- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@spifini hai ragione DDP 3 dicembre :yahoo:
Il trio costicchia. Perché a me piace quello più grande di telaio con il manico in pelle..insomma il signorino lo sto già viziando. . 750euro :wacko:
Il colore é Ascot !! Io adoro il neutro. .ha già un sacco di cosine tortora beige grigio bianco ma inserirò qualcosina anche di verde blu e celeste sicuramente :yahoo:
@labonsai farò le analisi tra pochi giorni e alla prox visita vedremo cosa mi diranno.. se proprio la devo fare sta curva la farò. .uff
Le ultime analisi era a 97 :negative: ora immagino con i gelati e la pizza che ho mangiato :yahoo: :unsure:
HermioneMembro@elisaemiliano tranquilla non ti ho fraintesa,è solo che con il mio carattere già ansioso di partenza trovo difficile essere positiva ma devo assolutamente imparare ad esserlo.
Invece io purtroppo penso alla gente che ho intorno, veramente alle mie “amiche” se così le si può chiamare, che non sono affatto comprensive nei miei confronti, pretendono che io mi comporti come prima di essere incinta ma io vi dico la verità arrivo la sera che sono davvero stanca e non so se riuscirò ancora a reggere le uscite serali con loro, mi sento davvero incompresa, scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Io la sento sempre tanto e mi fa stare bene, scorsa settimana ho avuto un attacco di ansia per il sangue dal naso, lo odio davvero!!!!
Vi darò anche io le misure del femore prossima settimana ma sarò di 21+3 quindi vedremo come saranno.
Io penso prenderò il trio della chicco che mi sembra buono come qualità prezzo.
Bacione a tutte :heart:
labonsaiMembro@charlie la glicemia a digiuno ce l’avevo 90 all’ultima visita. ho fatto la curva obbligatoriamente (anche prima del previsto) perchè avevo già avuto diabete gestazionale. Ed eccolo che torna di nuovo!
E pensare che tutti i valori che via via mi son presa a 2 ore dai pasti erano perfetti!!
elisaemilianoPartecipanteCara @Hermione, e tutte le ragazze che hanno avuto un as, non vorrei che nessuna mia abbia frainteso…davvero non so neppure cosa si possa provare quando ti accade un fatto del genere…e leggendo le vostre storie ho solo provato ad immaginare il vostro dolore…sto facendo il tifo per tutte voi, e per tutte coloro che sono di nuovo incinta da poche settimane…e stanno affrontando nuovamente gli stessi periodi-settimane in cui hanno subito la loro perdita…mando un abbraccio speciale a tutte voi… :heart:
Spero solo che adesso che passano le settimane, e sentite i vostri piccoli dentro di voi, riusciate ad assaporare ogni istante…
Da due giorni sento muovere Lorenzo :yahoo: sono colpetti molto attutiti, come vi dicevo, dalla mia placenta anteriore, ma è inconfondibilmente lui! Mi capita anche di sentire tirare tutta la pancia…non so se sia lui che si allunga, ma è una sensazione strana…e incredibile da descrivere… :wacko:
Io invece sono tutta protesa verso il futuro…nel senso che non ho alcuna paura del parto e di questo periodo…piuttosto timori di poter sempre essere un ottimo genitore per il piccolo Lorenzo…i miei timori sono legati alle amicizie che potrà farsi, alla scuola che farà, se avrà fortuna di trovare nelle maestre i punti di riferimento che ho trovato io da piccola…
Ma ora basta con questi discorsi…parliamo dei nostri piccoli che è meglio!
La scorsa settimana ho fatto la morfologica che passa il SSN, e stasera torno dal mio ginecologo a farla anche con lui, farò anche il 3D! :yahoo: Mi devo mangiare del cioccolato piuttosto…infatti, essendo a dieta stretta senza zuccheri (1 kg più della norma…i dottori sono troppo fissati a volte!), per l’eco Lorenzo dormiva e non ne voleva sapere di svegliarsi! :unsure: Ho dovuto fare una seconda colazione, che dopo un mese di astinenza ero in “botta” di zuccheri!!!! :wacko: 😉 però ha dato i suoi frutti e lui ha iniziato a farsi anche le capriole poi!!!! :yahoo: Vi aggiornerò su lunghezza e dimensioni 🙂 ma a 20 settimane (il 3 agosto) anche il mio aveva il femore 33 preciso…direi quindi che siamo tutte allineate!
Io ho bloccato una superofferta Inglesina Trilogy a 530 euro…in pratica ho preso l’ultimo! Mi ero detta che costava troppo…ma così in offerta non ho saputo resistere! Ma mi sarebbe piaciuto molto anche Peg Perego…ne ho letto molto bene!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
HermioneMembroCiao a tutte ragazze! @spifini che bellissima notizia, non vedo l’ora anche io che arrivi la prossima settimana per rivedere la mia mia principessa!
@elisaemiliano io ho 27 anni e ho avuto un aborto a febbraio, mi ha segnata moltissimo ho passato un momento proprio difficile, non sono comunque mai stata una persona positiva proprio forse anche per le esperienze della vita che uno passa ma penso che l’importante sia iniziare a provare ad esserlo e poi forse sarà più facile cambiare attenggiamento.
spifiniMembro@charlie888 grazie cara!!! a me sembrava tanto scricciolina :heart: brava, ecco un altra marca che non ho considerato! scusa la sfacciataggine, ma quanto hai speso per il trio? adoro le cose della Pali sono proprio carine…poi hanno tante cosine sul bianco e sul beige, non voglio farle una cameretta rosa, ma rimanere sul neutro.
aggiorno volentieri, mi serve pero’ la tua dpp… :rose: anche di sweetadry
@elisaemiliano i tuoi post sono molto positivi e le tue parole davvero belle. purtroppo come dici tu stessa, abbiamo tante storie diverse alle spalle. io per esempio ho avuto due aborti alla 10 settimana nonostante i pensieri positivi e felici…e li ho avuti anche dopo il primo credimi perchè non sono mai stata una persona pessimista. il secondo pero’ è stata una mazzata…sono cose che segnano. poi dipende tanto dal carattere di sicuro…io forse – e dico forse- riuscirò a rilassarmi adesso, dopo la morfologica ma ti assicuro che i primi mesi non sono stati per niente facili…e le povere ragazze del forum lo sanno bene visto le para che ogni tanto ancora mi assalgono. ad ogni modo, non posso dire di non pensarci più ma mi sto impegnando a godermi ogni giorno di questo nuovo miracolo :heart: lo devo alla mia piccola :heart:
AnonimoInattivo@spifini sono felice per te…anche il mio a 20 settimane era 33 di femore ..non sono proprio piccolini eh considerando il periodo sono questi i valori e ti dirò anche meno..
Io prenderò il trio peg perego dopo tante indecisioni tra inglesina e via dicendo !! É super leggero e la linea 2016 é molto bella!! Telaio bianco :heart: mi piace tantissimo!! La cameretta già ordinata é della Pali tortora :heart: lettino+fasciatoio +bagnetto > credo che non userò perché ne voglio mettere un bagnetto bello grande al bagno 😉
Aggiorna anche me..mi ero dimenticata maschietto Manuel :rose:
elisaemilianoPartecipante@Hermione, posso chiederti quanti anni hai? io a 37 anni mi sento molto più tranquilla e matura delle esperienze della vita, ecco tutto. Ho un matriminio fallito alle spalle, un titolo di studio (sono laureata in geologia) che ho conseguito con estrema passione, ma che paradassolmente in questo paese vessato da terremoti, alluvioni e frane mi ha dato solo precarietà e perdite di denaro….
Ho lavorato molto su me stessa per superare il senso di inutilità che la vita precaria ti regala…ma ho capito subito quando ho incontrato il mio compagno Emiliano che il segreto stava nell’affidarsi alla persona giusta, che ha saputo tirare fuori ancora di più la mia forza di carattere :yes:
Perciò ti dico, il fatto già di combattere per cambiare è ciò che farà la differenza!
