- Questo topic ha 38 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 59 minuti fa da Vero.
-
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Ciao!! Anche io ho avuto una biochimica ad agosto, per ora non so come sta procedendo perché non ho ancora fatto visite, devo aspettare il 22. Cerco di non pensarci troppo. Beh se hai visto il battito è un’ottima cosa. Immagino non sia facile stare via da casa in queste prime settimane, magari appena annuncerai la gravidanza ti verranno incontro.
Sono una pancina a 9 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 6 mesi circa)
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Tante biochimiche…mi dispiace 🥺 non posso immaginare il calvario che hai passato.
La scorsa settimana ho chiesto alla ginecologa se fosse necessario assumere progesterone, viste le mie settimane sempre in giro e sempre in pista, ma lei sostiene che per il momento non vede l’urgenza.
Io comunque non riesco a essere ottimista, ho la netta sensazione che ci saranno problemi, o cromosomici o evolutivi o chi lo sa. Tanta paura, è anche la mia prima gravidanza.Diana08 hai capito qual è stata la causa del distacco che hai avuto?
Teniamoci aggiornate, abbiamo la stessa epoca gestazionale…
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Wow che bella coincidenza😍 Speriamo che ti porti fortuna💖 Mi dispiace per il riposo e per le medicine che devi prendere. Ci credo che sei preoccupata, ma cerca di pensare che se sta procedendo tutto regolarmente è un segnale positivo. Quando hai la prossima eco? Io non ho ancora visto nulla, devo aspettare ancora una settimana per la prima visita, da ultimo ciclo sarò a 8+3 perciò si dovrebbe vedere il battito. Probabilmente mi ridaterà perché ho ovulato in ritardo. Come sintomo principale una grande stanchezza, un giorno ho avuto mal di testa forte, nausea e ho vomitato. Tu hai sintomi?
Sono una pancina a 9 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 6 mesi circa)
Federica2Partecipante
Diana08PartecipanteCiao Primavera, io ne ho avute ben 5 di biochimiche. È stato un calvario e alla fine la causa era un problema di coagulazione. Adesso con eparina e cortisone la gravidanza sta finalmente procedendo, ma è sempre tutto nelle mani della sorte le prime 12 settimane 🥺.
Se sei in viaggio, se ti posso dare un consiglio, portati dietro il progefikk in ovuli, se già non lo assumi. Che aiuta a tenere l’utero più rilassato e meno contratto. Ovviamente chiedi al ginecologo conferma.
Io a causa del distacco ho dovuto fare già una marea di inutili ecografie e beta ripetute. Il mio ginecologo mi sta stressando molto 😫. Sacco, camera ed embrione erano perfetti fino a giovedì, solo che era ancora piccolo per vedere il battito. Martedì è il giorno della verità.. ho una paura che mi divora!
Per quanto riguarda l’età è tutto relativo, è veramente tutta una gran questione di fortuna, giovani o meno!
Io come sintomi ho avuto da subito stitichezza e reflusso. A 6 settimane si è gonfiato molto il seno, ma senza dolore. Alla 7 è aumentata la fame, sebbene ho quasi costantemente una sensazione di nausea/acidità che fa schifo. E poi lacrima facile per ogni cosa🤦♀️.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 5 giorni.
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto giorgie27Com’è andata la prima eco? Eh i primi tre mesi sono tosti, bisogna pensare positivo e attendere🤞🤞🤞
Federica2Partecipante
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao! anche io @Diana08 domani entro nell’ottava settimana.
Gravidanza arrivata dopo una biochimica a inizio anno e con molte preoccupazioni dovute anche all’età molto avanzata del mio compagno 😥All’ultima ecografia della settimana scorsa ho visto la pulsazione dell’ attività cardiaca, ma non era previsto l’ascolto del battito.
Ho un pochino di nausea la notte, fin’ora gestibile… È l’ansia che mi devasta anche perché sono sempre e costantemente in viaggi di lavoro
Diana08PartecipanteCiao ragazze, anche io ho il termine a fine luglio, proprio nel giorno dell’anniversario di matrimonio. Gravidanza arrivata dopo tante perdite, sotto terapia con tante medicine e con distacco e riposo assoluto dalla 6 settimana! Domani entro all’ottava. Tutto pare procedere regolarmente fin’ora ma dobbiamo ancora sentire il battito. In questi giorni l’ansia mi mangia viva🥺.
Voi avete già visto/sentito tutto? Avete sintomi?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 5 giorni.
giorgie27PartecipanteCiao a tutte! Io sono in attesa di 5+2 la paura è tanta, ho fatto la prima eco giovedì..
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica2Hai già fatto la prima visita?
Federica2Partecipante
Di310PartecipanteCiao!! Io ho la dpp a fine luglio, ma non ho ancora fatto la visita. So di aver ovulato tardi perciò slitterò di sicuro ai primi di agosto. Ho visto che il gruppo di luglio non esiste. Tu quando hai il termine?
Federica2PartecipanteCiao a tutte, c’è qualcuno? Toc toc….