- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
Molly84Membro[quote quote=382517]Molly stai tranquilla….la mia amica ostetrica ha detto che è normalissimo non sentire niente fino alle 23 settimane…io li ho iniziati a sentire perchè credo che il mio piccolo sia davvero parecchio agitato!!!quindi meglio cosi per te!!! Ma vedrai che ti succederà come a me….da un giorno all’altro diventerà un terremoto!! Benvenuta Ale88!
[/quote]
Aspetto con pazienza… :heart: Grazie del pensiero però!! E’ davvero bello essere tranquillizzate da voi che viaggiate… alla stessa velocità di gravidanza! :rose:
Molly84Membro[quote quote=382431] @molly a me non piacciono i due nomi e nemmeno i nomi composti, quindi uno sarebbe alternativo all’altro
[/quote]
Capito…. noi siamo in super crisi per il nome. Ce n’è uno solo che piace molto a entrambi ma abbiamo un dubbio che ci frena… mi sa che tra un pò scrivo un post chiedendo il vostro aiuto per la decisione! :rose: Ho molta stima di voi e dei vostri gusti visti i nomi in lista finora! :rose:
Molly84Membro[quote quote=382207]
@Dolceroxy, innanzitutto grazie che ti occupi tu ogni volta della lista! Posso chiederti un favore? Quando puoi (non è urgente, puoi aggiornarla anche quando devi rimodificarla per qualche altro motivo), mi cambi la data presunta del parto? Non è 24 dicembre, ma 25… proprio Natale. So che è una sciocchezza e che difficilmente i bimbi nascono il giorno presunto, ma… ci siamo così affezionati a questa coincidenza!
Grazie!! @mommysabry, mi spiace per la tua avventura! E grazie per averla condivisa con noi: in questa maniera anche noi impariamo qualcosa: è bello confrontarsi con le compagne di pancia!
E non preoccuparti per ciò che ti hanno detto all’ospedale: io (sono a 21 settimane) non sento nessun movimento e mi sono permessa di chiedere alla ginecologa dell’ospedale se era normale. Risposta: “tutte ansiose voi donne in attesa, correte in ospedale pure per problemi inesistenti!”… ecco, da me si dice “come la fai la sbagli”: se vai presto sei ansiosa, se aspetti un pò un’incosciente… stai serena e lascia stare gli altrui giudizi su queste cose. @anna1987, no no, mi ricordavo che tu non vuoi sapere il sesso!! Non so perchè ti ho contato tra le morfologiche ancora da fare, boh!
Non ho capito la storia del nome femminile però… a Maria vuoi aggiungere Eva (Maria Eva o Eva Maria) o semplicemente i due nomi sono uno alternativo all’altro? Pura curiosità la mia, visto che noi siamo indecisi tra nome singolo o doppio…
@Pikkolasally e @Itretati, ho letto che il cuscino per allattamento può essere utile anche in gravidanza per dormire! Non so in che modo, sinceramente, però… tentar non nuoce: io lo metterei negli acquisti da fare subito. Se vi restituisce un pò di sonno tanto meglio, sennò… tra qualche mese comunque vi servirà!
@Pinky88 solo ora ho letto che da quando il tuo bimbo ha iniziato a muoversi non ha smesso più, quindi… hai già risposto al mio post precedente! Mah, spero di sentire presto anche il mio e che poi non smetta più (so già che più in la nella gravidanza mi pentirò d’aver detto questa frase….
) 
ciao Molly84 sono felicissima per la tua morfologica
noi viaggiamo proprio insieme, abbiamo la stessa dpp e saranno maschietti!!! Volevo dirti che per il discorso movimenti io ho iniziato a sentirlo presto intorno a 17 settimane, ma in effetti ho la placenta posteriore e credo che differenza stia proprio in quello. Ma stai serena se alla morfologica l’hai visto sano e forte sarà solo questione di giorni!! Poi può anche essere che il tuo pupo sia particolarmente tranquillo che non è male
Il mio alla morfologica metteva le gambe sopra la testa tipo cambio pannolino e poi tentava di infilare i piedini nel naso!!! 
[/quote]
Buahahahaha, i piedi sulla testa e nel naso!?!? ahahahah :heart: No, il mio si girava e rigirava sulla schiena, muoveva braccine e manine e un pò le gambe (ma non so dirti quanto perchè io non ho saputo riconoscere il movimento dall’ecografo, me l’ha detto la gine)… solo che in teoria è grande: era 400gr dieci giorni fa e io ancora non sento niente… al massimo la pancia leggermente tirare da un lato o dall’altro… mah, aspetterò! Sono così ansiosa di sentirlo ma più che aspettare non posso fare :unsure: Grazie per avermi tranquillizzato però e… è proprio bello potersi confrontare giorno per giorno con te vista la coincidenza :rose:
YolandagordonPartecipante[quote quote=382653]Ragazze a me lunedì spetta la curva da carico!! Bleahhhh odioso! Speriamo solo vada tutto bene! Poi mercoledì visita delle 25 settimane! Sono curiosa di sapere se è già girato.. Qualcuna di voi sa quando iniziano a fare la capriola? Io sento movimenti lì intorno allo stomaco ma non so se è la testa sono le mani o i piedi…
[/quote]
Buongiorno Ragarre, e benvenute alle nuove pancine.
Stamattina avevo gli esami sangue/urine più la curva glicemica. Ho bevuto il bicchierone di glucosio tutto insieme, era buono, dolce, ero tranquilla.
Ho accompagnato il marito al bar per il suo caffè, sono andata in bagno, ho letto per ingannare l’attesa. Poi, poco prima dello scadere della prima ora… ho detto al marito che mi si ofuscava la vista e che mi sentivo svenire…
E sono svenuta sulla sedie del salone d’aspetto. Dopo 15/20 secondi mi sono svegliata e ho vomitato l’anima.
Mi spiace un sacco perchè mio marito si è spaventato, ho sporcato dappertutto col glucosio che non voleva stare nello stomaco. Avevo il terrore di dover rifare da capo tutto un altro giorno.
Invece poi mi hanno fatto comunque il primo prelievo dei due previsti, perché per la prima ora ero riuscita a tenere giù quella sostanza. Mi sono sentita debole ancora per un’altra ora circa, vomitando una seconda e ultima volta.
E’ stato stremante, meno male che sono in ferie.
Scusate se vi racconto questa disavventura, ma volevo rendervi partecipi. Pomeriggio, dopo un pranzo leggero e tanta acqua, ho dormito due ore, e sembra che vada tutto bene.
Quando farò il prossimo figlio, piuttosto scappo dalle infermiere, piuttosto che rifare tutto così…
Buona giornata, un bacio! :wacko: :wacko:
p.s. io sento Riccardo muoversi in continuazione, dalla mia 20°settimana, e spesso sono “capriole” e non calcetti. E alcune volte da sdraiata, sento la testa che preme dura contro la pancia… si mette in orizzontale, con la testa verso la “mia mano destra” verso la mia mano “sinistra”…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
LorenzaMembrociao a tutte..
anche io sto valutando la stessa opzione da 1200 di byanca..credo sia la stessa, trovata da prenatal..dite che è buona come offerta?
MommysabriPartecipante[quote quote=382653]Ragazze a me lunedì spetta la curva da carico!! Bleahhhh odioso! Speriamo solo vada tutto bene! Poi mercoledì visita delle 25 settimane! Sono curiosa di sapere se è già girato.. Qualcuna di voi sa quando iniziano a fare la capriola? Io sento movimenti lì intorno allo stomaco ma non so se è la testa sono le mani o i piedi…
[/quote]
Oh mammina. …la curva…più che ci penso e più che vorrei fuggire. …
Facci sapere. ..Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze a me lunedì spetta la curva da carico!! Bleahhhh odioso! Speriamo solo vada tutto bene! Poi mercoledì visita delle 25 settimane! Sono curiosa di sapere se è già girato.. Qualcuna di voi sa quando iniziano a fare la capriola? Io sento movimenti lì intorno allo stomaco ma non so se è la testa sono le mani o i piedi…
byancaMembroBuon giorno e benvenute pancine appena iscritte,@Eve&Luck che bello che ti tieni impegnata con lo shopping…noi ancora nn abbiamo comprato nulla ma un giro lo abbiamo fatto,è abbiamo trovato delle offerte che penso che conviene,visto che nn abbiamo nulla,infatti abbiamo trovato con 1200 euro il trio (ce da scegliere da peg Perego e Inglesina)il lettino compresso di materasso, lenzuola e paracolpi,ce anche fasciatoio con la cassettiera,seggiolone e baby monitor…penso che queste bastano x quando nascerà,poi visto che c’è li regalano i nostri genitori a noi non rimane solo di arredare la cameretta con altre cosine e prendere qualche vestitino..o quello che manca…fino a qui ci siamo poi x il resto nn ho più l’ideea di cosa potrebbe servire x la bimba o x me
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! 😊 come state? qui continuano gli acquisti, ho già un bel pò di roba x i miei piccolini😍 tra body e tutine, da 0 a 6 mesi ne abbiamo già parecchi, soprattutto body. Abbiamo comprato molto da kiabi che hanno offerte super e nemmeno i prezzi senza saldo sono niente male, tutto molto conveniente. Fare shopping per loro mi mantengono viva, dato che non posso più fare molto… oggi abbiamo comprato anche 2 cappellini X ognuno è una copertina morbidissima a testa. Abbiamo l’intenzione di comprare anche un armadio x loro, c’è una buona offerta al Self, il lettino c’è l’ha mia cognata in cantina, il passeggino lo aspettiamo in regalo, spero presto, e magari a settembre compriamo oppure ci facciamo regalare un fasciatoio e per la loro nascita dovremmo essere più o meno a posto :yahoo: manca ancora un pò ma non faccio altro che pensare a loro e a cosa potrebbe servire x loro che stiano bene :heart: :heart:
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (19)
@Nana87 dpp 28/11/16 ☆Nicole☆
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ☆Alice☆
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ☆Eleonora☆
@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Monique85 dpp 18/12/16 ☆Beatrice☆
@marina83 dpp 19/12/16 ☆Arianna☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Vera dpp 22/12/16
@Laura dpp 24/12/16
@monique82 dpp 24/12/16 ☆Laura☆
@Marianna dpp 26/12/16 ☆Virginia☆
@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ☆Riccardo☆
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ☆Gabriel&Luca☆
@Mommysabry dpp 12/12/16 ☆Joele☆
@Mum2016 dpp 12/12/16 ☆Luca☆
@2012 dpp 13/12/16 ☆Samuele☆
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16 ☆Nicola☆
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ☆Davide☆@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@giogio76 dpp 23/12/16 ☆Lorenzo☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ☆Danilo☆
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ☆Flavio☆
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (4)
@Artemisia dpp 21/12/16
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
Bra.briPartecipanteMolly stai tranquilla….la mia amica ostetrica ha detto che è normalissimo non sentire niente fino alle 23 settimane…io li ho iniziati a sentire perchè credo che il mio piccolo sia davvero parecchio agitato!!!quindi meglio cosi per te!!!
Ma vedrai che ti succederà come a me….da un giorno all’altro diventerà un terremoto!!
Benvenuta Ale88!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
MommysabriPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze…sono nuova… dpp 21 . 12:-)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoPer non parlare dei nostri completi parto, mutande reggiseno allattamento, camicie da notte pigiami e mutande di rete… Aiutoo
Cocó82Membro:rose: :heart: :heart: Ciao a tutte!
anch’io lo scorso lunedì ho fatto la morfologica. La piccola è stata ‘un moto perpetuo ‘ a detta del ginecologo, non voleva saperne di stare ferma :-D. Direi che promette bene! 😂
Il medico è stato comunque bravissimo e paziente e mi ha dedicato un’ora intera per guardare ogni dettaglio della nostra cucciola. Sta bene. Sono così sollevata da questa notizia! Non abbiamo un’immagine nitida del suo visino perché si muoveva troppo e ad un certo punto ha incrociato le braccine davanti al viso per non farsi vedere :heart:
Anch’io comincio a sentirla, a volte distinguo i calcetti o dei movimenti ritmici e ripetuti che credo siano il singhiozzo. La placenta comunque è anteriore per cui è tutto ancora molto attutito.
Per le spese aspettiamo la fine di settembre quando torneremo a Bologna perché adesso siamo in vacanza nella nostra città natale in Campania. Abbiamo però le idee molto chiare sulle cose da comprare. Abbiamo scelto il trio del l’inglesina modello city che ha le ruote strette adatte alla nostra piccola ascensore, un lettino molto semplice bianco in legno e una culletta da attaccare al letto per i primi mesi. Non avendo spazio in camera non posso utilizzare da subito il lettino come avrei voluto…Abbiamo poi scelto un fasciatoio- vaschetta della brevi ultra compatto da posizionare sul bidè e pensiamo di prendere il Tata mia della Pegperego come sdraietta-seggiolone. Insomma non ci resta che andare in negozio e comprare tutto.
Ovviamente ci sarà da comprare tutine e body e qualche prodotto per il bagnetto etc. Ho già una bella lista, ma nonni e zii ci daranno una gran mano per gli acquisti più importanti. Per fortuna!
Non vedo l’ora di fare shopping, sono mesi che mi trattengo! :yahoo:
A ottobre comunicheremo anche il corso preparto al Sant’Orsola di Bologna, molte mie amiche lo hanno trovato utile e sono molto felice di incontrare altre mamme della mia zona.
Vi abbraccio tutte una ad una e mando un bacino alle vostre pance! :heart:
Sono mamma di Laura (15/12/2016)Sono mamma di Laura (9 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (19)
@Nana87 dpp 28/11/16 ☆Nicole☆
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ☆Alice☆
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ☆Eleonora☆
@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Monique85 dpp 18/12/16 ☆Beatrice☆
@marina83 dpp 19/12/16 ☆Arianna☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Vera dpp 22/12/16
@Laura dpp 24/12/16
@monique82 dpp 24/12/16 ☆Laura☆
@Marianna dpp 26/12/16 ☆Virginia☆
@Lorenza dpp 27/12/16
@simona dpp 01/01/17
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ☆Riccardo☆
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ☆Gabriel&Luca☆
@Mommysabry dpp 12/12/16 ☆Joele☆
@Mum2016 dpp 12/12/16 ☆Luca☆
@2012 dpp 13/12/16 ☆Samuele☆
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16 ☆Nicola☆
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ☆Davide☆@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@giogio76 dpp 23/12/16 ☆Lorenzo☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ☆Danilo☆
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ☆Flavio☆
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Artemisia dpp 21/12/16
@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
MommysabriPartecipante[quote quote=382201]@Dolceroxy, innanzitutto grazie che ti occupi tu ogni volta della lista! Posso chiederti un favore? Quando puoi (non è urgente, puoi aggiornarla anche quando devi rimodificarla per qualche altro motivo), mi cambi la data presunta del parto? Non è 24 dicembre, ma 25… proprio Natale. So che è una sciocchezza e che difficilmente i bimbi nascono il giorno presunto, ma… ci siamo così affezionati a questa coincidenza!
Grazie!!@mommysabry, mi spiace per la tua avventura! E grazie per averla condivisa con noi: in questa maniera anche noi impariamo qualcosa: è bello confrontarsi con le compagne di pancia!
E non preoccuparti per ciò che ti hanno detto all’ospedale: io (sono a 21 settimane) non sento nessun movimento e mi sono permessa di chiedere alla ginecologa dell’ospedale se era normale. Risposta: “tutte ansiose voi donne in attesa, correte in ospedale pure per problemi inesistenti!”… ecco, da me si dice “come la fai la sbagli”: se vai presto sei ansiosa, se aspetti un pò un’incosciente… stai serena e lascia stare gli altrui giudizi su queste cose.@anna1987, no no, mi ricordavo che tu non vuoi sapere il sesso!! Non so perchè ti ho contato tra le morfologiche ancora da fare, boh!
Non ho capito la storia del nome femminile però… a Maria vuoi aggiungere Eva (Maria Eva o Eva Maria) o semplicemente i due nomi sono uno alternativo all’altro? Pura curiosità la mia, visto che noi siamo indecisi tra nome singolo o doppio…
@Pikkolasally e @Itretati, ho letto che il cuscino per allattamento può essere utile anche in gravidanza per dormire! Non so in che modo, sinceramente, però… tentar non nuoce: io lo metterei negli acquisti da fare subito. Se vi restituisce un pò di sonno tanto meglio, sennò… tra qualche mese comunque vi servirà!
@Pinky88 solo ora ho letto che da quando il tuo bimbo ha iniziato a muoversi non ha smesso più, quindi… hai già risposto al mio post precedente! Mah, spero di sentire presto anche il mio e che poi non smetta più (so già che più in la nella gravidanza mi pentirò d’aver detto questa frase….
)
[/quote]
Grazie @Molly84
Infatti. .. è per quello che non sono corsa subito. .. io ho pensato che fossero coliche renali…. ma anche l ostetrica mi ha detto che loro sono li per noi alla fine. …
Mi fa piacere condividere tutto questo con Voi !! 😊 mi fa sentire meno sola 💚Sono mamma di Joele (9 anni)
FedesiraPartecipante[quote quote=382201]@Dolceroxy, innanzitutto grazie che ti occupi tu ogni volta della lista! Posso chiederti un favore? Quando puoi (non è urgente, puoi aggiornarla anche quando devi rimodificarla per qualche altro motivo), mi cambi la data presunta del parto? Non è 24 dicembre, ma 25… proprio Natale. So che è una sciocchezza e che difficilmente i bimbi nascono il giorno presunto, ma… ci siamo così affezionati a questa coincidenza!
Grazie!! @mommysabry, mi spiace per la tua avventura! E grazie per averla condivisa con noi: in questa maniera anche noi impariamo qualcosa: è bello confrontarsi con le compagne di pancia!
E non preoccuparti per ciò che ti hanno detto all’ospedale: io (sono a 21 settimane) non sento nessun movimento e mi sono permessa di chiedere alla ginecologa dell’ospedale se era normale. Risposta: “tutte ansiose voi donne in attesa, correte in ospedale pure per problemi inesistenti!”… ecco, da me si dice “come la fai la sbagli”: se vai presto sei ansiosa, se aspetti un pò un’incosciente… stai serena e lascia stare gli altrui giudizi su queste cose. @anna1987, no no, mi ricordavo che tu non vuoi sapere il sesso!! Non so perchè ti ho contato tra le morfologiche ancora da fare, boh!
) 
[/quote]ciao Molly84 sono felicissima per la tua morfologica :yahoo: noi viaggiamo proprio insieme, abbiamo la stessa dpp e saranno maschietti!!! Volevo dirti che per il discorso movimenti io ho iniziato a sentirlo presto intorno a 17 settimane, ma in effetti ho la placenta posteriore e credo che differenza stia proprio in quello. Ma stai serena se alla morfologica l’hai visto sano e forte sarà solo questione di giorni!! Poi può anche essere che il tuo pupo sia particolarmente tranquillo che non è male 🙂 Il mio alla morfologica metteva le gambe sopra la testa tipo cambio pannolino e poi tentava di infilare i piedini nel naso!!! :heart:
Molly84Membro@Dolceroxy, innanzitutto grazie che ti occupi tu ogni volta della lista! Posso chiederti un favore? Quando puoi (non è urgente, puoi aggiornarla anche quando devi rimodificarla per qualche altro motivo), mi cambi la data presunta del parto? Non è 24 dicembre, ma 25… proprio Natale. So che è una sciocchezza e che difficilmente i bimbi nascono il giorno presunto, ma… ci siamo così affezionati a questa coincidenza! :rose: Grazie!!
@mommysabry, mi spiace per la tua avventura! E grazie per averla condivisa con noi: in questa maniera anche noi impariamo qualcosa: è bello confrontarsi con le compagne di pancia! :rose: E non preoccuparti per ciò che ti hanno detto all’ospedale: io (sono a 21 settimane) non sento nessun movimento e mi sono permessa di chiedere alla ginecologa dell’ospedale se era normale. Risposta: “tutte ansiose voi donne in attesa, correte in ospedale pure per problemi inesistenti!”… ecco, da me si dice “come la fai la sbagli”: se vai presto sei ansiosa, se aspetti un pò un’incosciente… stai serena e lascia stare gli altrui giudizi su queste cose.
@anna1987, no no, mi ricordavo che tu non vuoi sapere il sesso!! Non so perchè ti ho contato tra le morfologiche ancora da fare, boh! :unsure: Non ho capito la storia del nome femminile però… a Maria vuoi aggiungere Eva (Maria Eva o Eva Maria) o semplicemente i due nomi sono uno alternativo all’altro? Pura curiosità la mia, visto che noi siamo indecisi tra nome singolo o doppio… :scratch:
@Pikkolasally e @Itretati, ho letto che il cuscino per allattamento può essere utile anche in gravidanza per dormire! Non so in che modo, sinceramente, però… tentar non nuoce: io lo metterei negli acquisti da fare subito. Se vi restituisce un pò di sonno tanto meglio, sennò… tra qualche mese comunque vi servirà! :good:
@Pinky88 solo ora ho letto che da quando il tuo bimbo ha iniziato a muoversi non ha smesso più, quindi… hai già risposto al mio post precedente! Mah, spero di sentire presto anche il mio e che poi non smetta più (so già che più in la nella gravidanza mi pentirò d’aver detto questa frase…. 😉 ) :heart:
Molly84Membro[quote quote=381933]Evvai molly anche tu hai fatto! E anche te puoi finalmente pensare al nome!!! Certo che questi piccolini sono proprio dispettosi e!! Comunque già 400g…..è un bel cicciottello!!!!
