- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=349118] @kikka 1977 ormai sei a metà del sesto mese, non all’inizio! Siamo entrate nel sesto alla 22esima settimana e arriveremo alla 26 + 2!
[/quote]Oddio davvero???? io non ci capisco molto con le settimane e faccio tnt confusione.Mi sembra impossibile essere già a metà del sesto mese!!
Buongiorno pancine, :bye:
come è andato il weekend lungo? io mi sn dedicata un pò agli acquisti per me , ormai entro solo negli abiti /pantaoloni premamam che avevo preso. Ho preso mutandine e,reggiseni taglia seconda :yahoo: :yahoo: ( sempre avuto una prima scarsa ed è stata una gioia l’acquisto di una taglia in più) e pigiama da OVIESSE, che se posso vi consiglio per l’intimo sia per prezzi e qualità, e qualche altri capi di abbigliamento in altri negozi, ma non premamam, visto che qst anno ho visto che vanno maglie e camicie ampie , ho preferito comprarle così le sfrutterò anche prox anno.
Inoltre,all’OVIESSE ho preso i sacchettini x mettere i cambi del ns.pesciolino, e ho visto che hanno tutti i completini già pronti per l’ospedale, quindi credo che alla fine li prenderò là, aspetto prox visita dal gine il 10/05 per capire quanto è cresciuto il ns. piccolino e poi fare spese.
Per biberon e ciuccetti , ne prenderò 1-2 intanto, per averli a casa, ma spero di non usarli ovviamente!
Buona giornata care amiche :heart:
AnonimoInattivoCiao pancine di agosto!
Io scrivo poco ma vi leggo.. Sono anch’io una mamma (bis) di agosto. Data prevista 26/08/16. Gravidanza molto tranquilla e serena come Vale, che ho letto poco fa. Stessi chili eccetera.. ahaha! Una fotocopia. Per me è la seconda gravidanza, abbiamo già una bimba di 7 anni. Ora aspettiamo un maschietto. Mi volete aggiungere alla lista?
Un in bocca al lupo a tutte!
Paola
love79MembroE con la bella notizia di @vale16 abbiamo completato la lista ! Adesso conosciamo il sesso di tutti i nostri piccolini!!
33 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Nizbal DPP 09/08/16 Maschietto
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16 AZZURRA
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 GIAMBATTISTA
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 Maschietto
Lisam85 DPP 20/8/16 Maschietto
Giulia84Matilda DPP 22/8/16 Bimba
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVAINE
Vale16. DPP 23/8/16 BImba
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Anna76. DPP 26/8/16 ALBINA
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 Bimba
Titta25 DPP 28/8/16 SOPHIE
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16 Maschietto
Now. DPP 23/8/16 ASIAChe meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte pancine!
Scusate la latitanza…purtroppo non ho mai tempo di scrivere ma cerco di leggervi sempre!
Anche noi abbiamo pensato alla conservazione del cordone all’estero, ma non ero molto convinta, quindi visti gli ultimi consigli che avete scritto probabilmente opteremo per la donazione, ma devo ancora informarmi presso il mio ospedale per le modalità e la burocrazia necessaria :unsure:
@Cafuné: ti capisco, anch’io ZERO sintomi da gravidanza, il che in realtà mi ha reso oggetto di parecchie invidie da parte delle mie colleghe.. :yahoo: Mai una nausea, nè cibi/odori sgraditi…e devo dire che ne sono ben felice! Ad oggi ho preso 4 kg, anche se la pancia nell’ultimo mese è letteralmente esplosa e cresce a vista d’occhio..
La morfologica l’abbiamo fatta un paio di settimane fa e tutto procedeva alla grande, la nostra scimmietta pesava 410 gr e ci hanno confermato il fiocco rosa! Per quanto riguarda le visite (sono seguita da una ginecologa privata), solitamente a me fa solo l’eco esterna. Solo le prime due visite aveva fatto quella interna, più che altro perchè con quella esterna non si vedeva nulla… All’ultima visita ha controllato anche l’utero,ma…”manualmente” :wacko:
Beate voi che potete sbizzarrirvi con gli acquisti! noi purtroppo/per fortuna stiamo facendo casa, e visto che il trasloco era previsto per il prossimo mese ci eravamo messi il veto agli acquisti, per evitare di traslocare anche quelli…anche se, come sempre, i lavori andranno un po’ più per le lunghe e quindi tra non molto mi metterò all’opera!
