- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
CafunéPartecipanteIo soffro già normalmente di epistassi (sangue dal naso) perché ho i capillari fragili. Da quando sono incinta è peggiorato ulteriormente, nel primo trimestre mi succedeva praticamente 3 volte alla settimana. Ora invece non mi capita da un po’! Anche le gengive mi sanguinano, tutto normale, è perché è aumentato il volume del sangue nel nostro corpo. Per quanto riguarda i sogni io credo solo siano segnali del nostro stato d’animo, tutto qui. Di sicuro non credo ai sogni premonitori.
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoNon si deve dire….ma sono quasi felice di sapere che non sono l’unica che ha perso sangue dal naso…in verità mi è successo anche che sanguinassero le gengive. Per il mal di stomaco e la cattiva anzi pessima digestione no comment. Fiato corto e risicata resistenza.
In più oggi i miei strilli a lavoro li hanno sentiti tutti, ho litigato con l’ingegnere che dirige i lavori di ristrutturazione, ha fatto un macello facendo una nuvola di polvere e calcinacci rompendo un muro senza mettere in sicurezza, mi sono fatta prendere per pazza, Albina pure si è agitata. Io sono responsabile dell’incolumità degli utenti, e sono incinta, certe persone sono dei veri ciarlatani, mi sono così innervosita che ancora ora mi escono i calci dalla pancia.
Questo ultimo mese di lavoro è un vero sacrificio. In più sto ristrutturando casa per andarci a vivere e il pittore ha pasticciato tutte le pareti.
Vabbè cerco di pensare alle cose belle…
AnonimoInattivo@lisam85 io credo che sognare le perdite di sangue sia la normale manifestazione delle nostre paure piu’ o meno inconsce. Anche quelle fanno parte del gioco l’ importante e’ prenderne atto. Per quanto riguarda la dilatazione calico pielica non posso esserti d’ aiuto ma se il dubbio ti mette ansia io chiamerei il ginecologo e chiederei di spiegarmi meglio cosa comporta, secondo me e’ l’ unico che puo’ rassicurarti. Tranquilla che non sei sola io ti capisco ogni minima cosa e’ causa di mille pensieri che pesano e che tolgono energia. Per quel che mi riguarda cerco sempre di parlarne con la ginecologa o con l’ ostetrica del corso che e’ molto disponibile e il piu’ delle volte e’ sufficiente a calmarmi. Le paure sono normali tu comunque cerca sempre di pensare positivo! e noi con te! :heart:
AnonimoInattivoCoraggio mammine :heart:
smeraldaPartecipantemi aggiungo anche io alla lista di quelle che perdono sangue dal naso e che la notte non dormono per il bruciore di stomaco!!!!aggiungerei che la mia bimba ogni due giorni impazzisce e inizia a scalciare come una matta tutto il giorno rendendomi difficile stare seduta a lavorare.
VALINA85Partecipante@lisam85 ciao per quanto riguarda il calico pielico posso dirti che alla morfologica anche alla mia piccolina è sta vista una piccola dilatazione di 3mm , ma la ginecologa mi ha rassicurato dicendo che è molto frequente più nei feti maschi che nelle femmine e sono pochissime le dilatazioni renali che comportano una patologia …si tratta solo di un non perfetto coordinamento della muscolatura che spinge l’urina verso l’uscita; quasi sempre questo piccolo difetto tende a correggersi da solo con il passare del tempo o alla nascita… comunque viene considerato patologico una dilatazione da 1 cm in su….stai tranquilla! spero di esserti stata di aiuto!baci
AnonimoInattivoAnche io perdo sangue dal naso ogni tanto, l’ultima volta che era successo ero una bambina! Ma anche questo fa parte del gioco 🙂 Tutte abbiamo gli sbalzi ormonali più che logici in questa fase della nostra vita, pero’ tranquilla lisam85, non ti abbattere per un sogno. Forza!
love79MembroAmiche anche io ho avuto qualche problemino di sangue dal naso .. Più che altro un dolore assurdo che si alternava prima in una narice e poi appena passava iniziava nell’altra narice .. Il tutto mi è passato più o meno da due settimane e non mi sembra vero ..
@lisam tesoro io non conosco la patologia che hai scritto e non posso aiutarti purtroppo .. Ma posso solo consigliarti di cercare di essere il più serena possibile e tirare fuori le unghiette X affrontare questi ultimi mesi pensando solo a quanta felicità sta per arrivare nella vita di tutte noi !! Siamo fortunate ragazze .. Stiamo X ricevere il regalo più bello del mondo perciò facciamoci trovare pronte , felici e contente 💜💜💜💜💜💜
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoAnch’io margheazzurra perdo ogni tanto sangue dal naso… mai successo prima! Ma mi hanno detto che è normale in gravidanza.. quindi non mi preoccupo…
Stai tranquilla Lisam85… il tuo era un sogno..
MargheAzzurraMembro@Lisam85…. io cosa dovrei dire….. 😥 io il sangue dal naso lo perdo DAVVERO!!! Mica me lo sogno… Ho le narici piene di ragadi e ogni tanto mi parte l’epistassi…. I medici (sia gine che medico di famiglia) mi dicono che è normale e che fa tutto parte dei sintomi che se ne andranno con il parto….
Dai cerca di non preoccuparti dei sogni….. :heart: baci
Sono mamma di Alessia (9 anni)
lisam85MembroCiao. Oggi sono giù. Sconvolta. Mi sapete dire cosa significa sognare di perdere sangue dal naso. Ho letto qua e là e non mi sono chiarita affatto le idee in quanto si parla sia nel bene che nel male. Ho solo capito che cmq è disagio…si ok e poi…? Cosa devo aspettarmi?
Qualquna di voi esperienza con dilatazione calico pielico del feto che può aiutarmi?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@makimaki per il trio a 3 ruote ti consiglio vivamente il Cam Cortina X3! L ho confrontato con il chicco e non ci sono paragoni! Io ce l’ho già in cameretta 😉
AnonimoInattivo@nizbal é davvero molto interessante questo sito! Io sono ancora indecisa, mi ispirava quello della Chicco a tre ruote, avendo un cane di 30 kg pensavo ad un trio solido e pesante…Abito al terzo piano e l’ascensore é bello capiente. Il costo si aggira sui 500/550 €. Lo comprerei anche online, ma prima vorrei vederlo dal vivo… Anche perché poi magari scopro che le mie supposizioni son tutte sbagliate 🙂
Ora mi faccio un giro sul sito, magari scopro qualcosa di interessante :good:
AnonimoInattivoRagiono anch’io x piccoli obiettivi.
Oggi 28 settimane :yahoo: e mi concentro sul traguardo delle 30, poi le 32 settimane sa cui in tanti ospedali non fanno neanche più la maturazione polmonare, poi 34 in cui finisce la forte prematuritá…
Un passetto x volta :good:
Ora vado a guardare anch’io i vostri siti x gli acquisti on line
nizbalPartecipanteIo ho preso il Fluido Stella di Cam, è uno dei più leggeri che ho visto e come ti dicevo x me questa è una caratteristica molto importante, anche perché ho 3 piani di scale 😉
Il trio però l’abbiamo preso in negozio perché abbiamo un grande punto vendita vicino a casa e faceva buoni sconti, quindi i prezzi erano come quelli che avevo visto online, l’ho pagato sui 500 euro che mi sembravano un buon rapporto qualità prezzo, ho preferito investire di più su cameretta ecc!
Ti mando il link per vedere la scheda tecnica se ti può interessare!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo@Nanà76 io utilizzo già da un mese e mezzo la fascia e mi ci trovo bene, pero’ la sera quando sento la pancia che sta per esplodere pure quella inizia a darmi tremendamente fastidio… Allora la tolgo e mi sento nuda (talmente abituata a metterla!) :wacko:
@nizbal un po’ di acquisti anche io li ho fatti online (tutine, pannoloni, etc). Questi due siti non li conoscevo, oggi so cosa fare! :yahoo: Più che altro non so assolutamente che trio comprare… Tu l’ha già preso?
AnonimoInattivoGrazie della dritta nizbal!! Sto guardando sui siti che hai inviato…. effettivamente ci sono cosettine interessanti e di tutti i prezzi. Grazie!!! 🙂
nizbalPartecipante@makimaki vista la mia stretta liaison con il divano, io mi sono data agli acquisti online e devo dire di aver fatto degli ottimi affari!! Ho trovato prezzi parecchio scontati rispetto a quelli che avevo visto nei negozi per molte cose, quindi ho comprato cuscino per allattamento, sterilizzatore, marsupio, trousse per igiene e materassino per il cambio, tutto consegnato puntualmente a casa nel giro di pochi giorni. Le mie amiche mi hanno anche sgridato perché dicono che adesso non sanno più cosa regalarmi 😂😂
Comunque è stato anche un modo carino per passare il tempo! I negozi online sono tanti, ad esempio miobimbo.it o newbabyland.com ma ce ne sono anche molti altri. Un altro sito che mi era stato molto utile è cercapasseggini.it, ti permette di confrontare le caratteristiche di tanti modelli così puoi valutare meglio in base alle tue esigenze (io ad esempio non essendo proprio un donnone cercavo un trio leggero e maneggevole, ma con le ruote non troppo piccole perché vorrei usarlo anche in spiaggia e sulla passeggiata del lungolago).
Un abbraccio e buona giornata a tutte! :heart:
AnonimoInattivoAnche io makimaki sento la pancia che pesa ogni tanto (per fortuna sporadicamente), soprattutto quando da seduta mi alzo e tiro su i pantaloni e soprattutto pomeriggio e sera. Sento come se dovesse staccarsi. Così stamattina ho provato la pancera che mi aveva dato una mia amica ed effettivamente rilassa. Poi non l’ho indossata perchè la mattina ho sempre la pancia tranquilla, più che altro è dal pomeriggio/sera che la sento pesante… stasera voglio provare a tenerla e vedere se mi dà realmente sollievo. L’amica che me l’ha data mi ha detto che lei non l’ha usata per niente… ma ovviamente è soggettivo… vi racconterò.
Una cosa che mi è successa domenica… stavo provando un paio di sandali (fine giugno e metà luglio ho 2 matrimoni!!!! aiutooooo) e mi sono accorta che in un piede avevo un sacco di capillari che si vedevano! Sembravano tante righette blu fatte con la penna. Che bruttooo. E’ vero che la settimana scorsa non mi sono risparmiata nulla e sono stata molto in piedi.. tra 2 concerti, vari giri come una trottola e qualche cena…. non mi sono riposata per niente. Magari ha contribuito… infatti la sera avevo i piedi molto stanchi… il mio compagno è stato un tesoro, mi ha fatto tanti massaggi ai piedi e poi sono migliorata per fortuna…
Mery8710MembroGrazie mille a tutte x il vostro sostegno un abbraccio e un bacio ad ognuna di voi ….😘😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
AnonimoInattivoBuon martedì a tutte!
@Mery8710 mi unisco al coro delle altre e ti mando anche io un pensiero positivo e un grande abbraccio. Non buttarti giù di morale, altrimenti anche la tua bimba ne risentirà. Anche io ce l’ho a 3 cm e devo stare a riposo, ma capisco che con un’altra bimba diventa tutto più complesso. Visto che ne hai la possibilità fatti aiutare più che puoi e su di morale! Forza! :heart:
Anche io come voi riesco a mangiare più nella prima parte della giornata, poi la sera la pancia tira come un palloncino che sta per esplodere. Ho fame, ma non riesco a mangiare chissà che cosa. Così come voi applico la tattica del fare tanti spuntini cercando di regolarmi di più.
A me è iniziato il mal di schiena, soprattutto verso il pomeriggio/sera. Sarà il peso della pancia che inizia a farsi sentire, sarà la stanchezza, non riesco a trovare pace stando coricata, quindi mi alzo, ma mi innervosisco perché dovrei stare coricata… Sembro un gatto che si morde la coda :wacko: Anche a voi capita?
Non parliamo poi degli sbalzi d’umore, in certi istanti mi sento la donna più felice del mondo, in certi altri sono sopraffatta da crisi di pianto perché mi sembra di non riuscire a fare nulla, di essere indietro con le cose da comprare e le più svariate paure per la mia piccola… E allora cerco di mettermi in testa che è assolutamente normale e che siamo tutte sulla stessa barca 🙂
Un abbraccio a tutte, forza che ce la facciamo!
nizbalPartecipanteMery quando ero andata al pronto soccorso ginecologico per il monitoraggio delle contrazioni mi hanno spiegato che la cervicometria può variare durante la gravidanza e non è detto che un collo dell’utero un po’ accorciato poi non possa migliorare con il riposo, quindi stai tranquilla e cerca di farti aiutare il più possibile, vedrai che andrà tutto bene! :good:
Io ho un po’ imparato a convivere con le mie contrazioni, le tengo d’occhio ma cerco di non pensarci più di tanto e quando mi vengono i miei momenti di “panico” cerco di non pensare a quanto manca ad agosto, ma di andare avanti x piccoli obiettivi più vicini: il controllo dal ginecologo, la 28 settimana, la 30…così ogni piccolo traguardo ci avvicina di più alla meta! :good:
Certo che ieri ho un po’ invidiato quagliettina leggendo tutte le cose che ha fatto nel weekend 😁😁 io praticamente mollo il divano solo x visite e esami… ma dobbiamo tener duro!! 😉
Mery8710MembroGrazie love e mammatris…. Ora non sto più dai miei perché non riuscivo a dormire per via del letto avevo continui mal di schiena e grampi poi la bimba era super irrequieta voleva stare sempre attaccata a me invece da qnd siamo tornati a casa io riesco a riposare la notte anche se non dormo molto la bimba è ritornata a dormire nel suo lettino e a fare i suoi giochi senza starmi sempre addosso ( nonostante dai miei c’era chi la giocava e la coccolava ma lei non ne voleva sapere)…. Mio marito mi sta aiutando tanto fa quasi tutto lui io cucino solo e poi qnd lui va a lavoro viene mia mamma ad aiutarmi un po’….. Anche se nonostante il riposo in 5 si e accorciato di 1 cm…. Ora vediamo con gli ovuli come va speriamo meglio 😀. Grazie mille per le vostre belle parole vi abbraccio….
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Anche io come voi mi sento subito piena, anche mangiando piatti leggeri (tipo appunto pasta o riso con l’olio). E come voi la mattina riesco a mangiare un po’ di più a colazione e infatti ne approfitto… mentre la sera anche se mangio poco lo stomaco mi si gonfia subito come un’anguria e sento la pelle tirare!!! Con l’olio però si rilassa la pelle e dopo poco anche lo stomaco. 🙂 Ora pesa tutto questo e sentirsi delle balene… ma sono sicura che dopo ci mancherà tantissimo questo immenso pancione scalpitante. :heart: Il mio compagno mi dice sempre che mancherà anche a lui questo pancione da accarezzare e il sentire il piccoletto dentro che non perde occasione per manifestare la sua presenza… anche se ovviamente dopo ci sarà la gioia di poterlo stringere tra le braccia…
Noi andremo stasera a far la visita dal gine… non vediamo l’ora di rivedere il nostro frugoletto. Chissà quanto sarà cresciuto…. :yes:
Forza con l’umore ragazze! Cerchiamo di non abbatterci e star su!! Mery d’accordo con le altre…. fatti aiutare dalla tua famiglia che ti sarà sicuramente vicina e riposati tanto. Vedrai che andrà meglio. 🙂 E ricordati che tutte noi siamo qui… e viviamo questa avventura insieme a te…
Buona giornata