- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoMery mi unisco all’incoraggiamento di love 😉
Vi ho già raccontato la mia esperienza della scorsa gravidanza coi gemelli…fitte e contrazioni improvvise a 30 settimane con minaccia di parto prematuro….mi hanno tenuta ricoverata finché non sono nati.
Ora è la mia paura…vado nel panico quando mi si indurisce la pancia….però mi rendo conto che se mi fermo o mi stendo si rilassa subito…quindi dobbiamo riposare e avere tanta pazienza.
Ti hanno dato ovuli di progesterone?
In quanto tempo il collo si è accorciato di un cm? Tre cm è ancora una buona misura…Cerca di riposare più che puoi :rose: :heart:
love79Membro@mery8710 tesoro non ti abbattere e sii fiduciosa , quello che stai passando è assolutamente normale Xche hai un’altra bambina piccola a cui badare .. Sai, in te rivivo l’esperienza vissuta sei mesi fa da mia sorella .. Quindi ti capisco al 100% e proprio X questo ti consiglio con tutto il cuore di farti aiutare dai tuoi , se non mi ricordo male avevi scritto che ti trasferivi da loro qualche giorno .. Sarebbe l’ideale .. Credimi …mia sorella doveva pArtorire il 4 gennaio e alla fine ha partorito un bel torello il 10 dicembre .. ( 3,5 kg.. E menomale che era prematuro 😂).. Ma l’hanno obbligata al riposo assoluto , dunque l’abbiamo aiutata più che potevamo Xche altrimenti avrebbe anticipato ancora .. Vorrei tanto trasmetterti un pensiero positivo .. Un bacione
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
Mery8710MembroCiao ragazze come state? Io un po’ giù di morale oggi ho avuto dei dolori sotto la pancia tutta la giornata è alla fine sono stata a ps la bimba sta bene ho il collo dell’utero accorciato e la cervice da 4 cm è passata a 3 cm…. Riposo assoluto e devo mettere gli ovuli per 10 gg per vedere come va…. Speriamo bene ho cosi paura che possa nascere prima ed essere troppo piccola…. Speriamo di riuscire a stare a riposo anche se avendo un altra bimba è più difficile…. Non ho nemmeno ancora preparato nulla…..Vabbè un bacio a tutte….
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
AnonimoInattivoMi consolate… ieri continuavo a piangere perche’ pensavo che non riusciremo mai a preparare in tempo tutto a causa della pubalgia che non mi fa muovere come vorrei 😥
per fortuna poi le crisi passano :whistle:
e con l’ aiuto del mio compagno ho messo in ordine un sacco di cose alla fine :yes:
:bye: :bye:
nizbalPartecipanteCiao ragazze, anch’io super indigesta! Da ieri sto provando la soluzione dei mini pasti, faccio una bella colazione dato che la mattina lo stomaco è ancora abbastanza in forma 😁 poi pranzo leggero, 1 o 2 spuntini e cena super leggera, se poi ho fame mangio ancora qualcosina prima di andare a letto…x lo meno non ho più fatto indigestione :good:
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoHo di nuovo vomitato non digerisco niente … avevo mangiato pasta con olio, non arrosto di maiale con pancetta e patate … non ne posso più 😥 😥 😥
AnonimoInattivo[quote quote=359254]Passerà questo periodo e ne sentiremo pure la mancanza[/quote] Anch’io sono stra convinta che sentiremo la mancanza di questi momenti che stiamo vivendo!! Nonostante tutto! Io ora mi vedo davvero come una balena, soprattutto, quando vedo le foto che mi fanno, mi viene da piangere 😥
Ma sono consapevole che la pancia mi mancherà!Sentire i nostri piccoli muoversi dentro di noi è una vera e propria magia, noi abbiamo già un legame con loro, ci conosciamo già.
Invece, per mio marito è diverso, mi ripete spesso che non vede l’ora di avere il ns. pesciolino tra le braccia, credo che un pò invidi il fatto che con me il piccolino ha già un legame, che si muove quando mi accarezzo la pancia, mentre quando la mette lui, resta fermo…un pò mi dispiace per lui 🙁
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :rose:
Questa mattina ospedale anche x me…sono andata a fare i tamponi vaginali completi…risultato tra una quindicina di giorni!!!
Questa mattina ho avuto la sgradevole sorpresa di vedere delle vene tipo varicose sulla parte bassa della vulva. ..per fortuna solo da una parte.
L’ho fatta vedere all’ostetrica e mi ha detto di non preoccuparmi perché comune nelle gravidanze successive alla prima…tutto si risolverà dopo il parto.
Per quanto riguarda gli sbalzi ormonali…mammine vi capisco..l’altra sera mi sono messa a piangere dopo che la pancia mi era diventata dura…ho manifestato a mio marito una serie di paure che io stessa non pensavo di avere 😥 😥 😥 😥
Passerà questo periodo e ne sentiremo pure la mancanza 😉
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, ho avuto un weekend impegnativo e oggi sono provata!
Sabato pomeriggio e sera sono stata all’addio al nubilato di una cara amica , sono tornata a casa alle 2 ed ero cotta! Ovviamente ho fatto io da autista alle amiche, così loro hanno potuto festeggiare e bere qualche bicchierino in più! Fatta scendere l’ultima ragazza, mi dirigo verso casa e ….. paletta e alcool test! Dico al poliziotto che sono incinta e che sono 6 mesi che non tocco alcool, e lui mi fa: “Soffi qui, così vediamo se è vero che è pulita!” Chiaramente è andata liscia, ma ero agitata lo stesso, anche se era tutto in regola!
Dopo aver dormito 5 ore e male perché avevamo mangiato un po’ pesante, siamo andati dalla cugina del mio compagno (che abita a quasi un’ora di strada da noi) e abbiamo caricato il macchina: trio, seggiolone per la pappa, mangiapannolini e culla (sana cugina che ci sta aiutando un sacco!).
Tornati a casa, ho fatto da mangiare e dopo pranzo mi sono buttata a letto, sperando di dormire un po’, ma niente… allora ho avuto la brillante idea di proporre una passeggiata al mare, così abbiamo ripreso la macchina e via un’altra oretta di strada, una camminata di due ore e poi una frittura di pesce in riva al mare :heart: Dopo cena siamo passati a casa di una coppia di amici a salutarli e a vedere la loro bambina di due mesi che non ha fatto altro che piangere per tutto il tempo che siamo stati lì…. Risultato: mio moroso era sconvolto e continuava a dirmi: “Spero che il nostro non sia così altrimenti faccio un esaurimento nervoso!” :wacko:
Ho dormito poco anche stanotte e stamattina ho iniziato il corso preparto…. ora vado in ufficio e non vedo l’ora di tornare a casa per andare a letto: la mia speranza è quella di dormire 10 ore stanotte!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
CafunéPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
Oggi giornata di prelievo per me, stranamente ne sono uscita con solo 2 buchi 🙂
@Ailed, cara, guarda anche io sono un po’ vittima di questo umore ballerino. Ci sono giorni in cui sono allegra e solare e altri in cui qualsiasi cosa mi fa arrabbiare e quindi tengo il muso e mi sento mogia tutto il giorno. Per me è davvero strano perché io non ho mai avuto sbalzi d’umore, nemmeno quando mi stava per arrivare o avevo il ciclo! Fortunatamente mio marito e le persone a me vicino mi capiscono e lasciano correre.
Sono d’accordissimo con @margheazzurra per educare al meglio il bambino a trattare il cane/gatto peloso con riguardo e rispetto, così come bisogna educare l’animaletto ad accogliere il piccolo/la piccola. Anche se l’animaletto peloso è dei più mansueti questo non significa che i nostri figli debbano infastidirli, vedo certe scene in case di altri amici/parenti che mi fanno venire i brividi. Spero davvero di riuscire ad educare entrambi nel modo migliore, ma davvero sono certa che sarà bellissimo farli crescere insieme!
Comunque la mia piccola Alba finalmente ha iniziato a farsi sentire per bene!! Adesso sta raramente ferma! Solo quando sono in giro sembra essere più tranquilla. Ieri addirittura faceva spostare la pancia, mio marito era sconvolto (in modo piacevole). E riprendendo il discorso animali, il mio cagnolino quando mette la testina sulla pancia si spaventa appena sente i colpetti e si allontana guardandomi storto ahahaha, povero amore. :heart:
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine, anche qua oggi pioggia, dopo un weekend di sole e caldo!!!
@titta25 , io credo che un animale domestico sia come un figlio/a , quindi, fregatene delle critiche della gente , cattiva ed ignorante, e goditi la vs famiglia allargata! Vedrai andrà tutto benissimo tra la vs. micetta e Sophie, gli animali offrono il loro amore incondizionatamente e con i bambini sonoa cnroa più teneri e affettuosi!
@Alied , carissima, fai bene a parlarne con la tua ginecologa, anch’io mi rendo conto che ultimamente gli ormoni si fanno sentire ancora di più! Siamo tutte nella stessa barca e vedrai che questi ultimi mesi passeranno veloci e quando arriverà Mattia, tutta la negatività che senti in questo periodo, se ne andrà! Comunque, noi siamo qua per ascoltarti e sostenerti :heart:
Ragazze, ieri siamo andati a fare spese per me e piccolino, gli abbiamo preso qualche completino in più per quando sarà a casa, se non stacco mio marito dal reparto neonato , gli prendeva tutto quello che era esposto !!! Per me ho preso due maglie , leggings corti e pantalonicini estivi corti premaman… in vista del mare 😉
Speravo di trovare anche reggiseni allattamento, vestaglia e pigiami per ospedale, ma non ho visto nulla che mi piaceva, e sinceramente, mi sembravano tutti da ” nonna” :wacko:
Sabato invece, ho avuto una mattinata davvero impegnativa , mi sono alzata prestissimo x andare a fare prelievi sangue , dove tra una cosa e l’altra ho perso un sacco di tempo e dopo sono corsa al lavoro…e al pomeriggio sono crollata in divano per 5 ore!!Ero distrutta come se avessi scalato l’Everest! Ormai, mi rendo conto che faccio sempre più fatica a stare dietro ai ritmi casa, lavoro ed impegni vari , e mi stanco con niente, e mi sento in colpa per il ns. pesciolino, temo sempre di tirare troppo la corda e che lui ne risenta 🙁
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Qui la settimana è iniziata con un bel temporale! :wacko:
Mi dispiace Ailed per l’umore. Probabilmente sarà colpa degli ormoni, oltre a sentirci un po’ più stanche ed emotive, magari senza volerlo siamo un pochino più apprensive, preoccupate… il momento si avvicina sempre più e involontariamente siamo più ansiose perchè speriamo vada tutto bene. Pensa che siamo tutte nella stessa barca. 😉 Forza!!! E tra qualche mese abbracceremo i nostri pupetti e non ci penseremo più! :yes: o meglio… avremo altro a cui pensare…. 😉
Io da una parte non vedo l’ora!! Con il mio compagno cerchiamo di immaginarci come sarà fisicamente, ma anche caratterialmente.. e questo ci fa sempre sorridere perchè ci inventiamo delle piccole scenette… Dall’altra parte un po’ ci mancherà non avere più il pancione che scalcia come un mulo… un momento così intimo e speciale…
Per il discorso animali noi al momento non ne abbiamo. E’ appena mancata da poco più di un mesetto la nostra cucciolotta (una trovatella border collie meravigliosa) che era con la nostra famiglia da 13 anni. Mi porrei le vostre stesse domande, anche se lei con i bambini era fantastica e aveva un carattere così docile…. Però sicuramente far annusare l’odore dei pupetti prima che arrivino a casa è un’ottima idea, iniziano ad abituarsi a qualcosa/qualcuno di nuovo che presto farà parte della loro vita! E’ sicuramente un’esperienza meravigliosa per i bimbi crescere con un animale. Magari prossimamente succederà anche a noi….
Buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoBuon lunedì a tutte, come è andato il vostro fine settimana?
Il mio
@titta25 anche noi, in vista del fatto che non arrivavano bambini, a novembre dell’anno scorso abbiamo preso una cucciolotta di pitbull! Dopo qualche mese la bimba è arrivata, grazie all’essersi “distratti” concentrando le nostre attenzioni sulla cagnolona e all’affetto e all’amore che ci ha saputo regalare :heart: Grazie a lei abbiamo abbattuto ogni pregiudizio contro questa razza, perché si è rivelata essere il cane più dolce e affettuoso del mondo!
Anche a noi ci hanno consigliato di portarle a casa e di farle annusare la prima tutina che indosserà all’ospedale, in modo tale che si abitui ad un odore diverso e che, da li a breve, arriverà una nuova inquilina a casa. Ovvio che i primi tempi andrà sempre tutto super monitorato da noi, ma basta non far percepire al cane o ad altro animale ansia e a non far scatenare soprattutto sentimenti di gelosia… Lei comunque è ancora cucciola e come tale un po’ irruenta nei movimenti a volte lo è 🙂 Io son cresciuta sempre a contatto con gatti (mia mamma ne aveva due quando son nata io) e cani e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=358982]Ah no attenzione @titta25! Perchè gli animali vanno anche protetti…. I bambini non si rendono conto che possono infastidirli e siamo noi che dobbiamo fare in modo che i bambini rispettino i nostri pelosi: se no i bambini credono siano giocattoli…. <p style=”text-align: justify;”>Io al tuo posto non lascerei che questo accada. Al massimo qualche carezza con la supervisione degli adulti… Ma deve essere nel totale rispetto degli amici pelosi…. Se no, se poi questi diventano aggressivi, hanno ragione…. <p style=”text-align: justify;”>Non deve assolutamente accadere che un bambino tiri coda, orecchie o altro ad un animale!
[/quote]scusa mi sono spiegata male..ovvio che a mia nipote le abbiamo spiegato che non si fa..Ma deve fare le care e che non è un giocattolo..era solo x far capire che la mia gatta ha capito che è una bambina e non si è girata male nei suoi confronti..la mia paura era che magari poteva graffiarla o morderla invece è rimasta immobile poverina..quindi sono convinta che non farà del male a sophie ma voglio evitare gelosie..voglio trovare il modo x vederle poi giocare insieme e che la gatta non prenda male l arrivo della piccola..cmq grazie ancora x i consigli :heart:
MargheAzzurraMembroAh no attenzione @titta25! Perchè gli animali vanno anche protetti…. I bambini non si rendono conto che possono infastidirli e siamo noi che dobbiamo fare in modo che i bambini rispettino i nostri pelosi: se no i bambini credono siano giocattoli….
<p style=”text-align: justify;”>Io al tuo posto non lascerei che questo accada. Al massimo qualche carezza con la supervisione degli adulti… Ma deve essere nel totale rispetto degli amici pelosi…. Se no, se poi questi diventano aggressivi, hanno ragione….
<p style=”text-align: justify;”>Non deve assolutamente accadere che un bambino tiri coda, orecchie o altro ad un animale!Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie x i consigli..mi sembra un ottima idea quella di far annusare le tutine alla mia pelosetta..come dite voi inizia da subito a conoscere il suo odore..
X fortuna la gattina è abbastanza tranquilla..nonostante abbia 8 mesi..x di più qualche tempo fa mia nipote di 1 anno è venuta a casa le ha fatto di tutto..le tirava la coda le orecchie e lei nn ha fatto una piega..si è fatta fare di tutto..spero sia così con sophie..
Buona serata e grazie ancora..
nizbalPartecipante@Ailed mi dispiace! Se senti che questo problema non possa dipendere da qualche motivazione oggettiva sarà sicuramente colpa degli ormoni, fai bene a parlarne con la tua gine, sicuramente ti saprà consigliare per il meglio e troverete una soluzione, stai tranquilla!!
AnonimoInattivoCiao a tutte
Scusate se non ho scritto ultimamente. Sto bene, il mio bimbo sta bene.
Devo però parlare con la ginecologa perché a livello di umore sono sempre più depressa per sempre più ore al giorno ed inizio ad essere preoccupata, oltre che stufa.
Speriamo passi.
Un bacio a tutte.
MargheAzzurraMembro@Titta25 ma scherzi? Come ti hanno attaccata?? Avere un peloso in casa è una cosa bellissima!!!! :good: Impegnativa ma sempre bellissima! Pensa che a casa dei miei (casa molto grande in campagna) ci sono 4 rotwailer e io sono cresciuta con i loro predecessori! Mai avuto un problema….
Con il gatto sinceramente non ti so aiutare molto perchè non abbiamo mai avuto questa esperienza: sempre solo cani….. So che una mia amica ha un micio (anziano) a casa e non ha avuto problemi…
Ovvio che le attenzioni igieniche per lei sono diventate ancora più alte (ad esempio cambiare il panno sul divano quando è sporco di pelo) ma con un lavatrice in più se la cava benissimo…. Altro non saprei! B-)
Sono mamma di Alessia (9 anni)
CafunéPartecipanteIo ho un cagnolino di 1 anno, un Corgi (i cani che alleva la regina Elisabetta di Inghilterra per Intenderci) e lui è il cane più tranquillo e dolce del mondo. Nonostante ciò l’inserimento con la bimba sarà molto seguito e monitorato da noi. Un cane alla fine è sempre un cane e credo bisogni muoversi con cautela. Stiamo già cercando di abituarlo al pianto dei neonati come ci ha consigliato l’educatore e poi anche noi gli porteremo i suoi vestiti. Vorrei che crescessero insieme e spero tanto di riuscire a bilanciare il mio tempo per potermi dedicare e coccolare entrambi in modo tale da non scatenare gelosie 😛
Per i gatti non ne so molto ma sinceramente non credo sia poi così diverso.
nizbalPartecipanteTitta noi di mici ne abbiamo tre, vivono in casa, sono coccolati da mattina a sera e non mi hanno mai dato il minimo problema pur non essendo immune alla toxo, tutti gli esami sempre negativi, quindi come te sono fermamente contraria ad ogni estremismo e mi godrà la mia bella famiglia allargata con i nostri 3 pelosetti!
Anche a me hanno consigliato di portare a casa i vestitini del bimbo mentre siamo in ospedale x farli abituare al suo odore, detto questo è vero che i gatti sono molto gelosi di noi ma si abituano anche in fretta, noi avevamo le due gattine e a fine ottobre è arrivato il terzo micio, dopo qualche giorno di diffidenze e gelosie hanno subito legato e adesso giocano e si coccolano a vicenda tutti e tre. Ovviamente non vuole essere un paragone, il bambino è un’altra cosa, ma essendo animali abituati a vivere in un contesto sociale una volta che capiscono che la famiglia si è allargata sono sicura che non ci saranno problemi! Ho anche letto un articolo che dice che gli animali aiutano i bimbi nello sviluppo del sistema immunitario 😉
AnonimoInattivoCiao Titta!
Io ho 3 chihuahua che sono tutta la mia vita quindi ti capisco benissimo! …un gatto saltà ovunque quindi forse può esser più complicato :unsure:
I cani dormono a letto con noi e questo non cambierà, la bimba ha la sua culla. Quando sarò in ospedale, Marito porterà a casa i vestitini sporchi x farli abituare all odore, idem i pannolini.
Per il primo incontro, farò uscire i cani di casa e se la annuseranno tutta mentre lei è nell’ovetto.
Stop… conoscendoli diventeranno un branco unico di bestioline!! Al corso preparto mi han detto che allattando le passerò tutti gli anticorpi che mi son creata negli anni nei confronti dei cani, quindi anche lei sarà super tranquilla! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno amiche..state passando un buon weekend?
Ho un quesito..qualcuna di voi ha un pelosetto x casa?
Io ho una gattina di 8 mesi..E volevo consigli sull approccio x quando torneremo a casa con sophie, di sicuro non voglio privare alla gattina di annusarla e conoscerla..proprio x evitare gelosie..ma chiedo consiglio a voi se qualcuna ha avuto esperienze in merito. Per chi non ama gli animali x favore niente insulti..lo dico xk su Facebook ho fatto la stessa domanda e una ragazza mi ha detto ke non è igienico avere un gatto x casa ke con l arrivo di un figlio bisogna cambiare certe abitudini ecc..quindi x favore solo commenti costruttivi..scusate se ve lo dico ma ci sono rimasta male..anche xk la gattina è trattata come una figlia o quasi..abbiamo deciso noi di prenderla proprio xk nn arrivavano figli l abbiamo cresciuta e l amiamo xk ci dà veramente tanto..di sicuro non la darò via..voglio solo capire il modo corretto x una buona convivenza
Grazie mille bacioni a voi e pancini
CafunéPartecipanteCiao @lisam85 io ne so pochissimo ma dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la forma e dimensione dei reni o di un rene. Più di questo non saprei, la dottoressa cosa ti ha detto? Cosa ne pensa? Il percentile invece si tratta della crescita del bambino. Fin quando non è5 o al di sotto del 5 percentile, va bene. Ogni bambino è a se, ci sono bambini più grandi e bambini più piccoli della media. La mia alla morfologica era al 30 percentile e ora al 50. Il 50 dovrebbe essere nella media, 80 o 90 ad esempio indica che è più grande della media. La mia ovviamente è una spiegazione grossolana però il succo è questo. Non stare a fare troppi paragoni o a fissarti troppo, fin quando la ginecologa dice che procede nella sua curva di crescita, che sia intorno 20/40/60 percentile puoi stare tranquilla.
lisam85MembroCiao. Ieri ho fatto visita. Tutto ok se non è che gli ha riscontrato al mio bimbo una piccola dilatazione unilaterale destra del calico pielico.
Cosa è? Qualquna con esperienze?
Sono in pensiero. Aiutatemi
E poi cosa vuole dire percentile di crescita?? Quanto deve essere?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)