- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
MargheAzzurraMembroTra l’altro aggiungo anche che l’ostetrica non credo proprio che abbia alcun titolo per fare un certificato di maternità anticipata (proprio perchè è un’ostetrica! non un medico…) ….
Quindi se non stai bene e vuoi stare a casa secondo me è meglio che ne parli con un ginecologo….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao Roby, a me il gine fa la visita interna ogni mese, poi procede con l’ecografia. Alla morfologica mi ha detto che il mio collo dell’utero è lungo e questo l’ha visto però dall’ecografia.
Che io sappia, la gravidanza anticipata la concedono a chi ha una gravidanza a rischio oppure ha un lavoro pesante o a contatto con sostanze chimiche. Una mia amica fa la cameriera ed è andata in maternità appena ha saputo di essere in attesa, anche se stavano benissimo sia lei che la bambina.
Prova a sentire il medico di base, magari ti mette in malattia per qualche giorno…
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
MargheAzzurraMembroCiao Roby,
io sono seguita privatamente da una ginecologa e a me hanno sempre fatto eco sia interna che esterna (le prime volte faceva quasi tutto con l’ecografo interno) e l’ultima volta mi ha visitato anche per vedere il collo dell’utero….
Leggo che tu sei seguita da un’ostetrica…. L’ostetrica non è un ginecologo! Quindi immagino sia per questo motivo che le visite sono più “ridotte”….
Io personalmente non mi fiderei mai a farmi seguire da un’ostetrica: il ginecologo studia 6 anni di medicina e fa 4 anni di specialità, l’ostetrica ha una laurea breve di 3 anni e dovrebbe seguire solo la fisiologia del parto (peraltro non sono responsabili di nulla di quello che succede, le responsabilità sono tutte dei medici….anche questo è da tenere in considerazione….)….
Però capisco che sono scelte personali, poi facendosi seguire in ospedale non so come funziona e penso cambi da regione a regione…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
RobyPartecipanteRagazze, scusate la domanda magari un po’ stupida…premetto che non ho un ginecologo privato ma sono seguita solamente dall’ospedale. A voi hanno mai fatto una visita interna in gravidanza??? A me da quando sono incinta hanno solo fatto eco esterne ed incontri mensili con l’ ostetrica che mi controlla i valori degli esami del sangue. Non mi hanno mai controllato né il collo dell’ utero o altro.
Anche oggi l’ostetrica mi diceva che essendo che ho una gravidanza fisiologica (che fortunatamente non ho mai avuto aborti o problemi pre gravidanza, non sono ricorsa all’inseminazione artificiale ma sono rimasta incita subito) non ho diritto alla gravidanza anticipata o di rimanere a casa un po’ prima dal lavoro.
Conosco persone che con una gravidanza fisiologica come la mia hanno avuto controlli interni e hanno avuto la gravidanza anticipata al quarto mese solamente perché faceva caldo. Mah…io della sanità non ci capisco molto.
Non pretendo nulla x carità, quello che importa è che il mio bimbo stia bene ed in salute ma non capisco il perché di queste cose così diverse da ospedale e ospedale e da persona a persona.
Scusate lo sfogo ma vi giuro che faccio fatica a stare seduta tutto il giorno per i problemi di schiena e soprattutto di emorroidi che crescono di giorno in giorno.
Bacioni!
AnonimoInattivoCiao ragazze, io il corso pre parto lo inizio all’inizio del 8 mese e non vedo davvero l’ora, come ormai non vedo l’ora di vedere la mia piccolina.. Venerdì ho finalmente l’eco per vedere se la mia cervice si è un pò ridimensionata, lo spero tanto tanto se no mi sa che mi metteranno a riposo anche a me, e penso che impazzirò definitivamente.. Io mi devo tenere impegnata durante la giornata se no mi annoio e poi divento intrattabile.. mannaggia, speriamo in bene..
Per quanto riguarda il cordone anche io lo vorrei donare.
AnonimoInattivoIo volevo tanto una femminuccia, ma avevo tutti i “sintomi” da maschietto. Poi il ginecologo mi ha detto che sembrava proprio un maschietto, ci siamo rimasti malissimo, ma ci dicevamo…”basta che sta bene”, ma non avevamo il nome! Volevamo tanto una bimba da chiamare Albina.
Poi quando mi hanno chiamato per i risultati della villocentesi ho chiesto se sapevano dirmi cos’era…”una femminuccia” !!!!!
abbiamo fatto i salti di gioia, però certo pure un maschietto non sarebbe stato male…
AnonimoInattivo[quote quote=347472]@titta25 tesoro io mi fiderei … A questa data gestazionale penso che il medico che ti ha visitata se avesse avuto un dubbio lo avrebbe detto … Considera che solitamente al giorno d’oggi non si sbilancia più nessuno .. io ho già aggiornato la lista .. Ho sbagliato ?? Non farti problemi se preferisci aspettare ..
[/quote]no no tranquilla, sono io che mi faccio sempre mille paranoie :wacko: lascia tranquillamente invariata la lista, è bellissimo vedere il nome della mia piccolina, poi dovesse esserci qualcosa di diverso ve lo farò sapere…grazie x essere sempre comprensive con me…un abbraccio :rose:
love79Membro@titta25 tesoro io mi fiderei … A questa data gestazionale penso che il medico che ti ha visitata se avesse avuto un dubbio lo avrebbe detto … Considera che solitamente al giorno d’oggi non si sbilancia più nessuno .. io ho già aggiornato la lista .. Ho sbagliato ?? Non farti problemi se preferisci aspettare ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte..ma sono l unica che fin dal inizio si sentiva e sente tuttora che è un maschietto e invece è una femminuccia? ??continua a tormentarmi il dubbio ke quel burbero della morfologica nn abbia controllato..infatti ho deciso di aspettare il prossimo mese x i vestitini..con tanta fatica..ma nn posso rischiare di comprare cose da femminuccia e poi dover cambiare tutto..ancora una volta chiedo il vostro consiglio..cosa faccio??io sono impulsiva e comprerei tutto il necessario..2 di voi hanno detto di fidarmi sia del ginecologo ke di quello della morfologica..so ke rompo scusate..ma nn sopporto stare con i dubbi..
Cambiando discorso..io non farò il corso Pre parto..ma voglio informarmi x il cordone..vorrei donarlo..x la lista delle cose dell ospedale invece nn mi hanno ancora dato nulla..chiederò il mese prossimo al mio gine che tanto lavora nell ospedale dove partoriro..
Buona giornata amiche
AnonimoInattivoIo domani entro nel sesto mese e ho preso 8 kg, ma davvero mi chiedo oltre la pancia dove siano finiti!!??!! ne ho presi 5 i primi due mesi poi un kg al mese come dovrebbe essere la norma.
Io sono una gravidanza a rischio ma contro il parere di marito e dottori continuo a lavorare finchè posso. Vorrei tanto farcela fino alla fine di giugno, se poi mi si aggrava il problemino al fegato dovrò stare a riposo forzato, e già mi viene la depressione.
mi sono iscritta al corso di preparazione alla nascita dell’ospedale dove intendo partorire, le ostetriche sono molto ben organizzate, in più ho trovato un corso di yoga sotto casa, non vedo l’ora di iniziare!!!
La mia piccola Albina balla tutto il tempo in pancia dovrei iniziare a farle ascoltare un pò di musica…qualcuna lo fa???
RobyPartecipanteFatta la visita mensile. Tutto bene!
Mi hanno pesata ed ho preso tre kg solo nel’ ultimo mese😱😱! Ho preso tre kg nei primi 4 è solo nel 5 ne ho presi tre! Comunque mi hanno detto di non preoccuparmi che sono nella norma. Sono alta 1. 70 e sono partita da 61kg ed ora sono a 67. Non mi preoccupo e non voglio fasciarmi la testa…farò in tempo a perderli dopo!!!
