- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoMamme di Aprile 2016
GiaMina – dpp 31/03 –Diego
davina86 – dpp 01/04 – maschietto
BeatriceBì – dpp 01/04 – femminuccia
FAB – dpp 03/04 – Federico
Cesca16 – dpp 03/04 – maschietto
Acataclew – dpp 04/04 – maschietto
bianca_78 – dpp 04/04 – maschietto
Sandra89 – dpp 06/04 – Vittoria
mariaelena82 – dpp 06/04 – Martin
elisabetta.dap – dpp 06/04 – Margherita
Trinity.8582 – dpp 07/04 – Mattia
Grazial – dpp 08/04 – femminuccia
stachia – dpp 10/04 – femminuccia
lippi84 – dpp 12/04 – maschietto
SabriAS – dpp 14/04 – Salvatore
chicca89 – dpp 15/04 – femminuccia (?)
annamommy16 – dpp 15/04 – in attesa
mony75 – dpp 15/04 – Thomas
Erimamy2016 – dpp 18/04 – sorpresa
lelena86 – dpp 20/04 – femminuccia
miki73 – dpp 21/04 – Arianna
valeleo – dpp 21/04 – in attesa
angelicam – dpp 21/04 – Mattia
azzurrad – dpp 22/04 – in attesa
Noel85 – dpp 23/04 – maschietto
Fiamma87 – dpp 25/04 – Fabio
-gaia- -dpp 25/04 – Elena
Cerasella – dpp 28/04 – in attesa
Daniela83 – dpp 30/04 – Leonardo
AnonimoInattivoBeh visto che parlate di zone di nascite io sono Salentina ma lavoro a Cremona, partorirò qui all’Ospedale Maggiore. B-)
Ragazze ho un problema con il fasciatoio, sono in crisi. In bagno non mi ci sta, l’unica soluzione è metterlo in camera e spostarlo ogni giorno per il bagnetto (i primi mesi mi hanno sconsigliato di lavarla in doccia visto che non si regge proprio)
Avevo quindi pensato a quelli con la sola struttura, che sono piu leggeri da spostare sempre e da sola (Ho pure un bello scalino alto in bagno). Qualcuno ne ha visti o usati? Sono abbastanza stabili?
AnonimoInattivoCiao ragazze, ma io ho preso solo 4 chili, sarà poco? Sono a 22 settimane + 4, domani ho la visita vedo cosa mi dice la ginecologa!
Anch’io ho scaricato l’ app imamma, ti aggiorna sulle settimane e c’è la lista delle cose da comprare poi a gennaio inizio il corso pre – parto all’ospedale dove ho deciso di partorire e li dovrebbero darmi la lista :heart:
Un bacio ai pancioni :rose: :bye:
Fiamma87MembroRagazze sarde :bye: siete già a conoscenza di ciò che chiedono in valigia al policlinico per il bambino? nr di cambi e sopratutto cosa.. e anche per noi?
Grazie a tutte per i consigli riguardanti il lettino.. alla fine ho ordinato tutto e arriverà a fine febbraio :good:
IrenePartecipanteRagazze mie, anche io sono a +9!
E sono solo a 20 settimane! Questa cosa mi spaventa.
braccia e gambe sembrano uguali a prima, ma ho una grande pancia e un po’ di doppio mento.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoAnche io come te +9 :whistle: Partivo in normopeso ed ho perso pure quasi 2 chili i primi 3 mesi per via delle forti nausee e vomito. Ho una bella panciotta, per il resto sono rimasta praticamente uguale, anche chi mi conosce lo dice… boh… Ho la prossima visita il 21, già tremo (a casa non ho più avuto il coraggio di pesarmi) :wacko:
Incrocio le dita per te che non serva, poi fammi sapere! :good:
AnonimoInattivoInfatti temo anch’io di doverla fare per via del peso… tu a quanto sei? Io, se non ci sono stati cambiamenti dall’ultima volta, già a +9… partivo un po’ in sottopeso, ma sono comunque tanti, anche se non si vedono proprio! :unsure:
AnonimoInattivoCiao @BeatriceBì, mi auguro che non ti venga prescritta, in effetti 3 prelievi in un giorno non sono il massimo. Il ginecologo me l’ha prescritta perché, nonostante la glicemia sia sempre nella norma ho già preso un bel po’ di peso e mi ha detto che era il caso di farla per stare tranquilli.
Sono anch’io iscritta alla newsletter ed è davvero utile, quella della 25ma mi arriverà questo mercoledì.
AnonimoInattivo@mariaelena82 io mercoledì ritirerò gli esami e giovedì il gine mi dirà se la curva la devo fare o meno! Sinceramente spero di no, più che altro per i tre prelievi in un giorno solo! :wacko:
Ah, ragazze, la lista che avevo copiato mi è arrivata con la mail di questo sito quando sono entrata nella 25esima settimana… voi non vi siete iscritte alla mail settimanale? Io la trovo un’idea molto carina 🙂
davina86MembroRagazze sarde ci sono anche io all’appello! E anche io partorirò al policlinico!