Scusate se mi sono dilungata un po’! :heart:
AnonimoInattivoCiao Margheazzurra, capisco che il fatto che un medico che ha studiato anni e anni possa dare più sicurezze. Io stessa sono stata seguita da un ginecologo ovviamente, ma ritengo anche che vadano apprezzate tutte le professionalità, specialmente se acqusite nel corso di anni e anni di esperienza, perché penso che lo studio sia fondamentale. ..ma l esperienza sul campo altrettanto se non di più. Al mio parto il ginecologo non è stato chiamato perché fortunatamente è stato quello che si potrebbe definire “da manuale ” perciò non è stato necessario pur essendo ovviamente presente in ospedale. E anche i dottori a volte hanno pareri discordanti tra loro,perché comuque la validità del clampaggio ritardato,in seguito mi è stata confermata proprio dalla genetista con cui avevo preso contatti e fatto i colloqui per la donazione. Quindi anche una laurea non assicura uniformità di vedute :yes:
Detto ciò ho pensato soltanto che potesse essere un informazione utile che ciascuna valuterà se ritiene opportuno. ..buona gravidanza a tutte pancine.. :heart:
MargheAzzurraMembroCiao @Alisea11
nessun problema per l’intrufolo. Grazie degli auguri.
Anche io sapevo che milte ostetriche la pensano così…. E ho chiesto al genetista (quindi a un MEDICO) che mi ha confermato che sono delle credenze sorpassate che purtroppo alcune ostetriche continuano a professare….
Ricordiamoci che le ostetriche NON SONO MEDICI: studiano 3 anni mentre i medici studiano 6 anni + 4 di specializzazione.
Il genetista mi ha anche confermato che puó capitare che il cordone non sia donabile perchè contiene cellule staminali in quantità insufficiente per una donazione: questa cosa puó essere talvolta colpa di un taglio effettuato male (che puó comunque essere in buonafede, non voglio certo accusare)…
Io non mi fiderei mai di un consiglio last minute di un’ostetrica riguardo ad ambiti di cui NON ha le competenze.
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate se mi intrufolo. …intanto tantissimi auguroni a tutte :heart: …leggevo che alcune di voi parlano di conservazione o donazione del cordone ….anche io avevo optato per la donazione, ma poi per problemi di organizzazione dell ospedale non è stato possibile. …abbiamo fatto il clampaggio ritardato del cordone, lasciandolo attaccato finché pulsante. ..mi è stato suggerito sul momento dall ostetrica (essendo orientata sulla donazione non mi ero molto documentata ) ed alla fine,leggendo in giro, ne sono stata felicissima. …quindi per chi è ancora indecisa magari può interessare :yes: ….un grande abbraccio a tutte :heart:
IlariaPartecipanteCiao pancine, mentre il compagno festeggia per lo scudetto della Juve, io ho fatto un po’ di acquisti di body e tutine perché purtroppo non ci passeranno granché (tutte 3 mesi).
Vi vorrei segnalare questi 2 siti che a mio avviso hanno cose molto carine e penso a prezzi giusti. Li conoscete?
Vertbaudet: http://www.vertbaudet.com/En/
La redoute: http://m.laredoute.it/ (è il link del mobile)
Il secondo vende anche la marca del primo, oltre ad altre.
Vi dirò come sono!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
quagliettinaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ieri sera ero distesa in divano, il mio compagno ha appoggiato la testa sulla mia pancia e il piccolo ha iniziato a muoversi come un matto! Ci siamo emozionati entrambi… io lo sentivo da dentro e lui sentiva colpetti sul viso :heart: è stata un’emozione indescrivibile, per la prima volta il papà l’ha sentito distintamente e io mi sono commossa vedendo il suo sorriso :heart: :heart: siamo felicissimi :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
FrajoyMembroBuona domenica pancine, oggi visto che ho un po’ di tempo ho pensato di postarvi la lista per la valigia di Angel, magari vi può essere d’aiuto nella compilazione di quella per i vostri cuccioli :heart: . Io ho già tutto pronto anche se non ancora lavato ed imbustato perché sono una che di solito si riduce all’ultimo momento (infatti il meglio di me lo dò nei viaggi last second B-) ), ma questa volta ho voluto fare le cose con pace e tranquillità perché di solito soffro molto il caldo (che qui a Salerno comincia presto) e non vorrei essere costretta con la super panzona a fare cose quando magari non ne ho proprio né voglia né energia :negative: Ed ecco la lista, stilata anche grazie ai consigli di una mia carissima amica che l’anno scorso ha partorito nel mio stesso ospedale che fa il rooming in, cioè ti fa tenere il bimbo h24 accanto a te fin da subito e permette l’assistenza continua da parte di una donna, nel mio caso mia mamma :heart: :
– 4 cambi composti da bavaglino+cappellino+tutina di quelle di cotone a maniche e gambe lunghe coi pedalini (so per certo che lì tengono i condizionatori impostati su “Alaska”) :wacko:
– compresse sterili e retine per l’igiene dell’ombelico (il disinfettante lo daranno loro)
– accappatoio quadrato e garze di cotone per asciugarlo durante i cambi e per poggiarlo sul fasciatoio
– manopoline antigraffio e spazzolina per i capelli (sempre che ne abbia :mail:)
– salviette umidificate, dischetti di ovatta e qualche pannolino (io ho preso i Pampers progressive taglia 1 da 2 a 5 kg, ma di solito li danno loro)
– gel igienizzante per le mie mani, detergente al ph neutro e senza parabeni per lavarlo, crema corpo o olio per massaggi per coccolarlo
– crema protettiva all’ossido di zinco (io ho preso la Mustela)
– portaciuccio+ ciuccio+ biberon tutto già sterilizzato (in caso ci fossero problemi con l’allattamento… e speriamo proprio di no! :scratch: )
– per la culla ospedaliera 2 lenzuolini (sopra e sotto) e una copertina
Spero di esservi stata utile e se vi interessa vi posto anche la lista della mia valigia per il parto :rose: Un bacione a tutte 🙂
IlariaPartecipante
CafunéPartecipanteBuon week end, ragazze 🙂
@Anna76 mi dispiace molto per quanto ti è successo. L’Italia non è assolutamente un paese per donne incinte (o per donne in generale), è uno schifo. Purtroppo qui non abbiamo una legge che prevede il diritto di una donna gravida ad avere accesso prioritario in luoghi pubblici, a meno che non sia il posto stesso a organizzare le file preferenziali. La maleducazione della gente non ha limiti, dovrebbero solo vergognarsi. Io ho vissuto per un po’ in America e in Inghilterra e lì è tutta un’altra cosa, ci sono file preferenziali per donne gravide ovunque e le persone sono tutte rispettose. Ti do un forte abbraccio :rose:
@kikka caspita, ti stai dando già sa fare! Io mi ridurrò all’ultimo momento, di sicuro ahahah. Per i ciucci e biberon a me in farmacia hanno regalato 2 sacche enormi di accessori per neonati e dentro c’erano almeno una decina di ciucci e biberon di varie marche, tutti molto validi!Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze
@Kikka 1977 io ho pensato di non comprare i biberon per il momento .. se tutto va bene allatto quindi non penso mi servano. Magari ne prendo uno, facendomi consigliare da amiche già mamme o da mia sorella, ma non penso che ne farò incetta visto che punto a non usarli per un bel po’ 😊@Anna1976 Consolati .. io vivo a Milano ed é così anche qui. Le persone che dimostrano sensibilità e civiltà nei confronti di chi aspetta le conti sulle dita di una mano. All’Esselunga al banco salumi/formaggi/freschi solo una volta un UOMO (sottolineo eh UOMO) mi ha ceduto il suo numero di ben 7 posizioni prima del mio riprendendo anche i commessi che altamente se ne fregavano di farmi evitare la lunga attesa in piedi. In compenso quando in un altro caso mi sono presentata alla cassa con priorità .. la cassiera “ma lei é incinta??” ….. :wacko: … NO, HO UN CUSCINO SOTTO LA GIACCA!!! 😤😤 E il tizio che ho superato “eh ma io penso che per queste cose bisognerebbe mostrare il certificato del ginecologo”.
Sparatevi…tutti e due…
La verità é che la gente a meno che tu non sia un parente se ne strafrega del prossimo. Tristemente.
AnonimoInattivoOggi sono andata alla posta a ritirare una raccomandata. Ho preso il numero, al che un signore mi ha detto “Signora, non penso proprio che lei debba fare la fila. Lei passa avanti a tutti.” Gli ho detto che non mi facevano passare, poi ho incoraggiata ho chiesto a un signore che stava andando se mi faceva passare. Mi ha guardato in faccia e ha detto no, l’operatore della posta mi ha guardato indifferente. Saranno gli ormoni sballati ma mi è venuto da piangere. La stessa indifferenza agli uffici del comune o dell’Asl, ma la cosa bella è che proprio i funzionari ti guardano indifferenti benché ci sia una norma che privilegi le donne incinte nella fila. Non so se nelle vostre città è uguale, io vivo a Roma per lavoro, e mai mi sarei aspettata in una metropoli come la capitale una tale inciviltà. Mi vergogno io per loro.
AnonimoInattivoBuon weekend pancine, :bye:
io sono al lavoro , ma per fortuna c’è calma e posso fare le cose con tranquillità!
Qst settimana è stata pesante per me, e ieri sera avevo la pancia ke tirava tantissimo, non so se a voi capita, ma mi sembrava di esplodere :wacko: mi sento una balena, e ieri sera mio marito mi ha allacciato perfino le scarpe per uscire, perchè avevo la pancia troppo gonfia e mi faceva male ad accucciarmi :unsure: AIUTO!!! e siamo solo all inizio del sesto mese!!!
Comunque, oggi mi sento già meglio e confido in questo lungo weekend per riposare! Stò finendo di stirare le prime lavatrici di body e completini che mi ha passato mia sorella di mio nipote, e poi li sistemerò nel comò in cameretta :heart: NON VEDO L’ORA :yahoo:
Inoltre, i ns amici hanno iniziato a farci pensierini per il ns. pesciolino ( x fortuna niente vestitini per ora ) e ho detto al marito che è ora di mettere qualche mensola in cameretta per mettere i regalini , e completare l’arredamento :heart: Lui è uno che prima di bucare i muri mi fa penare mesi….ma mi sono decisa ad imputarmi e voglio le mensole appese prima possibile!!!e con gli ormoni in subbuglio che ho gli conviene accontetarmi 😉
Ragazze, voi avete già idea di che biberon, ciuccetti prendere? Oggi inizio sesto mese, e nelle prox settimane mi dedicherò agli acquisti per preparazione valigia per ospedale e vorrei già comprare le cosette per il ns. pesciolino da tenere in casa .
Voi che prenderete? vedo che molte hanno già le idee chiare, mentre io mi sento spaesata e leggere i vostri consigli mi aiuta moltissimo!
Buon weekend , un bacio a tutte voi :heart:
Mery8710MembroCiao mammine di Agosto come state?vi leggo sempre ma purtroppo non ho mai molto tempo per scrivere…. Mercoledì ho rivisto la mia cucciola che ora pesa 550g ed è già in posizione…. L’unica cosa negativa è che da mercoledì sto male con i giramenti di testa e vomito sono stata al pronto soccorso e mi hanno trovata disidratata ed ora sto facendo le flebo più devo bere tantissimo mi sono presa uno bello spavento xo la mia cucciola sta bene per fortuna…. E poi ho la fortuna di avere un infermiera speciale la mia bimba di due anni che non mi molla un attimo…. Per quanto riguarda il cordone noi con la nostra prima figlia lo abbiamo conservato a Londra e lo faremo anche con la seconda xke nella vita non si puo mai sapere e quindi preferisco fare le cose uguali per entrambi….vi lascio un buon fine settimana a tutte un bacio grande
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
CafunéPartecipante@titta25, grazie anche per la tua testimonianza, mi rincuora il fatto di non essere l’unica ahaha! Anche la mia placenta è anteriore bassa, io avevo chiesto se c’erano dei problemi ma mi hanno rassicurata che in queste settimane è ancora nella norma e che può risalire fino alla 28 settimana. Dopo la 28/30 allora si può accertare e parlare di placenta previa.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MarziatesMembroCiao Fedy,
la conservazione del cordone me l’ha sconsigliata non per il linfoma, anzi io potrei fare anche la conservazione dedicata in Italia proprio “grazie” alla mia patologia, ma piuttosto per i motivi che ha detto anche Margheazzurra, ovviamente con tanto di spiegazioni particolareggiate. Mi sono informata anche su internet ed ho visto che i pareri sul punto sono molto discordanti ma abbiamo deciso di seguire quello che ha detto il mio ematologo perché abbiamo una grande fiducia in lui visto che è uno stimatissimo professionista e, cosa non da poco, è anche grazie a lui se sono ancora qui ed ora posso provare la gioia immensa della gravidanza!!!
Sono mamma di Chiara (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=348688]Ciao ragazze!! Prima di tutto volevo ringraziarvi per le vostre parole di conforto Mi rendo conto che sto diventando molto impaziente 😛 È solo che non sono proprio preoccupata ma più che altro frustrata /irritata. Dal mio positivo non ho avuto nessun sintomo comune alla maggioranza. Niente nausee e questo portava sempre ad essere paranoica anche se alla fine sapevo di essere molto fortunata. Il dolore al seno mi è venuto molto in ritardo (tutt’ora lo ho) , la mia pancia è sempre stata piccola e solo di recente inizia a notarsi bene, e ora la sento muovere pochissimo. Tutto questo mi fa sentire anomala e diversa dalle altre. Tutto qui, ma è solo a momenti, sicuramente c’entrano tanto gli ormoni. Mio marito ieri e oggi per tirarmi su di morale mi ha portato per negozi di bimbi e…abbiamo fatto l’ordine Alla fine ero orientata su un trio cam ma, girando, abbiamo capito che il kit completo della prenatal era il più vantaggioso! Il kit includeva :Trio trilogy inglesina di cui mi ero innamorata, bellissimo e super comodo. lettino + fasciatoio /vaschetta/cassettiera della foppapedretti mangia pannolini baby monitor corredinoper lettino materasso lettino (che noi comunque compreremo a parte perché non antisoffoco) seggiolino per la pappa della chicco il tutto per 1200 euro! Siamo davvero molto soddisfatti (e poi pagheranno tutto i nostri genitori ) quindi adesso sono decisamente più rilassata e contenta
[/quote]cafune’ non sei l unica..io tuttora non ho nessun sintomo e mi sento come te..però la mia piccolina sta bene è leggermente più piccola rispetto alla norma ma il gine dice di non preoccuparmi..la sento pochissimo anche io x la placenta anteriore bassa che spero si alzi..il 16 farò un altra eco e spero che il gine mi dica effettivamente il sesso xk come vi ho già detto nn sono convinta :scratch: sabato però inizio con i primi acquisti evitando il vestire..ma comprerò le altre cose x il lettino x il bagnetto biberon ciucci ecc…baciii
CafunéPartecipanteCiao ragazze!! Prima di tutto volevo ringraziarvi per le vostre parole di conforto :rose: Mi rendo conto che sto diventando molto impaziente 😛
È solo che non sono proprio preoccupata ma più che altro frustrata /irritata. Dal mio positivo non ho avuto nessun sintomo comune alla maggioranza. Niente nausee e questo portava sempre ad essere paranoica anche se alla fine sapevo di essere molto fortunata. Il dolore al seno mi è venuto molto in ritardo (tutt’ora lo ho) , la mia pancia è sempre stata piccola e solo di recente inizia a notarsi bene, e ora la sento muovere pochissimo. Tutto questo mi fa sentire anomala e diversa dalle altre. Tutto qui, ma è solo a momenti, sicuramente c’entrano tanto gli ormoni. Mio marito ieri e oggi per tirarmi su di morale mi ha portato per negozi di bimbi e…abbiamo fatto l’ordine :yahoo: Alla fine ero orientata su un trio cam ma, girando, abbiamo capito che il kit completo della prenatal era il più vantaggioso! Il kit includeva :Trio trilogy inglesina di cui mi ero innamorata, bellissimo e super comodo.
lettino + fasciatoio /vaschetta/cassettiera della foppapedretti
mangia pannolini
baby monitor
corredinoper lettino
materasso lettino (che noi comunque compreremo a parte perché non antisoffoco)
seggiolino per la pappa della chicco
il tutto per 1200 euro! Siamo davvero molto soddisfatti (e poi pagheranno tutto i nostri genitori B-))
quindi adesso sono decisamente più rilassata e contenta 😉
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze, sono andata a fare l’ecografia, la mia Camilla sta alla grande, pesa già 750gr ed è già girata!!!! Sono così felice di sapere che sta bene e che tutto procede come dovrebbe.
La notizia più bella è che la mia cervice da 26mm che era una mese fa ora è arrivata a 31mm !!!!
Dio che FELICITA’, avevo un’ansi incredibile ragazze.. un bacio grande a tutte voi.
AnonimoInattivoIo sono entrata ieri nel sesto mese, e avevo preso 8 kg, ora sono 7…si vede che molta è ritenzione idrica, col tè verde va che è una bellezza.
Da domani invece inizio un ciclo di TAD in vena, perchè mi stanno aumentando i valori delle transaminasi, e prima che sia colestasi gravidica speriamo che tornino a posto, per ora ancora niente prurito.
Intanto Albina tutte le mattine mi da il buongiorno, è troppo carina, metto la mano sulla pancia e lei fa toc toc, oggi pure coi piedini.
love79Membro@fedy mannaggia! L’importante è che la tua cucciolina sta bene .. ❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=348507]
Buongiorno panciotte, Ilaria io ho problemi di digestione da quando sono terminate le nausee …. Per quanto riguarda la donazione del cordone ombelicale, mio marito ed io ci siamo informati anche per la conservazione all’estero (che peraltro è piuttosto costosa!) ma poi abbiamo parlato con il mio ematologo (ho avuto un linfoma che è in remissione da ormai quasi quattro anni) e lui ce lo ha praticamente sconsigliato quindi credo che opteremo anche noi per la donazione. La prossima settimana curva glicemica, poi vi racconto …. Buon fine settimana a tutte.
Ciao! Scusami… te lo hanno sconsigliato per il linfoma? O per un altro motivo?? Anche noi eravamo quasi certi della conservazione all’estero!
[/quote]
Ciao ragazze,
anche io mi ero informata per la conservazione in Svizzera (che sarebbe illegale ma in realtà basta chiedere il permesso e te lo danno)… A parte il costo ho consultato un genetista per capire l’utilità della cosa ed ecco cosa mi è stato detto:
- al momento la conservazione è una pura SCOMMESSA perchè qualsiasi cosa per cui possano servire le cellule staminali del cordone richiede MOLTE CELLULE e al momento non sono in grado di molitplicarle…. In futuro chissà… Quindi per questo per ora è una scommessa….
- Come utilizzi futuri al momento c’è quello della ricostruzione per trapianto post trauma: ad esempio se fai un incidente e ti rompi la cornea di un occhio ti potrebbero (POTREBBERO) ricostruire la cornea con le tue staminali… Se invece si fa il trapianto bisogna poi prendere i farmaci antirigetto, etc….
- Se invece nostro figlio (facciamo corna) si ammalasse di tumore sarebbe comunque impossibile ricostruire un organo nuovo con le sue staminali perchè nel 90% dei casi quest’organo poi si ammalerebbe lo stesso…
Noi alla luce di questi consigli abbiamo deciso di donare e non conservare…..
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoEcco, era girata di schiena 😑😑😑 cefalica (mannaggia), sta bene… i maledetti non mi hanno detto nè misure nè peso. Hanno controllato il cuore, ma si muoveva talmente tanto che era una rottura prender altre misure UFFA. @Roby per la visita interna mi han detto che avendo 24 anni e non avendo dolori o complicazioni, per ora non serve.