-
AnonimoInattivoCiao ragazze.. Oggi sono molto triste… Stamattina sono andata al pronto soccorso su consiglio dell’ostetrica per le perdite che ho avuto ieri mattina… Non hanno visto il battito… Mi è crollato tutto… Sono disperata… Ho prenotato una visita da un altra parte per domani perché voglio un altro parere….
ila583PartecipanteAnna io ne ho fatta una a 6+2 e mi rivedrà dopo 16 giorni, ma solo perché a fi e luglio ho avuto un aborto, altrimenti mi avrebbe rivisto dopo 4 settimane.
Lollina :heart:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
YleniaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Io fatta villo nella seconda e nella terza gravidanza… la percentuale di aborto è bassissima… comunque in questa gravidanza non farò solo il test integrato</p>
Io fatta prima eco a 6+6… seconda eco al test integrato a 11 settimane più qualcosa… la mia ginecologa comunque visita ogni 5 settimane circaIo a settembre aborto a 6+6 ti capisco…
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
Lollina80PartecipanteCiao ragazze, scusate se scrivo in un gruppo che “non mi appartiene!” ,io ero futura mamma di luglio 2021,ma la gravidanza purtroppo si è interrotta a 7+3…. Prima di tutto faccio un immenso in bocca al lupo a tutte voi!! Che tutta vada nel migliore dei modi,ve lo meritate!!!
Mi sono intrufolata per cercare la mia amica Clara che da un po non sento! Clara …..tesoro ti penso sempre !! Sono tutta incrociata per te!! Sii positiva !!! E sabato verrò a leggere tue notizie!!! Ti abbraccio forte!!!
Dai ragazze non può piovere per sempre no??? Me lo ripeto anche io!! Sinceramente ancora nn me la sento di riprovare, questa volta il trauma è stato un po più grande…. nelle precedenti biochimiche tutto finiva circa a 5 settimane. A 6+4 sta volta avevo visto battito…… cmq basta pensieri tristi!! Un abbraccio a tutte
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
ImmaPartecipanteCiao ragazze..per chi ha fatto la.prima visita intorno alla 6/8 settimana, dopo quante settimane vi hanno vissato la seconda ecografia?
Per chi sa aspettare c è sempre un arrivo meraviglioso
Chloe87PartecipanteBene Irene!! A volte ci fasciamo la testa prima del tempo!e in bocca al lupo anche a te per domani! Facci sapere
Grazie Ila583 :heart:
IrenePartecipanteRagazze alla fine ci ho parlato ed è andata meglio del previsto. Ci vedremo incontro, nel frattempo lavoro la mattina ed il pomeriggio sono in cassa integrazione come i miei colleghi.
Mi hanno chiesto di aiutarli più che posso dato che posso fare anche in smart working e sicuramente lo farò.
Adesso sono molto più tranquilla, domani visita dalla ginecologa per vedere come cresce il fagiolino :yahoo:
Vediamo se finalmente riesco a rilassarmi un attimo adesso e godermi questo momento 🙂
Sono mamma di Diego (15 anni)
Chloe87PartecipanteClara un grosso in bocca al lupo per sabato allora!Anche io Federica sono molto indecisa… a me la gine mi ha proposto di fare il dna, però è davvero costoso e non da alcuna certezza non so cosa fare… comunque questa sera leggerò il libretto che mi ha dato così approfondisco :mail: non sono molto informata…
Federica 82PartecipanteChloe che bello!!! Ora sarai un pochino più tranquilla!!!
Alice bellissimo discorso che condivido a pieno!!
Ylenia grazie mille…sono molto molto confusa…e il fatto di non avere nemmeno una ginecologa che si prende la briga di spiegarmi le cose con calma non aiuta….🙄 ho molta paura di amnio e villo perché ho letto che aumentano la percentuale di rischio aborto…..sono davvero molto indecisa…. :wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
ClaraPartecipanteChloe che bello hai visto il piccolino!!! Che emozione! Anche io se mi faccio i calcoli con quella che sembra essere la datazione di una settimana indietro🤞 la dpp sarebbe il 31 ed è anche il nostro anniversario di matrimonio :heart:
Anche io sono libera professionista, la scorsa gravidanza andata male e lavoro però mi avevano proposto un contratto per farmi stare più tranquilla per maternità e allattamento, poi però è scoppiato il covid, hanno dovuto mettere in cassa integrazione varie persone e perciò non potevano assumere, nel frattempo in quei giorni io stavo vivendo l’incubo. Quindi poi saltò tutto… Adesso non so come si metteranno le cose ma aspetterò un po’ per dirlo, sicuramente farò almeno la traslucenza e quando mi sentirò tranquilla ne parlerò. Pensavo di fare il dna ma lo dovrei pagare tutto a prezzo pieno, sono ancora indecisa, di sicuro farò bitest e traslucenza e se proprio servirà farò anche la villo altrimenti preferisco di no.
Ma ancora è presto per queste cose, intanto spero sabato di trovare il fagiolino 🙏
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
YleniaPartecipanteAllora federica… io avendo la prima figlia affetta da malaria genetica sono abbastanza informata sui test… ti do il mio personale parere… il test integrato sono test probabilistici e in quanto tali non danno una diagnosi… il test del dna ha vari gradi (3 credo) il base guarda sesso e tre patologie e gli altri qualcuna in più… ma conta che la genetica è un manicomio quindi la certezza del figlio sano è ben lontana… il gene compromesso in mia figlia non lo vedi ne con quegli esami ne con amnio o villo… detto ciò queste due per lo meno anxhe se per poche malattie ti danno risposte certe… io alle persone che ho a cuore consiglio: se pensi che nel caso di bimbo down abortiresti fai villo o amnio… se pensi che lo terresti fai test integrato… il test del dna onestamente lo consiglio solo a chi per qualche ragione nn lo paga
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
AlicePartecipanteCiao ragazze,
che tristezza nel 2021 doversi sentire ancora così “precarie” nel mondo del lavoro..e di certo non perché siamo meno in gamba degli uomini ma semplicemente xche siamo donne!
Quello che auguro con tutto il cuore ad ognuna di voi è di non lasciarsi minimamente intimorire da voci, minacce, sguardi o atteggiamenti volti a giudicarvi mentre state vivendo l’esperienza più importante al mondo perché parliamoci chiaro, se fosse dipeso dagli uomini probabilmente la nostra specie avrebbe avuto pochissime possibilità di sopravvivenza 😉Detto questo non voglio assolutamente generalizzare puntando il dito contro gli uomini perché sul posto di lavoro esistono purtroppo anche donne che non vedono di buon occhio le gestanti, xo sapete cosa penso?
Penso che in ogni caso nella nostra società verremo sempre anche solo un minimo discriminate non xche siamo incinte..ma xche siamo donne!quindi il mio consiglio è GODETEVI OGNI ATTIMO DI QUESTI MESI UNICI E MERAVIGLIOSI, fate quello che il vostro corpo vi chiede e prendete gli impegni che vi sentite di poter sostenere..nessuno può decidere per noi, stiamo facendo qualcosa di troppo, troppo importante!conta solo questo, tutto il resto ha una priorità minore, tutto il resto si sistema..e chi vi guarda dall’altro in basso si fotta!! (Scusate eh)
Detto questo io sono consulente informatico e x ora lavoro in Smart Working ma il mio lavoro prevede di girare parecchio dai clienti e con la situazione COVID e la gravidanza anche la ginecologa non ne è molto felice..la prossima settimana credo di dirlo ai miei capi facendogli capire che se mi permettono di continuare a lavorare in Smart working e se ovviamente sto bene la mia idea è di lavorare fino all’ultimo..anche xche voglio tenermi il più possibile il tempo della maternità dopo che sarà arrivato il mio primo figlio :heart:
Non fatevi rovinare questi mesi da nessuno mi raccomando!
un bacione a tutte voi!!
Chloe87PartecipanteCiao ragazze!
Questa mattina ho fatto l ecografia e c’era un piccolo inquilino di 6mm con il suo cuoricino :yahoo:
Ridatata a 6+2 con dpp 31 agosto per un pelo faccio ancora parte di questo gruppo!
Io ho paura che purtroppo dovrò rientrare presto al lavoro… Sono una libera professionista.. Ma ci penserò a tempo debito. Intanto oggi mi godo questa gioia ero così spaventata
In bocca al lupo alle altre che avevano l eco oggi :heart:
Federica 82PartecipanteRagazze posso chiedervi una cosa se la sapete? Dunque vi avevo già detto che la ginecologa mi aveva proposto un test del dna fetale privatamente….ho chiesto delucidazioni in merito per capire che differenza c’è tra quello proposto da lei e quello che potrei fare gratuitamente essendo in Emilia Romagna…le risposte sono state che il suo vede di più…ma quello base vede solo la sindrome di down e il sesso….cioè….secondo lei io dovrei spendere 600 euro per vedere una cosa che potrei vedere anche con bi test o test integrato?? Quindi dovrei spendere 1500 EURO per avere un maggior numero di probabilità?? Voi ne sapete qualcosa di sta roba???? Qualcuna lo ha mai fatto???😅😅😶
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
YleniaPartecipanteio sono in maternità anticipata da subito per via del tipo di lavoro… poi farò obbligatoria e facoltativa e a conti fatti rientrerò a maggio 2022… lasciarlo a 9 mesi è sicuramente presto ma nn ho grandi alternative… della prima sono tornata a lavorare che aveva 8 mesi e lasciata al nido… la seconda aveva 15 mesi e lasciata al nido… la terza aveva 2 anni e lasciata con la tata .
Federica 82Partecipante<p style=”text-align: center;”>Irene io ci penserò dopo….vista la situazione mondiale covid mica covid….andare a quando partoriremo vedrò….ma sinceramente io mio figlio me lo voglio godere almeno finché è piccolo…col primo sono tornata a lavorare che lui aveva 13 mesi….e mi è dispiaciuto un sacco…soprattutto perché vorrei seguirlo io…è una fase delicata….vedrò se tutto andrà bene ma per ora non ci penso!!</p>
Giuli.MelPartecipanteEh io non sono pratica con questi calcoli, sono fortunata perchè mia mamma è in pensione da poco, quindi potrebbbe guardarmelo/a lei e abita a 10 minuti di distanza da casa mia giusti giusti. Invece mia suocera è nel mio stesso paese quindi sono coperta sia a destra che a sinistra. Se potremo risparmiare, forse lo faremo. Non so :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 19 giorni.
MayraPartecipanteCiao, io ho sempre fatto i 5 di obbligatoria + 6 facoltativi e preso ferie in base al mese d’entrata per poter inserire il bimbo al nido… Devo fare bene i conti questa volta perché finirebbe a fine giugno ed è un problema in quanto i nuovi Inserimenti al nido sono a settembre…

Giuli.MelPartecipanteIrene Sinceramente non lo so, non ci ho ancora pensato, questa è per me la prima esperienza ed era già una novità la mutua. Dovrò informarmi un pò su come cambia lo stipendio dopo i 3 mesi, sicuramente sono sicura che rientrerò in tempo per tenermi un pò di maternità facoltativa, in modo da avere congedi in caso di bisogno. Poi comunque ci sono le ferie e i permessi dell’anno passato, e corrispondono ad un mese e mezzo quasi.
IrenePartecipantePosso chiedervi per curiosità quanto pensate di stare a casa poi dopo che il bimbo sarà nato? Perché nella mia scorsa gravidanza non lavoravo quindi mi sono potuta crescere il bimbo fino a 2 anni e poi ho ripreso a cercare lavoro. Stavolta, per non creare problemi all’azienda e cercare di andargli incontro il più possibile vorrei rientrare prima possibile, anche a 6 mesi, ma non so quanto sia fattibile tanto più che i miei genitori non mi danno piena disponibilità stavolta e pensare di mandare al nido un bimbo così mi piccolo mi dispiace
Giuli.MelPartecipanteNemmeno io, me lo ha detto mia mamma che ha lavorato per anni in una fabbrica, e me lo ha confermato la zia del mio compagno perchè sta accadendo a una sua collega. Io ho un direttore molto comprensivo, però non devo dimenticarmi che è un direttore e come prima cosa pensa al bene dell’azienda, quindi ho preferito tutelarmi. Purtroppo come hanno detto anche altre ragazze, le donne non sono mai viste di buon occhio soprattutto quando rimangono incinte. Anche perchè al rientro ci saranno congedi e quant’altro, insomma se possono non avere questo problema per loro è meglio. Devi vedere tu cosa è meglio per te, per la tua famiglia. Parlane anche a casa e fai affidamento su quello. Questo non è “decidere” con i tuoi datori, sono loro che devono adattarsi a quello che decidi di fare tu.
Lo so che sembra un pensiero egoista e cattivo, ma lavorando nel commercio ne ho viste di ogni e sinceramente ad oggi non ne ho più per nessuno in generale.
MayraPartecipanteCiao… Io sto aspettando la prima visita che avrei dovuto avere oggi ma che mi hanno posticipato per problemi del medico al 14 poi avviserò in ditta, non so come la possano prendere dato che il terzo.. Mah

IrenePartecipanteQuesta cosa della cassa integrazione non la sapevo. Io sono in cassa integrazione da novembre e lo sono tutt’ora. Sono rientrata oggi ma dobbiamo parlare per organizzare il lavoro e penso che faranno il rinnovo della cassa integrazione per altri 3 mesi
Giuli.MelPartecipanteCiao a tutte, avevo scritto per un pò all’inzio e poi sono sparita. Per rispondere alle ragazze che chiedevano chi aveva già avvertito a lavoro, eccomi. Ho dovuto dirlo perchè avevo bisogno di alcuni cambio turno per le visite. E dal momento che mi è stato risposto che in un periodo come questo non avrei potuto avanzare richieste (e questo valeva per tutti i dipendenti), non mi sono fatta problemi a stare in mutua. Avevo avuto anche alcune perdite e malessere fisico in generale. Per il resto l’hanno presa “bene”, nel senso che non si sono stupiti nel vedermi in mutua perchè avevano notato quanto stessi male.
Mi avevano proposto la cassa integrazione fino al 4 mese, ecco ragazze ve lo proponessero mettetevi in mutua piuttosto. Informandomi in giro, ho scoperto che dopo un periodo di cassa più lungo rispetto ad altri colleghi, avrebbero potuto licenziarmi con la scusa del poco lavoro. Con la mutua si preservano tutti i diritti, compresi ferie e permessi dell’anno corrente, con la cassa al 100% no.