- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivoChe belle pancine! La mia è più piccola ma sono alla dodicesima settimana.
Io però faccio fatica a toccarla, mi da un po’ fastidio e mi fa ‘impressione’ nel senso buono del termine. Capita solo a me immagino, la pancia è stata sempre un punto di vulnerabilità per me , spero passi…
:wacko: :scratch: :unsure:
Emanuela91Membro[quote quote=450695]<p style=”text-align: left;”>A me adesso è venuta l’ansia perché mi sembra di avere poca pancia
dopo che ho visto la pancia di Ale[/quote]
Guarda io ti posso dire solo che mia cugina che è incinta di 5 mesi fino a qualche settimana fa nemmeno sembrava lo fosse, era più grande la mia, poi nel giro di poco è cresciuta tutta insieme… Non siamo tutte uguali…
AnonimoInattivo
Sara picPartecipante<p style=”text-align: left;”>A me adesso è venuta l’ansia perché mi sembra di avere poca pancia :scratch: dopo che ho visto la pancia di Ale
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Emanuela91Membro
JaMembrociao ragazze che belle pancine….. Anche io faccio tanti tanti sogni strani a volte non me li ricordo ma mi ricordo solo di aver fatto un sogno elaborato….. Il sonno a me è diminuito abbastanza…. ho sempre questa sensazione di vivere in un mondo ovattato quindi sono sempre in un mondo a parte…. L’ansia non è passata ma si va avanti no?! Spero di vedere che lunedì il mio fagiolino sta bene….. Il mio pancino cresce e tanto…..
Sono mamma di Fabio (8 anni)
Sara picPartecipante
basolinaPartecipante
Sara picPartecipante
Sara picPartecipante@hope ho letto da qualche parte che è normale il prurito alla pancia e al seno . riguardo ai sogni in una notte credo di fare dai 15 ai 20 sogni diversi ,molto variopinti con luoghi e persone mai conosciuti … stanotte sognavo che aprivo la porta di un locale e per terra c’erano dei bambini piccolissimi e io mi arrabbiavo perchè c’era il rischio di calpestarli poi ce n’era uno tutto nudo e bagnato e l’ho preso in braccio per scaldarlo e asciugarlo e nessuno lo reclamava .. boh
Sara picPartecipanteanche io domani entro ufficialmente nel quarto mese!!!!!!!!!!!! che roba …..@sara_8 ma che cos’è il dou dou?no ,io non ho comprato niente …sono ancora nel periodo scaramantico ,anche se ho iniziato a guardare i carrozzini …anche a me piacerebbe poi provare la fascia però nascendo in piena estate nono vorrei che fosse troppo caldo tenerli appiccicati addosso .. comunque si mi piacerebbe ..in africa i bimbi li tengono solo cosi e vedi ste donne che fanno qualsiasi lavoro con i bambini fatti su in questa fascia ..mai sentito piangere uno di loro
JoyPartecipanteRagazze a me prude la pancia! Dite che è normale o è perché metto troppa poca crema? Io uso la rilastil e la metto solo di sera.. la mattina no perché mi dà fastidio sotto ai vestiti… dite che è poca?
Io acquisti non ne ho ancora fatti! Stiamo iniziando a vedere X la cameretta.. credo che prenderemo il lettino, un armadio bello grande con tanti ripiani e magari un mobile basso con cassetti.. dove se voglio posso appoggiarvi un fasciatoio!
I vestitini mi fanno impazzire!!! Però non ne ho ancora comprati! In compenso mia zia mi ha regalato un bel po’ di cose! Peccato che lei si era messa in testa che fosse femmina e quindi tanti vestiti sono per bimba! Ahahahahah è rimasta sotto shock quando le ho detto che è un maschietto!!
sara_8PartecipanteBuonasera pancine belle,
@bimba avanti tutta, un abbraccio forte di forza…. e, che chiulo che hai trovato proprio il lettino che cercavi….fotina quando ti arrivaaaaaIo ho comprato il dou dou…. bellissimo, dorme con noi già da una settimana… :heart:
Venerdì dopo la tn abbiamo fatto un giro da bimbostore, ma prima dobbiamo capire se recuperiamo qualcosa da parenti che hanno avuto bimbi. UN paio di amiche mi hanno già detto che se sarà maschietto hanno qualcosina da passarmi….
Volevo comprare una tutina, ma neutra che mi piacesse nada….
Mi sto informando per le fasce, mi piacerebbe fare l’esperienza cuore a cuore… :heart: dicono che si riesca a fare delle cosine in più, che il bimbo si rilassa ed è meno agitato e rognoso e poi ci sono un sacco di aspetti positivi per la crescita, l’apprendimento etc etc… qualcuna è mamma portatrice con i primi bimbi?
Voi cosa avete comprato? :bye:
In bocca al lupo per le prossime visite, ma alla fine quante femminucce e quanti maschietti abbiamo?
AnonimoInattivoBuongiorno!finalmente ieri sono entrata nel 4mese!la pancia cresce,nausee e vomito spariti!fame tanta!stanchezza anche!seno pieno e voliminoso,la notte nn trovo la posizione giusta….uffa mi giro e rigiro….prossima eco il 9 febbraio in studio dalla gine….voi nn avete ancora comprato niente?uff io ho una voglia di comprare quqlcosa!!!
Bimba IaiaMembro
fiore15Membro
AnonimoInattivocoraggio a tutte le prossime amniocentesi, ecografie, visite e….tutt’altro
Sara picPartecipanteSi ma anche il corso che sono andata io non è per gestanti , ma era molto tranquillo e l’insegnante ( naturalmente le ho detto che sono incinta ) mi ha seguito personalmente tutta la lezione .. così mi sono sentita anche coccolata ..
