrà mai usata o quasi. Tengo i soldini per comprare dei vestitini per i primi mesi dal momento che da maschietto non ho nulla!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! Ieri entrata nella 23esima settimana e la piccola finalmente si fa sentire.. Ma sono ancora di più i momenti in cui vige la calma piatta! La notte si dorme sempre peggio tra mal di gambe e schieba , per nn parlare del caldo! :wacko:
Sono tutti bellissimo i vostri acquisti e le vostre prossime spese.. Io mi dovrò accontentare del trio che ho già per taz.. Non ha neanche due anni ma sembra già ultra vecchio! Essendo la secondogenita mi sa che dovremo accontentarci di quello che si ha già! Quello per cui dovremo spendere qualcosina sarà la stanzetta che a prova di tetris dovrà accogliere tutti e due! Quindi letto a castello (cercherò di far dormire taz sotto con spondina) e un armadio grande !! Per la questione nanna primi mesi della piccola ho deciso di optare per la base fissa del port enfant da mettere o in cameretta con taz o in camera con noi.. Vedremo la questione gelosia e tetta.. Con soli 40/euro mi risparmiero 200 e passa per culle nextome o vimini che sia.. Ma il tutto compreso primi vestitini ecc dovranno aspettare ai primi di ottobre.. Sperando che a lavoro mi paghino :scratch:
Un bacino a tutte voi! :heart:
AnonimoInattivoragazze vorrei solo spezzare una lancia in favore all’usato e riporto la mia esperienza:
io ho preso (sapendo di voler minimo 4 figli se Dio vorrà) un passeggino usato, e anche vecchiotto. ho preso x 100€ da un amico un trio che lo aveva usato solo per sua figlia nata 7 anni prima (in omaggio pure il seggiolino x la bici)!!! quindi vecchio oltre che usato, lo vedi il modello è chicco ct 0.1, rosso e beige…. posso dire: più che soddisfatta!!! ho comprato il materassino della navicella nuovo ma quello costa una boiata e ho fatto igienizzare tutte le stoffe che lo rivestono in pulitura (avevo troppa paura di fare danni io con la lavatrice :D). adesso mi tocca prenderne uno gemellare sempre a buon mercato visto la poca differenza d’età e le mie passeggiate ultra kilometriche (non posso obbligare Beatrice a stare in piedi sull’eventuale pedana per tutto il tempo), ma quando possibile tornerò al mio caro e vecchio trio singolo della chicco. anche se sono vecchi o usati sono molto robusti e resistenti, quindi vanno più che bene anche per più figli.
l’unica pecca che posso dire è che il maniglione unico (che ormai lo fanno su tutti i passeggini) è sicuramente più maneggevole delle due manigliette che ho io. magari se rispondi ad una telefonata o porti in contemporanea a passeggio il cane, è difficile guidare il mio passeggino con una mano sola. ecco. :whistle:
poi ripeto come già detto: nn voglio convincere nessuno, ognuno fa la scelta che più ritiene adatta ai suoi bisogni e alla proprio disponibilità!