- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
IlariaPartecipanteIeri invece a lavoro avevo la pancia molto tesa. Ho appoggiato le mani e ho iniziato a tamburellare. Quando mi fermavo tac arrivava un calcio!!! Ho chiamato anche una collega, ha messo la sua mano dove mi aveva tirato il calcio e abbiamo tamburellaro di nuovo, ma si vede che ha riconosciuto la mia mano tra le due e ha cambiato posizione per il calcetto a tal punto che la mia collega ha proprio visto la mia pancia muovere e la mia mano alzarsi!!!!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivo@Emanuela grazie per le tue informazioni
@love79 sono felicissima che le vs. polpette stiano bene :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ragazze ieri sera quando finalmente, sono andata a letto , il ns. pesciolino si è scatenato, io lo sento che si muove vicino alla vescica, e mio marito ieri sera mi ha detto che secondo lui la pancia si sta abbassando :scratch:
Ora non vedo l’ora che arrivi il 10/05 per fare visita di controllo , e vedere quanto è cresciuto , per la posizione ho capito che si gira e rigira spesso. Infatti, ieri sera che stavo stirando sentivo la sua testolina che spingeva sopra la vescica( alla fine mi dava così fastidio che ho rinunciato a stare in piedi ) ,poi a letto ho avuto la sensazione che la testa fosse verso su e con i piedi o mani, si muoveva vicino alla vescica :wacko: BOH… spero siano sensazioni giuste le mie :unsure:
EmanuelaPartecipanteciao pancine @love79 sono felicissima per le tue piccoline! è sempre emozionante rivederle! @kicca1977 io ho fatto un pò di testa mia per il corredino dell’ospedale, anche perchè quando sono andata a parlare con le ostetrichye mi hanno detto che loro hanno fatto la lista, ma non vi è nulla di obbligatorio! io ho preso comunque, 4 tutine in cotone, 4 body manica corta in cotone, 4 bavaglini, 4 paia di scarpine e 4 paia di calzini in cotone! due delle tutine sono intere, mentre due sono spezzate!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)
love79MembroBuongiorno amiche belle ! Volevo dirvi che ieri abbiamo fatto la morfologica e le nostre due polpette stanno beneeee!!! Più di due ore X eseguire X benino la visita ma alla fine ce l’abbiamo fatta ! Saltavano come disperate! La dottoressa alla fine ci dice : Signori dopo questa visita ho bisogno di una vacanza 😱 Ahahahahaha
pesano circa 450 gr ciascuna.. E tanto X non farmi mancare proprio nulla sono posizionate una distesa sotto il seno ( ecco perché ho subito e spesso affanno ) e una sotto ombelico nel basso ventre ( ecco Xche mi danno fastidio tutti gli elastici dei pantaloni e anche le mutande 😱 ) ! Bacione grande a tutte 💜
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
lisam85MembroCiao a tutte! Veterane e nuove! Come va! Io penso di esaurire! Lavoro nessun acquisto fatto e no ancora corso preparato! Hepl! Io di solito programmo tutto e ho tutto sotto controllo ma ora non so perché sono senza tempo! Ho paura di non riuscire a far tutto!oi sto soffrendo di emorroidi, che piangere…
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoSono andata un attimo in ospedale dal ginecologo. Mi sono fatta fare il certificato di gravidanza con il parere positivo per viaggi in aereo. Poi mi ha controllato le analisi riferite al fegato…. E in ultimo gli ho chiesto se mi dava un’occhiata ad Albina. Avevo ragione si è girata! Ora coi piedini mi scalcia la vescica e la testa é in su. Lo sapevo che aveva fatto una capriola stanotte, l’ho sentita tale e quale!
AnonimoInattivo@Emanuela, ciao carissima :bye:
ho letto che tu hai già preparato tutto per ospedale, sia x te che x la vs. piccolina. Se non sbaglio anche tu partorirai nel mio stesso ospedale a Camposampiero. Io ho guardato la lista dell’abbigliamento da portare per i piccolini, ma non capisco la voce: mutandine di spugna taglia seconda! tu le hai prese ? e dove le hai trovate ?
Ti ringrazio finora per la tua risposta e se riesci mi puoi scrivere anche cos’hai preparato sia per te che la piccolina? GRAZIE MILLE , un bacio :heart:
love79MembroCiao belle pancine ho aggiunto Paoletta 💜 E vorrei aggiungere anche Chicca23 ma mi servirebbe sapere la data presunta parto …
34 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 CELESTE ADELE
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 AURORA
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Nizbal DPP 09/08/16 Maschietto
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Vanessa84 DPP 10/8/16 DESIREE
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16 AZZURRA
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 GIAMBATTISTA
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
MammatrisSuper DPP 16/8/16 Maschietto
Lisam85 DPP 20/8/16 Maschietto
Giulia84Matilda DPP 22/8/16 Bimba
Cafune’ DPP 23/8/16 ALBA YVAINE
Vale16. DPP 23/8/16 BImba
BV DPP 24/8/16 Bimba
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Anna76. DPP 26/8/16 ALBINA
Paoletta09. DPP 26/8/16 Maschietto
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 Bimba
Titta25 DPP 28/8/16 SOPHIE
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16 Maschietto
Now. DPP 23/8/16 ASIAChe meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
EmanuelaPartecipanteCiao pancine belle, scusate la mia lunga assenza, ma il gine mi ha messo in maternità anticipata e quindi, non ho più un pc dove scrivere e con l’iphone, fatico a scrivere essendo non vedente, però ho letto sempre tutti i vostri post! Io tanto mal di schiena, reflusso gastroesofageo, gambe e maini gonfie! Uso già vestiti premaman, guaine sostenitrici, calze elastiche! Io, ormai, ho quasi tutto della bimba, già preparato la borsa sia mia che della mia piccola per l’ospedale! Morfologica fatta il 12 aprile, la mia piccina era 25cm per 430gr! Sta benone ed io la sento sempre muovere! Comunque, il mio gine, oltre all’eco esterna, mi fa sempre anche la visita per controllare utero e cervice! Mi spiace tanto aver letto di quella pancina che perse il ppiccolo e lo scoprì solo alla morfologica, vi giuro che quando l’ho letto, mi era venuta l’ansia! Il 7 maggio, andrò al raduno di periodofertile e fattore mamma, a milano per le pancine, cualcuna di voi ci sarà? Un abbraccio grande a tutte voi ed un grosso bacione, a presto! 🙂 :yes: :yahoo: :heart: :rose:
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)
AnonimoInattivo@MargheAzzurra fa un effetto bellissimo vedere tutto lì… è così reale 😍😍😍 anche noi eravamo orientati su Istante ma alla fine abbiamo preso il Polly Progress 5, che lo usa da subito e poi durerà tantissimo!
MargheAzzurraMembroBuongiorno ragazze e buona settimana! …(per chi lavora settimana corta :yahoo: )….
Anche per noi è stato un weekend di lavori. Sono venuti i montatori a montare gli armadi PAX nella camera di Million Dollar Baby e dopo che hanno finito abbiamo impiegato le 24 ore successive per pulire e riempire gli armadi nuovi… Il tutto con le finestre spalancate e 18 gradi fuori: vi giuro che in quel momento ho ringraziato per non esserci ridotti all’ultimo momento a fare questi lavori con il gran caldo! :wacko: Sarebbe stato insostenibile con tanto di climatizzatore a manetta (e rischio torcicollo o colpo della strega!)…. Poi alla fine vedere l’armadio semi pieno con i vestitini appesi e i cassetti ordinati è stato proprio una bella soddisfazione B-)
Alla fine anche noi abbiamo montato il lettino…. Mio marito diceva che mi vedeva con gli occhi a forma di cuoricino :heart: e nel weekend è arrivata la telefonata della zia di mio marito che ha deciso di regalarci il seggiolone….Abbiamo preso il CAM Istante (l’ho visto a casa di una mia amica ed è fantastico :good: ) perchè è completamente reclinabile, ha un super riduttore e si può usare come sdraietta già da quando la pupa avrà 1 o 2 mesi, per tenerla con noi in cucina mentre ceniamo…. Non era male neanche il Chicco Polly2in1 (che costava anche 50euro in meno) ma i colori proprio non mi piacevano…. :negative:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze
io oggi sono a 26+2 .. domani entro nel settimo mese 😱 ho comprato SOLO il passeggino che terrò a Genova a casa dei miei. Per il resto ZERO acquisti .. sono strana? Però non manca molto .. il 7 maggio ho appuntamento per compilazione lista nascita.
Nel frattempo .. sto .. oggi non mi sento per niente bene non avevo nemmeno la forza di tenere il braccio alzato per reggere il phon ..
Domani andrà meglio .. tenere duro. Sta gravidanza finirà !!!
AnonimoInattivo…non devi chiedere alla gente! 😃 vai dalle guardie e dici che sei incinta, idem le hostess. Io sia a Malpensa che al JFK non ho fatto 1 secondo di fila…!
AnonimoInattivoah bene, oggi mi faccio fare il certificato, io vado a Mosca per cui sono in tutto 7 ore di volo con uno scalo, posso saltare la fila al check in??? waw! qua a Roma se provo a chiedere di avanzare mi mangiano viva!
AnonimoInattivoNel certificato era solo scritto che ero incinta! Non era un’autorizzazione a volare. Io sono andata in Usa, magari hanno leggi diverse… ma io tipo non ho fatto coda al checkin o al gate, potevo stare in piedi anche se bisognava allacciar la cintura, ecc ecc!
AnonimoInattivo@Fedy ma la mia compagnia chiede il certificato medico solo dalla 26ma settimana in poi, io sono ora alla 23+0 il giorno della partenza e a 23+4 il giorno del ritorno, anche le norme europee indicano la 26ma settimana come termine permesso…
AnonimoInattivoPerchè stare sedute per tanto tempo a quella pressione da gravide, si rischia tantissimo che si formino dei trombi. Hanno voluto 2 certificati medici, uno dell’ospedale e uno scaricato dal sito della compagnia firmato e timbrato dall ospedale o ginecologo. Fatto assicurazione per me E SPECIALMENTE per la bimba, perchè in caso di parto pretermine lei non sarebbe stata coperta dalla mia. :scratch:
AnonimoInattivo@Fedy per le calze elastiche capisco, ma perchè l’anticoagulante? Hanno voluto un certificato medico in aereo? hai fatto l’assicurazione sulla salute? speriamo bene…ho la piccola che stanotte faceva le capriole e non ho potuto dormire…
AnonimoInattivoIntanto… ciao a tutte! 😄
Noi in questo weekend siamo stati super produttivi! Abbiamo dipinto la cameretta (era la cosa che ci spaventava di più) ed è venuta benissimo! Messo i bastoni per la tenda, sistemato il mega armadio che c’era gia in camera ecc. Ieri lanciatissimi arriviamo davanti l’Ikea ed era chiusa 😥 quindi l’armadio lo prenderemo più avanti, ma abbiamo montato il lettino!!! Quelli di Foppapedretti fanno delle istruzioni del cazzo, vi avverto! Quasi 3 ore :wacko:
Fatto giri da Maison du Monde e altri negozi così per l’arredamento, prese tantissime cose pazzesche da principessa che volevo per me e ho rigirato la frittata :heart:
Per gli acquisti noi con i body ci siamo già praticamente, idem con i sacchi nanna, al trio mancano 150€ in lista bebè ed è a posto anche quello. Mi sento già di aver tutto perchè essendo in lista basta pagarlo! Seggiolino auto 0-12 è in garage impacchettato… mi sento molto tranquilla! Oggi vado da Prenatal che ho l’incontro con la personal shopper per le cose per me per l’ospedale e prenderò altre cose alla bimba visto che ogni 30€ te ne scontano 10€!
Bacione a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=349797]Ma, domanda stupida, voi state già facendo acquisti? non avete il termine ad agosto? io sono totalmente disinteressata se non per i collant e i pantaloni premaman che proprio non posso farne a meno…anzi, questa settimana mi faccio l’ultimo viaggio, Mosca, a voi hanno sconsigliato l’aereo?
Ciao!! Per l’aereo io ho fatto 9 ore du volo a 22sett e 7 a 24. Ho dovuto fare per 3 giorni punturine di anticoaugulante, messo le calze elastiche (quelle da sanitaria) ed è stata un’agonia. Mi si son gonfiati i piedi fino a 2 numeri in più, crampi in tutte le gambe e la mostriciattola scatenata. Ed ero su Emirates, non Ryanair…
AnonimoInattivoEffettivamente a me molte cose le presteranno, trio Inglesina quasi nuovo e altra roba …sono indecisa per la culletta che non so se la recupero da mia cognata, ma tanto i primi tempi userò la carrozzina…poi boh…prenderò appunti durante il corso preparto. Per ora lavoro 8 ore al giorno più 2 ore di mezzi pubblici, la mia è una corsa contro il tempo perchè temo che tra un pò sarò interdetta da lavoro per gravidanza a rischio, quindi mi lascio tutte queste cose per quando sarò prigioniera di casa e avrò anche troppo tempo per morire di noia…e ci saranno pure i saldi. Diciamo che al momento la cosa importante per me è arrivare alla 32ma settimana, poi si vede…
quagliettinaPartecipanteCiao Anna, io ad acquisti sono praticamente a zero: ho preso solo 3 body!
Nel weekend però dovremmo andare a recuperare trio, culla, lettino e altre cosine dalla cugina del mio compagno e quindi mi sentirò più tranquilla! Poi un’amica che ha avuto suo figlio a settembre 2013 ha detto che mi passa tutti i vestitini e bavaglini.
L’unica cosa che ho deciso di comprare è il fasciatoio da agganciare alla vasca da bagno, ho guardato un po’ in internet e non ho trovato offerte così vantaggiose, quindi ho deciso di ordinarlo in negozio. Andrò probabilmente in settimana perché mi avevano detto di prenotarlo massimo massimo alla fine del sesto mese.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoMa, domanda stupida, voi state già facendo acquisti? non avete il termine ad agosto? io sono totalmente disinteressata se non per i collant e i pantaloni premaman che proprio non posso farne a meno…anzi, questa settimana mi faccio l’ultimo viaggio, Mosca, a voi hanno sconsigliato l’aereo?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte sono una new entry …. al 6° mese sto finendo la 23° settimana e sono in attesa di un maschietto <3