- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
gagamoreMembro@minuttina ciao cara, il mio ginecologo è Notaristefano e devo dire che mi trovo benissimo. L’elenco delle cose da portare specifico X quell’ospedale me lo ha dato la prenatal ma si trova anche sul sito periodo fertile. Se hai problemi a trovarlo fammi sapere e te lo mando. Il corso preparto purtroppo NN lo sto facendo xke l’ospedale è parecchio distante da me,considera che sono della provincia di Matera
nuvolettaMembro@minuttina non disturbi benvenuta.
a tutte le altre un buon pom ciao :rose: :rose:
finalmente ci sei
MinuttinaMembroCiao a tutte le panciotte, io sono una mamma di gennaio, scusate l’intrusione :unsure:
@Gagamore anche io partoriro’ ad Acquaviva la mia gine è la Didonna, come ti trovi? Io benissimo. Cosa c’è da portare in ospedale e chi ti ha dato l’elenco? Farai il corso preparto? Io non l’ho ancora trovato, sono di Monopoli. Scusa le troppe domande… :heart:
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
Giusy104PartecipanteGrazie Michy mi arriva mercoledì e sarei alla 15 settimana lo sentirò? Il gel sarebbe L amichi a x le mani??
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
micartaMembroCiao Giusy… anche io ho l’angel sound! decisione ottima… ogni 3-4 gg sentivamo la piccola… non tutti i gg…
compra il gel che si usa x le mani… basta la boccetta piccolina… mettine un pò nel basso ventre al centro..quasi all’attaccatura del pube… lo sentirai subito! se ti muovi sulla destra o sinistra sentirai invece le tue pulsazioni.. sono diverse, quelle del bimbo sono super veloci!
vuoi ridere? dalla ventesima settimana in poi già non lo userai piu… lo sentirai muoversi e sarà meraviglioso!Sono mamma di Alice (10 anni)
nuvolettaMembroDevo rispondere riscrivere il mess uffff :mail:
@gagamore allora io si sn di bari e devo partorire all’osp. Di venere ma non ho parlato cn la dottoressa x sapere cosa ci vuole. Li cosa chiedono nella lista? … :wacko:
Io avevo l’appuntamento il 17 settembre invece poco fa me lo ha sposato il 18 la sera :wacko:
@spifini anche noi ad umidità ci difendiamo ihhiih certo nn abbiamo il vostro clima sai ora alcune volte anche quando sono in piedi la sento che si muove :heart: l’anno scorso avemmo una bellissima nevicata a dicembre 2014. Qui nn essendo organizzati :negative: avevamo difficoltà a spostarci.
finalmente ci sei
gagamoreMembro@spifini si io ne ho prese 2 a maniche lunghe ma cmq di cotone leggero. Anche la vestaglia a maniche lunghe.
spifiniMembro@gagamore ma tu pensi di prenderle a maniche corte o lunghe?? è quello il mo dubbio :wacko:
@nuvoletta no decisamente sono due climi diversi hihihihi. qui se decide di fare un inverno con i fiocchi va anche sotto zero…e poi la malefica umidità padana che rende il caldo più caldo e il freddo più freddo! ti entra proprio nelle ossa, che schifo :negative:
gagamoreMembro@spifini ciao cara in ospedale mi hanno dato l’elenco delle cose da portare per me e la bimba e sono un sacco! qui da me vogliono solo camicie da notte aperte per il parto e ne richiedono 2-3 casomai dovesse sporcarsi e può assolutamente succedere, ad una mia amica si sporcò tutta già durante il prelievo. :unsure:
@nuvoletta tu sei di bari vero? per curiosità quale ospedale hai scelto? io acquaviva delle fonti
spifiniMembro@Giusy104 :heart: :heart: :heart: già 13 settimane!!! evvivaaaaa, congratulazione cara :rose:
Giusy104PartecipanteSera pancine
@spifini ciao tesoro
ragazze ho bisogno di voi! L ho fatto!!! Ho ordinato L angel sound!! Qualcuna di voi lo usa? Da quando si inizia !! Dovrebbe arrivarmi mercoledì e sarei alla 15 settimana
illuminatemi
un bacio ai fagiolotti :heart: :heart: :heart:
nuvolettaMembro@spifini ciso. Non saprei anche a me sarà in inverno è vero anche due cose che dove vivo io non è molto freddo, si ma non come su. E poi gli ospedali sono riscaldati. Sicuro una vestaglia aperta sul davanti x due comodità per allattare :heart: e per eventuali visite 😉 se poi fa freddo una giaccchina.
finalmente ci sei
spifiniMembrociao panzine future mammine :heart:
non mi ricordo se abbiamo già trattato quest’argomento. so che la camicia da notte è più comoda almeno in fase di travaglio/parto perchè per i dottori è più facile da alzare e guardare/ravanare/fare le loro cose. in alcuni ospedali (tipo il mio) non è obbligatoria (nel senso che se ti presenti con il pigiama pazienza pero’ non sono felici) ma fortemente consigliata. ora visto che saro’ in inverno inoltratissimo, vi chiedo maniche corte o lunghe?
conoscendomi, direi lunghe perchè sono freddolosa…è anche vero che in ospedale fa caldo e tutto l’ambaradam sicuramente mi metterà i sudori. qundi potrei portare una con le maniche corte e sopra un cardigan lungo se dovessi vero freddo (che di contro sarebbe scomodo a letto pero’ se ho freddo chiedo una coperta in più). poi per le visite penso di portarmi i pigiami perchè non mi sentirei a mio agio con gli assorbentoni ecc ecc.
grazie come al solito per i consigli :heart:
nuvolettaMembro@charlie888 be è un idea le ballerine io pensavo per l’inverno a delle scarpe comode ma che basta solo infilarle… :good:
@spifini lo penso anche io che rosanna è troppo in basso alcune volte quando mi alzo la sento proprio come un bimbo in una culla tutto rannicchiato. stasera sto meglio grazie per il vostro pensiero ragazze :yes: 😉
salutoni a tutte :bye: :bye:
finalmente ci sei
spifiniMembro@micarta che brava, bellissima idea! sarà felicissimo :heart: oggi ho un mal di schiena alla zona lombare particolarmente fastidioso. sto lavorando con un cuscino a forma di gallina (la mia ditta importa/esporta giocattoli 🙂 )tra me e la sedia :wacko: per avere un po’ di sollievo non dovrei stare sempre seduta, ma fare 4 passi…più tardi cerco in internet se ci sono degli esercizi da fare perchè mi fa proprio male 😥 mamma che rottame che sonooooooooo
micartaMembroCiao a tutte, mentre vi scrivo la piccola sta facendo grandi capriole ahahah che buffo… Alla fine ieri ce l’ho fatta, dopo miliardi di telefonate h prenotato l’ecografia 3d da regalare al mio compagno x anniversario… sperando sia una sorpresa gradita… andremo a pranzo insieme e lì gli darò una cornice che conterrà l’indirizzo del laboratorio…solo lì scoprirà di cosa si tratta… gli dirò che gli ho comprato qualcosa online con il servizio ‘prenota e ritira’ ahaha!
Giusy, io ho preso il tribe plus della prenatal in offerta (da 450 a 300 euro!), l’avevo scritto qui un po’ di tempo fa, ora credo l’offerta sia terminata!
Buona giornata a tutte!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
spifiniMembro@Arya86 adoro!!! :heart: l’ho apprezzato tardi, adesso sono all’ultima puntata della quarta stagione e poi passo alla quinta. è bello tosto!
@nuvoletta secondo me è perchè la porti in basso. anche io ho mal di pancia alcuni momenti, ma sento proprio che mi pesa in basso. poi c’è da dire che continuo a fare acrobazie perchè non sono ancora tanto consapevole della panza quindi mi piego, sollevo cose…insomma dovrei stare più attenta. io per allacciarmi le scarpe mi metto sulla scala, con i piedi sul gradino più in basso. ultimamente ho delle difficoltà anche per le mutante e i pantaloni, proprio le gambe non mi vengono su :wacko:
@Giusy104 ciao cara tutto bene??? io non ho ancora scelto ma penso che andro’ alla cam
AnonimoInattivoCiao @Giusy104 :heart:
Io alla fine ho scelto il trio book “S” Peg Perego!! Anche io ero orientata per inglesina ma ho cambiato idea!!!
@nuvoletta io ancora uso le ballerine :yahoo: speriamo ancora per un po’. .. poi inizierò con uno stivaletto..senza troppa fatica. Certo vorrei mettere prima le all stars …vediamo… :scratch:
Giusy104PartecipanteBuongiorno pancine
ho bisogno dei vs consigli, fronte trio.a me piace tantissimo il trio “o tutto” dell inglesina, voi cosa scegliete??
nuvolettaMembro@charlie888 meglio la mattina, si fà sentire e come, si muove è proprio ribelle come il papà :yahoo: grazie 😉
come regolarità di bagno be insomma, non sono proprio così regolare, ma io penso che i miei dolori siamno dovuti al fatto che mi piego troppo per prendere le cose da terra e tra l’altro x mia di comodità sono sempre piegata in avanti quando sono seduta. Se mi poggio all’indietro per molto tempo sulla sedia mi fa male la spalla uff :wacko:
a proposito per curiosità ma voi come fate per allacciare le scarpe? io faccio difficoltà non riesco e se vado troppo in avanti sento lei che spinge 🙂 piccola :heart: e per gli abiti che mettete? io uso jeans magliette e scarpe da ginnastica. Anche se mio marito mi dice: usa gli abiti :scratch:
@elisaemiliano come è andato il viaggio tutto ok??
un salutone a tutte :rose:
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@Nuvoletta come va?dolori al sotto pancia mai avuti..per fortuna sono molto regolare al bagno…non posso aiutarti!! Invece esco oggi da 4G di passione ..sicuro mi aveva piantato un piedino chissà dove…e spingeva forte.. :wacko: almeno dono riuscita a dormire!!! :good:
Il tempo vola cmq… :heart: bisogna aspettare ancora un po’ per rivederlo!! :bye:
nuvolettaMembroBuonasera a tutte :bye:
Stasera cm ieri sera mi fa male il sotto pancia. Di più quando sono piegata in avanti. Io penso sempre sarà perché devoandare in bagno!!! Ci vado e cm mi piego in avanti :wacko: :wacko: non saprei. Io oggi nn ho fatto sforzi sn stata buona buona a casa,certo qualche servizio lo fatto ma non pesante. Uff :scratch:
Per la pancia beh B-) la mia nn di vede tanto ma si muove tanto…. è tra poco entro nel 7 mese come già detto. Per i movimenti fetali chiedo,ma valgono anche i farfallii che sento nel basso utero?? Perché più su sn rari :scratch:
Un salutone a tt :heart: :heart:
finalmente ci sei
Arya86PartecipanteSul contare i movimenti: alla vostra epoca anche il bimbetto più quieto, lo sentirete spesso. Hanno ancora tanto spazio, fanno tuffi e capriole! Se vi sembra di sentirlo meno, sdraiatevi, mangiate un cioccolatino, e coccolare la panza.
La cosa dei 10 movimenti é più che altro verso le ultime settimane: lo spazio é poco, il bambino si mette con la testolina incanalata, non sentirete più guizzi, giravolte e calcetti, ma certe legnate sulle costole da togliere il fiato!😁
Se così non è, il bambino “si sente poco”, é il caso di andare al ps. Una se ne rende conto, proprio perché sono movimenti potenti, non delicati come quelli delle 25/28 settimane.@spifini, per il Nick ci hai preso!😋 Anche tu fan del Giorgione?
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
spifiniMembro@gagamore anche secondo me semplicemente la tua piccola è più delicata e tranquilla. non ti preoccupare :heart: anche per la dimensione della pancia, dipende sul serio dal fisico. si posizionano dove trovano posto: mia sorella le sue gravidanze le portava tutte in alto perchè ha i fianchi stretti e la vita larghina e sembrava un tuttuno con le sue panzone, io e mia mamma che abbiamo la vita più stretta e i fianchi larghi portiamo i pargoli più in basso…quindi siamo delle pance rotonde che camminano, ma tutto il resto rimane normale diciamo… io preferisco così sinceramente, mi dicono tutti che la gravidanza mi sta un gran bene :good:
@elisaemiliano prima di partire raccontaci la prima puntata del corso, sono super curiosa :yahoo:
@ladyliu anche io ho sentito di sta cosa di contare i muovimenti…mi sa che non lo faro’…mi fa venire ansia…poi in ufficio sono così infognata che la mia attenzione – purtroppo- non puo’ essere sempre calamitata ai movimenti della mia panza… :wacko: poi voglio dire…10 muovimenti, ma qual’è la soglia di allarme? se ne senti 9? non credo dai…meno della metà? boh non mi convince
ladyliuMembroAnche secondo me la dimensione della pancia non influisce sul bimbo.. la mia si vede bene da quando è iniziato il settimo mese.. ma non sono mai stata magra per cui influisce anche quello!! Se è piccola tanto meglio.. la cosa importante è che il bimbo cresca e quello si vede solo dalle ecografie.
La ginecologa mi ha detto di iniziare a contare i movimenti fetali.. devono essere almeno dieci nel corso della giornata. Se non li sento la devo avvertire che mi fa un controllo. Non so da che periodo valga questa regola. E non è facile avvertirli se sei impegnata in altro.
Comunque chiedi tutto al ginecologo perché è l unico che può chiarire i tuoi dubbi e renderti un poco più serena.
Buona giornata a tutte