- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoVi prego abbiate pietà .. non lamentatevi delle vostre gravidanze asintomatiche .. non potete nemmeno immaginare (buon per voi) cosa voglia dire vomitare ogni mattina per 4 mesi, e finito il vomito fronteggiare mal di testa feroci e una digestione acida e lunga come la Quaresima .. gioite della salute del vostro bimbo e della fortuna che vi ha baciate, perché potete godere di ogni giornata di sole senza rimanere chiuse in casa con il cervello che scoppia, tipo me oggi 😉
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! Sono a 19+4 ho la morfológica il primo aprile ma mi sento che sia una femminuccia.. Il mio termine e’ il 10 agosto e l’altro mio piccolo fa un anno il 10 luglio 🙂 Sara’ dura ma credo che crescere insieme sia una delle cose piu belle! Ora a otto mesi e gli faccio gia toccare la mia pancina! Che emozione 🙂 In bocca al lupo a tutte quantee!
AnonimoInattivoeccomi qua, 19 settimana da oggi… una pancia in esplosione ed è maschio. sono in un limbo e non gioisco ne mi dispero… ho fatto la villo e non è andata bene. cosi a fine mese ci aspetta la funicolocentesi per sapere se il feto è in salute o no. qualcuno ne sa qualcosa?
CafunéPartecipante@lisam85 secondo il tuo ragionamento io dovrei dare la mia gravidanza per spacciata 😛 da quando ho avuto il positivo non ho mai avuto una nausea, il seno mi ha fatto male solo per un paio di settimane tra la 7 e la 10 e poi niente di niente. La mia pancia si vede appena, infatti nessuno ci crede che sono di 4 mesi e mezzo. Eppure sta procedendo bene. Certo all’inizio mi preoccupavo perché non ero affatto la classifica donna incinta e pensavo che qualcosa non stesse andando bene ma poi, col passare del tempo mi sono abituata. La mia gravidanza procede così, in modo asintomatoco. Ovviamente ad ogni controllo ho sempre quel velo di ansia ma poi passa tutto, penso sia normale, siamo mamme :heart:
Sono mamma di Alba (9 anni)
lisam85MembroGrazie per la vs comprensione e disponibilità! Spero di potermi tranquillizzare a più presto possibile!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
MargheAzzurraMembro@lisam85 secondo me sono gli ormoni che fanno le bizze…. io tra la 14esima e la 18esima settimana ero super “SCHIZZATA” e il mio santo marito mi sopportava… (Sbalzi di umore, lacrime,…. un disastro)…
Per il seno anche io mio è rimasto “piccolo”, cioè nella mia norma direi (ho una seconda)…. Ma io non mi preoccupo….perchè cresca c’è tutto il tempo… e se cresce troppo presto poi mi tocca spendere soldi pure da intimissimi per reggiseni che poi porterei solo per qualche mese :wacko:
ahahaahah……forza! Su col morale…. noi ci siamo :mail: scrivi se vuoi sfogarti….. :rose:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
lisam85MembroHo bisogno di voi! Del vs sostegno! Ho paura ma perché? Bho ho alti e bassi al mio amore! Poi mi guardo e la pancia c’è ma il seno non fa più male anzi invece d ingrandirsi lo vedo lo stesso se non più piccolo! Mha
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
MargheAzzurraMembro
lisam85MembroCiao. Ma chi coma me dopo aver mangiato fatica a respirare??? Uffiii
love79MembroBuongiorno pancine belle !! Ho aggiornato la lista aggiungendo Frajoy 💙 E vorrei aggiungere anche Paoletta80 ma non so se lo desidera ..
se mi sono dimenticata qualcosa fatemelo sapere ! Bacetti
27 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 Bimba
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 Bimba
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Elas DPP 02/8/16
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 probab.Maschietto
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Frajoy. DPP 16/8/16 ANGEL
Lisam85 DPP 20/8/16 probab. Maschietto
Cafune’ DPP 23/8/16
BV DPP 24/8/16
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 probab.Maschietto
Titta25 DPP 28/8/16
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
FrajoyMembroCiao ragazze! :bye:
L’argomento peso mi vede piuttosto coinvolta perché io negli anni ho avuto un aumento di peso costante e notevole, ma specialmente inspiegabile, dato che tra l’altro sono stata vegetariana per 18 anni (cioè da quando ne avevo 13!) e poi sono passata a vegana da 5 anni e non sono tipa da spuntini o grosse mangiate. Poi l’anno scorso, ad agosto, ho scoperto di essere completamente intollerante ai farinacei e in un solo mese ho perso 13 kg senza alcuno sforzo. Non vi dico, al ritorno dalle ferie le mie colleghe restarono a bocca aperta e la cosa bella è che avevo mangiato pure tanto! B-)
Quindi immaginatevi la mia disperazione quando durante tutto il primo trimestre ho scoperto che il signorino era capace di farmi vomitare solo al pensiero di mangiare verdure o di aprire il frigo e vedere una melanzana o una zucchina. Il risultato è stato che per i primi 3 mesi mi sono potuta alimentare solo a pane e pasta e, anche se spesso vomitavo comunque, ho preso 4 kg!!! La mia ginecologa era disperata, anche perché nel mentre io ero in interdizione dal lavoro e, quasi a riposo assoluto, quindi dispendio energetico sotto zero. 😥
Poi a febbraio qualcosa è cambiato: quasi da un giorno all’altro le nausee sono diminuite di botto e, specialmente, mi è tornato il desiderio delle mie verdure e dei miei legumi e quindi mi sono ritrasformata in un panda vorace! Il primo risultato è stato che pur mangiando ancora il pane e avendo eliminato solo la pasta, non solo non ho messo più un grammo, ma ho pure perso qualcosina malgrado la gravidanza andasse avanti e sono rimasta ai +4 del primo trimestre! :yahoo: La mia ginecologa era incredula :heart:
Come integratori, siccome gli esami sono proprio buoni, mi hanno prescritto solo l’immancabile folina e da qualche giorno il ferroguna per sostenere l’emoglobina visto che Angel sembra assere un piccolo vampirotto :heart:
@love mentre leggevo ho immaginato la scena di tuo marito e sono morta dal ridere…il ricatto al ginecologo mi mancava! :yahoo:
@trilly sarai bellissima mingherlina e col pancino, una bambolina insomma! :heart:
Trilly77PartecipantePeso poco ma sono anche bassina….1,53…Praticamente sono in miniatura!!!! Immagino già l’ultimo mese con il pancione come barcollerò 🙂
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Trilly
<p style=”text-align: left;”>40kg?????? Tu pesavi 40kg?!!!!! Scusami ma quanto sei alta????<hr />
<p style=”text-align: left;”>
Trilly77Partecipante[quote quote=330075]<p style=”text-align: left;”>Ciao amiche belle ! Stasera finalmente abbiamo potuto rivedere le nostre piccoline e fortunatamente stanno BENE !!! Che sollievo e che felicità … Ero un pochino in ansia sinceramente .. Il gine ha confermato che si tratta di due patatine e mio marito gli ha portato X festeggiare una bottiglia Magnum di Franciacorta .. Con la condizione che se saltavano fuori due piselli se la sarebbe ripresa …Ma si può 😱😱😱 <p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda il peso X ora io ho preso 2,5 kg , e il gine mi ha detto che secondo lui da 48 ,5 ( pedo di partenza ) arriverò a 66 kg 😱😱 .. Al che l’ho guardato con gli occhi sbarrati e balbettando 18 kg ???????!!!! E lui : e si Cara sono due ! … Non vi nascondo che io pensavo Max di arrivare a 60…. Comunque sia chissenefrega l’importante è che le bimbe stiano bene !!
@love che ridere!!!!!! Ho immaginato la scena di tuo marito che se gli diceva che uno dei due era maschio si riportava la bottiglia!!!!!! Sono contentissima che le piccoline stanno bene :heart:Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Trilly77PartecipanteCiao a tutte!
Anche io come @quagliettina sto prendendo come integratore Trocà Maternum DHA già da gennaio. Però nell’ultima visita, controllando le analisi, ha trovato il ferro un pò basso e mi ha dato un integratore di ferro che si chiama Sideral forte. Ancora non l’ho preso perché mi ha detto di terminare la confezione di Trocà e poi sostituirla con questo che oltre il ferro contiene altre vitamine. Invece ora su Internet stavo controllando questo Sideral che contiene solo ferro e vitamina C. Quindi gli sto mandando un messaggio per chiedergli se posso non sospendere quell’integratore o anche un altro che mi dia un apporto anche di altre vitamine….
Io fino ad ora non ho preso tanto peso…Già pesavo poco di mio (40); poi con tutta la nausea che ho avuto sono scesa a 38 ed ora sto recuperando, sono a circa 41,5….Quando mi ha rivista il ginecologo la scorsa settimana mi ha detto che sembra più incinto lui di me…Ah ah ah!!!!
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivoA proposito di integratori. ..
Prima della gravidanza pendevo un multi vitaminico che la gine mi fatto immediatamente sospendere e sostituire con Multicentrum Mamma.
Ha scelto questo perché contiene iodio e mi aiuta per la mia tiroide Hashimoto.
Adesso con il passaggio al secondo trimestre mi ha consigliato Multicentrum Mamma DHA.
Ogni integratore contiene elementi che possono far bene a una e male a un’altra!
MargheAzzurraMembro@lisam85: io ho messo il sugo in padella con un filo di olio di oliva e l’ho fatto sbollentare per 3-4 di minuti…. (santa bollitura che uccide qualsiasi germe) :good:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
lisam85MembroQualquna di voi sa se è possibile mangiare gli spaghetticon sugo al nero di seppia?
quagliettinaPartecipanteMi sono iscritta al corso preparto: inizio il 06 giugno e finisco il 25 luglio, 8 mattine dalle 9 alle 12. I primi 4 incontri si terranno in una stanza attrezzata a palestina, gli altri 4 nella piscina di un albergo. Il tutto con solo 36,15 € di ticket!
L’unica cosa che mi rompe è che mi dovrò prendere mezza giornata di ferie a settimana (ovviamente conto di stare bene e lavorare anche tutto luglio!) per fare questo corso… ma non importa!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :bye:
@love79 sono felicissima che le tue cucciole stiano bene:yahoo: :yahoo:
Io ho preso più kg di voi, perchè anch’io al primo trimestre mangiavo tantissimo,avevo dei buchi sullo stomaco che se non riempivo, mi sembrava si svenire!! Ora mangio meno e più sano, ma a volte mi fanno voglia dei cibi e mi viene un super appetito :wacko:
La mia pancia è esplosa nelle ultime 2 settimane, e mio marito dice che ho fatto il sedere all insù :scratch: , in effetti il mio corpo sta cambiando parecchio ed io che sono sempre stata magra , noto subito i cambiamenti .
Ogni settimana mi faccio una due foto del pancino, e nelle ultime si nota davvero molto e si vede il mio corpo in cambiamento, ed è davvero strano vedermi così diversa, formosa…io che ho portato una taglia 40 da sempre e che ho in armadio pantaloni di 6-7 anni fa che continuavano ad entrarmi!!!
Ora ho metto vestiti premamam o non riesco proprio a resistere :unsure:
Domani entro nella 20° settimana :yahoo: :yahoo: :yahoo: doppi festeggiamenti visto che è anche la festa del papà :heart:
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, io per il peso sono a +0,5 kg , il mio gine infatti l’ultima volta mi ha detto che sono bravissima :yahoo:
Prima della gravidanza ero 5/6 kg in più del pesoforma e infatti mi aveva dato una dieta da seguire (che non ho seguito ma ho preso solo qualche spunto), questo sicuramente mi ha aiutato a non prendere peso. Non ho mai avuto nausee e cali di appetito, ho sempre mangiato tanto, ma meglio di prima: moltissime verdure e frutta e cibi più leggeri, niente alcool (e diciamolo, sono una valanga di calorie evitate!).
La pancia fino alla settimana scorsa non si vedeva minimamente, solo la sera era un po’ gonfia. Da lunedì invece inizia a vedersi chiaramente, anche se non è molto grande… era ora visto che mercoledì inizio il 5° mese :heart:
Forse ho anche sentito i primi movimenti del mio cucciolo, ma non ne sono sicura :unsure:
In merito agli integratori, io da un mese abbondante sto prendendo Trocà maternum con DHA, una pastiglia al giorno, insieme all’aspirinetta (che mi dice il gine essere un antiabortivo).
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze! Io finito la visita… ho preso 1,5kg! Son troppo contenta 😁😁😁
AnonimoInattivoIo fino a 1 mese fa avevo perso 2 kg, ora invece ho recuperato i 2 kg + altri 2…
Anche io il 29/3 farò un’ecografia e non vedo l’ora di vederlo perché a parte sentire una pallina che ogni tanto rotola a destra e sinistra non sento ovviamente nulla…
lisam85Membro<p style=”text-align: justify;”>Ciao. Purtroppo con il lavoro posso scrivere meno. Io ho preso solo 1,5 kg fino al mese scorso. Pra non saprei perché l’appetito è aumentato un po e tutti i sintomi scomparsi del tutto. Infatti sono sempre in ansia e preoccupata. Cmq.il mio pancino si vede eccome! Giovedi ho la premorfoligica e non vedo l’ora di vedere il mio piccolo che si muove perché io ancora non sento nulla e mi preoccupa sta cosa.
VALINA85PartecipanteBuongiorno a tutte… in merito al peso sono a circa +5/6 kg … anche perchè nel primo trimestre non ho avuto nausee , ma tantissima fame .
ora come ora quando mangio qualcosina in più faccio più fatica a digerire e anche l’appetito si è placato…
Per quanto riguarda gli integratori a me hanno prescritto DHA al posto dell’acido folico e un integratore specifico di vitamina D perchè l’ho sempre avuta bassa.