- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivo[quote quote=449998]Bene !! Quante belle notizie !!! Solo io non so più niente del mio piccolo uff .. mercoledì chiamo il gine ..
Anche io non so nulla del mio piccolo dal 5/1! Ho chiesto a mia cugina (che è ostetrica ) se stasera passa qui e mi fa sentire almeno il battito. Ho bisogno di tranquillizzarmi!
spifiniMembrociao a tutte belle mammine!
@bimbaiaia coraggio, siamo tutte con te! ti mandiamo i pensieri più positivi del mondo! non ci capisco molto ma vedrai che la tua bambina starà bene :rose: :heart:
oggi sono veramente abbattuta…la mia prima bimba ha deciso che a cena vuole farmi dannare e non mangiare niente 😥 è una stupidaggine lo so, ci sono cose più gravi…ma arrivo a casa alla sera stanca, con una voglia matta di vederla e mi trovo un esserino nervoso e piangente, che continua a dare menate al cucchiaio e sputacchiare pappa…cerco di mantenere la calma ma non è per niente facile e sono tantissime le volte che esplodo. se sapessi che quello che mangia le basta starei tranquilla…ma le è già venuto un faccino piccolo piccolo, perchè è minutina se perde anche solo un etto si vede subito. latte non lo prende più da una vita…lei vorrebbe mangiare le cose nostre ma ha 4 denti in croce, non posso farle fare un pasto. gkiusto dovrebbe mangiare la sua pastina/minestone/pappa calda e poi pizzicare le nostre cose. ieri sera sono riuscita a lavarmi alle 22 30, ero esausta. 😥
AnonimoInattivo@paola67 come dice @chiaretta e io detto prima…anch’io mi sento meglio…certo le paranoie le ho anch’io tipo;;;; sembra di non essere piu incinta ma….c’è li…io prossimo controllo il 9 febbraio (giovedi)….vi aggiorno…
comprato sy H&M calze 40 denari + jeans premaman ….mi sento piu comoda… 😉 😉 😉
AnonimoInattivo@Paola67 ci sentiamo quasi tutte meglio, ergo i classici sintomi del primo trimestre si affievoliscono, alcuni spariscono. Io mi sento esattamente come te ma non deve allarmarti! Dicono che il secondo trimestre sia il più bello perché non ci sono più nausee, la stanchezza passa ma la pancia non è ancora un pancione con tutte le problematiche che si porta dietro. Ti mancano meno di due settimane al quarto mese, quindi ci sei! Cerca di goderti questi momenti di calma fisica 😉 Le uniche cose importanti sono i risultati delle eco e altre analisi varie, non i nostri sintomi che vanno e vengono!!!
JaMembroBuongiorno ragazze….. Voi come vi sentite….. Io non ho più nulla….. Dolore al seno sparito o almeno va e viene e quando c’è è leggero come nel pre ciclo….. Nausea sparita già da un po’….. Il sonno quello c’è ma molto meno….. I dolorini al basso ventre sono scomparsi l’unica cosa che mi è rimasta è la fame e la voglia di non fare niente….. Anche se la scomparsa di questi dolorini non mi sembra un buon segno…. :negative: io cerco sempre di essere positiva….. O almeno ci provo….. A volte mi viene l’ansia….. Secondo la mia Gine i dolorini al basso ventre piano piano si alzeranno verso l’ombelico perché l’utero si alza e io quando sento dolorini al di sopra della zona ovaie do la colpa all’intestino….. Chissà…. Chi come me sono scomparsi i dolorini e poi all’ecografia ha visto che era tutto ok?? Io devo aspettare lunedì prossimo 😥
Sono mamma di Fabio (8 anni)
basolinaPartecipante[quote quote=450218]Grazie a tutte per il supporto e l’affetto. Non ci conosciamo ma il periodo che stiamo condividendo ci lega in un legame che cresce ogni giorno di più…almeno per me è così! Io sto cercando di essere positiva, ho fede in Dio. Ho pregato molto e molto ancora prego per questa gravidanza, chiesta come grazia alla Madonna della Salute (per i veneziani è molto importante) e scoperta con gioia il giorno dell’Immacolata. Credo che ci sia un motivo per ogni cosa e per ogni ostacolo che affrontiamo nella vita. Oggi ho una visita con il mio ginecologo, spero mi faccia un’eco perché avrei proprio bisogno di vederla e ripeterle/ripetermi ancora una volta che andrà tutto bene, che sono qua per lei. Le possibilità sono molte e come avete detto potrebbe essere legato solo alla placenta o potrebbe aver preso il mio mosaicismo (praticamente asintomatico). Quindi positività! Sarà una splendida bimba e sarà amata più di ogni cosa al mondo e questo è tutto ciò che conta per me. amniocentesi prenotata per il 20 febbraio. grazie a tutte, un abbraccio.
[/quote]
@bimbaiaia ti mando tantissima positività, siamo tutte nella stessa situazione, è bello avere qualcuno che possa capirci! dai andrà tutto benissimo, avremo tutte notizi meravigliose me lo sento!
Vi abbraccio tutte
Sono mamma di Greta (8 anni) Stella Caterina (3 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte…a me sembra di sentirmi meglio…meno tensione al basso addome…meno stanchezza… e io ho l’amniocentesi prenotata per il 21 febbraio….@bimbalaiai arriviamo insieme al giorno X e andra benissimo…. :rose: :rose: :rose: :rose:
SerenaMembro[quote quote=447825]
@serena io non ho ancora deciso!domani bi test e poi in base a quello che ci diranno decideremo anche se siamo propensi a farlo lo stesso!
idem noi, dopo lunedi prenderemo la decisione definitiva ma molto più si che no…. fai sapere come va

@serena ciao, valore traslucenza buono. Aspettiamo risultato prelievo il giorno 2/2. Poi però dobbiamo decidere se fare prenatal safe l’ho detto anche a mio marito. Tu come stai?
GRANDEE!!!!! io ancora nausea e stanchezza anche perche a differenza della prima gravidanza avendo il bimbo che ha 2 anni e 8 mesi nn mi riposo mai ma in fondo è bello anche cosi 🙂 io alla fine mi sa che martedi dopo il bitest al controllo con la ginecologa le farò vedere il depliant esplicativo del centro che avrei scelto e sento lei che consiglia anche se la scelta poi spetta a me.. e credo proprio di chiamare subito dopo e farlo in settimana prossima qui a Pisa il bitest lo fanno tutto in un giorno prelievo e eco…è lunga come giornata ma almeno è tutto insieme ci sentiamo e se ti serve qualche info che ho raccolto basta chiedere

@serena certo con un bimbo di 2 anni e passa sarà sicuramente più stancante. Anche io ho fatto tutto oggi è sono stati negli orari. Il mio fagiolino era dapprima tutto accartocciato, poi a testa in giù, poi dritto mai fermo/a un attimo. Però è riuscita a prendere bene le misure. La ragazza prima di me è dovuta rientrare più tardi perché evidentemente non riuscivano. Per il prenatal ti ringrazio per la disponibilità ma ho già preso informazioni da una mia amica e se fosse lo farei a Genova dove lo ha fatto lei. Grazie di ❤
[/quote]Ciao!1
come procede?
fatto bitest ieri e valori ottimi, sembra anche che sia un maschio ma vediamo stasera al controllo…sono troppo felice!!
:yahoo:
Sono mamma di Alessio (11 anni)
SerenaMembro[quote quote=447981]Ilaria bene per il valore della TN, vedrai che ti uscirà un basso rischio! @serena infatti non vedo l’ora! Anni fa facevo nuoto libero e vedevo sempre le panzone fare il corso tutte insieme… Non vedevo l’ora di trovarmi nella situazione di poterlo fare e adesso eccomi qua

[/quote]GRANDE!! :yahoo:
Sono mamma di Alessio (11 anni)
ClaudiaMembrosi anche la mia ginecologa dice che è importante fare l’esame della tiroide. invece nella gravidanza precedente non la feci.
@bimbaiaia andrà tutto per il meglio 🙂 aspettiamo insieme a te l’esito della amniocentesi che sono sicura darà un esito buono. un bacione a te e a caterina 🙂
io non vedo l’ora di sapere cos’è, al bi-test hanno detto che forse è femmina ma anche ad una mia amica gli dissero cosi e poi è nato un bel maschietto.
Sono mamma di virginia (15 anni)
Sara picPartecipante@bimba iaia anche io il venti febbraio amniocentesi ! Tu devi pensare a cose belle ! Questa gravidanza è un dono .. come la mia . Quando sei sconfortata chiudi gli occhi mettiti tranquilla e cerca di metterti in contatto con lei , pensala e pensatevi insieme .. io lo faccio ogni giorno e poi sto meglio , è come creare un contatto . Ragazze stam provo a fare una lezione di yoga !! Vi dirò
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
fiore15Membro
Bimba IaiaMembroGrazie a tutte per il supporto e l’affetto. Non ci conosciamo ma il periodo che stiamo condividendo ci lega in un legame che cresce ogni giorno di più…almeno per me è così!
Io sto cercando di essere positiva, ho fede in Dio. Ho pregato molto e molto ancora prego per questa gravidanza, chiesta come grazia alla Madonna della Salute (per i veneziani è molto importante) e scoperta con gioia il giorno dell’Immacolata.
Credo che ci sia un motivo per ogni cosa e per ogni ostacolo che affrontiamo nella vita.
Oggi ho una visita con il mio ginecologo, spero mi faccia un’eco perché avrei proprio bisogno di vederla e ripeterle/ripetermi ancora una volta che andrà tutto bene, che sono qua per lei. Le possibilità sono molte e come avete detto potrebbe essere legato solo alla placenta o potrebbe aver preso il mio mosaicismo (praticamente asintomatico). Quindi positività! Sarà una splendida bimba e sarà amata più di ogni cosa al mondo e questo è tutto ciò che conta per me.
amniocentesi prenotata per il 20 febbraio.
grazie a tutte, un abbraccio.
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
Sara picPartecipanteGli esami della tiroide me li voleva far fare anche il mio gine , ma siccome io li faccio regolarmente ogni sei mesi per il lavoro ( rischio radiologico ) non li ho fatti più , però tanti ci tengono a farli fare
AnonimoInattivo@bimbaiaia stai tranquilla (almeno provaci) :rose: :rose: vedrai che andra tutto bene
JaMembro
AnonimoInattivo[quote quote=450061]Ciao a tutte, sono felicissima per tutte le belle notizie di oggi. Per me la strada è ancora in salita. Il primo esito della villocentesi ha riscontrato un’anomalia a mosaico che potrebbe essere limitata alla placenta. Quindi dovrò affrontare anche l’amniocentesi. Dopo un primo crollo di nervi ora mi rialzo e cerco di affrontare tutto con positività e fede. continuo a lottare per il nostro piccolo miracolo: una bimba di nome Caterina.
[/quote
Siamo tutte con te a darti conforte e speranza che tutto vada per il meglio ❤❤❤
Cori17Membro[quote quote=450061]Ciao a tutte, sono felicissima per tutte le belle notizie di oggi. Per me la strada è ancora in salita. Il primo esito della villocentesi ha riscontrato un’anomalia a mosaico che potrebbe essere limitata alla placenta. Quindi dovrò affrontare anche l’amniocentesi. Dopo un primo crollo di nervi ora mi rialzo e cerco di affrontare tutto con positività e fede. continuo a lottare per il nostro piccolo miracolo: una bimba di nome Caterina.
[/quote]quello che so è che a maggior ragione qs rischio di ritrovare mosaicismo su placenta ce l hai xè è una femmina e quindi ha tuo stesso cariotipo. Mi sembri una ragazzza dotata di una gran forza d animo che ti servirà a supportarti x il periodo che ti separa anche dall amniocentesi. Nel frattempo siamo tutte cm te e con la piccola Caterina pronte a farti coraggio quando verrà meno il tuo. Un abbraccio :rose:
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
AnonimoInattivoAltre belle notizie, bene!!!
Gli esami della tiroide li ho fatti anche io
@bimbaiaia che bello, una femmina!! Hai già affrontato la villocentesi e sono sicura che affronterai bene anche l’amniocentesi e ne uscirete vincenti!! Anche se difficile, sii positiva :heart:
AnonimoInattivo@bimbaiaia, mi spiace tanto perché sicuramente ora sei preoccupata ma cerca di essere forte che probabilmente poi l’amnio dirà diversamente. Io Faccio il tifo per te e Caterina. Un abbraccio
AnonimoInattivo#Claudia io ho fatto esame tiroide perché la mia gine dice che possono esserci dei valori che in gravidanza non vanno bene…non è un esame obbligatorio ma dipende dal gine alcuni lo fanno fare altri no
Sara picPartecipante@spifini .. agahahahahahahaahhahahahaahhaha scusaaaaaaaa è sto tel che ogni tanto scrive delle cavolate ,se non rileggo sono fritta ………. :wacko: @bimbaiaia dai cavolo tranquilla anche io penso che sia un problema della placenta ( di cui ignoro assolutamente ) però devi stare tranquilla il più possibile,vedrai . Anche io mi ricordo che avevi detto qualcosa a riguardo della villo che poteva venire positiva. Dai è una femminuccia !!! Che bello !
AnonimoInattivo@Bimba iaia mi dispiace..immagino l’ansia ma come dici tu potrebbe essere un mosaicismo della sola placenta..sono i famosi falsi positivi della villocentesi. non potrebbe essere legata anche la piccola anomalia genetica asintomatica che dicevi di avere anche tu, se nn ricordo male? Coraggio cerca di stare sù…evviiva un’altra bimba!!! :rose:
beautyPartecipante
spifiniMembro@Sara pic SPIEDINIIIIIIIIIIIIIIIII!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH oddio che ridere!!! ahahahahahahaha muoro! capita capita…adesso è soprattutto l’intestino e l’utero che fanno volume, stai tranquilla. più avanti la pancia più o meno sporgente dipende anche da come si posiziona il piccolo, se si stende o si rannicchia.
@vero_ska evviva congratulazioni, ottimo traguardo! :yahoo: