- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
ChiaraMembroBuongiorno ragazze, una domanda… A che settimana l’avete fatta l’ecografia di accrescimento o quando la farete?? Grazie mille :bye:
Niky+Ire+AleSono mamma di Nicole (21 anni) Irene (12 anni) Alessio (9 anni)
Step79PartecipanteCiao a tutte..
@serenity84 e @miki73 anche a me i fagioli alzano i valori della glicemia (150) per cui ho deciso di eliminarli. La diabetologa mi ha detto che un valore sballato ogni tanto non deve essere preso in considerazione perché non può fare danni. Serenity mi raccomando non mangiare poco ma il giusto proporzionando gli alimenti secondo la dieta. :yes:
@cerasella anch’io sento la pancia che tira in diverse direzioni ma credo proprio che sia la bimba che si stiracchia nella pancia. Ho notato che sento dolori bassi e la pancia dura quando ho l’intestino fuori fase.
@fiamma87 wow! Bimbo da record! Le misurazioni sono comunque una stima.. Tienici aggiornate! :heart:
un abbraccio a tutte!!!
La pazienza è la virtù dei forti
Fiamma87Membro@serenity84 infatti è molto strano, sono valori un mese avanti.. se così fosse si tratterebbe di macrosomia 😥
Io non ho il diabete ma sono sovrappeso e ho preso kg velocemente.. sono partita da 80.700, poi ne ho persi 10, infine in 4 mesi ho ripreso 9 kg, in pratica circa tre al mese.. e sono ritornata per ora a 79.. :wacko:
AnonimoInattivo@fimma87 wow ma a me sembra impossibile un simile peso…..mia cognata che sta avanti a me di 5 settimane ha fatto l’eco a 36 settimane e la bimba pesava 2700…..cioè a 31 settimane il mio pesava 1700….insomma secondo me devi stare tranquilla,probabilmente è solo un’errore…… :good:
Fiamma87MembroCiao! Oggi ho fatto l eco di accrescimento e risulta che il bambino pesa 2700 grammi, con margine d’errore di più o meno 400gr.. è troppo.. la ginecologa non era ne contenta ne convinta e la settimana prossima ne farò un altra da privato per vedere la differenza e se sono state prese bene le misure.. :unsure: perché se fosse così grande, alla nascita potrebbe pesare più di 4 kg!!
AnonimoInattivoCiao pancione! Oggi ho un sonnooooo…mi sento sempre più pesante e impacciata :negative:
@Maria Elena, sono stata dal gine che mi ha fissato il cesareo Per il cinque aprile perché dice che salvo imprevisti di crescita o altro dovremmo arrivare a termine. Spero tanto abbia ragione perché non vorrei fare un altro intervento d’urgenza :wacko:@cerasella anche io ho Spesso la pancia dura soprattutto stando sulla sedia o in piedi, mi sono agitata solo due volte la prima perche la tensione mi ha quasi bloccata anche alla schiena e non riuscivo a stare neanche in piedi, la seconda perché ho avuto dolorini al basso ventre …e sono ricorsa allo spasmex. Mi sa che poi il tempo dei calcetti è finito io sento solo movimenti come colpi dolorosi che mi creano dei mega bozzi!
:bye:
CerasellaMembrociao ragazze.. io è un pò di giorni che sento la pancia un pò più dura ma non mi fa male.. non riesco proprio a capire se è il bimbo che si muove in tutte le direzioni o se sono le famose contrazioni di braxton. Ho letto che a volte neanche si percepiscono. La sensazione che sento é come se Mattia stesse spingendo in su, in giù, a destra e a sinistra in modo costante (niente calcetti per farmi capire).. a volte però è solo a destra e a sinistra.. quindi forse è proprio lui.. e a volte mentre noto la pancia dura effettivamente sento anche i suoi calcetti.. boh.. fatto sta che soprattutto nel pomeriggio in ufficio la pancia mi comincia a dare fastidio, tanto che devo stare sulla sedia quasi sdraiata. Voi come le sentite ste cavolo di contrazioni di braxton?