Comunque ho parlato dei miei problemi all’ostetrica, mal di schiena, emorroidi grosse come olive (e stando seduta tutto il gg credetemi che arrivo a sera che fatico a camminare), gambe doloranti e gonfie e mi ha detto che la gravidanza anticipata me la sogno…non ho i presupposti x rimanere a casa prima.
Vabbe’ lavorerò fino alla fine🙃 sperando che tutto questo passi. Non c’è altro da fare…
Per il resto sono felicissima che il mio bimbo stia bene e sia tutto nella norma. Più passa il tempo più non vedo l’ ora di abbracciarlo… Ora aspetto di iniziare a fare le prime compere x lui…😍
Oggi ho chiesto info x la donazione del sangue del cordone ombelicale…mi chiameranno loro x il colloquio. Spero di poter fare del bene a qualcuno meno fortunato!
Qualcuna di voi la fa??
CafunéPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
@roby congratulazioni per il tuo maschietto <3Anche io, come te, mi sentivo fin dall’inizio che sarebbe stata una femmina 🙂 Per quanto riguarda il sesso io ho iniziato ad averne voglia dopo le 18 settimane, però non è che ho la stessa voglia di prima di rimanere incinta :/
Mio marito non si fa problemi, ha letto diversi libri e si è fidato della ginecologa quando ci ha spiegato che non ci sarebbero stati problemi. Però non è che abbiamo questa gran vita sensuale, ma va bene così
Sono mamma di Alba (9 anni)
RobyPartecipanteBuongiorno a tutte! Venerdì ho fatto la morfologica ed è un maschietto😍😍😍!!! Non so perché ma l’ ho sentito dal giorno che ho fatto il test di gravidanza. Il nome non lo abbiamo ancora deciso. Questo weekend inizieremo a preparargli la cameretta e non vedo l’ora!
Io non farò il corso preparto visto che nel mio ospedale e’ tutto al completo e negli ospedali più vicini posso farlo solamente gli ultimi due mesi che presumo di essere in montagna e non in città a schiattare dal caldo.
Quindi ho deciso di non farlo.😩
Io sto continuando a lavorare ma inizia a pesare un po’, arrivo alla sera con la schiena a pezzi e i piedi gonfi…ma penso che lavorando in ufficio la maternità anticipata non me la diano…
Beate le ragazze che sono a casa dal lavoro…vi invidio, a me sembra di non farcela più!😭😭
Un abbraccio a tutte e buona giornata!
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Per tutte coloro che si fanno domande sui rapporti sessuali o che fronteggiano le paure dei mariti :
proprio stamattina l’ostetrica incaricata del corso preparto che sto frequentando alla Mangiagalli ci ha detto che, salvo indicazioni diverse che vi deve dare la vostra ginecologa, i rapporti sessuali si possono assolutamente avere!
Per alcuni motivi:
– l’orgasmo rilascia endorfine ed anche il feto ne giova;
– il feto non vede e non sente niente (nemmeno se siete sposate con Rocco Siffredi) perché é CHIUSO dentro l’utero che oltre ad essere chiuso lui nel dubbio ha anche un tappo;
– A PARTIRE DALLA 38ESIMA SETTIMANA ed a maggior ragione alla 40esima qualora magari il travaglio non partisse, i rapporti sono consigliatissimi perché nel liquido seminale ci sono le prostaglandine che incoraggiano le contrazioni
NON DOVETE PREOCCUPARVI PRIMA, PERCHÉ PRIMA DELLA 38ESIMA NON SIAMO RECETTIVE ALLE POSTAGLANDINE .
Quindi ragazze … via libera!
Ovviamente a meno che la vostra ginecologa non vi dica che per qualche problema particolare sia meglio evitare 😉
nizbalPartecipanteCiao ragazze oggi ho fatto visita, il mio bimbo sta bene ma purtroppo mi ha trovato il collo dell’utero un po’ accorciato e attività contrattile quindi mi ha messo a riposo: basta camminate mestieri spesa e niente sesso…spero che la situazione migliori…qualcuna di voi ha lo stesso problema?
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
love79MembroAggiornamento !
32 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Nizbal DPP 09/08/16 Maschietto
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16 AZZURRA
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 GIAMBATTISTA
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 Maschietto
Lisam85 DPP 20/8/16 Maschietto
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVAINE
Vale16. DPP 23/8/16
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Anna76. DPP 26/8/16 Bimba
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 Bimba
Titta25 DPP 28/8/16 SOPHIE
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16
Now. DPP 23/8/16 ASIAChe meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
love79MembroPoi i maschi sono fatti strani .. Vi racconto una cosa simpatica : Che ridere quando abbiamo provato a cercare la gravidanza gli ho detto : solo per una volta fammi contenta , facciamolo tre volte :il 5 , l’8 e l’11 dicembre , poi giuro che non ti chiedo più di fare calcoli .. È’ solo una mia fissa voglio vedere se funziona ! E lui: .. Ma non si può fare a COMANDO !!! .. E io : lo so hai ragione ma fammi fare una prova ! Solo per questo mese ! CONCLUSIONE: sono rimasta incinta immediatamente 😂😂😂😂… E io: certo che per essere a comando , complimenti , hai fatto un buon lavoro !!! … Due gemelli 😂😂😂
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivo
quagliettinaPartecipanteAllora mi posso ritenere fortunata! Dopo i primi tempi di paranoie, e le domande al ginecologo, il mio si è deciso e abbiamo ripreso i rapporti (anche se meno frequentemente). L’altra sera però ha detto che ha avuto l’impressione che qualcosa gli premesse contro per farlo uscire :wacko: come se il piccolo dicesse: “questo è il mio posto, vai fuori!!” Mi è venuto così da ridere…. è rimasto un po’ traumatizzato, ma poi per fortuna gli è passata!
Comunque mi pare che sia molto frequente che durante la gravidanza alle donne cali il desiderio e agli uomini aumentino le paure.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
smeraldaPartecipanteIl mio mi dice recuperiamo poi dopo la nascita, ma forse non si rende ben conto di cosa siano i primi mesi con un neonato!!!Ma io poi capisco quando ci siano problemi per cui i rapporti siano sconsigliati ma nel mio caso non ce ne sono, solo che lui vede la pancia e inizia a chiedere che fa la piccola si muove?hai male? tutto il tempo così!!!
lisam85MembroIdem mio marito…e come.si fa? Bho!
Io ormai sicuro maschietto. Ma in lotta con mio marito per il nome!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
love79Membro@smeralda mi associo ! io e il mio maritino non abbiamo più potuto farlo da quando abbiamo fatto il test 😂😂😂😂 Il ginecologo me l’ha raccomandato anche ultimamente … Tieni conto che io aspetto due gemelline.. io onestamente glielo chiedo ogni volta che vado a fare l’eco e la sua risposta è sempre la stessa: ragazzi avete una vita per farlo 😱😱😱😱
poi se devo essere onesta mio marito e’ terrorizzato di far male alle piccole xcio niente da fare ! Appena si potrà chiudo la camera da letto e butto via la chiave 😂😂
scherzi a parte ! @anna76 benvenuta !vuoi che ti aggiungo alla lista delle pancine ?
@titta posso aggiornare la lista col nome della tua SOPHIE o aspetto ? .. Le altre pancine hanno news da aggiornare ? Bacetti a tutte 💜Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoSmeralda pure il mio ha il blocco!!!! Ma come si fa?????
smeraldaPartecipanteBuongiorno ragazze
io inizierò il corso pre parto martedi 03.05, purtroppo il mio compagno non riuscirà ad essere presente.
Per quanto riguarda il fattore sesso a me la voglia è aumentata tantissimo ma il mio compagno ha un blocco perchè vive nel terrore di fare male alla bambina, ho provato a farlo parlare con il ginecologo ma è più forte di lui.
I vostri mariti/compagni non hanno questo timore?