Bimba IaiaMembroSi, @Sara coraggio è la parol d’ordine! E speriamo che febbraio vada via liscio e veloce…in finale è pur sempre il mese più corto dell’anno no? :good:
Anche a me interessava yoga, ho visto che c’è un centro vicino casa, però il corso per donne incinta lo fanno solo al mattino, questa settimana vado a chiedere se posso frequentare quello normale o se ci sono controindicazioni.
la piscina per esempio mi ha rifiutato per acquagym e sabato 11 vado a provare il corso in acqua per gestanti.
Devo trovare valvole di sfogo che mi rilassino e svuotino un pochino la mente!
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
Sara picPartecipanteBuongiorno !! Anche io bene , sintomi pochissimi .. se sforzo mi fa male la pancia ma tipo un dolore di addominali , anche di notte quando mi giro da un lato all’altro .. la fame è la cosa che si fa più vedere !!! Oggi ho trovato un paio di jeans non premaman ma con l’elastico , li ho presi di taglia un po’ più grossa e per adesso mi sembrano comodi . Ho fatto la lezione di yoga !! Carina , rilassa molto , era incentrata sopratutto su respirazione . Il sonno per ora alla sera mi prende .. dormo abbastanza è sempre con una varietà di sogni non indifferente .. @bimbaiaia brava è così che si fa !!! Adesso ci guardo anche io se trovo qualche occasione .. allora io te e casaparadiso in attesa di amniocentesi .. facciamoci coraggioool
AnonimoInattivo[quote quote=450218]Grazie a tutte per il supporto e l’affetto. Non ci conosciamo ma il periodo che stiamo condividendo ci lega in un legame che cresce ogni giorno di più…almeno per me è così!
Io sto cercando di essere positiva, ho fede in Dio. Ho pregato molto e molto ancora prego per questa gravidanza, chiesta come grazia alla Madonna della Salute (per i veneziani è molto importante) e scoperta con gioia il giorno dell’Immacolata.
Credo che ci sia un motivo per ogni cosa e per ogni ostacolo che affrontiamo nella vita.
Oggi ho una visita con il mio ginecologo, spero mi faccia un’eco perché avrei proprio bisogno di vederla e ripeterle/ripetermi ancora una volta che andrà tutto bene, che sono qua per lei. Le possibilità sono molte e come avete detto potrebbe essere legato solo alla placenta o potrebbe aver preso il mio mosaicismo (praticamente asintomatico). Quindi positività! Sarà una splendida bimba e sarà amata più di ogni cosa al mondo e questo è tutto ciò che conta per me.
amniocentesi prenotata per il 20 febbraio.
grazie a tutte, un abbraccio.
[/quote]
@bimba iaia questo è l’atteggiamento giusto ! Siamo tutti con te !!
SerenaMembro[quote quote=450353]Ciao a tutte, grazie davvero per il vostro sostegno e appoggio! Ho deciso di pensare positivo e affrontare le cose giorno per giorno, perché cercare di stare serene è importantissimo non solo per noi ma soprattutto per i nostri piccoli. quindi cambio completamente discorso e vi informo che ho comprato il lettino! Ho trovato un’occasione irrinunciabile su Subito. Una ragazza vendeva il lettino di cui mi ero innamorata ma che però costava davvero troppo per me in negozio. Così sono andata a vedere in che condizioni era ed era perfetto! Solo due piccolissimi striscetti micro. Insomma l’ho portato a casa a meno della metà del suo prezzo e credetemi a prima vista nessuno direbbe che è usato! Ero scettica all’inizio, ma vi consiglio di guardare ogni tanto su subito o sui siti simili, si possono davvero trovare delle occasioni. un abbraccio
[/quote]BRAVA…non è facile ma è cosi che si fa!!un abbraccio forte!
Sono mamma di Alessio (11 anni)
Bimba IaiaMembroCiao a tutte,
grazie davvero per il vostro sostegno e appoggio! Ho deciso di pensare positivo e affrontare le cose giorno per giorno, perché cercare di stare serene è importantissimo non solo per noi ma soprattutto per i nostri piccoli.
quindi cambio completamente discorso e vi informo che ho comprato il lettino!
Ho trovato un’occasione irrinunciabile su Subito. Una ragazza vendeva il lettino di cui mi ero innamorata ma che però costava davvero troppo per me in negozio. Così sono andata a vedere in che condizioni era ed era perfetto! Solo due piccolissimi striscetti micro. Insomma l’ho portato a casa a meno della metà del suo prezzo e credetemi a prima vista nessuno direbbe che è usato!
Ero scettica all’inizio, ma vi consiglio di guardare ogni tanto su subito o sui siti simili, si possono davvero trovare delle occasioni.
un abbraccio
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
SerenaMembroIo, dopo ultima visita 19 dicembre finalmente ieri ho fatto Bitest con risultato ok!! :yahoo: son tanto tanto più tranquilla adesso, stasera controllo con la mia ginecologa e vediamo se conferma quanto detto ieri ovvero che è tutto ok e che dovrebbe essere un maschio :heart:
mi hanno anche ridatato, secondo il bitest sono 3 giorni avanti a quello che pensavo quindi la fine del terzo mese è vicinissima…domani ultimo giorno e da giovedi comincia il secondo trimestre…per me un sollievo assurdo viste precedenti esperienze…
mi farò dire anche del prenatal safe che cosa ne pensa… vediamo un po’
in bocca al lupo a tutte e un abbraccio forte a tutte quelle che hanno qualche preoccupazione in questo momento, spero si risolva tutto!!…con la precedente gravidanza ci dissero cose non molto belle ma che fortunatamente si rivelarono falsi allarmismi eccessivi, spero che dopo lo spavento arrivi presto il sollievo! :rose:
Sono mamma di Alessio (11 anni)