- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
love79Membro
AnonimoInattivoBuongiornooooooooooo.
Da ieri sono entrata ufficialmente nel 7° mese! 🙂 Probabilmente voleva segnalarmelo anche la pancia che è diventata più gigante da un giorno all’altro!!! Nel pomeriggio poi è gonfiata e tirava… non vedevo l’ora di arrivare a casa la sera per ungermi e sentire la pelle tirare un sospiro di sollievo!! 🙂 Facevo una fatica a respirare…. come se il fagiolotto avesse spostato i polmoni sulle spalle. :scratch:
Oggi va meglio per fortuna. 😀
Buona giornata a tutteeee!!
nizbalPartecipanteRagazze che bello vedere nelle foto tutte le nostre pancine in espansione :heart: io inizio a vedere la differenza con i vestiti da una settimana all’altra 😂
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoGrazie Kikka!!! Ah si si… mi sono fatta un bel regalone per questi 40 anni!! 😉
Anche il nostro fagiolotto si muove sempre… di giorno (tipo ora!!!), la sera quando sono rilassata, di notte se cambio posizione e dal lato sx mi metto a pancia in su. Solo che dopo un po’ mi devo muovere!! 🙂
nizbalPartecipante@kikka1977 io sui sacchettini ho scritto sia il nome del bimbo che il mio!
Auguri @Nanà76!!
Il mio gine mi ha prescritto acido folico e ferro + multivitaminico per tutta la gravidanza
AnonimoInattivo@Kikka1977 io ho comprato dei sacchettini (che poi riutilizzerò quando andrà all’asilo per metterci dentro cambi, scarpe, etc) e ho fatto incidere nome e cognome della bimba.
AnonimoInattivoBuongiorno pancine belle,
@nanà76 Auguri per i tuoi primi 40anni :heart: saranno davvero speciali!!
Anch’io l’acido folico ho iniziato a prenderlo durante la ricerca e non ho ancora smesso, anzi, il ginecologo me lo prescrive ad ogni controllo. Prendo anche vitamine, magnesio e da scorsa settimana un ovulo di progesterone ogni sera., insomma, non mi faccio mancare nulla 😉
Sabato ho fatto altri acquisti per il pupetto, e sono riuscita a lavare e stirare tutto così, ieri ho preparato i sacchettini per l’ospedale :heart: Voi che scrivete sull’etichetta? nome bimbo o nome mamma? Io davvero non lo sò , e aspetto il corso preparto per chiederlo….Per me invece, non ho ancora preso niente!
Prossimo weekend , invece, se il tempo sarà clemente visto che in questi giorni continua a diluviare 🙁 , portiamo a casa fasciatoio, sterilizzatore, sdraietta , lettino che mia sorella mi passa e che era di mio nipote. Così vedo effettivamente cosa manca e mi regolo con gli acquisti.
Noi abbiamo già iniziato a preparare la cameretta del piccolo, ma comunque lo terremo in camera nostra per un bel pò ( su decisione di mio marito) e avendo una camera grande e spaziosa ,monteremo il lettino direttamente in camera nostra. Finchè è piccolo lo teniamo nella navicella e poi al limite prenderemo riduttore per lettino 😉
Devo dire che negli ultimi giorni , il ns, pesciolino si muove un sacco, si è davvero scatenato! Io sono felicissima quando lo sento, anche se mi sveglia la mattina presto, o mi fa cambiare posizione alla notte ogni mezzora! Ma sentirlo è troppo bello :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Nanà76 Ma auguri!!
Io l’acido folico lo prendo da quando è iniziata la ricerca (quindi 1 anno prima) e ho continuato a prenderlo fino al 4° mese. Poi la ginecologa me lo ha cambiato e ora prendo un integratore di ferro e acido folico fino alla fine della gravidanza.
Io il corso preparto lo inizierò a luglio a pagamento e il mio buon proposito è quello di fare le valigie, mie e della bimba, entro metà giugno in modo da averle pronte per qualsiasi evenienza…
AnonimoInattivoBuongiorno mammine!!!
Vi ho letto poco in questo weekend perchè è stato ricco di festeggiamenti, visto che sono diventata grande.. :wacko: aiutoooooooo!!!
Come alcune di voi, non ho ancora preparato la valigia…. non ho ancora comprato nulla (abbiamo un paio di tutine regalate da una zia qualche tempo fa e alcune cose passate da amiche)…. non ho ancora iniziato il corso preparto (inizierò l’8 giugno)…. sono già una madre snaturata??? 🙂
In realtà abbiamo studiato dove piazzare il lettino del pupetto perchè anche casa nostra è piccola e quindi almeno all’inizio dovremo arrangiarci un po’.. finchè non riuscirò finalmente a vendere casa e potremo trasferirci in una più grande.
Per quanto riguarda l’acido folico… io ho iniziato a prenderlo dai 3 mesi prima di rimanere incinta e sto continuando…
Devo ancora farmi prescrivere il certificato per la maternità perchè la visita dal gine ce l’avrò prossima settimana e poi mi attiverò per l’estensione all’8° mese. Anche io finchè posso lavorare lo faccio così sto a casa dopo con il pupetto, visto che rientrerò dopo l’obbligatoria perchè la facoltativa è davvero una miseria e non mi ci pago neanche il mutuo!! :negative:
quagliettinaPartecipanteCiao a tutte!
Io mercoledì mattina ho la visita di controllo e non vedo l’ora! E’ la prima volta che affronto l’attesa senza ansia, credo sia perché sento il pupo muoversi ogni giorno e ciò mi tranquillizza.
Per quanto riguarda l’acido folico, io lo sto prendendo da quando ho iniziato la ricerca: prima con un integratore, poi quando sono rimasta incinta me ne ha prescritto un altro, ma entrambi lo contengono. Non so per quanto dovrò continuare a prenderlo.
Ieri siamo stati a casa dei suoceri e ci siamo portati a casa il lettino che era del mio compagno, che emozione! Pensate che ci sono i segni dei suoi dentini :heart:
Per le altre spese siamo in alto mare (ho preso solo il fasciatoio con vaschetta da agganciare alla vasca da bagno), ma ho deciso che mi devo dare una mossa!
Anche noi non prepareremo la stanza del piccolo, perché per ora la cameretta la usiamo come studio e abbiamo pensato che la culla ci sta; tanto sappiamo che al massimo in due anni cambieremo casa, quindi la allestiremo nella casa nuova!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
IlariaPartecipante@Now quindi la bimba aveva il volto rivolto verso la tua parte interna del corpo? Il nostro bimbo era così e non abbiamo potuto vedere nessun organo, solo la spina dorsale. La ginecologa ti ha comunque detto che era tutto ok? Io sono uscita dalla visita che ero tristissima perchè non avevamo visto nulla di nulla.
Io l’acido folico ho messo di prenderlo almeno da un paio di mesi. Mi disse così ai tempi
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
NowMembrociao a tutte,
oggi fatta visita ed eco, la nostra Asia sta bene, cresce, pesa 1 kg ed è lunga 34,5 cm. Ha detto il gine nella norma, è di traverso nel pancione, come la scorsa volta ,ma secondo me ha fatto il giro, ahahah, quindi niente 3d perchè il visino era nascosto e ha due piedoni grandi grandi, ecco tutto lo sballottolare della mia pancia da cosa deriva. tutto a posto per il resto, ho messo 1 kg, 3 kg totali, ferro un un po basso e parto con gli integratori. l’acido folico voi lo prendete? io fino alla fine così mi ha detto….
ieri siamo andati in giro per gli acquisti al centro commerciale di Cassino ma ho comprato solo 3 bodi con l’abbottonatura incrociata sul davanti, va bene appena mi decido comprerò tutto. Però abbiamo visto la vaschetta della Cam, è enorme rispetto alla standard e abbiamo deciso di prenderla ma non avevano i supporti rialzati, allora nemmeno quella, ma!!!!! che disdetta.
ora mi metto sotto con gli acquisti senno non sto tranquilla. e pensare che nemmeno io sto preparando la cameretta, la rimandiamo a quando sarà più grande.
Buona giornata a tutte
Sono mamma di Asia (9 anni)
nizbalPartecipante@makimaki mi sembra un’ottima idea fare una cosa per volta, tanto finché i bimbi sono piccoli non hanno bisogno di molto spazio!! Poi quando sarà il momento il cambio casa con relativo trasloco sarà effettivamente un po’ impegnativo (io qualche anno fa ne ho fatti due in meno di un anno quindi ne so qualcosa 😅) ma anche una bellissima soddisfazione!
