- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
elisaemilianoPartecipanteCiao @gagamore…buongiorno!
assolutamente d’accordo con @babsi75…la dimensione della pancia non conta assolutamente, ne la tipologia di movimenti…se la tua piccola Greta si muove più delicatamente tanto meglio! 😉 . la reazione a ciò che fai a quello che mangi ed altro ce l’aha comunque, fidati, è solo che lo dà meno a vedere!!!per ora…perchè tanto prima o poi tutte le pance si deformano….credimi….tutte me lo hanno sempre detto…e comunque anch’io inizio il settimo mese fra pochi giorni e pensaci bene…significa che ci restano ancora 3 mesi :heart: :heart: :heart: ….sai quanti calci e quanti giochi può fare ancora in 3 mesi? penso che tutto il 7 mese sia quello più movimentato…poi dall’8 in poi via via diminuisce lo spazio…e a quel punto vedremo le deformazioni! :yahoo: :yahoo: :wacko: :wacko: :wacko:
Un bacio a tutte :heart: :heart: …domani parto fino al 18…ma vi leggerò e spero di rispondervi anche da tablet….anche se in alcune spiagge in sardegna non si prende bene il segnale….!
Ah…oggi inizio il Corso preparto….anche con il babbo….spero non mi mettano a fare esercizi strani…so già che mi metto a ridere altrimenti! Vi aggiorno se mi danno dritte interessanti 😉
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
babsi75Membro@gagamore stai tranquilla, anche io ho la pancia piccola e tutti me lo dicono, settimana prossima entro nel settimo mese ma mi hanno anche detto che non centra nulla la grandezza della pancia ma come siamo formate noi ed il nostro corpo… io la/lo sento spesso ma anche con me non gioca piu di tanto e sinceramente non mi pesa, quando la sento accarezzo la pancia seguendo lei o lui (sentendo il duro sotto la pancia) e mi sembra che gradisca 😀
La prossima visita la ho lunedi 14 e vedremo se è tutto a posto ma credo di si :good:
nuvolettaMembroBuonanotte a tutte nn so se alcune di voi è capitato ma, io stasera ho un peso sulla vescica e nn so spiegarmi bene spero di si. In poche parole fa male. Mi sento la pancia più gonfiare e ora sn sul letto e se mi tocco spingendo leggermente come a formare un sorrido sulla pancia tipo dv si fa un taglio cesareo per intenderci mi fa male. Che ne dite voi? :wacko: :wacko: :wacko:
finalmente ci sei
gagamoreMembroBuongiorno ragazze, vi leggo sempre ma a volte mi è difficile rispondervi… ascoltando tutte voi però noto una differenza, la mia piccina si muove molto poco.. qualche calcetto ogni tanto ma nulla di che, niente giochi con me, niente pancia deformata, niente reazione a quello che mangio, a volte la stuzzico ma più di qualche calcetto di risposta non mi da!! :unsure: e poi la mia pancia non è grandissima…anche se sabato inizio il settimo mese…. uffa!! inizio a preoccuparmi, non sono ansiosa di natura però vorrei godermela un pò di più ed io lo spero tanto…
spifiniMembro@elisaemiliano ho sempre avuto l’intestino ballerino in effetti…la gravidanza mi ha accentuato questi episodi come del resto i disturbi di stomaco: in questi giorni sono tutta un bruciore, nausea, mal di stomaco… in effetti l’hamburgazzo forse non è l’ideale…cavolo me lo sogno da quando abbiamo organizzato!!!
grazie per i consigli :heart:
elisaemilianoPartecipante@spifini hai ragione…era a @nuvoletta che volevo rispondere… :scratch:
per te invece direi che sarebbe meglio mangiare in bianco…ma tutto dipende da come eri prima della gravidanza…nel senso se ne avevi di questi episodi oppure no…io per farti capire non ho modificato in nessun modo la mia regolarità durante la gravidanza e in più ho abbastanza spesso episodi come il tuo…ma indipendentemente da ciò che mangio…e anche a riguardarmi nel cibo non miglioro…mi dura magari un giorno intero e poi tranquilla come prima…quindi sei tu che ti conosci e puoi valutare al meglio 😉 potresti anche andare e fare compagnia agli altri senza mangiare 🙂 …
spifiniMembro@nuvoletta 😥 mi sa che hai ragione… uff adesso vedo come sto, la mia collega si ricorda che fanno anche insalate ma credo lo dica solo per farmi andare 🙂 io continuo a svegliarmi e a girarmi per cambiare posizione…non mi sveglio mai del tutto, le volte in cui ero più in me sentivo i suoi colpetti quindi credo che la causa del mio sonno spezzato sia proprio lei :heart:
nuvolettaMembro@spifini mi sa che nn ti conviene poi molto ad andare a mangiare tutta quella roba x la dissenteria. … 😥
Io oggi ho rosanna che mi balla in pancia tutto sotto l’utero tantissime bolle che scoppiettano :yahoo: @ladyliu grazoe x la risp allora si stiracchia sempre eheheh si muove di continuo :good: @la Francy io nn saprei io sn nello stesso tuo periodo ma il 14 e il 17 devo fare i controlli e vedremo….
Io di notte nn la sento voi si? L’unicacosa è che devo andar almeno tre volte in bagno 😉
finalmente ci sei
spifiniMembro@micarta evviva!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: ottima news :good:
cavolo mi si è mossa la dissenteria :negative: faccio sempre così, 2 o 3 gg di mal di pancia e poi mi parte la dissenteria 😥 il tutto coincide appena finisco di prendere i fermenti. ma porca micetta stasera ho le cena con i colleghi ci tengo un sacco ad andarci!! solo che andiamo in un pub dove si mangiano hamburger, fritti di ogni genere…forse conviene che salto?
AnonimoInattivoPancine ciao!!dalla visita ieri si é vista la placenta anteriore bassa.. dice che se entrola 30 non cambia farò il cesareo e di evitare grandi sforzi! Sono un po’ in pensiero a qualcun altra è successo? :bye:
elisaemilianoPartecipanteEvvai @micarta!!! :yahoo: :yahoo:
Anche il mio piccoletto scalcia tantissimo negli ultimi due giorni :wacko: e anche di notte! Credo proprio sia bellisssimo avere il pancione..io adoro questo momento della mia vita :heart: :heart: :heart:
spifiniMembro@elisaemiliano mi sa che volevi rispondere a @nuvoletta :yahoo: una visita te la consiglio, anche se in effetti hai una miopia proprio bassa :good:
@Arya86 grazie per il tuo contributo! penso anche io che mi darà l’ok…mia mamma mi ha messo una super ansia perchè mi ha detto che mia zia (un tempo accecata poi ha fatto l’operazione…a me hanno consigliato di non farla quindi non potrei porre rimedio) le sue diottrie ha perse tutte con i parti…è anche vero che ne ha fatti 3 molto vicini e poi si sa una volta non c’era l’attenzione che si ha ora… una curiosità, il tuo nickname viene da Games of Thrones??? :whistle:
@ladyliu adesso le cerco anche io in internet quei prodotti :good:
micartaMembroBuone vacanze 😉
Ho appena ricevuto gli esiti della curva glicemica, sembra tutto rientrato nei range :yahoo: :yahoo: anche se a 120′ sono quasi al limite… cmq sono sollevata!!
Forse deve essere il cibo ingerito ieri…ma la piccola scalcia come una matta sia ieri che oggi…la pancia sta proprio sussultando!! ahahah!! che buffo…
Ora mi metto a cercare un laboratorio per una eco in 3d ”economica”, così la regaliamo al papi per l’anniversario (tre anni insieme…)… speriamo non mi pelino!!! ahahah!!
Buona giornata a tutte!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
elisaemilianoPartecipanteBuongiorno belle!
Non sapevo di questa cosa delle spinte e dei possibili problemi di vista… 🙁 sono miope anch’io ma una miopia molto leggera…che magari vi mettete a ridere..mi manca 1, 25 da un occhio e 1,50 dall’altro…perciò non è tanto! comunque mi consigliate di fare una visita?
In effetti però un trauma ce l’ho…a 10 anni per una pallina da tennis presa direttamente nell’occhio sinistro :wacko: si è quasi staccata la retina….quindi li ho una cicatrice…via mi avete instillato il dubbio devo andare a fare un controllo preventivo. 🙂
@spifini, anch’io penso sia come dice @ladyliu, a proposito delle deformazioni…sono gli “allungamenti” dei nostri piccoli…io dico a battuta ad Emiliano quando accade che mi si è “intraversato” il figliolo…nel senso che sento proprio che si è messo di traverso! 🙁 🙁
@shedir81…dove vai in Corsica?….se vai a Bonifacio ci salutiamo “a vista”….io sono nel nord della Sardegna da giovedì! 😉
Comunque buone vacanze a te e le piccoline…fuori e dentro il pancino!
ladyliuMembroNon credo siano contrazioni dell addome… Penso sia proprio la tua bimba che si stiracchia o dà i calci…. :heart: :heart: .
Vedrai che capiterà ancora.. prova a farle il solletico o darle un colpetto.. magari ti risponde.
Ormai sono belli grandini sentono gli stimoli esterni.
Quando si sposta tutto invece senti un onda nella pancia.. e lì mi fa un poco impressione. :wacko:
Poi gli ultimi due mesi crescono parecchio e saranno più limitati nei movimenti.
Buona giornata a tutte
Buona vacanza a chi parte!!!
nuvolettaMembro@ladyliu buonasera :bye: io faci la visita il mese scorso e la ginecologa mi disse che era in posizione podalica e che pesava 500g lunga 28cm . Mi deve monitorare la gestazione e poi fare il cesareo. Volevo chiederti visto che sei più avanti di me come gravidanza . Oggi io ho avuto una piccola deformazione di pancia ma solo nella regione dell’ombellico a destra poco sotto, come se qualcuno mi dava un calcio o spinta io ho pensato che forse era le contrazioni muscolari dell’addome boh…. che ne pensi?