Ho imparato a conoscere un pò tutte voi da poco, mi sono iscritta al forum solo dopo aver scoperto di essere incinta, perciò non so chi di voi ha seguito un lungo percorso (che l’ha quindi caricata d’ansia….) e chi invece ha acciuffato subito la cicogna. In ogni caso un abbraccio a tutte…e non scordiamoci che se siamo noi donne a crescere addirittura una nuova vita dentro di noi, e non gli uomini…non è un caso! La natura sa bene chi scegliere per continuare la vita…. 😉
baci a tutte le panciotte di “Natale”! :heart: :heart: :heart:
spifiniMembroladyliu –> dpp 02/12 –> maschio: Tommaso♥
micarta–> dpp 04/12 –> femmina: Alice♥
doramy79–> dpp 05/12 –> femmina: Lisa♥
Iphede–> dpp 07/12–>femmina: Margherita♥
Moni8–> dpp 07/12 –> sorpresa!♥
Kira2–> dpp 08/12 –> maschio: Mattia♥
gioiadiaverti–> ddp 11/12 –> maschio: Luigi♥
babsi–> ddp 14-15/12 –> sorpresa!♥
shedir81 –> dpp 17/12 –> femmina♥
Ely –> dpp 18/12 –> maschio: Alessio ♥
elisaemiliano –> dpp 18/12 –> maschio: Lorenzo♥
labonsai–> dpp 23/12 –> maschio: Elia♥
Kikismith79–> ddp 25/12 –> sorpresa!♥
Hermione –>ddp 26/12–> femmina:Olivia♥
Valeee86–> ddp 29/12 –> maschio: Francesco♥
spifini–> dpp 30/12–> femmina: Maddalena♥
spifiniMembrociao ragazze,
grazie a tutte per i vostri messaggi!!! scusate se non vi ho scritto prima ma ieri è stata una giornata intensissima!! la morfo è andata alla grande, tutto presente al posto giusto e udite udite è una bimba!! sarà Maddalena :heart: confesso che io e il marito desideravamo il maschio ma ovviamente dopo la visita di ieri siamo stati felicissimi! pesa 300 gr e il femore misura 33. è durata un sacco come visita e per 20 minuti la gina non ha parlato (l’aveva detto pero’ che ci avrebbe spiegato dopo perchè prima doveva concentrarci). poi ci ha fatto una panoramica della piccola che si muoveva tantissimo, non stava ferma un secondo :yahoo:
dopo la visita sono andata a prendere tutto l’occorrente per fare la sorpresa del sesso ai nonni: bigne che ho riempito con una cremina al cioccolato bianco home made rosa. così quando ci siamo presentati da loro e li hanno aperti hanno capito subito. non vi dico la commozione di mia mamma, desiderava una chichina come la chiama lei :heart: tra l’altro quando ho chiamato mia mamma l ho detto solo “tutto bene ma ti devo lasciare, il cell non ha più batteria”…mi ha spezzato il cuore perchè ho sentito che c’era rimasta male ma se fossi andata nel dettaglio le avrei rivelato che era una bimba e ci tenevo troppo a questa sorpresa. un momento magico ragazze, veramente.
nel pome siamo andati alla CAM: finalmente ho l’ok del marito per cominciare a guardarmi intorno :yahoo: quindi visto che lui si è preso un giorno di ferie siamo andati a farci un idea dei prezzi e fisicamente dei modelli in giro allo spaccio della CAM a Telgate. i prezzi sono parecchio scontati anche sulla nuova collezione. alla fine abbiamo deciso di prenderlo più avanti, perchè se escono dei nuovo modelli l’attuale viene poi messa fuori anche al 50%, mica male no??? cmq tendenzialmente abbiamo deciso che preferiamo un modello che sia più agile che solido: io sono piccolina, non voglio far fatica a maneggiarlo…è vero che sopratutto il passeggino lo usi fino a 2-3 anni ma non credo che ci verrà fuori una bisontina :scratch: . invece non ho visto molta scelta per i fasciatoi, ,l’altra cosa che dobbiamo comprare. in rete mi piacciono molto della Pali, noi abbiamo una casa molto shabby quindi sarebbero perfetti. ad ogni modo è stata un giro costruttivo.
e infine alla sera siamo usciti a festeggiare!!! :yahoo: ci siamo concessi un super hamburger in un posto dove ne fanno di buonissimi e abbiamo sognato la nostra piccolina che veramente con la visita di ieri – per noi rappresentava davvero un punto di svolta – ha preso realtà. vedrai @Hermione sarà bellissimo! :heart:
ragazze scusate il papiro, vi ringrazio ancora per tutti i vostri pensieri, siete delle meravigliose compagne di viaggio, le migliori!! :rose: corro ad aggiornare la listaaaaaaa :yahoo:
AnonimoInattivo@Kikismith79 non c’è una media per quel.periodo..almeno la mia ginecologa non mi ha detto questo..anzi il.peso oscilla dai 300 ai 500 tra la 20-21 settimana ..molte sono sui 400 infatti.. quindi penso che il tuo fagiolino/a stia benone..
@labonsai farò a breve analisi controllo. .sopratt la glicemia..e vediamo come sta..se riesco a tenerla sotto i 100 forse la curva me la risparmio che dici? :unsure:
@spifini tuttok??
Kikismith79MembroOggi abbiamo fatto anche noi la morfologica che é andata benissimo tutti i valori regolari, l’unica cosa…é un gigante sono a 20+4 e pesa già 380 gr ( la media per questo periodo é 300 !).
poi chiedendo al mio compagno é saltato fuori che nella sua famiglia nessuno é nato sotto i quattro kili e mezzo. AIUTO!
il sesso alla fine non abbiamo voluto saperlo sarà una bella sorpresa.
@spifini a te come é andata ?
HermioneMembroGrazie @babsi75 goditi il mare e il relax.
@spifini mi raccomando appena hai novità aggiornami, io prossima settimana avrò la morfologica, non vedo davvero l’ora!
Un bacione a tutte :rose:
babsi75Membro@elisaemiliano grazie per il tuo racconto sentito e scritto col cuore. @Hermione brava così si parla e tranquilla non mi hai mai stressato e ti capisco bene. Al momento sono al mare e per questo motivo mi senti di meno. @Spifini stai tranquilla e vedrai che come dice Hermione dopo la morfo sarai serena e tranquilla. Andrà tutto bene a tutte noi. POSITIVE Ragazze un bacione a tutte :heart: 😉 :rose:
HermioneMembro@elisaemiliano come ti invidio, io sono il tuo esatto opposto, sono una persona molto apprensiva e in ansia, ho sempre paura possa succere il peggio, in tutto nella vita, l’unica cosa positiva è che sto combattendo per cambiare!
@spifini oggi ti tranquillizzo io visto che tempo fa avevo la tua stessa paura di sentirla poco e ho stressato più volte @babsi75, capita anche a me di non sentirla, quando meno te lo aspetti lo senti, sicuramente a volte non ce ne accorgiamo come di notte, sicuramente si fa sentire ma dormo e non me ne accorgo.
Bisogna davvero essere positive e pensare al meglio tanto non cambia niente farsi venire l’ansia, vedrai che domani ci scriverai che la morfologica è andata benissimo!
elisaemilianoPartecipanteCiao a tutte pancine! :bye:
Non so se la mia esperienza può essere utile per tranquillizare qualcuna di voi, spero di si! 😉
Premesso che non so o non ricordo la vostra età vi dico la mia: ho 37 anni compiuti a maggio ed è la mia prima gravidanza. Avrei voluto tanto nella mia vita fare un figlio più giovane…ma credo si debba trovare la persona giusta…e io non ero stata mai fortunata! :negative:
In ogni caso pensavo (spinta anche dai dati di alcune mie amiche che non riescono ad avere bimbi e sapendo quanto sia difficile portare avanti una gravidanza) che ci avrei messo un bel pò…invece…inaspettatamente, al primo tentativo, semplicemente sapendo che grossomodo l’ovulazione cade a metà ciclo…ho beccato la cicogna! :yahoo:
Non ho fatto calcoli, ne tb, ne altre cose….mai…sono una persona ottimista e serena su tutto ciò che faccio, mai in ansia per nessuna cosa, credo che questo sia il motivo per cui la mia gravidanza procede meravigliosamente e senza mai un solo motivo di agitazione. Sono d’accordissimo con chi dice che i nostri bimbi sentono ogni nostra emozione, e se percepiscono tensioni ne risentono anche loro.
Devo dire però che ho avuto tanta fortuna e sono vicina a tutte quelle che hanno perduto i loro angioletti. Non ho neppure idea del dolore che si possa provare, lo dico con estrema sincerità.
Anche adesso che non sento ancora il mio piccolo Lorenzo muoversi sono tranquillissima…so di avere la placenta completamente anteriore, che in pratica funge da enorme cuscino che attutisce ogni movimento del piccolo, e sono serenissima. Mi ha detto il ginecologo più di un mese e mezzo fa questa cosa e so che i suoi calci li sentirò tardi…pace! :unsure:
perche agitarsi però, mi sono detta? giustamente hanno i loro tempi, i loro ritmi, sapranno farsi sentire quando sarà il momento! Figuriamoci che la scorsa settimana sono anche caduta e ho battuto la pancia…ma non sono andata a farmi vedere…mi sentivo bene…e mi sono tranquillizzata!
Quindi a tutte coloro che si sentono un pò in ansia mi sento di consigliare di godervi questo dono meraviglioso che abbiamo ricevuto, con tutto l’ottimismo e la gioia possibili, essere mamma sarà l’esperienza più emozionante della nostra vita! :heart:
E per rispondere a @Ely dico che in effetti sono diventata molto più emotiva, ma in senso positivo…ho scoperto che l’amore per il mio compagno si è intensificato ancora di più, e sto dividendo con lui ogni momento…anche loro sono felici di diventare papà, fateli parteciparee dategli ancora più amore, anche dopo il parto…sarà un legame che si salderà ancora di più! :heart:
Spero di non essermi dilungata troppo…
un ultima domanda: nessuna è di Firenze come me? …o almeno della Toscana?
spifiniMembrograzie ragazze, qui a casa da sola mi vengono i peggiori pensieri (per fortuna che la morfo ce l’ho il secondo gg di ferie altrimenti me le sarei completamente rovinate). adesso faccio un salto da mia mamma almeno mi svago un po’
@labonsai mi spiace per i tuoi valori, ma se si risolvono con un po’ di restrizioni va bene dai..noi saremo qui a sostenerti :good:
labonsaiMembro@spifini dormono anche sti cuccioli eh! Sta’ tranquilla!!
poi tra un paio di settimane avvertirai i movimenti molto più distintamente!!
io ero fiduciosa… ma tanto fiduciosa stavolta!!
E invece la mia curva glicemica è stata un disastro!!! il prelievo ad un’ora è di molto oltre il limite!!
Nella precedente gravidanza mi mandarono dal diabetologo con soli 3 punti sopra… a sto giro sono a 206 (su un max di 180) :unsure: :unsure:
Quindi niente, comincerà periodo di carestia privazioni e sofferenza!! 😥
Ed entro giovedì via al centro diabetologico (poi me ne vado al mare anche io a godermela un poco).
ElyMembro@spifini non ti devi agitare! Hanno dei ritmi diversi dai nostri… ieri ad esempio non l ho sentito quasi tutto il giorno poi alle 4 del mattino mi sono svegliata e lui faceva le capriole! ! Se non mi fossi svegliata non l’avrei sentito per due giorni
Sono mamma di Alessio (10 anni)
spifiniMembro@doramy79 ciao! guarda, l’ho proposta perchè nonostante mi ritrovassi a parlare più o meno con le stesse persone continuavo a fare loro le stesse domande su dpp e sesso del nascituro. quindi alla ventesima volta che chiedevo stupita ad Hermione “ma dai allora sai che è una bimba???” ho pensato di fare la lista :mail:
ragazze oggi le pare regnano sovrane 🙁 oggi non ho ancora sentito il ranocchietto 😥 e anche ieri non mi è sembrato di sentirlo spesso come le altre volte (solo un paio di colpi quando in piscina mi sono messa a pancia in giù…mis a che lo stavo schiacciando), anche quando dopo cena ho mangiato due bomboniere (quelle della magnum, buonissime) niente tutto taceva!è vero che anche nei precedenti week end mi capitava di avvertirlo in orari diversi perchè a differenza della settimana quando i miei ritmi essendo dettati dal lavoro sono sempre gli stessi, al sabato e alla domenica mi muovo di più ed è difficile che stia seduta…so anche che alla mia settimana non è obbligatorio sentirlo tutti i giorni…ma domani ho la morfologica e credo comincia a salirmi il panico :wacko:
poi mi dico, cavolo l’ho visto una settimana fa al ps, vivo e vegeto cosa puo’ mai succedere in una settimana??? :wacko: ufffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!voglio che domani mattina arrivi subito
sweet_adryMembro
spifiniMembroladyliu –> dpp 02/12 –> maschio: Tommaso♥
micarta–> dpp 04/12 –> femmina: Alice♥
doramy79–> dpp 05/12 –> femmina: Lisa♥
Iphede–> dpp 07/12–>femmina: Margherita♥
Moni8–> dpp 07/12 –> sorpresa!♥
Kira2–> dpp 08/12 –> maschio: Mattia♥
gioiadiaverti–> ddp 11/12 –> maschio: Luigi♥
babsi–> ddp 14-15/12 –> sorpresa!♥
shedir81 –> dpp 17/12 –> femmina♥
Ely –> dpp 18/12 –> maschio: Alessio ♥
elisaemiliano –> dpp 18/12 –> maschio: Lorenzo♥
labonsai–> dpp 23/12 –> maschio: Elia♥
Kikismith79–> ddp 25/12 –> sorpresa!♥
Hermione –>ddp 26/12–> femmina:Olivia♥
Valeee86–> ddp 29/12 –> maschio: Francesco♥
spifini–> dpp 30/12–>???
doramy79Membro@spifini: ciao! Curiosità… Qual è il motivo della lista? Mi posso aggiungere? Dpp 5/12.. Femmina.. Lisa 🙂
Grazie!
doramy79MembroCiao mammine di dicembre come me, (Dpp 5/12 🙂 é tanto tempo che non scrivo su questa pagina… Non so se qualcuna si ricorda ancora di me…
Comunque Volevo condividere con voi la nostra gioia.. il 23/7, facendo la morfologica, abbiamo avuto la conferma che non solo va tutto bene ma che si tratta di una bimba!! :rose: Per la gioia soprattutto del papà, dato che io non avevo preferenze.
Si chiamerà Lisa :heart: … Non vediamo l’ora di abbracciarla :heart: