- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@nizbal io onestamente non ci ho ancora pensato. L’epidurale è una di quelle cose che, già in passato, al solo pensiero mi terrorizzava… Certo tenersi aperta la possibilità non è male, però son dell’idea che quando la bimba vorrà uscire, uscirà 🙂 Mi spaventa di più l’epidurale che un parto naturale…
Al momento nemmeno la mia ginecologa me l’ha ancora proposta e non ne abbiamo ancora parlato. Nella prossima visita le chiederò qualche info sicuramente…
AnonimoInattivoUh mamma nizbal. Premetto che io non ho paura delle iniezioni e sono donatrice di sangue, ma l’idea di farmi fare l’epidurale non mi piace per niente! Senza contare che penso non sia neanche una passeggiata… Per il momento il mio gine non me l’ha proposta/consigliata e in ogni caso valuterei sul momento. Anche perchè se non sbaglio, è vero che fa percepire meno il male, ma rallenta un po’ il tutto… e credo che quando una arrivi al parto non vede l’ora che finisca… 😉
nizbalPartecipanteBuongiorno a tutte le pancine!
Oggi chiamerò per la conferenza sull’analgesia, preliminare al colloquio con l’anestesista. Voi che ne pensate dell’epidurale? E per chi è già mamma, l’avete fatta?
Il mio ginecologo me l’ha consigliata ed io sono propensa a tenermi per lo meno aperta la possibilità, poi ovviamente da valutare quando arriverà il grande giorno :heart:
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@Nanà76 Anche io quando mi spalmo di olio o crema ci metto veramente poco e, quando ho la pancia dura che mi dà fastidio, l’ultimo mio pensiero è quello di massaggiarmi! Carezze e coccole fanno benissimo ai nostri bimbi, perché così entriamo in contatto con loro :heart:
Giusto @MargheAzzurra più riposo e più coccole per le nostre belle panze 🙂
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte le mammine!! <3
BV allora auguri anche a teeeeeeee!!! Che bei regali ci siamo fatte!! 🙂
Per i massaggi… io ci metto molto poco, forse sto un minuto spalmando l’olio, ma calcolate che per il momento a me non è ancora capitato di sentire la pancia dura o contratta. Cmq tra domenica e lunedì sono lievitata! Ho una pancia …. cavolo! Almeno… per me è grossa! 🙂 E ieri per tutto il giorno e anche sera e notte il piccoletto è andato avanti a scatenarsi :yahoo:
CafunéPartecipanteciao ragazze, felice di sapere che tutti i nostri bimbi stanno bene 🙂 Io oggi ho avuto la seconda lezione del corso preparto, il tema è stato l’allattamento. Davvero molto interessante, ci hanno dato informazioni molto preziose. Io che prima ero un po’ timorosa dell’allattamento adesso sono molto più tranquilla e non vedo l’ora di poterla attaccare. La mia bimba cresce, l’ho rivista pochi giorni fa e l’abbiamo vista sbadigliare!! Che dolce :heart: Il papà ogni volta chiede la conferma che sia una femmina, la ginecologa si fa sempre delle grandi risate e gli risponde “per ora ha ancora una vagina” ahahah
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembroEcco l’indurimento è proprio una di quelle circostanze per cui non bisogna massaggiare….
l’unica cosa che fa rilassare la pancia è il riposo (sacrosanto mannaggia, per chi puó)….
Ma x non fare allarmismi volevo ribadirvi che non sono le carezze perche sono superficiali (toccano solo la pelle fuori, addirittura i vestiti e non sollecitano gli organi interni)…. E l’incremata che previene le smagliature, oltre ad essere anch’essa superficiale, è brevissima (io ci metto 30 secondi se sono tanti)….
quindi riposo per le panze dure e carezze a volontà😄😄😄
Sono mamma di Alessia (9 anni)
NowMembroa me avevano raccontato che le continue carezze stimolano i movimenti del bimbo (questo lo confermo perchè a me sembra che risponda) e di conseguenza si potevano avere contrazioni, ma credo che ci voglia un’esagerazione fuori dal comune. Io addirittura mi trattengo in pubblico credo che sia una cosa intima, l’ho pensato quando vedevo farlo alle altre, ma ora mi sta passando. Cmq buone carezze a tutte e tante che i nostri bimbi devono sentirsi straamati.
Sono mamma di Asia (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie Margheazzurra non volevo creare allarmismi ma io ho provato!
infatti all’inizio mi massaggiavo per far passare l’ indurimento e invece era peggio poi la mia amica mi ha detto questa cosa e ho evitato di massaggiare troppo.
Ovviamente vale per chi come me ha gia’ l’ utero sensibile e ha gia’ le contrazioni, non per tutte (figurati che a me viene anche se mi alzo dalla sedia…
MargheAzzurraMembroNo BV stai tranquilla…. Questa l’avevo sentita anche io ma ho chiesto alla gine e come sempre le ostetriche esagerano…..😄😄😄😄
I massaggi vanno evitati se sono “forti” (intendo calcando molto sulla pelle) e molto lunghi….
Ma la gine mi ha detto che anche mille carezze non stimolano proprio un’emerita mazza…. Come pure la durata del massaggio della crema anti smagliature…
Stiamo tranquille, accarezziamo ste panze finchè vogliamo e un’incremata al giorno non fa proprio nulla di male!
Sono mamma di Alessia (9 anni)
love79Membro@BV mi hai anticipato , volevo proprio scrivere la stessa cosa ! A me lo hanno detto e raccomandato in ospedale quando sono stata male a causa dell’asma .. Massaggiare la pancia stimola le contrazioni , infatti anche io quando la mattina spalmo l’olio lo faccio molto molto piano a piccoli tocchi ..trovo Giusto dire questa cosa che può essere utile a tutte , Xche io non lo avrei mai immaginato ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze di solito nessuno ce lo dice ma mi ha detto una mia amica ostetrica di non accarezzare troppo la pancia (per chi come me ha le contrazioni) perche’ il massaggio stesso le provoca, io non lo sapevo…
Lo stesso con le creme, anche io le uso ma cerco di non accarezzare troppo la pancia, quando voglio toccarla per avere un contatto con la mia bimba appoggio la mano senza muoverla.
:bye:
p.s.: Auguri Nana’! …anche io sono diventata grande Domenica ben 42!
NowMembroCiao a tutte,
@Trilly sono stata alle Grange non so è lo stesso? non ho visto nessuna agenzia non ci ho pensato, ma soprattutto devo pensare a come fare per prendere tutto quello che mi serve, ad esempio devo trovare bavaglini, copertina e lenzuolo carrozzina e tante cose….per centri commerciali ci metterei un’eternità e mi stanco troppo in giro. ritorno agli acquisti on line e speriamo bene. Speriamo di conoscerci presto
@Ilaria, il faccino della nostra bimba era girato in basso credo visto che è già piegata, cmq il gine ha provato ad inquadrarla ma niente. beh sarà per la prox eco o per la nascita, misà che è meglio non farmi illusioni. Gli altri organi si sono visti tutti quindi siamo stati contentissimi e soddisfatti perchè ha ricontrollato tutto@Nanà76 auguroni passati.
vorrei pensare alle vacanze, al mare e sole ma mi sembra che non potrò tanto divertirmi,pancione, affaticamento cronico ecc. non so, prenderò le cose come verranno giorno per giorno. Quindi penso al corredo e a tutti gli acquisti per Asia e scusate la scocciatura, sempre a parlare di queste cose.
buon proseguimento a tutte e a presto
Sono mamma di Asia (9 anni)
AnonimoInattivo@Naná76 certo, non intendevo in caso di dolori… Proveró anche io allora, appena capita 🙂
AnonimoInattivomakimaki io ci sono alcune volte che sento la pancia che gonfia e la pelle che tira… quando è così metto l’olio di mandorle e massaggio un po’, cerco di far assorbire un pochino l’olio e poi sto decisamente meglio… a livello superficiale, di pelle che tira… non mi riferisco a eventuali dolori
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@titta25 io le ecografie, morfologica compresa, ho scelto di farle tutte privatamente dalla mia stessa ginecologa, in quanto ho preferito essere seguita da una persona che mi mettesse a mio agio… Quindi non so dirti quanto possano costare.
Per me ancora due settimane e poi farò la visita, non vedo l’ora di vedere questa peste che scalcia e si muove tutto il giorno. A volte mi fa fare dei balzi dalla sedia! :yahoo:
Ma quindi ragazze, quando la pancia tira tutta, se metto un po’ di olio di mandorle, dite che la situazione migliora? Se é così, mi state illuminando! :heart:
AnonimoInattivoGrazie grazie ragazzeeee!! :*
E riposatevi, chi deve!
Il mio fagiolotto si sta muovendo come un matto!! Ma tanto!
Trilly77Partecipante[quote quote=356850]ciao a tutte, oggi fatta visita ed eco, la nostra Asia sta bene, cresce, pesa 1 kg ed è lunga 34,5 cm. Ha detto il gine nella norma, è di traverso nel pancione, come la scorsa volta ,ma secondo me ha fatto il giro, ahahah, quindi niente 3d perchè il visino era nascosto e ha due piedoni grandi grandi, ecco tutto lo sballottolare della mia pancia da cosa deriva. tutto a posto per il resto, ho messo 1 kg, 3 kg totali, ferro un un po basso e parto con gli integratori. l’acido folico voi lo prendete? io fino alla fine così mi ha detto…. ieri siamo andati in giro per gli acquisti al centro commerciale di Cassino ma ho comprato solo 3 bodi con l’abbottonatura incrociata sul davanti, va bene appena mi decido comprerò tutto. Però abbiamo visto la vaschetta della Cam, è enorme rispetto alla standard e abbiamo deciso di prenderla ma non avevano i supporti rialzati, allora nemmeno quella, ma!!!!! che disdetta. ora mi metto sotto con gli acquisti senno non sto tranquilla. e pensare che nemmeno io sto preparando la cameretta, la rimandiamo a quando sarà più grande. Buona giornata a tutte
@now, veramente sei venuta a Panorama a Cassino domenica? Hai visto l’agenzia dove lavoro? La domenica è chiusa perché da un anno e mezzo hanno ridotto il personale e quindi essendo solo in due, la domenica ci fanno riposare….
Le nostre due pupe sono simili, anche io sabato pomeriggio ho fatto la visita di controllo e, come sospettavo, anche lei è messa di traverso nella pancia!! Purtroppo il mio ginecologo quando fa il controllo, vede solo il battito, il collo dell’utero, pressione e peso mio, quindi la bimba non l’abbiamo vista e siamo uscito un pò delusi dallo studio…Ma l’importante è che procede tutto bene!!!
L’acido folico lo prendo da qualche mese di rimanere incinta, ne prendevo uno specifico che aiutasse anche le ovaie; poi fino a 12 settimane ho preso la Folina; e da 12 settimane prendo integratore Multicentrum mamma Dha in cui c’è anche acido folico. In più prendo anche il ferro Sideral forte. Non ho il ferro bassissimo, ma è un pò al limite e con l’integratore non è mai sceso, è rimasto stabile. Per la mia pupetta questo ed altro :yes:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
nizbalPartecipante@titta25 io sia x morfologica che x accrescimento (che farò il 3 giugno) ho pagato 100 euro l’una, però essendo ecografie importanti ho scelto di farle privatamente con un ginecologo specializzato in ecografie che mi ha indicato il mio gine, credo che se le vuoi fare in ospedale costino meno!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo<hr />
Buongiorno panciotto belle e auguri a nana anche se in ritardo.
È vero che la pancia si vede crescere da una settimana all’altra alcune maglie non vanno più bene…
AnonimoInattivociao ragazze, sono stata un pò distante ma il lavoro mi sta uccidendo e in più ho avuto l’addio al nubilato delle mia migliore amica che sabato si sposa.. che faticaccia stare in giro per tre giorni con questa panzona.. ho dovuto comprare la panciera se no non ce l’avrei fatta sicuramente.
a parte questo noi stiamo alla grande ma il pensiero di dover lavorare ancora per un mese e mezzo mi fa sentir male (ho scelto di lavorare fino al 9).
Oggi ho fissato gli esami del sangue ed elettrocardioagramma per poter fare l’epidurale e poi il 6 finalmente rivedo la mia bambolina.. :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno amiche..auguri a nana anche se in ritardo..ieri ho fatto visita dal ginecologo mi ha messa in maternità anticipata ho l utero contratto..x fortuna procede tutto alla grande devo solo stare a riposo..
Anche io prendevo l acido folico da prima della gravidanza in più ora il ferro..
Questo week end che arriva farò qualche altro acquisto x sophie
Ah il ginecologo mi ha detto di fare una morfologica nella 28 esima settimana e un altra tra la 32-34 x controllare visto il diabete..nn mi ha dato l esenzione secondo voi saranno a pagamento? Quanto potrebbe costare il ticket? Baci a tutte :heart:
quagliettinaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Ieri sera ho deciso che partorirò nell’ospedale della mia città e non in quello dove lavora il mio ginecologo privato, quindi stamattina ho chiamato il policlinico e ho prenotato il corso pre-parto che tengono lì: inizio lunedì mattina alle 10 (lunedì tra l’altro anche per me inizia il settimo mese :yahoo: ). Giovedì mattina quindi disdirrò l’altro corso a cui mi ero iscritta e che sarebbe iniziato lunedì 6 giugno.
Sono più vicina a casa, vedrò la struttura in cui nascerà il mio amore :heart: e gli incontri saranno 4 invece di 8 quindi perderò meno ore di lavoro.
Mi dispiace solo non fare le lezioni in piscina che erano previste nell’altro corso, ma con tutti gli alberghi termali che ho nel raggio di 5 km da casa mia non sarà un problema andarci per i fatti miei quando vorrò!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte :rose:
ho preso anch’io dei sacchettini che potrò riutilizzare, anche a me piacerebbe far incidere il nome ma ,il fatto è che dobbiamo ancora decidere in modo definitivo come chiamare il ns pesciolino :unsure:
Anche a me succede che la pancia tira un sacco, e alla sera quando mi spoglio ho la pelle che si toglie, per cui metto un sacco di olio e crema Rilastil. E la costanza per ora mi ha premiata, perchè non ho ancora smagliature!
Ieri ho preso la fascia gestazionale e stamattina l ho subito indossata. Temevo mi stringesse troppo e non riuscissi a soppotarla, invece, mi sembra comoda che quasi non la sento!
AnonimoInattivoGrazie grazie grazie!!! 🙂