- This topic has 95 risposte, 9 utenti, and was last updated 4 days, 13 hours fa by Di310.
-
Di310ParticipantIn risposta a quando ha scritto Primavera25Ciao cara, mi scuso se rispondo solo ora ma non riuscivo più a loggarmi. Come stai? Hai ancora nausea? Pure io sono nel secondo trimestre e continuo a vomitare (da inizio gravidanza che sto così). Prendo le nuperal ma alcuni giorni non fanno effetto. La sera mi viene spesso bruciore di stomaco e crampi all’intestino. Abbiamo ricevuto l’esito del dna ed è tutto ok, è una bimba, siamo felicissimi!! Le altre ragazze come stanno?
Sono una pancina a 14 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/08/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 8 mesi circa)
Primavera25ParticipantIn risposta a quando ha scritto Vero11Sono felice che la TN sia andata bene!!!! Che bello!!!!
Cavolo le perditine sono tediose….io le ho avute solo quando ho cominciato con la cardioaspirina e mi era venuto un colpo! Forza!!!!E le altre qui a pancia come sono?
Io sto alla 15+3 e non c’è ancora, direi quasi niente
Vero11ParticipantIn risposta a quando ha scritto Primavera25Sarà perché non è la mia prima gravidanza ma la pancia si vede tanto e non ho preso kg. Oggi ho fatto la TN il ginecologo mi ha detto che le misure vanno bene. Purtroppo ho sempre delle perditine rosee probabilmente associate al fatto che allatto e mi hanno detto che l’utero si contrae e quindi può essere normale.
Primavera25ParticipantIn risposta a quando ha scritto Vero11Ciao! Io abbastanza bene se non fosse per nausea e vomito che a me sono esplosi nel secondo trimestre e prima erano sotto controllo…
Domanda indiscreta: voi come siete messe a pancia? Si vede qualcosa?
Vero11ParticipantCiao ragazze come state? Io sto attendendo la TN di domani
P.S. prima ero Vero come nome profilo, ho dovuto creare nuovamente mio profilo perché mi ha sloggato e non mi ha fatto reimpostare la password.
StellinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Federica2Prendevo benexol prima che iniziasse la gravidanza. Adesso la ginecologa mi ha detto di sospenderla. Tu continui a prenderla?
Primavera25ParticipantSono felice che la tua translucenza sia andata bene!!!! Bel respiro di sollievo, vero?
Scusa se torno alla carica con la questione della nausea ma sono abbastanza scombussolata, e sto così solo da TRE giorni…ma tu come fai?!?!
A me viene soprattutto se sono a stomaco vuoto, quindi vomitare è terribile..
Sono un po’ preoccupata perché questa nausea tardiva al secondo trimestre mi sembra strana, ed essendo alla prima gravidanza non ho un metro di paragone
Di310ParticipantIn risposta a quando ha scritto Primavera25Ciao!! Mi dispiace per la nausea e il vomito, io ce l’ho dall’inizio. Eh, non saprei dirti, vedi un po’ come procede. Oggi ho avuto la translucenza ed è andata bene. È più piccolo di otto giorni perciò mi ha ridatata all’8 agosto.
Sono una pancina a 14 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/08/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 8 mesi circa)
Primavera25ParticipantCiao, come state? Qualcuna di voi aveva delle visite e la translucenza. Spero tutto ok🤞🏽
Ho bisogno di chiedere un parere.
Oggi sono stata dalla ginecologa e sembra che tutto proceda regolarmente.
Il problema è il seguente: a inizio gravidanza sentivo un po’ di nausea, ma senza mai arrivare al vomito e tutto sommato abbastanza gestibile.
Da un paio di giorni ho malissimo alla testa e ho vomitato varie volte, con una nausea indicibile e nient’altro.
Ma alla 15a settimana, dal nulla?????????
La ginecologa mi ha detto che può capitare e che se non si risolve di avvisarla, che già sono sotto peso e non è il massimo.Chi come me ha avuto questi episodi di vomito nel secondo trimestre, dopo i primi tre mesi con nausea sotto controllo?!
Federica2ParticipantIn risposta a quando ha scritto StellinaStellina ciao prendi anche della vit b senza esagerare tipo benexol 1 al gg per omocisteina alta e acido folico alto dosaggio… la cardio o aspirinetta che sia serve per l’età e la crescita feto in relazione all’età..
StellinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Primavera25Io pensavo di doverla prendere la cardioaspirina e invece l’ematologa non me l’ha prescritta. Questa cosa non mi fa stare molto serena a dire il vero. Al momento sto prendendo solo acido folico ad alto dosaggio (porto l’omocisteina alta di mio) e un integratore per donne in gravidanza.
VeroParticipantIn risposta a quando ha scritto Primavera25Anche io ogni tanto ho delle minuscole perdite rosa ma senza prendere alcun farmaco, difatti dato che non ero calma perché duravano da giorni a fine dicembre ero andata al PS. Ovviamente avrò fatto la figura di quella ansiosa.
Primavera25ParticipantIn risposta a quando ha scritto Federica2Ah! Posso chiederti come mai a te hanno prescritto la cardioaspirina? Io non prendo mai farmaci di nessun genere (per fortuna non ne ho bisogno!) e non sono troppo convinta di queste pastiglie… soprattutto perché quando ho iniziato a prenderle ho notato delle minuscole perdite rosa 🧐
In bocca al lupo per l’eco di controllo,
Io vedo la ginecologa il 28
Federica2ParticipantIn risposta a quando ha scritto StellinaCiao dicono dalle 12/14 in poi io alla 10+ anche questa gravi sentivo già…
E ti assicuro che nei momenti di sconforto o timore aiuta molto… poi bisogna usarlo con la testa naturalmente…
StellinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Federica2Ho appena fatto qualche ricerca per capire cos’è Angel sound, che scoperta!!
Posso chiederti quale usi? Da quante settimane è possibile utilizzarlo?
Federica2Participant
Primavera25ParticipantIn risposta a quando ha scritto Di310Nessuna di voi prende la cardioaspirina su prescrizione del ginecologo? Solo io qui? 😟
Di310ParticipantIn risposta a quando ha scritto Federica2Come ti capisco, pure io ho tanta nausea e vomito. Prendo le pastiglie ma sto male comunque.
Federica2ParticipantCiao a tutte mamme qui procede sommersa dalle nausee e dal vomito ma va bene….passera’…
Io farò un’altra eco il 23, fortunatamente sento il suo cuore con angele sound, non potrei stare senza, un giorno ogni tanto l, così mi tranquillizzò…
Bene ragazze aggiorniamociiiii❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Di310ParticipantIn risposta a quando ha scritto StellinaPure io ho la seconda eco settimana prossima, è dal 22 dicembre che non Lo vedo. Pure io ho un po’ di pensieri.
VeroParticipantIn risposta a quando ha scritto StellinaAvevo un ansia durante la visita. Prima ha provato sono con il sonar ostetrico e non si sentiva un granché, ansia a 1000, poi hanno usato l’ecografo e si è visto.
VeroParticipantIn risposta a quando ha scritto Di310Secondo i calcoli 10+4 ma con le misurazioni risulta di 9. Mi hanno detto di attendere la TN per la ridatazione che c’è l’ho il 5 febbraio.
StellinaParticipantIn risposta a quando ha scritto VeroBella notizia ❤️ io attendo settimana prossima per la seconda eco. Ovviamente l’ansia si fa sentire un pò..
Di310ParticipantIn risposta a quando ha scritto VeroOttimo, che bella notizia! Ora di quanto sei?