- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Fiamma87 non farmi sentire queste cose! Non mi sognerei mai di prendere le cose dopo la nascita solo per scaramanzia. Figurati se avrò voglia di ritirare spacchettare lavare pulire dopo il parto solo per scaramanzia. No no. È il mio pensiero ovviamente :yes: mia sorella mi ha esaurito per 8 mesi con il fatto di non tagliare i capelli in gravidanza che porta male! Se dobbiamo ascoltare tutte le cose…no no!
@mittikaa io metterò un bellissimo fiocco nascita. Almeno bello per me :yahoo: forse poco discreto…ma mi è stato regalato da un’amica e lo metterò in ospedale per la nascita e poi lo lascerò appeso dopo in cameretta a casa perché è troppo carino. Fuori la porta di casa non lo metto perche abito all’ultimo piano di um condominio e non lo vedrebbe nessuni! 😁 Ti posto la foto.
@bianca_78 la mia a volte è alta e a volte spinge giù invece. Credo sia normale, si sta preparando. Anzi per ora non sto facendo esercizi perché sto ancora lavorando e non voglio stimolarla troppo, ma tra 10 giorni finalmente starò a casa e inizierò a fare gli esercizi per farla scendere un po di più e prepararla, in fondo sarò già alla fine della 36° settimana! Quasi pronta a nascere :wacko: <!–more–>
AnonimoInattivoLa mia è sempre più giù…oggi anche fittine all’inguine internamente come se spingesse x far spazio e pancia dura lombi compresi…insomma tanta ansia! Non so magari è normale ma la mia prima figlia era podalica e ricordo altri sintomi 🙁
@ fiamma tieniti tutto pronto e fai le prove con navicella in macchina e cinturine, ti eviterai stress per dopo per te e per il papà che avrà molto da fare!
Fiamma87MembroCiao a tutteee!!
@bianca la mia pancia non è scesa, è sempre bella alta.. forse è presto.. la tua?@mittikaa per fiocco nascita intendi il fiocco che si mette fuori dalla porta?? Io lo metterò mi piace molto,è tenerissimo! Con mio marito non ne ho parlato ma mi sono assicurata che mia sorella o mia madre lo mettano..
Invece io vi chiedo: voi ritirerete il trio la culla ecc prima della nascita? Ho letto che qualcuna scaramantica farà ritirare tutto dopo la nascita, prima di tornare a casa.. io sinceramente preferisco ritirare, montare con calma, lavare la robettina e sistemarla nei cassetti, far prendere aria al trio ecc.. poi naturalmente le lenzuola le metterò proprio all ultimo.. che ne pensate?
mittikaaMembroCiao panciotte,
io più che abbassarsi la pancia ora sento il peso parecchio sulla vescica ed é un po’ di giorni che continuo a sentire le contrazioni, soprattutto la sera (considerando che sto anche prendendo il Buscopan).
Per il testo tutto ok, a giorni alterni combatto un po’ con mal di schiena/sciatica, però facendo gli esercizi di rilassamento la situazione é molto migliorata :good:
Domanda: chi di voi metterà il fiocco nascita? ….mio marito é un po’ restio…uff 🙁
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
AnonimoInattivoCiao pancione, a qualcuna di voi si è abbassata la pancia? 🙂 :whistle:
AnonimoInattivo@BeatriceBì spero faccia in tempo a fare almeno i controlli,poi al momento sarai tu a scegliere. Io, su 3 amiche che hanno recentemente partorito, nessuna voleva fare l’epidurale. Su consiglio dell’ospedale hanno comunque fatto l’iter dei controlli, e per fortuna! Perché poi al momento hanno chiesto tutte e 3 di farla! Speriamo di fare in tempo ed essere “idonee”, per chi vuole farlo.
Cmq ragazze oggi ho sentito un forte movimento della bimba e ho avuto l’impressione di sentire il singhiozzo in zona più alta del solito….spero non si sia girata podalica proprio ora a 34 settimane!
Non vedo l’ora di finire di lavorare,ancora 2 settimane, inizia a diventare davvero pesante 9 ore al giorno fuori casa!
