Ciao! Non capisco perché dici che dovresti licenziarti 🤔 io non l’ho ancora detto, so già che a lavoro la prenderanno malissimo.. prima le battutine per portarmi a dire se avevo intenzione di procreare non sono mai mancate, poi, oltre le battutine, me l’hanno proprio chiesto sfacciatamente 😅
Si, se puoi riposarti fai bene a farlo. Per me è molto difficile perché lui è bello attivo e io sono tutto il giorno con lui. Io al momento non sto lsvorando, sarei dovuta rientrare a settembre ‘26 (ho preso maternità non retribuita), ma a questo punto dovrò licenziarmi. Aspetto ancora un po’ a comunicarlo.
Si direi che loro sono piccolini e giustamente non capiscono. Lei deve ancora camminare quindi è perennemente in braccio. Ora sto cercando di tenerla tanto sul tappeto e o letto e io cerco di riposarmi. Vorrei evitare distacchi dato che con lei l’avevo avuto lieve.
Voi l’avete già comunicato al lavoro?
Io dovevo ancora rientrare dalla maternità precedente a febbraio.
Per il portare i pesi ti capisco, io ho mio figlio di un anno e mezzo che pesa dodici chili, devo sollevarlo spesso per cambiarlo, metterlo nel seggiolone. Poi per raggiungere casa nostra c’è un sentiero/scalinata in salita e me lo porto in braccio. Ormai non si può fare diversamente.
Faccio tn poi se è tutto nella norma continuo con eco di controllo e morfologica più avanti. DNA fetale lo faccio solo se uscisse qualcosa di strano dalla tn. A volte il tempo sembra trascorrere lentissimo. Dato che in passato non ho avuto trascorsi tanto facili ogni eco l’aspetto con trepidazione.
Per fortuna le nausee per ora sono solo di giorno. La notte purtroppo non dormo come vorrei perché anche io ho una bimba piccola, la mia è di 9 mesi compiuti che mi richiede latte continuo notturno. Rispetto alla scorsa gravidanza è difficile non portare pesi come mi hanno consigliato perché lei è ancora tanto piccola. Non so voi come fate. Io sto ora aspettando il 20 gennaio per la visita ginecologica e il 5 febbraio per la translucenza nucale. Ovviamente sono in ansia. Io sono a 9+4. Non vedo l’ora di sapere se è ancora di una settimana indietro come era a fine dicembre.
Ragazze ciao come state??? Qui la notte si dorme poco… un po i pensieri, un po la pipì 😹😹😹…
Come vanno le eco e i test?
Come siete messe?
Qui l’ultima sett di gennaio farò tutto…
Speriamo!!!
Ah wow, complimenti hai già tre bimbi…io sono già esaurita con uno😅 Io sono a 11+2 ma probabilmente sono solo a 10+2, pure io spero che col quarto mese andrà meglio.
Mamma come ti capisco anche il mio e’ piccolo come il tuo più altri 2…. E le nausee vomito e giramenti di testa sono distruzione… sono alla 10 settimana…
Spero in un ridimensionamento…
Giuro… faccio tanta fatica…
Ciao!! Qui convivo con la nausea e il vomito, tantissima stanchezza…è tosta con un bimbo di un anno e mezzo ma l’importante che fagiolino stia bene.Tu di quanto sei?
Ciao, io benino, ho appena eseguito il NIPT quindi mi sto macerando nell’attesa dell’esito, e sono preoccupata per tutto.
Venerdì mi aspetta la translucenza nucale.
Voi?
Domenica avendo qualche traccia rosa dopo tre giorni ho deciso di andare al ps, non ero tranquilla dato che scorsa gravidanza avevo avuto un distacco parziale della placenta iniziato in quel modo. Probabilmente sarò sembrata paranoica. E va beh. 🤷♀️
Per fortuna non mi hanno trovato nulla di male, si vedeva bene la camera gestazionale e l’embrioncino con la sacca vitellina. Mi ha detto che è di una settimana indietro ma mi immaginavo di aver ovulato in ritardo. Speriamo in bene 🤞
Grazie ragazze per avermi riportato le vostre esperienze. Oggi è andata bene e a quanto pare il fatto che al momento non ho particolari sintomi non è un problema. Ovviamente l’ansia continua nonostante il buon esito di oggi.. auguri a tutte e speriamo bene ❤️
Nella mia precedente gravidanza zero nausee adesso invece qualcosina sto patendo. Mi spaventa che a me da venerdì sulla carta igienica trovo delle striature rosee. Speriamo bene 🤞
Benvenuta🥰 Sei fortunata ad avere pochi sintomi. Io ho amiche che hanno fatto 9 mesi senza sintomi ed era tutto ok. Io nella prima gravidanza avevo pochi sintomi, ora invece ho tanta nausea e vomito (nonostante le pastiglie). Ogni gravidanza è a sé.
Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo. Oggi sono a 7+2 e lunedì 29 avrò la prima eco. Quello che mi preoccupa tantissimo è il fatto di non avere sintomi. Nelle scorse settimane ho avuto pochissima nausea ma in questi ultimi giorni proprio niente. Avete avuto delle esperienze simili? Non so che pensare 🙁
Sono a 6+5 e se ho fatto bene il calcolo il 5 gennaio è esattamente 8+3. Che coincidenza! L’attesa tra una eco e l’altra l’ho sempre vissuta con il fiato sospeso.
Infatti non vedo l’ora che arrivi il 5.