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivo@miki73 figurati se non ci aiutiamo tra noi è finita…..e lo so è uno stress e una rottura di bip sto d.g. ste misurazioni e tutto il cucuzzaro…..io ho deciso che il giorno che partorisco me ne sbatto dei valori della glicemia e di tutto il resto mi faccio portare una vaschetta di tiramidu fatto in casa……e se i dottori dicono qualcosa li prendo a colpi di flebo…….
miki73Membro-
<li style=”text-align: left;”>Grazie tesoro sarà sicuramente l’accoppiata pane fagioli…..però che stress questo d. g…….anche a me mancano tanto i dolci….. :bye:
<!–more–>
<!–more–>
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivo@miki73 amica mia di d.g. non stare in ansia,guarda io ho nella dieta i legumi,ma il diabetologo mi ha detto che quando mangio quelli li devo sostituire alla pasta o al pane…..penso che hai avuto quel valore alto perché hai associato la zuppa di fagioli al pane…..è come se hai mangiato 2 volte il pane o pasta e pane insieme……stai tranquilla è sicuramente per questo……io invece sto avendo davvero carenza di dolci l’altro giorno al supermercato ho visto una piccola vaschetta di gelato della sammontana senza lattosio e senza zucchero ma dolcificata solo con un po di stevia ero tentata nel prenderla ma mi sono fermata secondo voi posso mangiarne due cucchiaini una vokta ogni tanto visto che è senza zucchero e senza lattosio? Sto esaurendo……mi sento nervosa senza poter mangiare neanche un piccolo dolcetto…….
miki73MembroBuongiorno ragazze……volevo chiedere alle pancione con d.g. se avvoi è mai capitato di avere la glicemia ad un’ora dal pranzo a 192!!!!!!../../ ho mangiato del pane integrale zuppa di fagioli e un finocchio ……sono in ansia ora…… :negative:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie per la risposta @mariaelena82. Io per adesso l ho prenotata al fatebenefratelli. Al controllo con il ginecologo, gli chiederò se x lui va bene o preferisce un altro posto. Te dove partorirai? Io al San Camillo, visto che il mio gine lavora lì!
AnonimoInattivoCiao @Lux, io sono di Roma e la flussimetria l’ho fatta il 10 febbraio scorso privatamente dal mio ginecologo, se vuoi ti posso dare i riferimenti.
@BeatriceBì anche io sono un pò agitata, soprattutto dopo che il ginecologo mi ha prospettato il cesareo per la fine di marzo :wacko:
Ultimamente mi sento stanca, la sera mi sento ko :negative:
Non vedo l’ora di andare a fare il controllo questo venerdì così mi dirà com’è messo il collo dell’utero, ogni tanto la sera ho delle contrazioni.
AnonimoInattivo<hr />
@Beatricebi grazie mille mi faresti un grande favore a chiederle tutto e penso che lo stesso vale per le pancine o in questo caso pancione con il d.g. :heart:
anche io ho una gran paura…..se da una parte non vedo l’ora di conoscere il mio cucciolo dall’altra parte ho il terrore del parto…..ho proprio il terrore 😥 per di piu mi faccio mille domande chissa se saro’ uba buona madre…..se avro pazienza……se lo amero con tutta me stessa…….
insomma le solite domande che assalgono prina di un’evento del genere cosi importante….
<p style=”text-align: left;”>intanto non ho ancora fatto la valigia per l’H :whistle:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, scusate l intrusione sono una futura mamma di maggio ( ma visto il collo dell utero accorciato , forse di aprile 😉 )e volevo chiedervi se c era qualcuna di voi Romana che aveva già fatto là flussimetria e dove.
grazie mille è un in bocca al lupo a tutte!
AnonimoInattivo@serenity84 oggi pomeriggio vado a trovarla e le chiedo tutto! :good:
Per fortuna la mia diarrea è stata questione di mezza giornata, il ginecologo ha detto che nell’ultimo mese è normale, si alternano diarrea e stitichezza, e tutto ciò è dovuto alle contrazioni dell’utero che si prepara… niente, inizio davvero a rendermi conto che ci siamo quasi, e ieri sera una mia amica mi fa “beh, ormai ogni momento può essere quello giusto…” :wacko: Io le ho detto che conterei di avere ancora almeno due o tre settimane di tranquillità, sarebbe davvero un po’ presto calcolando che all’ultimo controllo avevo il collo completamente chiuso ed integro… lei diceva che basta poco tempo per avviare il tutto.. insomma, mi ha messo un po’ di tensione addosso, ho il terrore di non avere tutto, non è arrivato ancora nemmeno il trio… :scratch: :wacko:
Voi come vi sentite? Mi sento tanto sciocca, ho aspettato per mesi questo momento e ora mi stanno assalendo mille paure! :unsure:
AnonimoInattivo@Beatricebi grazie mille per aver raccontato l’esperienza della tua amica….anche io penso che riducendo i carboidrati ho fatto più danno che altro…..volevo chiederti un’altra volta visto che ci siamo…….sai per caso se alla tua amica e al bimbo hanno fatto accertamenti particolari causa d.g? O se le è scomparso dopo il parto? B-)
AnonimoInattivo@Fiamma87 non ci voleva proprio, mi dispiace per lo stress di questi giorni, per il cane hai ragione non è il massimo averlo in casa, io ne ho avuto uno e cmq è impegnativo,pensa che sarà solo per pochi giorni e poi visto che tuo marito ha accettato di tenerlo dovrà occuparsene lui 😊😊
grazie @step79 per l’esercizio!
@Irene stai tranquilla magari si gira all’ultimo momento, speriamo bene!Il mio bambino è sempre super vivace e si diverte tanto a prendermi a calci, a volte spinge sulla vescica e sembra come se volesse uscire ma al momento sta bene dove sta mancano ancora 8 settimane… :mail: :wacko:
Un bacio ai pargoletti :rose:
Fiamma87MembroCiao a tutte!! Io domani eco di accrescimento sono emozionata :heart:
Questa settimana invece ho trascorso momenti di grande stress.. a neanche un mese dal trasloco ho scoperto che molti oggetti, zaini scarpe, hanno preso umido nell’altra casa, oltretutto nuova! E si sono formati gli acari dell umido, esserini bianchi grandi quanto granelli di polvere.. la casa di mia madre anni fa subì un’infestazione di questi esseri, erano migliaia ovunque e dovette fare due volte la dinfestazione.. perciò mi sono messa a cercare e ne ho trovati in vari posti ma sempre uno o due.. quindi mi sono fatta aiutare ho smontato la casa e mi sono fatta spruzzare l insetticida apposito.. un angoscia!!! Ho avuto paura di riempirmi la casa.. 😥 inoltre è arrivata tutta la roba per il bambino ma per sicurezza aspetterò almeno una settimana per ritirarla.. :wacko:
Inoltre stasera ho discusso con mio marito perché ha avuto la brillante idea di offrirsi per ospitare a casa nostra il cane della madre che partirà per pasqua :wacko: un cane che è abituato a stare dentro casa! Ma siamo matti! Io il mese prossimo sarò al nono mese e non ho intenzione di pulire pipi di cani! Considerato che ho un pastore tedesco che però sta in giardino… una rabbia!!
Scusate lo sfogo ma credo voi possiate capire il mio stato d’animo amplificato dagli ormoni e da tutto il resto! un abbraccio :heart:
AnonimoInattivoCiao Panciotte buona domenica a tutte! :heart:
@Serenity84 io peso sempre tutto a crudo o sgocciolato (tonno ecc).
Glicemia a digiuno praticamente sempre compresa fra 85 e 90, domani mattina andrò a fare le analisi del sangue che dovrò portare venerdì prossimo dal ginecologo, per curiosità ho deciso che misurerò la glicemia a digiuno anche con la macchinetta prima di uscire di casa… voglio proprio vedere di quant’è lo scarto (quella con le analisi del sangue è la misura più precisa essendo sangue venoso).
@miky73 anche i miei valori vanno un pò su e giù, ogni giorno è un giorno a se (sò che la glicemia è influenzata anche dallo stress… più si è stressati ed arrabbiati e più sale :wacko: ), comunque per me lo scoglio rimane la misura post colazione, non capisco perché ma dopo a volte mi viene oltre il limite… :negative:
Posso mangiare 50 grammi di pasta o riso o pane, 200 gr di legumi a pranzo.
@Irene incrocio le dita per te, vedrai che con la manovra Gabriele si girerà :good:@BeatriceBì mi dispiace per la diarrea, magari fatti consigliare dal ginecologo dei fermenti lattici che si possono prendere in gravidanza.
@Bianca78 se non sbaglio anche @FAB è avanti come noi. Facci sapere cosa ti dirà il ginecologo domani, anche il mio mi ha prospettato il cesareo… venerdì prossimo vedrò di farmi dire qualcosa di più certo.
Io non so voi, ma è qualche giorno che inizio davvero ad accusare il peso della pancia, la sera sono ko ed ho notato che a volte mi si gonfiano leggermente le caviglie :wacko:
Buona serata a tutte :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
@serenity, grazie per le informazioni ero curiosa di sapere se c’erano differenze con la mia.
Se non sbaglio quelle più avanti siamo io, Beatrice e Maria Elena, giusto? Io domani ho visita e vedrò se il mio gine mi conferma la data del cesareo per i primi di aprile o se è meglio anticipare. Mi sono rassegnata all’idea del secondo intervento ma almeno che sia programmato e non in urgenza!!!! :wacko:
@irene in bocca al lupo per la capriola! Ma non è che il cioccolato ti aumenta il reflusso ancora di più? Ti capisco anche io ogni tanto non resisto :whistle:
IrenePartecipanteCiao a tutte ragazze, ieri ho fatto la visita, Gabriele ancora non si gira, quindi se la situazione rimane invariata sarò sicuramente una mamma di aprile! 😊
Io in realtà spero che si giri, quindi da domani ostetricia ed esercizi specifici, sono proprio curiosa!