Un abbraccio a tutte, soprattutto chi ha qualche problemino! :rose:
AnonimoInattivoBeatrice, stai tranquilla che se ci fossero avvisaglie ti farebbero iniziare prima! Buona l’idea dell’amucchina spray…la devo cercare.
AnonimoInattivomamma mia… ma infatti da un lato se una non ha fatto le analisi per l’epidurale non ha nemmeno il problema di dover scegliere… :scratch: scherzi a parte, ho deciso di prenderla con filosofia, e se la mia bimba decidesse di nascere prima che faccia i controlli, e prima che sia pronto tutto in casa.. beh, vuol dire che doveva andare così! In realtà poi l’ostetrica del corso ci ha detto che anche se una arriva senza esami (o perché non li voleva fare o perché non ha fatto in tempo) in linea di massima se si richiede ti fanno comunque un minimo di anestesia… mi ha proprio detto “non sono mica delle bestie!” 😀
Chissà… io ho la visita con l’anestetista lo stesso giorno della presa in carico… quindi direi che le probabilità che non faccia né l’una né l’altra sono alte :wacko: Anche se per ora non ho nessun sintomo di parto prematuro.. ma qui se non hai problemi iniziano a monitorare a 38 settimane, come diceva @bianca_78 !
In tutto questo la cosa che mi tranquillizza è che venerdì 4 vado a ritirare il trio, almeno quello sono sicura di averlo! :yes: B-)
Dimenticavo.. nella valigia la mia amica ha consigliato di mettere anche un rotolo di scottex e l’amuchina spray, per disinfettare i sanitari… visto che dovremo condividere la stanza in effetti è sempre meglio una pulitina in più prima di sedersi! :good:
AnonimoInattivoPanzotte ho appena avuto l’incontro con l’anestesista e altre mamme per l’epidurale,ci ha fatto vedere l’ago con cui inserirà il catetere neanche ve lo dico quanto è grande…è stato molto gentile e chiaro ha detto che di solito si effettua a 3/4 cm di dilatazione che per fare l’epidurale non devono esserci dei problemi importanti nella coagulazione ho chiesto se c’erano problemi visto che io faccio seleparina e lui ha detto che si deve sospendere almeno 1 giorno prima altrimenti ti attacchi al tram…che cmq lui consiglia di resustere e farlo naturale al 100% ma ci sono donne che con le lacrime agli occhi gli hanno chiesto l’epidurale e poi lo hanno ringraziato per la vita…..insomma ha spiegato un po di cose ed è stato gentile e dolce……io non so che fare vedrò al momento ma ciò non toglie che mi sto hahando sotto del parto ho davvero paura…..
AnonimoInattivoBeate voi ragazze che avete questo “bilancio della salute” io vivo a Roma e quì nel Lazio che io sappia non si fa nulla di tutto ciò… ognuno fa questi esami preparatori per conto proprio. Sicuramente venerdì al controllo il ginecologo mi dirà di farli.
@Lux anche io da inizio gravidanza alterno fasi di stitichezza a fasi di colite acuta, diciamo che sono prevalentemente stitica ma a volte sto giorni con i dolori e le corse in bagno. Su suggerimento del ginecologo ho provato di tutto (devo anche stare attenta a quello che prendo perché sono allergica al lattosio e molti medicinali e preparati lo contengono). Mi trovo meglio da quando il ginecologo mi ha detto di prendere una bustina di fermenti lattici tutti i giorni. Mi è rimasta comunque la stitichezza, ma almeno così ho ridotto i mal di pancia.
Per quanto riguarda l’alimentazione invece ci vado cauta con i legumi e cerco di non esagerare con le verdure che fermentano (tipo broccoli, cicoria, ecc).
Sono felice di sapere che abbiamo fatto in parecchie la lista di alimenti per il post parto, non vedo l’ora di poter rimangiare tutto! :yes:
AnonimoInattivoIo faccio tampone e inizio con un tracciato alla settimana dalla 36+. Fosse per me avrei cominciato già prossima settimana :scratch:
Comunque per una gravidanza fisiologica so che si parte anche dalla 38!
