- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Fiamma87MembroCiao ragazze.. notizie non bellissime per me.. ho fatto l eco e risulta una dilatazione nella fossa cranica posteriore .. devo fare un accertamento la sett prossima.. se il bambino è grande la gravidanza va ridatata ed è normale che questa dilatazione sia più grande.. se invece il bambino è della grandezza corrispondente all’età gestazionale allora c’è qualcosa che non va.. fate una preghiera per noi 😥
mittikaaMembroCiao panciotte :bye:
Oggi ho fatto l’ultima visita dalla mia ginecologa. Sono a 35+2 e il mio piccolo Riccardo é cefalico :yahoo: e pesa kg 2,3 per 41 cm :heart:
Ho visto benissimo il suo nasino e la boccuccia e tutti i movimenti che faceva con la lingua :yes: Che bello, non vedo l’ora di averlo tra le mie braccia. Ora sospendo il Buscopan e vediamo quel che succede… 😉La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Panciotte! :bye:
Benvenuta fra le mamme di aprile @Paoletta84!
@Serenity84 mi dispiace davvero tanto per questo modo che hanno di farti seguire la questione dg. Come sai anche io ho il dg, ma per fortuna ho un ginecologo molto comprensivo, ormai misuro ogni tanto solo per controllare che non ci siano valori troppo strani. Alla visita di venerdì scorso mi ha ribadito che un valore ogni tanto fuori range non significa nulla a livello clinico. Se posso darti un consiglio prova a cambiare diabetologo, a me sembra eccessivo il controllo che ti stanno facendo fare… nessuna di noi ha mai dovuto monitorare anche i chetoni se non con le analisi mensili delle urine. La serenità nella gravidanza è una delle prime cose, se non sei serena non fa bene ne’ a te e ne’ al bambino. Io proverei a sentire un altro parere… :yes:
Grazie mille a tutte, come vi dicevo da una parte non vedo l’ora dall’altra ho un po di ansia per il cesareo… vi terrò aggiornate sugli sviluppi :yes:
Step79PartecipanteCiao ragazze, benvenuta @paoletta84.. Complimenti a tutte per i fiocchi.. Io comincerò la prossima settimana poi vi manderò la foto :heart:
@serenity84 mi spiace tanto che tu sia costretta a vivere la gravidanza così. Parla con il ginecologo e valutate insieme cosa è meglio per la tua salute fisica ed emotiva. Per aiutarti sul piano delle emozioni hai mai sentito parlare dei fiori di Bach? Io li uso da tempo e ti assicuro che sono una risorsa davvero importante. Per farteli prescrivere l’ideale è la consulenza con un floriterapeuta. Li usano e prescrivono molti medici e farmacisti ma anche naturopati. Li puoi usare in gravidanza perché non sono farmaci nè composti chimici ma agiscono su un piano vibrazionale. Da quello che dici e descrivi nel forum secondo me ti servono ROCK ROSE, MIMULUS, WILLOW, CERATO e CHICORY. La composizione si può fare in molte farmacie. Si prendono 4 gg 4 volte al giorno lontano dai pasti. È chiaro che quello che ti consiglio deriva da quello che descrivi nel forum… Se trovi un esperto in zona da te per un colloquio è sicuramente meglio. Spero di non averti confuso ulteriormente…. E spero che tu possa trovare un po’ di serenità in prima possibile… Un grande abbraccio :rose:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo@FAB non bene…trovo sollievo un paio d’ore solo con la tachipirina 1000. Ne ho prese 4 in 2 giorni, ovviamente rispettando i tempi di attesa ma sono pur sempre 4… spero non facciano male alla piccola ma sto davvero male. Domattina subito dentista. Mi ci fiondo anche se mi dice che è pieno. 😥 grazie per avermelo chiesto :heart:
@serenity84 mamma mia che ansia questa storia dei chetoni. È vero prova a dirlo alla ginecologa, o sentine un’altra anche solo per tranquillizzarti.
AnonimoInattivoGrazieeee @serenity84…maschietto o femminuccia! Il mio è un maschietto, non vedo l’ora di conoscerlo!
AnonimoInattivo@paoletta84 benvenuta e piacere di conoscerti….abbiamo la stessa dpp :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuonasera mammine, sono nuova del forum…o meglio vi ho seguito da “esterna” sono a 34+0 con dpp al 10 aprile (non vedo l’ora!!!). Ho visto i vostri bellissimi fiocchi nascita, vi posto anche il mioo…💙
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Serenity, concordo con Beatrice, parlane con la diabetologa.
<p style=”text-align: left;”>Io domani visita dalla gine, martedì consegno i tamponi per lo streptococco e ho l’incontro con l’infermiera nell’ambito del corso preparto, poi mercoledì, sempre per il corso preparto, incontro con il neonatalogo, poi visita alle sale parto con i mariti e giovedì visita anestesiologica per epidurale. Non so voi ma a me ultimamente sembra di vivere in ospedale…
AnonimoInattivoAnche io sto preparando il fiocco nascita, appena pronto vi posterò la foto. :heart:
Martedì ho un’altra visita dal ginecologo e a questo punto non so se da adesso in poi mi farà andare direttamente in ospedale per controlli vari, invece per giovedì mi hanno fissato il colloquio con l’anestesista per il parto indolore, mi hanno spiegato che va fatto al massimo un mese prima dalla DPP. :heart:
AnonimoInattivoA me sembra davvero un’esagerazione assurda… :negative:
Avevo chiesto anche alla mia amica (mi ero dimenticata di dirtelo) e lei non ha mai controllato i chetoni, se non nei controlli mensili… La tua diabetologa ti sta terrorizzando e questo, secondo me, è molto peggio dei chetoni una o due volte a settimana…!!! :scratch:
Io come ti avevo detto, li avevo quasi tutti i mesi.. è vero che non ho il dg ma se fossero pericolosi qualcuno me l’avrebbe detto credo! prova a chiederle se c’è un valore limite che non devono superare… e prova a farle presente che l’ansia e lo stress che ti provaocano le continue misurazioni non ti fa vivere serenamente queste ultime settimane… Alla fine è un periodo bellissimo della nostra vita e non mi sembra giusto che qualcuno ci metta addosso paure e ansie esagerate… Ovvio, se ci fossero pericoli reali capirei.. ma alla fine mi pare di capire che non ti abbia neanche detto come comportarti se trovi lo stick positivo… quindi misurarli ogni giorno non ti è di nessun aiuto! 🙁 :unsure:
@FAB grazie mille per la foto, ho un po’ paura a cimentarmi ma se non trovo in giro niente di carino magari ci provo… verrà fuori uno sgorbio! ahahhaah!!!!
AnonimoInattivo@FAB perché la diabetologa che mi sta seguendo causa diabete gestazionale mi sta con il fiato sul collo….a lei non bastano i controlli mensili ma vuole che li controlli tutti i giorni…..e poi non capisco il perché….se riscontro i chetoni per esempio 1/2 volte a settimana….e gli altri negativi…..cosa pisso farci? Cioè non mi hanno detto nulla ma solo che non vanno bene per il bimbo….io non so più che fare…..a me stp d.g. mi ha logorato l’anima……
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Mi spiace @serenity84, molte ragazze ho letto che li controllano solo con le urine, mensilmente, come mai tu devi controllarli giornalmente?
AnonimoInattivoRagazzeeee sono disperata io non ce la faccio più….ho cercato di non dimezzare più i carboidrati e di fare lo spuntino prima di andare a letto ma stamattina di nuovo comparsa di chetoni 😥
Non li avevo mai avuti prima che mi dessero sta cacchio di dieta….e per giunta il primo trimestre vomitavo come una pazza e non mangiavo nulla…..sonp disperats ed ho paura mi hanno proprio terrorizzato con questi controlli giornalierieri dei chetoni….appena stamane li ho visti positivi mi veniva da piangere scusate lo sfogo 😥
AnonimoInattivo@Sandra89 come va con il mal di denti?
AnonimoInattivo@BeatriceBì io non sono una abile cucitrice ma è stato più facile del previsto, avevo trovato una foto su internet e mi è subito piaciuto, ho fatto una stampa in modo tale da avere una dima che ho riportato sul pannolenci, poi pian pianino ho cucito i bordi e man mano riempivo di cotone per imbottiture. Ciuccio, pannolino, occhi e tutto il resto li ho incollati. Ti posto la foto da cui ho rubato l’idea, cosi puoi fare anche tu la dima.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@Sandra89 io non ti ho risposto perché purtroppo non saprei come aiutarti… al di là della gravidanza sono allergica a tutti i farmaci, compresa ahimé la tachipirina, quindi a meno che non abbia bisogno di antibiotici (ai quali devo associare sempre un antistaminico… 😥 ) non prendo mai niente…
E infatti, ma non voglio dirlo troppo forte ché non è ancora finita, sono stata davvero fortunatissima con la gravidanza e non mi sono mai ammalata né ho avuto problemi di dolori talmente insopportabili da dover prendere qualcosa…Ti auguro che i chiodi di garofano funzionino, poi lunedì il dentista saprà sicuramente risolvere il tuo problema! :yes:
Step79PartecipanteCiao @Sandra89… Se hai una gengivite prova a farti un collutorio con acqua tiepida bicarbonato e sale… Disinfetta e lenisce… Poi per l’arnica omeopatica il dosaggio è due compresse ogni ora… Spero ti passi in fretta… Povera.
Complimenti a tutte per i fiocchi bellissimi!!!
@mariaelena82 un grande abbraccio… Pensa, sarai la prima di tutte noi ad abbracciare il tuo cucciolo… Così poi ci rincuorerai :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo@FAB è bellissimo! Come l’hai fatto? Io ho paura di non essere in grado di farlo da sola, da piccola ricamavo ma è passato talmente tanto tempo… :scratch:
Però sarebbe bello farne uno con le mie mani… Qualcuna conosce qualche sito con tutorial semplici per realizzare qualcosa di originale? 🙂
AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte per i consigli! Domani vado al supermercato a comprare i chiodi di garofano, sperando che li abbiano. Oggi ho provato colluttori, pastiglie omeopatiche di arnica, sciacqui di acqua e sale ma niente! Mi do alla tachipirina 1000, ultima chance prima di domattina.
Spero non crei problemi in stato così avanzato di gravidanza, ma credo che neanche questo dolore continuo così forte faccia bene alla bimba. Grazie a tutte ancora, gentilissime :heart:
AnonimoInattivo@sandra,
Chiama il centro antiveleni e chiedi quali antidolorifici puoi prendere…
Io ricordo l’orudis che è bello forte ma da poco il mio gine mi ha detto che l’hanno eliminato dalla lista dei farmaci ammessi. .. :unsure:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoChe belli i vostri fiocchi nascita, anche io mi sono cimentata per il mio qualche settimana fa, vi allego la foto. Spero stiate tutte bene, io ancora 3 giorni lavorativi ed entro in maternità, ne approfitteró per sistemare le ultime cosine di Federico. Io di questi riti scaramantici non ne ero a conoscenza, soprattutto del fatto di non doversi tagliare i capelli in gravidanza, ho già tutto da tempo e in più a dicembre sono passata dall’avere i capelli lunghi a un caschetto con frangia. :wacko:
AnonimoInattivo@Sandra89 se hai chiodi di garofano in casa prendine uno e poggialo sulla parte indolenzita, anche qualche settimana fa ho avuto problemi ad un dente e nell’attesa del dentista mi ha aiutato questa cosa, in più ho usato del ghiaccio sulla guancia, avvolto in un canovaccio, così non era troppo freddo. Anche nel mio caso la tachipirina era stata totalmente inutile.
NB Non ingerire il chiodo di garofano o la saliva perché credo che in gravidanza non vada bene.