L’ho scelto soprattutto perché è a tre minuti da casa, quindi è stata quasi una scelta obbligata!
Io il corso pre-reparto lo farò al consultorio dove mi stanno seguendo, anche se l’ostetrica è una matta furiosa che mi misura la pressione senza sollevare la manica del maglione :wacko: ma per me l’importante è conoscere altre future mamme come me, poi al massimo ci facciamo 4 risate insieme XD
@bianca_78 noi abbiamo la ddc vicina, chissà magari ci incontriamo…..Sono mamma di Francesco (9 anni) Federico (7 anni)
AnonimoInattivo@bianca_78 grazie! Penso che sollevare una cosa alla volta e passare al passeggino ultraleggero il prima possibile sia una ottima idea :good: qualcuna conosce le fasce per portare? Mi sembrano leggere, ma da che età si possono usare?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@valeleo anche io ero orientata su Codogno, le ragazze che hanno partorito lì si sono trovate molto bene a livello di “confort” e anche altre amiche hanno avuto esperienze positive.
Mi ha fatto cambiare idea il fatto che fanno pochi parti all’anno (e infatti dicono sia in procinto di chiudere perchè sotto i 500 all’anno non ti fanno più tenere aperto il reparto), ma soprattutto quello che mi ha detto una carissima amica che fa l’ostetrica e ha lavorato lì per più di due anni. Niente di sconvolgente, non preoccuparti, ma pare che ci sia la tendenza a medicalizzare molto il travaglio e il parto, fare cesarei più spesso di quanto servirebbe e praticare episiotomie praticamente in ogni caso, anche se ormai la tendenza è quella di non farle a meno che non sia strettamente necessario… Insomma, poca pazienza con i travagli lunghi (in effetti mi sono ricordata che, con una ragazza che era terrorizzata all’idea di spingere, invece di cercare di rasserenarla hanno optato quasi subito per il cesareo, ma aveva 18 anni e la bambina era in posizione, quindi si poteva tranquillamente evitare!) e rispetto ad ospedali più grandi e “attivi” poco aggiornamento da parte del personale.Però ovviamente sono esperienze, e ho sentito anche tantissimi pareri positivi! Sicuramente il vantaggio di essere un piccolo ospedale fa sì che sia molto facile avere una camera singola e che si venga “coccolate” un po’ di più dopo il parto 🙂
Alla fine ho scelto Piacenza perché in meno di mezz’ora ci arrivo, ma se dovessi avere qualche complicazione o mi rendessi conto di avere poco tempo non avrei problemi ad andare a Codogno!Magari chiedi al tuo ginecologo o se conosci qualcuno che è più esperto (tipo un’ostetrica), sicuramente ne sapranno di più! E anzi, fammi sapere cosa ti dicono, in fondo a me piacerebbe molto di più essere vicino casa… quindi magari cambio di nuovo idea! :good:
Per il resto, la mia pancia negli ultimi giorni sta crescendo a vista d’occhio! :wacko: sto bene, ma da un paio di giorni mi tira tantissimo soprattutto sul fianco destro, in basso.. non credo siano contrazioni perché non è un dolore simile ai dolori mestruali, ma appena faccio qualche movimento più accentuato (tipo raccogliere qualcosa per terra) sento tirare ed è molto fastidioso… spero non sia nulla di cui preoccuparsi, il mio compagno ieri voleva portarmi in ospedale ma gli ho detto che sicuramente non era il caso… spero di aver fatto bene, oggi va già un po’ meglio… comunque giovedì ho il controllo finalmente, chiederò delucidazioni! :yes:
AnonimoInattivoBuondì Pancine :heart:
stamattina ho fatto la curva glicemica, pensavo molto peggio! La soluzione da bere non è esageratamente dolce e sa di arancio, sopportabilissima! Più che altro la rottura di scatole è l’attesa tra un prelievo e l’altro.
Buona giornata a tutte e un bacio alle panciotte 🙂
AnonimoInattivoWow Peschiera!! Adoro andare a passeggiare lì!! Per quanto riguarda l’ospedale ne ho sentito parlare bene, però io sono di Lonigo, quindi è un po’ distante… ho pensato che se vado a termine andrò a San Bonifacio (vicinissimo ), se dovessi aver problemi (prematura o altro) invece andrò a Borgo Trento, anche perché il mio ginecologo lavora lì. Mi fa piacere sapere che hai avuto pareri positivi su Borgo Trento! io conosco solo ragazze che sono andate a Borgo Roma!
AnonimoInattivoGrazie a tutte 😘 @lelena86 io sono di Verona… O meglio di Peschiera del Garda e partorirò qui, anche se mia cognata ha partorito a Borgo Trento e si è trovata benissimo.. Hanno fatto un reparto specifico per la mamma e il fanciullo in cui ti seguono tantissimo anche dopo il parto per l’allattamento!! Vi terrò aggiornate sulle novità di questa settimana 💙
AnonimoInattivo@Fiamm87 sul fronte marchi per i lettini io ho optato per la Pali.
Sicuramente rispetto ad altri lettini di Marche anonime questo della Pali ha il vantaggio di poter rimuovere e non solo abbassare le sponde laterali per consentire l’autonomia dei bimbi prima di passare al lettino classico. Inoltre ha il materasso che si solleva per quando i primi mesi non c’è il pericolo che i piccoli possano affacciarsi e cadere ma consentire di non faticare noi troppo nel prenderli o adagiarli nella culla chinandoci troppo. Ha il cassettone sotto.
e’bianco con orsetto e svarosky.
sul fronte Trio, ragazze state attente al Foppapedretti, ottimo marchio in generale ma mi hanno detto che non sono omologati.
AnonimoInattivoMiki, anche tu! Siamo addirittura in tre :yahoo: . Io non so se fare di nuovo il corso pre parto. ..l’ho fatto tre anni fa e con una bimba piccola non sempre riesco ad organizzarmi :unsure: comunque quello della struttura mi era piaciuto molto!
miki73MembroCiao @Fiamma87 capisco e mi spiace per la distanza io abito a circa 30 km e non sarà facile neanche per me ma cercherò di fare un sacrificio….. è il mio quarto figlio e non ne ho mai seguito uno….mi piace sopratutto l’idea di incontrare altre pancine…..spero proprio di incontrarti magari per il parto siamo proprio vicine di dpp :heart: :heart:
sul fronte acquisti io non ho resistito a dei body taglia 1 mese a manica corta…..in più sono in attesa dell’arrivo di un ordine online di qualche cambietto….appena arriva vi posterò la foto :rose: :rose:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
Fiamma87Membro@miki73 io non lo seguirò lì perché vivo a circa 60km di distanza.. però vedo che la nostra dpp è vicina, magari ci incontreremo chissà 😉
AnonimoInattivo@Daniela_83 vedrai che andrà tutto bene! :rose:
per quanto riguarda gli acquisti, nonostante stia aspettando Gennaio, non ho resistito in questi giorni e ho ceduto ad un accappatoio… per il resto cerco di tenermi!! :good: Siccome sono alla prima gravidanza, mio marito ed io dovremo comprare tutto… anch’io penso prenderemo la next to me della chicco, mi sembra un’ottima soluzione per avere la bambina comoda anche durante l’allattamento la notte e poi prenderemo comunque lettino e fasciatoio… Qualche settimana fa sono andata da IoBimbo e ho visto due modelli che mi piacciono molto per ragioni diverse: Pali con orsetti (tinta beige) e Foppapedretti con gli elefantini. Lettino e fasciatoio foppapedretti mi sembravano più resistenti, mentre quelli della Pali meno… qualcuna di voi ha già esperienza? Per quanto riguarda il trio invece ho adocchiato il 3chic (cream) foppapedretti. Mi piace molto il colore (bianco crema con i bordi arancioni) però immagino che lo sporco si veda subito… anche qui vi chiedo: qualcuna di voi ha esperienza con trio foppapedretti? se si, come sono? e per quanto riguarda la pulizia sono facili da pulire? ed è frequente che si sporchino? Scusatemi le mille domande, ma non so davvero nulla…!!
Per quanto riguarda il discorso ospedali, c’è nessuna di Vicenza-Verona?
Baci a voi e carezze alle pancine!
miki73MembroSalve a tutte :rose: …..@Fiamma87 e @bianca_78 anche io sono sarda e mi sto facendo seguire da una ginecologa che lavora al policlinico di Monserrato dove sto facendo tutto,,, dalle analisi del sangue alle ecografie compresa amniocentesi….e naturalmente partorirò li!!! Voi farete il corso preparto li al policlinico?
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoLa flussimetria la faccio perché ho delle resistenze accentuate alle arterie uterine…è un esame che spesso non si fa nemmeno o al massimo dopo le eco di accrescimento intorno alla 30 ma. L’eco cardio secondo me è utile perché la situazione del cuore anche dopo morfologica è in evoluzione..che io sappia si può decidere di farlo dalla 24/25 ma in poi. :bye:
Fiamma87MembroIo non li devo fare questi esami.. mi devo preoccupare? O è presto?
La next to me è molto bella e di qualità. . Ho letto solo pareri positivi!
Io opterò per un lettino classico, ho visto qualcosa della foppapedretti.. c’è una buona offerta da prenatal
Buona domenica a tutte :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :bye:
@fiamma, anche io partoriro’ al policlinico e lunedì ho proprio lì una flussimetria più ecocardio…sono già in ansia!
@daniela, leggevo qualcosa sulla placenta bassa se non sbaglio nel forum mamme di marzo…da quel che ho capito può anche risalire e il riposo è molto utile :rose:Anche io dovrò comprare la culla perché il lettino per il momento è occupato e comunque in camera non ci starebbe…io sto puntando la chicco next to me…che ne pensate?
Baci a tutte