@spifini si infatt quei prodotti costano come i pannolini. …. :wacko: :wacko: mah
finalmente ci sei
ladyliuMembroCiao ragazze, io ho fatto visita settimana scorsa e il mio diavoletto è già girato in posizione!! Dai si muove di continuo ma almeno è nella direzione giusta. Da qualche giorno quando cammino e lui si sposta mi preme tantissimo sulla vescica e mi da un fastidiooooo, invece la sera si stiracchia e lì fa un pochino male… dipende dove preme.
La pancia adesso cresce ogni giorno ed è abbastanza ingombrante.
Ho letto in Internet e le creme migliori sembrano essere quelle della mustela e weleda.
Notte a tutte
nuvolettaMembroBuonasera a tutte e si @spifini sn quasi all’inizio del 7°mese :good:
Io la sera arrivo stanca come tutte noi e rosanna continua a muoversi speriamo che dorme dopo che sia nata :scratch: :scratch: io parlando con la ginecologa mi disse mi deve monitorare la gestazione e poi fare il cesareo. @shedir buon viaggio. Rilassati :bye: :bye: :bye:
finalmente ci sei
Arya86PartecipanteRagazze, per il discorso cesareo e miopia: io sono una talpina, ho fatto pure un intervento, quindi la visita l’ho fatta, per scrupolo.
Controllano il fondo dell’occhio e lo stato della retina. Vengono usate le gocce di atropina, quindi mi raccomando non andate sole, che poi vi tocca chiamare un taxi!😋
A me avevano dato l’ok per il parto naturale, dicono sia rarissimo che si abbiano problemi agli occhi, a meno di un pregresso distacco di retina.
Buona serata, care!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
shedir81Partecipanteciao pancineeee!! domani si parte per una settimana di vacanza in corsica, e vaiii!!! spero di prendere bel tempo. Un abbraccio a tutte!!!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
micartaMembro@spifini grazie! si credo che farò una visita anche io…non voglio rischiare!
La mia un mese fa era già cefalica, ma ora con tutte le botte che dà non ne sono più sicura!
per noi niente cameretta: abitiamo in un bilocale, fortuna almeno il salotto è grande!!
Buona serata!Sono mamma di Alice (10 anni)
elisaemilianoPartecipanteGrazie @vero85! Io non sono sicura di capire dove sta la sua testa ne le sue gambine…comunque mi pare che si giri ancora molto…ma io ho mi sa che ho più tempo di te, che ti scade i primi di dicembre! Gli esercizi per farli girare li ho visti anche io…li memorizzo per l’ultimo periodo 😉
spifiniMembrodimenticavo!!! @micarta eri tu che volevi informarti per il cesareo per evitare problemi con la vista??? perchè mia mamma mi ha messo un super tarlo. mi ha detto che si perde un sacco tra una spinta e l’altra, di andare a fare una visita da un super oculista della mia zona (altri 100 euri che svolazzeranno via :wacko: ) per chiedere se posso affrontare il parto naturale. io penso di sì, è vero che ho da un occhio una miopia molto forte, mentre dall’altro ho forte lo stigmatismo…in effetti se dovessi peggiorare sarebbe un problema in entrambi :scratch:
spifiniMembro@nuvoletta cavolo hai ragione…pure io sto a zerissimo. è meglio optare per quelli un po’ naturali giusto? stile erboristeria dove probabilmente un olio o una cremina per il sederino mi costeranno quanto la rata del mutuo…oppure anche in farmacia si trovano cose buone? io non voglio mettergli su schifezze piene di paraffina :negative: già al settimo mese??? cavolo siete in tante ad aver raggiunto quasi questo traguardo
@micarta i batteri, ,miceti e altre schifezzine varie sono comuni purtroppo in gravidanza :negative: io stranamente l’ultimo esame dell’urine era perfetto, la prima volta in 6 mesi di gravidanza. fammi sapere se oltre ai fermenti ti da qualcos’altro per favore, purtroppo sono un po’ deboluccia là sotto
@elisaemiliano ottima domanda! :good: io non ne ho idea, sentiamo così ti rispondono le altre panzine
AnonimoInattivoCiao!
In teoria possono mettersi in posizione anche da subito, se sono bravi e disciplinati! 🙂 La mia piccolo ancora non lo è, e infatti mi spinge un sacco sulla vescica e quando sono seduta con la testa mi schiaccia un sacco il torace e mi manca quasi il respiro!!! Diciamo che c’è ancora un mesetto di tempo per me perchè si giri…speriamo!!
Io intanto ho già scaricato una serie di esercizi da fare per convincerla a girarsi 🙂