- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
nuvolettaMembro* shadir grazie del benvenuto :bye: IO ancora nn sento molto del movimento della piccola forse cm dicevo qualche sfarfallio però nn sn certa :scratch:
*Charlie buongiorno :bye:
Salutone a tutte 😉
finalmente ci sei
AnonimoInattivoLa curva la.mia dott sa ha detto che non è obbligatoria..certo la glicemia va tenuta sotto controllo!! Io sono altina con 97 ma farò le analisi nei prox giorni e se proprio non scende o si è alzata vedrò se serve farla!! Cmq se come dice @abigail.simo si fa tra la 24 e la 28 settimana siamo in tempo !!
shedir81Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!! e benvenuta a nuvoletta. Qui la pancina pian piano cresce e la piccola ospite si fa sentire sempre più vigorosamente :heart: . A me la curva glicemica non l’han prescritta non essendo a rischio, qui non è di prassi a meno che non si abbia famigliarietà. ci stiamo avvicinando alla scelta del nome, ci piacerebbe o Silvia o Chiara. a voi quale piace di più?? Siamo molto indecisi :scratch:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
nuvolettaMembro* spifini ciao scusa dv posso vedere che mi hai aggiunto :heart:
Dorami79 ciao io mi sn iscritta da non molto. Della curva glicemia nn mi ha detto nulla la ginecologa ma forse quando lunedì vado per la morfologica mi dirà che fare. Vi aggiorno :good:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoCiao #doramy79, la curva si fa tra la 24 e la 28 settimana.
doramy79Membro@spifini:grazie di avermi aggiunta alla lista,
@tutte: scusate ma leggendovi mi stanno venendo dei forti dubbi… Parlate tutte di esame per la curva glicemica.. Io l’ho fatto presente un mese fa circa alla mia ginecologa.. Che mi ha risposto che c’è tempo per farlo più avanti… Fatto sta che adesso la rivedrò a settembre e non so nemmeno quando perché nn mi ha ancora dato appuntamento… Non é tardi considerando che domani sarò alla 25esima settimana???? :unsure: :unsure:
grazie….
AnonimoInattivoCiao pancine! Mi sono persa un po di discussioni perché tra lavoro e commissioni varie non sono entrata molto sul forum. Quando mi sono iscritta non sapevo ancora il sesso perché la signorina si voleva far desiderare, ho fatto una visita di controllo i primi del mese ed ecco che si è fatta vedere la mia piccola Sally! Stra contenti ed ora aspetto con ansia il 17 x rivederla con la morfologica. Un bacione a tutte!
nuvolettaMembro•spifini ciao :bye: grazie sei gentilissima .io come data è il 22 dicembre e il nome della nostra piccola è Rosanna. Prende il nome delle due nonne. Preferiamo nomi comuni e che accontentiamo i nonni. Mio marito avrebbe come desiderio un maschietto ma è strafelice. Per quanto riguarda passeggini cullette fasciatoio me li regala mia cognata,per le bavette ne abbiamo prese solo 4 perché il negoziante ci ha detto :nn acquistate tanto perché crescono in fretta. In più ghettine ,garze per le pappe, Tutina , Body intimi :wacko: mamma mia :mail: .come dicevo nn ci aspettavano più di riuscire ad avere un bebè data l’età ora lun ho la morfologica e poi via agli esami di routine. Io stavo iniziando a fare una copertina all’uncinetto e sacchettini a punto croce. Per la nascita volevo fare il fiocco sempre a punto croce. Scusate se mi sn dilungata 😉
finalmente ci sei
spifiniMembrociao a tutte belle donne! scusate la latitanza, ma da quando sono in vacanza non mi fermo un attimo!
@charlie888 cavolo che caro il trio! io voglio spendere al max 300-350 €…ho la sensazione che 2/3 di cio di cui è composto li usero’ veramente poco ,mi sembrerebbe uno spreco. ma anche perchè non ne ho di soldi 😉 ho paura di non avere il latte una volta partorito quindi se dovrò prendere quello artificiale…ragazze ho visto dei prezzi da paura.tipo 20 euro per 18 biberon. quindi preferisco fare spese oculate, si sa mai
@nuvoletta benvenuta! se vuoi dirmi la dpp ti metto nella lista. sai già il nome della tua bimba? :rose: capisci se gli sfarfallii sono dati dai suoi muovimenti se li senti spesso e la sensazione è sempre la stessa. guarda io ho avuto di tutto, è normale sono le difese che sono più bassine.
@valeeee ciao carissima! difficile che sbagliano con un maschietto no? sarà Francesco (tra l’altro complimenti, bellissimo nome :yes: )
io devo dire di essere fortunata con le amiche…sono tutte sposate/con figli o in cerca quindi non c’è possibilità di incomprensioni. solo la mia migliore amica è una single incallita (tipo alla sex on the city) ma abbiamo un’amicizia che dura da quasi 20 anni , prendiamo il meglio l’uno dall’altra. io rido delle sue avventure, lei si emoziona con i racconti prima del matrimonio ora della gravidanza. forse perchè a base di tutto c’è sempre stata l’onestà: lei si trova benissimo nella sua vita ma ammette di sentirsi sola ogni tanto, io amo mio marito e la famiglia che stiamo costruendo ma le dico sempre che non è facile e c’è sotto oltre all’amore anche tanto lavoro.
ho idea che la curva glicemica viene prescritta a tutte di prassi…tra l’altro mi diceva la mia amica che se fatta entro i 6 mesi è gratis, oltre si paga (35 cucuzze). lunedì chiedo alla gina e vi dico. spero non mi cazzi, ho preso un altro kilo 😥 pero’ in un mese non più alla settimana hihihih :good:
per i corso sono giorni che provo a chiamare l’ospedale di Lodi per avere info ma non mi risponde nessuno. non si fa dalla 30esima settimana in poi? cmq prima ci si prenota meglio è non vorrei che più di un tot di persone non prendano. non è una struttura grandissima quella in cui andro’ a partorire.
cavolo in questi gg di ferie volevo cominciare a fare le bavagline a punto croce ma le due mercerie del mio paese sono in ferieeeee. :wacko: sabato il mercato non c’è perchè è ferragosto…mannaia contavo su questi gg di libertà per farne almeno un paio. poi quando ricomincio a lavorare si sa…alla sera si è stanchi, il weekend non basta mai…mia mamma e sorella mi hanno dato i giornali con dei temi troppo belli! una la voglio fare sicuramente con una mucchina e la scritta Milk. è troppo simpatica mi fa morire dal ridere :heart: se riesco faccio un salto a Crema, lì i negozi sono sempre aperti. chi abita in città non ha di questi problemi ma per noi paesane agosto vuole dire desolazione :wacko:
ho scritto un altro papirozzo, vi saluto tutte quante, un bacioooo
nuvolettaMembroValee
Che bello sn contenta :good: io una femminuccia confermata. Io farò morfologica x vedere come procede. Ma dimmi senti dei movimenti è una domanda che ho già posto…. io nn ne sn sicura,sento sfrfallio ogni tanto il pm nella basso utero o dei doloretti al lato delle ovaie. Ho chiesto alla ginecologa mi disse che come cresce l’utero si spostano anche le ovaie…
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@nuvoletta io sono di Milano e se l’eco precedente non ci ha fatto scherzi… Avremo un maschietto… Francesco!!😍
nuvolettaMembrovale
Di dv sei?
Tu sai già il sesso del faggiolino😊? Io tramite quell’esame che ho scritto prima . .. sn ancora incredula è la prima gravidanza….Nn mi sembra di diventare mamma
Una domanda ma a voi è capitato di avere herpes labiale? A me si :scratch:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoCiao pancine!! Come state?!
@nuvoletta siamo identiche io e te… 20+2 pure io!!😉 morfologica peró prenotata x il 19!😍😍😍 e pure io non vedo l’ora di rivederlo ovviamente!!❤️
Che bello stare in vacanza ragazze! Si sta così bene a far niente!!😉eheheh!!😄
bacioni belle pancine😘
nuvolettaMembroSì ho scoperto di aspettare un bimba tramite amniocentesi come ho scritto il 17 faccio la morfologica. Io sn della puglia e tu.?
finalmente ci sei
HermioneMembro
nuvolettaMembrohermione grazie per la tua risposta siamo una settimana di differenza io e te :good: io sn a 21+2gg
finalmente ci sei
HermioneMembro@elisaemiliano allora non sono la sola, anche a me hanno iniziato a rompere quando mi sono fidanzata, poi non riuscivano a capire che bisogno avevo si sposarmi e adesso perchè la sera magari sono stanca o ho voglia di stare in pace con mio marito ma se toccasse a loro dovrei essere comprensiva, perchè per loro funziona così, vivono di invidia e cattiveria e io sono scema e me la prendo. Sì sono fortunata e sono stufa di farmi rovinare questi momenti da persone che non sacco condividere con me le mie gioie, io per loro lo farei.
@ladyliu ti capisco benissimo la penso come te.
Io non so ancora niente per il corso preparto, chiederò alla prossima visita il 18.
@nuvoletta poterebbe benissimo essere che la senti, io ho iniziato a 16 settimane. Mi pare che nelle prime pagine del forum ci sia una qualche spiegazione su come mettere i tickers.
Bacioni a tutte mi fate tanta compagnia!!! :heart:
nuvolettaMembroio sono a 20 settimane e due gg ma non capisco se si inizia adesso o più in la i primi movimenti fetali? io ogni tanto sento sfarfallii ma nn ne sn certa che sia lei… :scratch: il 17 agosto devo fare la morfologica vogliamo tanto rivederla 😉 qualcuna mi può spiegare cm si allegano i tickers sotto ai nostri commenti?
finalmente ci sei
ladyliuMembroCiao ragazze. Come passa in fretta il tempo. Sono già a metà del sesto mese.. la pancia cresce veloce adesso! Il corso preparto lo inizierò il 2 settembre al consultorio asl. Sett prossima devo fare gli esami tra i quali la famigerata curva glicemica!! Qui è di routine, vi farò sapere.
Ho letto con interesse i vostri discorsi sulle amicizie… anche io sono abbastanza delusa dalle amiche, ma questo è successo già da quando mi sono fidanzata.. credo sia inevitabile un distacco. non esco spesso.. sono stanca la sera e preferisco stare con il mio compagno. Esco volentieri con altre coppie, ma le amiche single che frequentavo sempre, adesso non le vedo quasi più e la cosa più brutta è che neanche si fanno sentire, ma me ne sono fatta una ragione ho tanto di meglio a cui pensare.
E voi, che neanche conosco, mi fate una gran compagnia :bye:
nuvolettaMembroanche io faccio parte di dicembre 2015. esattamente il 22/12/2015 femminuccia :good:
finalmente ci sei
AnonimoInattivo
elisaemilianoPartecipanteCondivido in pieno le tue parole @Hermione, non sbagli affatto a mandarle a quel paese! Tuo marito e tua figlia sono la tua famiglia, la tua forza e il tuo futuro…difendili con le unghie e con i denti sempre! Chi non sa partecipare della gioia degli altri ed in più sparla allora vuol dire che saranno loro che si ritroveranno sole e senza comprensione un giorno!
Io mi sento davvero una copagna di vita per il mio uomo, me lo ripete sempre che stavolta ha trovato una donna che sa essere compagna ed amante e che dalle premesse saprà essere mamma! 😉 Gli uomini vogliono una donna che sia tale accanto a loro…che sia mamma, ma che continui ad essere compgna di una vita. Hai avuto la fortuna di trovare prima di me la gioia di un uomo e di un figlio…fregatene degli altri…mostra loro cosa davvero conta nella vita…. :heart:
Domanda…avete già iniziato i corsi pre-parto?
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
HermioneMembrosi @elisaemiliano ci troviamo più o meno nella stessa situazione io ho amiche singleo comunque appena fidanzate che non mi capiscono e per di più mi criticano, sbaglio a mandarle a quel paese e a pensare prima e me, mio marito e mia figlia? Secondo me no anche perchè le vere amiche dovrebbero essere felici della tua felicità e non sparlare quando non ci sei.
Un bacione a tutte
elisaemilianoPartecipante@Hermione, come ti capisco!
per la gente intorno intendo…ho avuto varie categorie di amiche o meglio vari commenti-sensazioni nei vari periodi della mia vita. Quando mi stavo separando le mie amiche sposate si sono subito “dileguate” dal disonore! poi quando non ho trovato l’uomo giusto per me mi facevano capire che gli anni passavano e avrei perso il treno per fare figli! 🙁 (a questo aggiungi le amiche le lo dicevano, che hanno procreato con uomini sbagliati, pur di farlo, e adesso i figli ne pagano le conseguenze!) Poi gli sguardi e i commenti quando ho trovato un uomo separato con un figlio! :wacko: (il mio compagno Emiliano ha un ragazzo di 13 anni, fatto troooooppo giovane e sopratutto anche lui con la donna sbagliata, che manco sa fare la mamma e menomale che riesco quel poco tempo a dargli io amore a suo figlio :heart: )
Insomma, adesso che sono stabile, matura, felice, e soprattutto consapevole dell’enormità che invaderà la mia vita…anche a me capita che non mi comprendano per niente. Ho solo voglia di starmene a casa con Emiliano la sera, lavoro almeno 10 ore e la stanchezza mi sembra il minimo! ma per loro no! chi è sposata e figli più grandi vuole uscire, chi non ha figli non ti capisce e crede che una si stia rovinando la vita…chi è separata vorrebbe solo uscite fra donne, ma io amo stare con Emiliano…perchè a 37 anni non posso fare come mi pare? E’ il colmo, non vi pare?
Scusate anche il mio sfogo…
Ieri sera morfologica dal mio ginecologo, è 520 gr per 28 cm di lunghezza, tutto perfetto! Anch’io devo fare obbligatoriamente curva glicemica 😥 la farò prima di partire per la Sardegna il 10 Settembre 😉 sennò dopo fra seadas dolci, porceddu e ravioli…mi ricoverano!
Un bacione a tutte! :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
Moni8PartecipanteCiao! Penso che tutte noi abbiamo le nostre paure… Leggere le vostre esperienze, emozioni, paure mi aiuta a non sentirmi sola! Grazie
dalle mie parti la curva glicemica la fanno fare a tutte… Mi è già stata prescritta e mi farò un regalo di compleanno a fine agosto… Un bel bicchierone… 😥
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)