[/quote]
Il padre è nato di 4 kg… sono a dir poco terrorizzata all’idea che prenda da lui!! :wacko:
Scherzi a parte, l’importante è che stia bene. Lo sai che nonostante il peso ancora non sento nessun movimento!? Ho la placenta anteriore che attutisce i suoi movimenti e la ginecologa dell’ospedale ha detto che ci vorrà ancora un pò. Tu? Se non ricordo male avevi iniziato da poco a sentire i primi calcetti, sono aumentati? :heart:
Bra.briPartecipantebuongiorno pancine e buon week end di ferragosto! Mi dispiace per la tua situazione Mommysobry ma vedrai che si risolve…non sapevo che anche l’intestino potesse provocare contrazioni! Sapete che qui da noi è nato un bambino, in questi giorni, di 23 settimane??? sono rimasta scioccata quando l’ho saputo!
Anche io come voi sto aspettando pazientemente settembre per iniziare lo shopping! Da settembre dovrò iniziare a farmi la lista di tutto quello che mi serve….ne ho da comprare!
Cmq non so cosa sia successo al mio piccolino in una settimana ma da che non lo sentivo per niente è diventato un terremoto!! La pancia si muove e appena gli “busso” mi risponde!! che amore!Sono solo preoccupata per questo lungo week end….ho avuto (e avrò) una serie di cene impegnative e ho troppa paura che mi portino qualche kg in più….sono stata attenta finoa d ora, non voglio rovinarmi!!!! ma è dura!!!
bacione a tutte!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
MommysabriPartecipante[quote quote=382013]@mommysabry direi che le tue sono contrazioni. Se ti vengono alla sera magari è perché ti affatichi troppo durante il giorno. Cerca di fare un po’ più riposo, sono segnali che manda il nostro corpo, oppure quelle di braxton Hicks..
[/quote]
Buongiorno @anna1987
Hai azzeccato in pieno. ..sono contrazioni ma che derivano dall intestino. ….praticamente è il diventare statica. … lho scoperto perché sono stata al pronto soccorso quel giorno che vi ho scritto. …ero un po in ansia e l ostetrica mi ha suggerito di andare…
La dottoressa mi ha un po impensierito ..mi ha spiegato tutto. …mi ha detto che non è da sottovalutare perché i batteri dell intestino posso addirittura in casi estremi indurre ad un parto precoce. ..ma chw i bambini prima delle 24 settimane non sopravvivono insomma non è una bella cosa da sapere. ..cmq non è il mio caso. ..
Dopo una visita approfondita. ..collo dell utero ecc
Mi ha dato una scheda informativa dove ci sono scritte regole da seguire in questi casi. …
In piu il Magnesio da prendere sia per le contrazioni che per l intestino. …e questo è tutto. …
Scusate la lunghezza. …però dono stata davvero preoccupata…
Anche perché io non ho ne una mamma ne una suocera con cui poterne parlare e quindi mi sono sentita un po in colpa perché la dottoressa mi ha detto ” signora che aspettava a venire? ??”Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivoBuona sera amiche di avventura è tanto che non scrivo.. Ben venute alle nuove pancine e tante congratulazioni alle morfo fatte!
Sono notti ormai che dormire è diventato quasi impossibile.. Naso chiuso come non mai!! È dall’inizio della gravidanza che ne soffro con raffreddore tipo allergico, ma ultimamente sta peggiorando.. Sto male anche con la gola! Ma oltre la tachiporina che comunque nn voglio prendere nn credo ci sia altro da fare se non bere molto e pazientare.. 🙁
In compenso la piccola scalcia di più e la sento adesso!anche se il gine mi ha consigliato di fare altre eco per controllare il soffio al cuore.. Con il.piccolo taz si fa sempre più fatica e a volte anche io ho pancia dura.. Credo dipenda molto dalla fatica che facciamo ogni giorno..
A fine settembre inizieremo anche noi ai preparativi.. :heart:
Un bacione a tutte e buon ferragosto!