-gaia-Membro@Beatricebi difatti…. la fai quindici giorni prima di me….ma io ho la scadenza il 25 aprile…. sarà il primo tampone anche per me….ma almeno avrò il tempo di fare la cura antibiotica nel caso fosse positivo allo streptococco…. :unsure:
Sono mamma di Elena (9 anni)
AnonimoInattivoEsatto, si chiama in entrambi i modi… comunque secondo me è un po’ tardino, ho sentito più di una persona che non ha fatto in tempo a farla perché ha partorito prima… io spero vivamente di arrivarci, anche perché per tutta la gravidanza non ho mai fatto nemmeno un tampone! :unsure:
-gaia-Membro
AnonimoInattivo@mariaelena82 anch io soffro di colite…….che stress….solo che ora sto nella fase opposta e prendo il magnete marino e lo psyllogel x “aiutarmi” ( cioè io che andavo al bagno non so quante volte, anche solo per un soffio di vento!!), solo che poi se prendo qualcosa che mi fa male i dolori sono da “svenimento” eh eh….(ho dovuto anche interrompere il cacit che era effervescente perché mi faceva malissimo!)….
Te come ti regoli ora con l alimentazione?
grazie e buona giornata a tutte
ChiaraMembro<p style=”text-align: left;”>@gaia che cos’è’ il bilancio di salute?? In che consiste? Mai sentito dire come funziona?
Niky+Ire+AleSono mamma di Nicole (21 anni) Irene (12 anni) Alessio (9 anni)
-gaia-Membro@Chiara l’ecografia di accrescimento la faccio il primo marzo a 32 settimane e il bilancio di salute (presa in carico dall’ospedale) il 30 marzo a 36 settimane….
Anche la mia pancia si indurisce….ma solo se durante il giorno mi stanco…..
La bimba a parte la domenica è sempre in movimento… sembra Alien!!!! :wacko:
Sono mamma di Elena (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Anch’io ero preoccupata per la pancia che ogni tanto si indurisce ma la ginecologa mi ha tranquilizzata dicendo che sono contrazioni preparatorie!
L’ecografia di accrescimento la farò giovedì prossimo e sarò alla 33a settimana … non vedo l’ora! 💖
Io invece ho detto a mio marito che il giorno che partorisco vorrei un panino con il salame 😆😆😆fortunatamente i dolci li posso mangiare ma senza esagerare…forza ragazze :heart:
Un bacio a tutte 😙😙😙
AnonimoInattivo<hr />
<p style=”display: inline !important;”>@Beatricebi grazie mille per aver chiesto alla tua amica,sei stata carinissima :heart: io non voglio più fare la curva da carico…ho il terroreeeeee @step79 @mariaelena82 io ho detto a mio marito che a posto dei fiori o quache altra smanceria che di solito i soci fanno alle proprie compagne dopo il parto io voglio il tiramisu in primis poi kinder buono kinder cereali torta paradiso insomma di tutto e di piu…….Speriamo che è come dite voi…..io devo essere sincera appena ho visto i risultati della curva da carico stavo svenendo…….ho pensato se davvero fosse la mia placenta a mettere ko il mio pancreas o era una cosa che avevo ggià da prima ma mai accorta……
Cioe 209 dopo 60 min e 188 dopo 120 min mi hanno fatto davvero scoraggiare,non tanto per il d.g. in se….ma la cifra di questi valori mi ha scompensato anche la razionalità……non capisco più niente lol :wacko:cmq voi pensate che se sostituisco le mie fette biscottate che ormai ne ho piene le ………. con unpaio di biscotti senza zucchero tipo quelli galbusera faccio danno?
Step79Partecipante@chiara.. Fatta eco a 30+0.
@serenity.. Non sai che elenco di schifezze sto facendo per il post parto in primis il gelato!!!! La ginecologa mi ha detto che quasi certamente il diabete se ne andrà con il parto. Nel mio caso non ho familiarità. Ho letto su internet che si consiglia un’ulteriore curva glicemica qualche mese dopo il parto ma credo che sia meglio chiedere al diabetologo. Il d.g. è causato da un ormone prodotto dalla placenta che inibisce l’insulina, per questo con il parto scompare. Pensa positivo….. :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo@Serenity84 io penso e spero proprio di si! Una mia amica che ha partorito a fine settembre scorso ha avuto anche lei il dg, le hanno solo detto di fare un controllo della glicemia a 6 mesi dal parto e basta :good:
Quindi deduco che sarà lo stesso anche per noi :yes:
Documentandomi in giro ho sempre letto che è un problema dato dalla placenta, quindi dopo il parto dovrebbe tornare tutto ok :good:
Comunque io come te ho già stilato una lista di alimenti (dolci in primis) che ho dato al maritino che voglio assolutamente mangiare quando partorirò alla faccia del dg 🙂
AnonimoInattivoChe io sappia il dg finisce dopo il parto, una mia amica è tornata come prima e mangia di tutto! Ma non bisogna trascurare la terapia in gravidanza perché non insorgano altri problemi :yes:
AnonimoInattivoEccomi, buongiorno a tutte! Dunque, come vi dicevo ieri sono stata dalla mia amica, mi ha detto che dopo il parto ha subito ripreso a mangiare normalmente senza particolari restrizioni, tra 3 mesi dovrà ripetere la curva per confermare che tutto sia tornato a posto. Per quello che riguarda il bimbo, appena nasce solitamente gli controllano il glucosio perché potrebbe essere troppo basso, e in quel caso (cosa che col suo hanno fatto) gli somministrano il glucosio con la flebo. Sia lei che il bimbo stanno benissimo e sono troppo belli! :heart:
@cerasella anche a me ogni tanto, specialmente di sera, la pancia si indurisce tanto senza dolore, da quel che ho capito sono proprio le contrazioni preparatorie e non c’è da preoccuparsi!
@chiara io l’eco di accrescimento l’ho fatta a 31 settimane e poi ho fatto l’ultimo controllo dal gine a 33+3. Farò la presa in carico in ospedale a 38, il 15 marzo. :yes:
AnonimoInattivoCiao Panciotte :bye:
@Lux io partorirò al Policlinico Umberto I dove lavora il mio ginecologo.
@miky73 a me è capitato una volta sola di avere 172 è stato il più alto che ho avuto, come vi dicevo sempre dopo colazione. A me i legumi non fanno questo effetto, ma li mangio ogni tanto perché soffro di colite e mi danno dei mal di pancia tremendi :negative:
Concordo con @Step79 un valore fuori range ogni tanto non crea nessun problema. Per questo dg comunque non vedo l’ora di partorire, è una vera scocciatura! Comunque ho deciso, in accordo col ginecologo, che allento un pò le misure (e di conseguenza lo stress) perche’ se i valori sono sempre buoni in realtà è eccessivo stare sempre li a misurare.
@Fiamma87 wow davvero! Vedrai che il valore è in eccesso, con lo strumento è facile che capiti… basta prendere qualche millimetro in più quì e lì e la stima del peso lievita! :yes:
@Chiara io l’ho fatta a 32 settimane quasi finite.Buona giornata a tutte :rose:
AnonimoInattivo@step79 @miki73 @mariaelena82 noi con il nostro caro amico d.g. pensate che dopo il parto ritorneremo a poter gustarci fi nuovo ciò che abbiamo omesso in questi mesi?
Cioè dovremmo controllare con il gluconetro anche la glicemia dopo o continuare a fare la dieta anche dopo? Io divento pazza davvero…..
Mia cognata ha partorito 16 anni fa le avevano riscontrato il d.g. e le hanno dato una dieta da seguire e provare la glicemia a casa ma non le hanno più richiesto di andare settimanalmente dal diabetologo (che ha visto solo per una visita) e ha partorito naturalmente a 40 piu qualcosa mio nipote stava benissimo nato 3.300 adesso ha 16 anni…..non le hanno piu detto di fare ne curve ne altri esami mi ha raccontato che apoena e tornata a casa si è pappata una marea di dolci….da allora continua a strafogarsi di dolci e non ha mai avuto problemi e soprattutto niente piu stress psicologico tra incontri con medici analisi di qua e di la insomma erano piu flessibili e si viveva meglio……non capiscono che lo stress che incudono fa altrettanto male dei picchi glicemici……