AnonimoInattivo@nizbal noi abitiamo in una casa piccola e , quindi, al momento non avremo lo spazio per creare una stanza per la bimba. Il trasloco e il cambio casa saranno il prossimo (stressante) passo. Per i primi tempi dormirà nella culla in camera nostra e poi vedremo come, in corso d’opera, come gestire i ristretti spazi. 🙂
Un passo alla volta senno’ qui si impazzisce! :good:
nizbalPartecipanteBuongiorno e buona settimana pancine!
Oggi a noi hanno portato la cameretta :heart: non vedo l’ora di vederla montata!! @makimaki anche noi per i primi mesi useremo la culla di famiglia, ma la nostra è già stata rimodernata da mia cognata che ha avuto il bimbo due anni fa 😉
AnonimoInattivoBuon lunedì panciotte, come state? Come é andato questo fine settimana?
Io ho un po’ esagerato, quindi oggi a letto tutto il giorno e riposo assoluto 🙁 Però abbiamo iniziato a fare dei giretti e degli acquisti per la nostra bimba! Siamo riusciti a trovare un laboratorio che fodera e imbottisce ex novo le culle di vimini (reperto antico che era del marito!)… Che emozione! :heart: Poi giretto all’Ikea, comprato qualche tutina… Insomma, lo so di aver esagerato, però questi giri li posso fare solo nel fine settimana col marito! 🙂
AnonimoInattivoBuona domenica panciotte! Anch’io come @now ho sfondato la barriera dei 100 gg e la mente è volata alla maturità…certo i festeggiamenti erano stati un po’ diversi! 🙂 Continuo a non aver preparato nulla, in compenso finalmente dopo “solo” un mese di attesa mi hanno chiamata per il corso pre-parto, che inizierà il 30 giugno. C’è ancora da aspettare dunque!
Mercoledì abbiamo fatto la visita, la nostra pupazza pesa 880 gr :yahoo: Io invece sono arrivata a +5 kg…so che è poco, ma averne presi tre dall’ultima visita mi ha un po’ shockato :wacko: Per quanto riguarda la posizione, stava facendo la contorsionista ed era messa quasi in orizzontale…direi quindi che ha ancora parecchio spazio per muoversi e non mi preoccupa il fatto che non sia cefalica. Utero a 44mm quindi va alla grande! :yahoo:
A volte leggendovi mi sento quasi in colpa…il bisogno riposo durante il giorno non so neanche cosa sia, e dopo una settimana in ufficio 8 ore seduta davanti al pc ieri mi sono data al giardinaggio sfrenato..speriamo di non esagerare…
Per ora la gine mi ha fatto il certificato per la maternità standard, se alla prossima visita sarà tutto regolare mi farà quello per il prolungamento all’ottavo mese. Leggendo i post di qualche giorno fa sui commenti delle ostetriche sulla volontà di lavorare fino all’ultimo devo dire che non capisco perchè dicano certe cose: ognuno fa le sue valutazione e avrà le proprie motivazioni, penso che chiunque di noi preferirebbe starsene a casa a lungo! Per quanto riguarda me, purtroppo non avrò la possibilità di usufruire della maternità facoltativa vista la miseria a cui si ridurrebbe lo stipendio, per questo incrocio le dita e spero di poter lavorare un mese in più prima per potermi godere un po’ di più la pupazza una volta che sarà nata :heart: come al solito mi sono dilungata…buona serata a tutte!
AnonimoInattivo@smeralda mia sorella che è nata di 3,800 kg si è girata 5 giorni prima di nascere. Non disperare.
smeraldaPartecipanteA me il ginecologo ha detto che se la bimba non dovesse essersi girata alla prossima eco di fine mese (sarò a 31+3) difficilmente lo farà dopo e quindi lui per sicurezza mi prenoterà già il cesareo. Io purtroppo dai movimenti che fa e dalla forma della pancia vedo che per ora non si è girata, alla scorsa eco era già 1,050 quindi ora sarà più di 1,500 grammi e più passa il tempo più dubito riesca a mettersi in posizione.
Non vorrei proprio farlo il cesareo!!!
AnonimoInattivoSono usciti i risultati dei prelievi, e pare che il Tad 600 abbia funzionato perché le transaminasi si sono dimezzate!
Oggi vado a fare l’ecografia offerta dal comune, insieme a tutta una serie di iniziative di ostetricia, prenderò un po di materiale informativo…. Vedo che c’è di nuovo.
Domani invece c’è la Race for The Cure qui a Roma, io e il mio compagno vogliamo partecipare alla 5 km, passeggiando ovviamente….
Trilly77PartecipanteCiao a tutte! Anche io nell’ultima settimana non sono riuscita a scrivere e anche leggervi è stato difficile….Ormai a lavoro è iniziata l’alta stagione e non ho un attimo di tregua, ieri ho avuto gente a fare preventivi e prenotare dalle 10 di mattina alle 14:30 senza sosta, con la fila di gente che aspettava! Appena è arrivata la collega ho mangiato visto che Azzurra reclamava!!!! Infatti avrei voluto anche io lavorare fino ad un mese prima ma con questi ritmi sarebbe troppo stressante quindi in settimana ho avviato la domanda per la maternità ordinaria tramite patronato e ieri già ho avuto la ricevuta. Quindi tra un mese preciso sarò in maternità :yahoo: Così finalmente iniziero’ anche io a preparare il corredino e la valigia per me! Per il resto prosegue tutto bene, domani ho la visita di controllo e spero sia tutto OK! Finalmente la rivedrò, sono curiosa di sapere come è posizionata anche se credo sia messa bella comoda in orizzontale :yes:
@Cafunė anche io la immagino capellona e riccia riccia come me e mio marito…L’altra notte l’ho addirittura sognata che era ricciolina 😉
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivo@Now io ho ddp 31 luglio e non ho fatto né valigia né corredino e i suoi cassetti sono vuoti … 😆😆
love79Membro@now anche io sono un po indietro con il corredino e la valigia per me .. Il 24 maggio entro nel settimo mese , ma credo che possiamo stare abbastanza tranquille .. io pensavo di preparare il tutto la settimana dal 24 all’1 giugno …per il discorso della posizione del piccolo non saprei .. Penso ( ma sono ignorante ) che dalla 32ma settimana non si giri più perché come peso sarà circa più di due kg.. Ma magari le altre ragazze ci daranno info più corrette .. io mi chiedo le mie due polpettine che cosa intendano fare .. Spero si posizionino in un punto Gestibile è sopportabile per me … 😱
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
NowMembroCiao ragazze,
è tanto che non scrivo ma vi ho sempre letto. spero stiate tutte bene, io finalmente mi sento meglio. il colmo, ora col pancione! le indigestioni sono diminuite, ma non vorrei che succedesse come al solito cioè domani sto male ahahah! ho sempre la pancia dura e un po di contrazioni che cerco di controllare col riposo come ho imparato dai primi mesi. la pancia ha la forma in su che mi sono sempre sognata, non pensavo che avrei potuto averla così, mai vista nella mia famiglia, invece la dieta forzata ha fatto la differenza. la bimba la sento scalciare tanto, ma tanto che dura per ore e fa quasi male a volte e soprattutto ancora si gira, fai dei mezzi giri di pancia con la testolina e non so se sia normale. ho letto già che qualche gine vi ha parlato di podalico-a e mi domandavo a quale mese si da per assodato che non si giri più?
ho iniziato il corso preparto ma uno a pagamento perchè al consultorio ora non è partito, eh come al solito! cmq sono contenta così perchè mi avevano detto che sono due cose ben diverse e sembrerebbe proprio di si infatti ci sono mamme di 2° bambino che non hanno apprezzato il corso al consultorio. ah domani raggiungo i -100gg, il tempo vola, solo che mi ricordo che i 100 gg dal diploma di maturità volarono, sarà lo stesso o peggio ora sicuro.
non ho preparato niente, ho comprato qualche vestitino, ma ancora non ho finito il corredo ospedale.Niente valigia, niente di niente, bah vedremo, vorrei rimediare la prox sett. secondo voi dovrei provvedere? la prox sett. entro nel 7° mese.
un saluto a tutte e buona serata
Sono mamma di Asia (9 anni)