- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Daniela tranquilla vedrai che tutto procederà nel verso giusto, poi aggiornaci!
@Grazia anche noi in settimana daremo l’acconto poi ti faccio sapere che colore ho scelto definitivamente 😉Io sono di Pompei provincia di Napoli, ma ormai vivo a Milano da 6 anni e partorisco all’ospedale San Raffaele, qualcuna di voi è della mia zona?
:heart:
Buonanotte ragazze e un bacio a tutte queste belle pancine! 💖
<hr />
Fiamma87Membro@bianca probabilmente partorirò a Monserrato in cittadella.. e tu?
@Daniela coraggio vedrai che si risolverà da solo! In bocca al lupo!Ragazze altra domandina: per quanto riguarda la culla- lettino cosa mi consigliate? Qualche marchio con un buon rapporto qualità prezzo… c’è qualcosa da tener particolarmente presente, come le doghe in legno, o di particolarmente utile?
AnonimoInattivoCiao pancine… Giovedì ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che arriverà un bel maschietto… Leonardo 💙. Unico problema ci hanno inviato alla morfologica di II livello a Brescia perché il pupo ha un rene ingrossato e io ho la placenta bassa… Quindi riposo per me è accertamenti per il piccolo. Qualcuna di voi ha esperienze del genere? Mi hanno detto che nei 2/3 dei casi si risolve da solo… Lo spero forte!!! Intanto un bacione e buone coccole alle vostre pancine
AnonimoInattivoCiao Mariaelena io abito a zagarolo come ospedale ho scelto il casilino mi sta più vicino quindi ho scelto un ginecologo che lavora lì, all Umberto primo ci sono nata me ne anno sempre parlato bene in realtà per il trio avevo già visto quello dell inglesina una mia amica ha partorito a maggio quindi siamo state tanto a vederceli tutti e lei si è trovata benissimo poi ho trovato quest offerta e l’ho fermato subito
AnonimoInattivoCiao @angelicam eccomi presente, sono di Roma. Vivo a Casalpalocco ma ho il ginecologo che lavora all’Umberto I dove partorirò, non è proprio vicino a casa ma ci vado da una vita e mi fido ciecamente di lui. Per il momento lo sto’ vedendo una volta al mese presso il suo studio privato, la prossima visita che farò il 21 dicembre ho intenzione di chiedergli un pò di cosine proprio riguardo all’ospedale.
Tu di dove sei di preciso? Sai già dove partorirai?
Come siete avanti con la scelta dei passeggini, noi ancora dobbiamo metterci li a cercare di capirci qualcosa :wacko:
Un bacio a tutte le pancine! :heart:
AnonimoInattivoCiao Pancine!
@fiamma, anche io sono della Sardegna 😉 confermo i 60 gg per gli ordini da catalogo del trio….sai già dove partorirai?
@ acataclew, purtroppo tutte le soluzioni trio sono molto pesanti…dopo i sei mesi puoi optare per un passeggino ultraleggero che in estate è molto utile. Magari puoi lasciare la navicella in macchina e trasportare solo il bimbo se devi fare scale e sei da sola. Devo ammettere che i primi tempi per la schiena sono un po faticosi, ma troverai le Strategie giuste per minimizzare i carichi :rose:
AnonimoInattivoSi è proprio quello rosso fuoco e grigio X il camoscio!!! Ho visto anche lottutto Xo non mi piacciono le ruote io la struttura ho preso quella grigia a 2 manici
AnonimoInattivo@SabryAS proprio ieri ho bloccato l’offerta con soli 50euro..tutto e’ già in sede ma credo che lo ritirerò una ventina di giorni prima della scadenza.
ho scelto l’Otutto Deluxe.Anche io mi stavo orientando sui colori chiari ma,un po per il rischio che si sporchi più facilmente, un po perché non mi piace come si abbinano beige e bianco del trio con rosa o celeste di copertine o carillon, alla fine ho scelto Sorrento (sarebbe blu e bianco) . :yahoo: quello tutto blu era decisamente troppo scuro.
@Angelicam quello del 2015 sarebbe quello con i richiami camosciati? Molto bello, c’è l’ha una mia amica.
@Fiamma87 amici hanno optato un anno fa per il trio Peg Perego e si sono trovati benissimo..hanno però sostituito subitissimo il passeggino in quanto non entrava in ascensore ma credo che questo non abbia nulla a che fare con la qualità del prodotto.
In alternativa all’Inglesina avrei anch’io optato per la Peg Perego…invece di tutti gli altri non ho letto recensioni positive.
AnonimoInattivoUn altra domanda ma qualcuna di voi e di Roma???? Se sì che ospedale avete scelto
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!!!! Un in bocca al lupo per chi ha ancora dei problemini io lunedì andrò a fare la morfologica è staro a 21+4 me l’hanno segnata un po tardi!?!? Comunque io il trio ho fermato il trilogy del inglesina catalogo 2015 amo il rosso quindi ho optato per luna red il rosso del 2016 l’ho visto ma sembrava più femminile e tra il bordò e il prugna, per il prezzo mi è costato 600€ compreso di materassino e kit auto dell inglesina, lettino e fasciatoio della pali quello orsetto preso a prenatal, per la lista sul catalogo prenatal alle ultime pagine ho notato che c’è una sorta di lista ma ancora non ho iniziato a preparare il corredino comunque avete scaricato qualche ap per il cellulare imamma è molto carina ve la consiglio un bacio a tutte e Buon fine settimana
AnonimoInattivoCiao ragazze, avrei una domanda per coloro che hanno precedenti esperienze; come ci se la cava con il peso della bambina/del bambino insieme a carrozzina o passeggino? Specialmente se qualcuna ha problemi alla schiena, come me, non correlati alla gravidanza conosce qualche soluzione per minimizzare i pesi da sollevare? Sto guardando i vari trio e duo su amazon e devo dire che sono semplicemente pesantissimi :negative:
Fiamma87MembroCiao a tutte! Ieri ho fatto la morfologica è andata bene! È un maschietto e lo chiameremo Fabio!
Abbiamo dato il via agli acquisti: per me è il primo figlio e dovrò comprare tutto. Pensavo di fare con comodo ma ho scoperto che per il trio le aziende consegnano anche dopo 60gg lavorativi, io vivo in Sardegna magari è per quello.. Comunque sto optando per il peg perego.. cosa ne pensate? Qualcuna lo ha provato? Per il colore anch’io cercavo qualcosa di diverso con qualche decorazione particolare ma pare che non ci sia niente nei cataloghi 2016 e opterò per blu e bianco..
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoBuondì Pancine e buon week end! :heart:
@Miky73, grazie mille per la spiegazione. Quindi la pancia tesa è normale in quest’epoca, ottima notizia! 🙂
AnonimoInattivoBuonasera pancine,
Sono contenta che sia tutto ok @miki73 e grazie per la spiegazione delle contrazioni :good:
Bene @gaia una bella femminuccia :heart:
@Grazia mi sembra un’ottima offerta,anch’io oggi sono andata un po in giro per iniziare a farmi un’idea, per la culla e il fasciatoio con cassettiera aspetto gennaio ma ho già visto dei modelli che mi piacciono ma siccome la commessa mi ha detto che a gennaio arriverà anche qualcos’altro aspetto,mentre per il trio anch’io credo proprio che bloccheró con un acconto l’inglesina sono ancora indecisa tra il trilogy e otutto delude, su che colore sei orientata? A me piacciono i colori chiari ma ovviamente tende a sporcarsi di più ma non vorrei andare sul classico blu … ci penserò questi giorni poi decido!Un abbraccio a tutte :bye:
@beatricebi grazie per la lista ci sono cose a cui non avevo pensato 😉
valeleoMembro@Miki73 e Irene sono molto contenta che i vostri problemini siano stati risolti, ora riposo :good:
@beatriceBi io sono di Piacenza ma partorirò all’ospedale di Codogno in quanto preferisco gli ospedali più piccoli e tranquilli! A Piacenza dopo la chiusura dell’ospedale di Fiorenzuola c’è sempre un gran traffico, parere mio ovviamente :yes:
buon week end a tutte e una carezza a tutti i pancini!!!
Sono mamma di Giulia (9 anni)
AnonimoInattivoQuando ho letto del latte al posto della soluzione fisiologica pensavo di aver capito male io :wacko: quanto sono rinco 😂
@Fab dpp 06 aprile, aspettiamo Vittoria. Grazie :bye:
miki73MembroGrazie a tutte per la vostre parole …..per chi chiedeva delle contrazioni (ho un po di esperienza essendo alla quarta gravidanza) si riconoscono perchè si ha un indurimento molto accentuato di tutta la pancia ….non confondete però con la la pancia tesa che è normale a questo punto della gravidanza….e se vi capita la cosa più importante è che vi sdraiate e fate rilassare l’utero….vi dovete preoccupare se avvertite dolore e l’indurimento dopo il riposo non si arresta…..per quanto riguarda la lista ho trovato sciocco il non utilizzo della vaschetta per il bagnetto….io non ho mai fatto il bagnetto nel lavandino (troppo scomodo!!!!) e nella vasca all’inizio è troppo dispersivo….ho sempre usato le classiche vaschette allungate per i neonati ( costo ridotto e facile pulizia) poi fate un po come vi sentite ogni famiglia si abitua al cucciolo piano piano e in modi diversi per cui se volete acquistare qualcosa che vi sembra possa esservi utile fatelo tranquillamente…..via via quello che vi serve lo acquisterete….. :rose: :rose:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoAnche a me è sembrata strano la soluzione fisiologica fatta in casa.. più che altro perchè si buttano tanti soldi per cose molto più futili, però quella deve essere sterile al 100%… e visto che il prezzo non è esorbitante non mi sembra il caso di eliminare proprio quella!
La storia della pulizia col latte invece la sapevo, è una vecchia usanza ancora molto in voga in altri paesi… l’ho scoperto perché lo faceva una ragazza dell’ecuador che è in comunità dove lavoro… ma a me farebbe comunque uno stranissimo effetto! :scratch:
L’arnica la conoscevo per non far venire i lividi (tipo Lasonil, però naturale), ma non per il cordone…
Invece il termometro rettale, per esperienza, è molto meno traumatico di quello ascellare e molto più attendibile… considerando che un neonato non sta fermo a farsi provare la febbre, credo sia peggio “avvinghiarlo” per fargli tenere ben sotto il termometro… Esistono comunque ormai quelli digitali che si appoggiano nell’orecchio o sulla fronte… unico difetto, si rompono facilmente e spesso due misurazioni a pochi secondi di distanza possono dare risultati completamente diversi! Una volta mi è capitato di misurare la febbre a un bimbo che un minuto prima aveva 39.3 e quello dopo (l’ho rimisurata perché quel risultato mi pareva un po’ eccessivo visto che il bimbo non scottava così tanto!) 36,9! :wacko:
AnonimoInattivo@Gaia bene, ottime notizie! Finalmente un’altra femminuccia si aggiunge al gruppone dei maschietti! :yahoo: (Elena mi piace tantissimo… sono di parte però, mi chiamo Maria Elena 🙂 )
@Bianca78, ti credo! Ieri e l’altro ieri ho avuto un pò di nausea in mattinata, saranno gli ormoni! Spero sia una cosa passeggera, i primi tre mesi sono stati terribili e non ci tengo a ricominciare con quelle nausee terribili :negative:
@BeatriceBì, alcune cose in elenco sono davvero strane (per me ovviamente)… tipo “soluzione fisiologica fai da te (basta far bollire acqua e sale) per il nasino e per la pulizia degli occhi (va bene anche il latte materno)” si usa il latte materno per detergere gli occhietti?! :wacko: mamma mia quante cose che non sò… :scratch:
AnonimoInattivoBuondi’ pancine, Ci credete che stamattina ho avuto di nuovo nausea? Mah… :scratch:
Per quanto riguarda le liste concordo con beatrice, è bello crearsi la propria sulla base delle esigenze ed aspettative di ognuna, anche se le sbirciatine sono sempre utilissime :good: . Io ad esempio Trovo proprio strane alcune cose della lista del sito (fisiologica fatta in casa, arnica??? :wacko: ), il termometro rettale poi è di sicuro il più attendibile…ma sfido la neo mamma più Impavida ad inserirlo con serenità se già temi che tuo figlio abbia la febbre :whistle:
Sul discorso descrizione contrazioni avrei bisogno pure io di chiarimenti perché quando sono iniziate a me neanche le riconoscevo e poi ho dovuto fare un cesareo :unsure: . Comunque quando c’è qualcosa di strano secondo me noi mamme tiriamo fuori il nostro istinto e poi è sempre meglio un controllo di troppo che una paranoia in più
Baci a tutte :heart:
AnonimoInattivoMamme di Aprile 2016
GiaMina – dpp 31/03 –Diego
davina86 – dpp 01/04 – maschietto
BeatriceBì – dpp 01/04 – femminuccia
FAB – dpp 03/04 – Federico
Cesca16 – dpp 03/04 – maschietto
Acataclew – dpp 04/04 – maschietto
bianca_78 – dpp 04/04 – maschietto
mariaelena82 – dpp 06/04 – Martin
elisabetta.dap – dpp 06/04 – Margherita
Trinity.8582 – dpp 07/04 – Mattia
Grazial – dpp 08/04 – femminuccia
stachia – dpp 10/04 – femminuccia
lippi84 – dpp 12/04 – maschietto
SabriAS – dpp 14/04 – Salvatore
chicca89 – dpp 15/04 – femminuccia (?)
annamommy16 – dpp 15/04 – in attesa
mony75 – dpp 15/04 – Thomas
Erimamy2016 – dpp 18/04 – sorpresa
lelena86 – dpp 20/04 – femminuccia
miki73 – dpp 21/04 – Arianna
valeleo – dpp 21/04 – in attesa
angelicam – dpp 21/04 – Mattia
azzurrad – dpp 22/04 – in attesa
Noel85 – dpp 23/04 – maschietto
Fiamma87 – dpp 25/04 – in attesa
Cerasella – dpp 28/04 – in attesa
AnonimoInattivo@Sandra89 basta che mi scrivi la dpp il sesso e eventualmente il nome, poi ti aggiungo io la prossima volta che aggiorno.
@Grazial, a me pare una buona offerta, io ne approfitterei.
@miki73 sono felice che sia andato tutto bene, segui i consigli del medico e riposati tanto!
@-gaia- Io pure vado in paranoia prima dell’arrivo dell’esito della toxo, se mi dai la tua dpp ti aggiungo in lista.
-gaia-MembroBuongiorno pancine….. fortunatamente ieri mi sono arrivati i risultati della toxo…. assente!!!!ora sono più tranquilla…. Questa mattina abbiamo fatto la morfologica….. e arriverà una bimba :heart: Elena….. :yahoo: un bacione speciale alle pance a riposo….
Sono mamma di Elena (9 anni)
AnonimoInattivoMah, guarda, anche io mi sono stupita, più che altro perché da un sito ti aspetti che ti dica che è tutto super necessario, e invece.. beh, visto che sono la prima (o quasi) ad averla ricevuta ve la copio, così vi fate un’idea!
BAGNETTO
-Asciugamano grandi (vanno benissimo anche i vostri, quelli che avete già in casa)
-Per misurare la temperatura dell’acqua basta il vostro gomito immerso.
-Amido di riso
-Invece della vaschetta usate i primi giorni il lavandino e poi la vostra vasca.IGIENE
-fasciatoio gonfiabile in modo da appoggiarlo su ogni piano che avete a disposizione
-forbicine arrotondate (supermercato si trovano)
-limette di cartone
-asciugamani morbidi di cotone
-asciugamani piccoli per il cambio
-spugna naturale per detergere il sederino al cambio
-faldine grosse cotone per il cambio
-Pannolini (kg 2-5). Si usano circa 7/8 pannolini al giorno. oppure pannolini lavabili.
-crema naturale per applicarla ad ogni cambio sul sederino.
-soluzione fisiologica fai da te (basta far bollire acqua e sale) per il nasino e per la pulizia degli occhi (va bene anche il latte materno)
-arnica in polvere per cordone ombelicaleATTREZZATURE E ACCESSORI VARI
-cuscino con i semi di ciliegio, riso e vinacciolo o pula di farro
-fascia porta bebè
-termometro neonati rettale
-Cuscino allattamento, vanno benissimo anche i cuscini che già avete sul divano o lettoVESTITINI E SIMILARI
-body di cotone o caldo cotone
-tutine intere di cotone o ciniglia
-cappellino di cotone o lana
-calzine di cotone o lanaVARIE
-sapone di marsiglia e aceto bianco (come ammorbidente)Ecco qua! :yes: ma credo che alla fine sia bello avere quello che ci pare, anche se lo useremo poco… è un momento così bello che anche stilare una propria lista personale è super emozionante! :heart: :mail: :heart: