- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
babsi75Membro[quote quote=234589]@babsi75 mi raccomando teniamoci in contatto così in caso di attacchi di ansia ci aiutiamo a vicenda, se vuoi ti do il mio contatto FB così mi aggiungi se hai piacere, qual’è da tua DDP?
[/quote]Hermione ciao scusa se ti rispondo solo ora… si mi farebbe molto contatto se ci tenessimo in contatto… la DDP è il giorno del parto? Da me dovrebbe essere il 14 dicembre e il tuo? dopodomani entro nella ventesima settimana… mi starebbe anche più che bene il contatto in FB ma nn so se puoi comunicarmelo in privato qui non sono cosi esperta :rose: :heart:
babsi75Membro@charlie888 prova a vedere se trovi qualcosa qui con le misurazioni che hai in mano :
Abbiamo visto recentemente come poter calcolare il peso fetale basandoci su due parametri che sono la circonferenza addominale e il diametro biparietale (https://www.periodofertile.it/gravidanza/come-calcolare-il-peso-fetale).
AnonimoInattivo
ElyMembro@elisaemiliano ho letto ora il tuo commento! ! Che bello siamo praticamente sincronizzate :heart:
@Valeee86 non ti devi preoccupare assolutamente anzi!! Se noi stiamo bene e loro si muovono va tutto a meraviglia! ! Per chi li sente nel pancino a breve dovreste capire il loro ritmo sonno-veglia (sempre che non l’abbiate già capito :rose: )
È un’avventura meravigliosa!!
Domandina:chi si sente emotiva all’eccesso?
Sono mamma di Alessio (10 anni)
micartaMembroGrande lavoro @spifini ! Grazie!
La mia Alice la sento meno da quando sono in vacanza! Qui mi muovo molto di più, si lascia cullare 😉
Buon weekend a tutte!Sono mamma di Alice (10 anni)
ladyliuMembroCiao vale86. Se ti può tranquillizzare ti dico che anche il mio si fa sentire tantissimo, a volte si muove per un ora ininterrottamente con calci e spinte e a volte lo sento che proprio sposta tutto il corpo..e se sono sdraiata vedo la pancia che si deforma un po, sempre sotto l ombelico. L ho detto alla ginecologa all ultima visita, ha controllato il liquido amniotico ed è normale. Ha detto che sono fortunata a sentirlo così bene. Saranno dei maschietti irrequieti, e sì che io sono così tranquilla…
Comunque sentirlo così, tutti i giorni, mi tranquillizza ed è bellissimo. :heart:
AnonimoInattivoSpifini che magnifico lavoro!!😍
ragazze si è stato bellissimooo! Soprattutto perchè l’avevo sentito poche volte e pensavo fosse prestissimo x vedere la pancina con forme strane..neamche ci pensavo… Appena è successo infatti non capivo bene cosa fosse!!😄
spifini il papà oggi x la prima volta ha fatto in tempo a sentirlo oltre che vederlo! È rimasto lì a deformarmi la pancina abbastanza tempo da riuscire a farmi chiamare tutti in casa e il mio compagno che è stato il primo a vederlo ha messo subito la mano delicatamente sopra la gobbetta e l’ha sentito😍!! è stato così straordinariamente bello!!😍😍😍 comunque è solo positiva come cosa no il fatto che mi ha addirittura deformato la pancia?! Non puó essere segno di problemi?! Che magari ha poco spazio?! No vero? Se si ditemelo pf perchè 2 settimane fa ho avuto l’utero contratto con ispessimento della parete… Peró poi mi è passato e contrazioni così forti non me ne sono più venute! Ragazze è stato stupendo sentirlo così!
spifiniMembrovoilà in ordine di dpp :rose: spero di non aver fatto fuori nessuno a colpi di ctrl x e ctrl v :wacko:
Valeee che bellooooo!!! allora tra poco lo sentirà anche il papà!!! io non vedo l’ora, mi sento in colpa a sentirlo solo io
spifiniMembroladyliu –> dpp 02/12 –> maschio: Tommaso♥
micarta–> dpp 04/12 –> femmina: Alice♥
Iphede–> dpp 07/12–>femmina: Margherita♥
Moni8–> dpp 07/12 –> sorpresa!♥
Kira2–> dpp 08/12 –> maschio: Mattia♥
gioiadiaverti–> ddp 11/12 –> maschio: Luigi♥
babsi–> ddp 14-15/12 –> sorpresa!♥
shedir81 –> dpp 17/12 –> femmina♥
Ely –> dpp 18/12 –> maschio: Alessio ♥
elisaemiliano –> dpp 18/12 –> maschio: Lorenzo♥
labonsai–> dpp 23/12 –> maschio: Elia♥
Kikismith79–> ddp 25/12 –> sorpresa!♥
Hermione –>ddp 26/12–> femmina:Olivia♥
Valeee86–> ddp 29/12 –> maschio: Francesco♥
spifini–> dpp 30/12–>???
micartaMembroVale che emozione!
Io ormai vivo x sentirla…
Domani le mie zie ( nonne putative dato che mia mamma non c’è più) mi daranno i loro regalini…che bello!
Per il cuscino io ho preso un semplice cuscino molto stretto e tozzo da mettere sotto la gamba…ma vedo che in vacanza anche senza riesco…
Avendo sempre avuto un pò di pancetta, la panza si vede eccome! Dipende comunque da cosa mangio…a volte scoppia! 🙂Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo@spifini grazie mille sei sempre gentilissima!!😊
@hermione ah ok non sapevo che anche il cuscino della chicco quel modello strano sarà utile anche poi x l’allattamento!! Allora sono sempre più convinta di prenderlo!☺️ Tu magari se ne hai voglia e se ti ricordi poi fammi sapere se ti trovi bene!!😉 grazie mille!!
pancine oggi mi è successo una cosa stranissima e bellissima… E inaspettata perchè pensavo che fosse prestissimo x me :heart: :heart: .. Francesco mi ha deformato la pancia!!😄 stavo ridendo e mi sono sentita un mappazzo sul lato destro ho toccato e in effetti dal lato destro era dura e a sinisistra normale più morbida così ho alzato la maglietta e si vedeva chiaramente una gobbetta sulla destra!!😍 pancine quando ho realizzato che era lui ..che emozione.. In un attimo ho chiamato tutti x fargli vedere la panciotta (il mio compagno e i miei) e so o scoppiata a piangere dall’emozione!! Non me l’aspettavo proprio!!!😍
un bacino a tutte :rose: :rose: :rose:
Moni8PartecipanteDpp 7 dicembre sorpresa!!!
Pancia bassa e piccola ma sembra che sta crescendo!!!
Buon fine settimana a tutte
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
babsi75Membro@spifini per me il giallo è perfetto, meglio del verde di prima. La mia pancia parte da subito sotto il seno ed è bella tonda. Ormai la gente vedo che non ha dubbi sul fatto che sia incinta invece il seno non mi è cresciuto neanche di un mm 😥 sono sempre ancora piatta anche se mi fa spesso male chissà se riuscirò ad allattare :scratch:
shedir81Partecipantesi potrebbe aggiornare la lista in ordine di dpp…che ne dite?
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze mi aggingerei pure io… Dpp 8/12 un maschietto di nome Mattia…. :heart: :heart:
spifiniMembroIphede–> dpp 07/12–>femmina: Margherita♥
spifini–> dpp 30/12–>???
ladyliu –> dpp 02/12 –> maschio: Tommaso♥
labonsai–> dpp 23/12 –> maschio: Elia♥
gioiadiaverti–> ddp 11/12 –> maschio: Luigi♥
spifiniMembrocome sono contenta che vi piace la lista ragazze :heart: per coloro che vogliono la sorpresa, vi va bene il giallo?? se no cambio, senza problemi :good:
@labonsai evvivaaaaaa sono contenta che la morfo sia andata benen e poi un maschietto che meraviglia :heart:
@Valeee86 ciao cara, che bello leggerti anche in dicembre ogni tanto
@charlie888 la mia sembra un palloncino gonfio gonfio gonfio soprattutto alla sera…è bassa e a punta. per mia mamma è grossa, lei ce l’aveva cos’ a 6 mesi abbondanti, per mia sorella piccola (ha preso dai 17 ai 20 kg per tutte e tre le gravidanze :wacko: ) . come vedi dipende sempre da chi guarda. l’importante è che il contenuto stia bene 😉
@gioiadiaverti che bella panzinaaaaaa!!! non ti ho vista scusa aggiorno subito la lista :rose:
gioiadiavertiPartecipante@Spifini aggiungi anche la mia dpp??
gioiadiavertiPartecipante
spifiniMembroIphede–> dpp 07/12–>femmina: Margherita♥
spifini–> dpp 30/12–>???
ladyliu –> dpp 02/12 –> maschio: Tommaso♥
lsbonsai–> dpp 23/12 –> maschio: Elia♥
gioiadiavertiPartecipanteAggiungo anche io la mia dpp 11 dicembre maschietto Luigi
ElyMembroLa mia pancia a 21+1 è tonda e sporgente anche se una l’altro ieri mi ha detto “non sapevo se chiederti! Magari eri un po ingrassata!” C’è da dire che sono alta un metro e mezzo e non sono mai stata filiforme
Sono mamma di Alessio (10 anni)
HermioneMembroCiao a tutte.
@Valeee86 io ho preso il boppy total body della chicco che in realtà si può scomporre in 3 cuscini e usare anche per l’allattamento, purtroppo non mi è ancora arrivato, l’ho comprato su un sito internet, spero in settimana.
@charlie888 anche la mia è bassa e cresce piano piano, sento anche io i movimenti in basso e a volte vicino all’ombelico.