Questa settimana èntrero nell’ottavo mese e sono molto emozionata per questo, tutto è ogni giorno più reale e più bello!
Gabriele è lungo 42 cm e pesa 1640gr insomma, pare che sia bello grande! Quando si muove mi distrugge… Ma sono felice così!Per la cura, mi ha tenuto clexane, adalat, folina e integratore generico ( io uso il gestalys) e mi ha tolto magnesio e progesterone. Soffro di diarrea da un mese intero e mi ha detto che il problema potrebbe essere il troppo magnesio.
Cazziatone invece per il peso. Sono a +15 oggi. In effetti è tanto… Eppure tutti quelli che mi vedono mi dicono che non si capisce dove siano questi kg in più, se non nella pancia.il problema è anche ch non riesco a mangiare più nulla per via dell’acidota di stomaco e del reflusso, quindi mangio solo cioccolata! Forse a voi che soffrire di d.g. Non la dovrei manco nominare però….
Un saluto a tutte! Ciao!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@serenity84 io non ho esperienza diretta di diabete gestazionale, ma una delle mie migliori amiche che ha partorito la scorsa settimana ne ha sofferto per tutta la gravidanza, e una cosa che mi ha raccontato è che i suoi valori si sono sistemati proprio inserendo comunque una certa dose di carboidrati nella dieta… anche lei aveva ridotto le quantità rispetto a quelle indicate, a volte proprio li eliminava, e nonostante questo i valori erano alti.. poi attenendosi scrupolosamente alla dieta ha risolto e se non ricordo male aveva una dose di carboidrati a pranzo e una più piccola a cena…
Poi ovviamente ognuna è diversa e credo che la cosa migliore sia non fare di testa propria e fidarsi del proprio medico! :good:
Comunque coraggio a tutte, siamo in dirittura d’arrivo e tutti questi fastidi tra poche settimane saranno solo un ricordo!!! :yes:
(Io è tutto il giorno che combatto con la diarrea… :wacko: )
AnonimoInattivo@miki73 ti capisco,lo stress è tanto solo chi passa in determinate situazioni può campire davvero,pensa che l’altro giorno dopo una colazione di 15 gr di pane integrale e mezzo bicchiere di latte la glicemia mi è schizzata a 138 :wacko: ma si puo?
Figuriamoci la pizza…..io non la mangio da 2 mesi……me triste 😥
Ma voi con il d.g come state messe a glicemia a digiuno?io a digiuno stavo ok ma negli ultimi giorni è un po ballerina :wacko:
Io sto rilevando dei chetoni ckn gli stick la mattina forse perché dimezzo i carboidrati che son troppi quelli scritta nella dieta e questo fatto mi preoccupa,ogni volta che vedo il positivo sui chetoni mi sento male…..
<p style=”text-align: left;”>@bianca_78 io ho 100 gr di pane (io utilizzo l’integrale) o 80 gr di pasta sempre integrale….ma io mangio 50/60 gr di pane o 50 gr di pasta integrale sia a pranzo che a cena……con questo d.g. sto impazzendo non so come comportarmi….
<p style=”text-align: left;”>
Step79PartecipanteGrazie Sabry per aver condiviso gli esercizi per il perineo… È troppo importante sia per il pre che per il post parto.. Ve lo dice una fisioterapista! vale la pena fare un po’ di stretching alla schiena per alleviare i dolori. L’ideale è sedersi sui talloni a gambe divaricate e piano piano piegarsi in avanti facendo scivolare le mani sul pavimento, senza sollevare il sedere, fino a quando non si sente tirare un po’ la parte bassa della schiena. Altra cosa utile è sedersi a terra a gambe divaricate tenendo le mani appoggiate a terra dietro la schiena, bisogna raddrizzare bene la schiena sentendo che il peso del corpo passa dal coccige al centro dei due glutei, aumenterà la tensione all’interno coscia, non deve mai essere dolorosa. Evitare cmq sempre di inarcare la schiena quando camminate (tipo papera) perché il sovraccarico sulle ultime vertebre peggiora i sintomi dolorosi. Scusate se dico queste cose solo adesso ma a volte mi sembra di fare il grillo parlante… Sono esercizi utili anche alla mamma che soffre di dolore alla mandibola perché c’è una forte corrispondenza tra bacino e posizione mandibolare…
un abbraccio a tutte! :rose:
<hr />
La pazienza è la virtù dei forti