- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Fiamma87Membro@Sandra89 mi dispiace ma non ho idea di cosa tu possa prendere.. però conosco un ottimo collutorio che si compra in farmacia si chiama corsodyl è un ottimo disinfettante e si usa anche dopo le estrazioni.. ti anestetizza.. non so se si possa prendere in gravidanza ma non è da ingerire perciò non credo ci siamo problemi.. chiedi al farmacista x sicurezza :bye:
AnonimoInattivo@Sandra89 io so che si può prendere solo la tachipirina, mi dispiace non poterti aiutare… 😥
Se proprio non resisti più prova a chiedere in farmacia se possono darti qualcosa però chiedi conferma al ginecologo prima di prendere qualsiasi cosa :heart:
@mariaelena82 stai tranquilla, vedrai prima di tutte il tuo cucciolino! Che belloooo … Facci sapere :rose:
AnonimoInattivoRagazze scusate mi dite cosa posso prendere per il mal di denti? Non OKI lo so ma la tachipirina non mi fa nulla, il dentista non lo vedrò prima di lunedì e sono 3 notti che non dormo non ce la faccio più. Da qualche episodio passeggero che passava col colluttorio ora non ho tregua… ditemi please. 😥
AnonimoInattivo@Mariaelena82 che emozione ti manca pochissimo io non vedo l’ora di vederlo :heart: tienici aggiornate rispetto alla tua data iniziale quanto anticipi un paio di settimane???
AnonimoInattivociao a tutte ragazze e tanto che non scrivo ho sempre troppo da fare e la sera come metto la testa sul cuscino già dormo!!! Lunedì avrò la flussimetria speriamo che Mattia sta nela norma con peso e lunghezza, la gravidanza procede bene senza nessun problema ho iniziato il corso da un paio di settimane molto divertente, adesso ho iniziato a prendere peso sto a 7 kili di cui gli ultimi 2 presi con 3 settimane per la valigia ho comprato tutto devo solo mettermi a fare il bucato e sistemare tutto Xo ancora ho tempo sto alla 32esima, lettino e fasciatoio sono arrivati e li abbiamo già posizionati in cameretta X il trio lo lasciato a casa della suocera tanto sta a 10 minuti da casa mia,X il fiocco non ci avevo proprio pensato menomale che me lo avete ricordato ho un amica che è molto brava a farlo a limite chiedo a lei se me lo fa!!! Intanto vi posto la foto della mia pancetta e di una diecina di giorno fa un bacio a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao a tutte! Maria elena, che Notizia :yahoo: sarai la nostra apripista?
:rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivo@mariaelena82 che bello potrai abbracciare il tuo piccolo prima :heart: però capisco l’ansia….io ho paura sia del naturale che del cesario :wacko:
Ma i vostri bimbi son bello paciocconi…il mio alla 31 sett era di 1700 e 41 cm…..alla faccia del diabete gestazionale :scratch:
Fiamma87Membro@mariaelena82 che bello ormai ci sei quasi! Mi rincuora sapere che anche il tuo bimbo è grande.. io sono indietro a te di circa 20gg e pesa circa 2,7 non è così tanto come diceva la mia ginecologa.. meno male lunedì andrò dal medico che mi seguirà per il parto! Vi farò sapere :wacko:
AnonimoInattivo@mariaelena82 che emozione!!! Vorrà dire che sarai la prima di tutte noi (salvo anticipi imprevisti, ovvio!! :scratch: ) e che ci potrai raccontare un sacco di cose!!! :good:
Certo che se a me dicessero che devo anticipare prima, andrei nel panico, già l’idea che manca un mese mi agita! 😀 Ma da un lato sapere il giorno non è male… se non altro non ti coglie alla sprovvista!
dai dai, allora ci sei quasi davvero!!! :heart:
Complimenti a tutte per i fiocchi, in realtà nemmeno io ci avevo pensato, che scema! Davo per scontato che ci pensasse qualcun altro ma in effetti… chi? :scratch: Mia suocera dice che qui non si usa tanto e che al massimo di mette un nastrino col nome… e i miei vivono a 500 km, già si dovranno fare il viaggio col pensiero di me in sala parto, figuriamoci se gli do anche questo pensiero… come minimo se lo dimenticano!!! :wacko: ahahha!
AnonimoInattivoCiao Panciotte :bye:
Che belli i vostri fiocchi nascita! a dire la verità non ci avevo proprio pensato :wacko:
Quante cose da fare e da organizzare… la borsa ormai è pronta, devo metterci solo il beauty e le ciabatte 🙂
Il trio è arrivato giovedì, lo abbiamo aperto e controllato che ci fosse tutto e che fosse in ottimo stato. Ora è tutto negli scatoloni a casa dei miei suoceri (vivono quì vicino), il maritino poi penserà a preparare il tutto quando ci verrà a prendere :heart:
Ieri pomeriggio sono stata al controllo dal ginecologo, tutto ok il collo dell’utero ancora è chiuso e conservato. Martin pesa 3,0 Kg ed è lungo 44 cmc :heart: … mi ha confermato che farò il cesareo e che con molta probabilità me lo farà la settimana prima di pasqua, vuole rivedermi il 14 marzo per capire come sto e prendere la decisione definitiva sul giorno esatto. Se aspettassi di arrivare a termine Martin peserebbe oltre 4,0 kg sono davvero piccolina e Martin è un pupone non posso proprio azzardare il parto naturale :wacko:
Non vi nascondo che ho un pò di ansia al riguardo… mancherebbero solo poco più di 2 settimane, se penso però che finalmente lo avrò fra le mie braccia sono felicissima! :heart:
Buon week end a tutte :rose:
miki73MembroGrazie @sandra89 :heart: …..direi che ora è il momento giusto per preparare la valigia :good:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoUuuuuh @miki73 che bello!
@SabryAS nooo mio marito dovrà restare con me 24h su 24 quando sarò in ospedale B-) vabbe ma è una situazione diversa, la mia famiglia è lontana 1000 km, la sua anche molto lontana e siamo “soli”, potrebbero non arrivare in tempo.
Comunque non ho preparato ancora nulla eh! Ho tutto…ma neanche la borsa della bimba ho fatto. Domani la faccio! Promesso! Direi che è ora, 35esima settimana. :yahoo:
miki73MembroBuona sera panciotte…. Anche per la mia cucciola è pronto il fiocco ma io non sono brava manualmente …..quindi mia figlia lo ha commissionato ad una sua amica e questo è il risultato….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (29 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoChe belli i vostri fiocchi ragazze! Sono tutti molto originali :good:
<p style=”text-align: left;”>Io cerco di riposare per quanto possibile (quindi molto poco…) perché questi fastidi mi intimoriscono e l’ultima cosa che voglio è accelerare i tempi! Il mio piccolino sta bene dove è per ora è lo voglio far crescere così il più possibile :heart: Oltretutto dovendo fare un cesareo a poco mi servono gli esercizi preparatori…in effetti è un po frustrante sentire il corpo che si prepara per un lavoro che non deve compiere :wacko: 😥
<p style=”text-align: left;”>Passando ad altro gli ormoni mi rendono piuttosto nervosetta, soprattutto col maritozzo che non fa altro che ripetermi di riposare e stare tranquilla ma poi non riesce ad alleggerirmi un minimo la giornata. Anzi con la sua sbadataggine mi crea incombenze in più :negative: mi dice ci penso io più tardi e poi sistematicamente se ne dimentica :wacko: quando poi si avvicina il week end e la casa si riempie h 24 so già che sarà tutto tranne che rilassante…
AzzurradMembroAnche il tuo ricamo Gaia!
molto carino!
non lo avevo visto!!!!
braveeeee!!!!
Sono mamma di Melissa (9 anni)
AzzurradMembroCiao a tutte!
Fiamma87 il tuo fiocco è stupendo!!! :heart:
Per quanto riguarda il trio anche io penso di ritirarlo qualche settimana prima per montare il tutto è prenderci confidenza!
secondo me è la cosa migliore!
un bacio a tutte le pancine che hanno dei problemi e forza che siamo quasi!
ieri nel gruppo del mio corso pre parto è nato il primo bimbo 3 settimane prima!!!
che emozione mi fa!!!!!😍😍😍
Sono mamma di Melissa (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze mi sa che io sono l’unica scaramantica da buon napoletana 😉
Mio marito andrà a ritirare tutto quando sono in ospedale e mia madre si occuperà di sistemare, ovvio ho già lavato lenzuola e cose varie per il bimbo ma trio, lettino e fasciatoio preferisco di no, anche con mia sorella abbiamo fatto così è fortunatamente nessun imprevisto 😀
Per il fiocco me lo regala mia mamma, lo sta facendo ricamare e sarà una sorpresa!
Belli i vostri fiocchi :heart: :heart:
Per quanto riguarda i dolori, questa settimana ho avuto 3 volte dei doloretti tipo ciclo e mi sentivo tirare dietro la schiena e le gambe deboli, durano qualche minuto poi basta… beh non v8 nego che mi sono spaventata 😥
Un abbraccio a tutte :rose:
-gaia-MembroBuongiorno pancione….. assolutamente si ad avere tutto pronto!!!!anche se devo ancora iniziare :wacko: però sono appena entrata nell’ottavo…. in questo mese preparerò tutto…
E…..si al fiocco :heart: che io ho già provveduto a ricamare
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Elena (9 anni)
CerasellaMembroCiao ragazze,
anch’io preferisco preparare tutto prima.. in ospedale hanno pure consigliato di prepararsi prima con l’ovetto per la macchina, perchè tanti papà il giorno che si torna a casa non sanno come montarlo e si stressano 😀 L’ultima cosa che voglio è lo stress!
Per quanto riguarda il fiocco, una nostra parente ne ha preparato uno molto carino a mano, verde, coi cuoricini e con scritto Mattia (vi allegherò la foto) :heart: non vedo l’ora di appenderlo alla porta! Qui in Germania non si usa (che tristezza).. ma a me non importa! Anzi, forse inizio una moda 😉
Per quanto riguarda i dolori al basso ventre, ieri notavo delle fitte tipo qualcosa di pungente all’interno (per farci capire dove credo sia il collo dell’utero).. è ancora presto per me, quindi penso non fosse niente di che.. ma al momento un pò di panico mi è venuto! Inoltre i calci di Mattia fanno sempre più male! La notte non mi fa dormire 🙁
Però sono felice! Non vedo l’ora di averlo tra le mie braccia!!!!!
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
mittikaaMembro@Sandra89 é bellissimo il tuo fiocco nascita! :heart: Io pensavo di appenderlo alla porta della camera in ospedale e quando torno a casa al portone della palazzina.
Per trio passeggino e culla che mi vengono prestati da un’amica ho portato a casa tutto ieri. Ho lavato tutto e cercato di capire come si incastravano i vari pezzi. Fare le cose all’ultimo minuto decisamente no va nemmeno a me, meglio avere tempo di sistemare con calma 😉
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
Step79PartecipanteCiao ragazze.. @sandra89 che bel fiocco!!!
Altro che scaramanzia.. A me è partita la sindrome del nido. Oggi ultimo giorno di lavoro e da lunedì parto con le pulizie di primavera!!! Cerco le tende per la cameretta.. Lavo tutto e preparo la valigia per l’ospedale (finalmente). Il trio è già nella cameretta. Forse alla fine di tutto starò uno o due giorni in pace :scratch:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@BeatriceBì quelli che servono per “aprire” il bacino, aiutarne i movimenti, rinforzare il perineo… io gli ho fatti al corso preparto, non so se tu l’hai frequentato.
<p style=”text-align: left;”>Grazie @Fiamma87 😊
Fiamma87Membro@BeatriceBì Congratulazioni :yahoo: puoi iniziare il conto alla rovescia :heart:
@Sandra89 bellissimo fiocco!!!
ragazze mi rincuora non essere l’unica a voler preparare tutto prima Ihihihi
AnonimoInattivo@Sandra89 quali sono gli esercizi per farla scendere? :scratch:
Io non so se la mia è scesa… comunque anch’io preferisco avere tutto prima, così da poterlo pulire e imparare a maneggiare… se devo sbagliare qualcosa è meglio che dentro non ci sia la bambina, no? 😉
Per quel che riguarda il fiocco, il tuo è molto bello e originale… io non so ancora se prenderlo o lasciare che me lo porti il mio compagno o sua mamma in ospedale… vedrò! :bye:
Anche se l’adesivo è ballerino, oggi entro ufficialmente nel 9mese! :yahoo: mi sembra ancora incredibile…. :heart:
AnonimoInattivoQuesto è il mio fiocco per Vittoria :heart: